What's new

Germinare

hancock78

Member
ciao bad fertilizzavo prima tutti i giorni 2 ml per litro mentre adesso alterno un giorno si e uno no, ph stabile a 6.5 - 7
 

taffy86

Active member
Come fertilizzavi tutti i giorni e adesso a giorni alterni?!
Dare troppo amore alle bimbe spesso fa male........

Se fertilizzi troppo spesso i nutrimenti che la pianta non assimila si accumulano rendendo impossibile l'assorbimento degli altri. è per quello che è indicato fertilizzare di più la prima volta e poi bagnare per almeno le 3/4 volte successive solo con acqua piuttosto che continuare ad aggiungere sistematicamente. Io con le piante di quella dimensione fertilizzerei al massimo una volta alla settimana ma neanche perchè tu comunque hai appena cambiato terriccio.

Se il cibo è troppo la pianta smette di mangiare, sai quante volte mi è successo in idroponico...

Io non sono un grande esperto però dal mio punto di vista questo è il problema, lava bene la terra e non fertilizzare assolutamente per qualche giorno, solo acqua e vedi se si riprendono.

In bocca al lupo :)
 

bibo

Active member
Veteran
Come dice taffy86 e secondo me fagli un paio di bagnate,nel giro di 5/8 gg solo di acqua x spurgarla un po' dei sali accumulatisi con il fertilizz. poi in base a come vedi la pianta rifertilizza,ma nn a pieno regime!!!!!!!!!! ma dalla dose minima,se nn meno!!!! poi via via di piu',xro' con molta gradualita'......!!!vedrai dei miglioramenti graduali.... se ci saranno,bene,se ci sono problemi eventuali(spero di no') posta e vedremo tutti assieme,Ok??Dai che ce la caviamo,nella speranza che le foglie compromesse se la cavino,poi vediamo ok??!
Ciao:)
 

BadSeed

Active member
Veteran
grazie ragazi faro' come dite, speriamo bene....

Ho letto a grandi linee quello che hanno scritto sopra =) e ti do dei consigli lampo e facili da seguire:


  1. Smetti di fert, sono in OVER (brutta over)
  2. Dai solo acqua decantata 24/48 ore
  3. Fagli una doccia, le metti sotto la vasca e le docci per 2 minuti in modo da togliere dal terreno tutti i fertilizzanti residui.
  4. Spera che si riprendano
Buon coltivo :tiphat:
 

hancock78

Member
non fertilizzo da due giorni, e gia le foglie piu' alte con tutto lo stelo sono rivolte verso l' alto, ieri sera per la prima volta sono spuntati i primi pelucci della fioritura, speriamo vada tutto bene....
 

bibo

Active member
Veteran
Stai dando acqua e basta come consigliato????
Le foglie se sono uguali a prima,nn ti preoccupare,ci vuole tempo prima che si ripiglino...............lo so' e' comunque un po' angosciante .............
Ok x i prefiori,ottimo,continua con acqua e basta,puo'fargli solo bene una spurgata dall'over fert.fidati,a parte che ci arrivi anche tu no'!!!
Ciao.P.s. foto!!
 

hancock78

Member
Come faccio a capire che la fioritura e' finita e devo raccogliere

Come faccio a capire che la fioritura e' finita e devo raccogliere

Salve a tutti ragazzi, il titolo dice tutto, sono all' inizio della 7° settimana di fioritura, come faccio a capire che e' arrivato il momento di raccogliere, una volta o visto in qualche post un disegno dove spiegava le varie colorazioni delle cime, qualcuno puo' aiutarmi grazie.
 

jollamix

Active member
ciao hancock78 e benvenuto sul forum..per favore evita di aprire thread per domande che sono state fatte migliaia di volte impara ad usare il search..:)comunque si capisce dai pistilli quando sono l'80% ambrati dopo aver flushato almeno 15 giorni la puoi raccogliere..
 

taffy86

Active member
Totali e comunque conta molto il colore dei tricomi: quando da verdi iniziano a prendere un po' di colore (dipende dallo strain) vuol dire che ormai è matura.
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao hancock78,
la maturazione della pianta come dice giustamente taffy86 lo puoi vedere dal colore dei tricomi con l'aiuto di una lente da 30x ma questo dipende molto anche dallo strain che stai coltivando, in linea di massima all'inizio i tricomi sono trasparenti, man mano che maturano diventano bianco latte per puoi diventare ambrati. Sta a te decidere quando raccogliere, se cerchi uno stone pesante più sono ambrati i tricomi più avrai l'effetto sedativo.

R69
 
O

OtrDub

comunque si capisce dai pistilli quando sono l'80% ambrati dopo aver flushato almeno 15 giorni la puoi raccogliere..

i pistilli non li dovete prendere in considerazione. sono i TRICOMI quelli che dovete guardare. quando un 50% dei tricomi totali e' ambrato potete iniziare a raccogliere.

.. quando da verdi iniziano a prendere un po' di colore (dipende dallo strain) vuol dire che ormai è matura.
mi spieghi questa affermazione?

Ciao hancock78,
la maturazione della pianta [..] lo puoi vedere dal colore dei tricomi con l'aiuto di una lente da 30x [..] (o con una semplice MACRO o sMACRO con una qualsiasi macchinetta fotografica digitale), in linea di massima all'inizio i tricomi sono trasparenti, man mano che maturano diventano bianco latte per puoi diventare ambrati. Sta a te decidere quando raccogliere, se cerchi uno stone pesante più sono ambrati i tricomi più avrai l'effetto sedativo.

R69

PISTILLI:
images

TRICOMI:
img021862807626291630.jpg

TRICOMI MATURI:
trichomes.jpg
 
M

Miccigun

quindi bisogna guardare la pianta con una lente per capire quando è matura??

da quello che ho letto nel forum, guardando bene si vedono anche ad occhi nudi :) ! ho provato a guardare ed è cosi ^^ ! in piu se hai un buon telefono o una macchina fotografica, fagli una foto il piu vicino e nitida possibile, e poi la guardi al pc zoomando quanto vuoi :) ! io almeno ho fatto cosi !
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
quindi bisogna guardare la pianta con una lente per capire quando è matura??

Sveglia schizzo :biggrin: In alto a destra di ogni post c'è la data!
Non so se ti rendi conto che hai replicato con una domanda un topic
dell'ottobre 2010.

da quello che ho letto nel forum, guardando bene si vedono anche ad occhi nudi :) ! ho provato a guardare ed è cosi ^^ !

Miccigun invece di cominciare a rispondere agli altri utenti lanciandoti in affermazioni scorrette ti consiglierei di cominciare a leggere qualche guida e di fare buon uso del tasto cerca.

Le sfumature di colore dei tricomi(quelle che a noi interessano per determinare il grado di maturazione delle infiorescenze) non si possono osservare ad occhio nudo,bensi mediante l'ausilio di un microscopio o lente con ingrandimento minimo 30x(consiglio almeno 60) o reflex con obbiettivo macro con prolunghe ed eventuale slitta micrometrica.

Buona permanenza.
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top