What's new

Germinare

fumo

Active member
Veteran
non usate i growshop italiani per i seed,sono sotto stretta sorveglianza,mi dispiace dirlo.meglio aquistare dall'estero,ciao
 

Amphiphile

Member
1,40 x 1,40 con 600watt sembrano un po troppi,soffriranno con il caldo se non friggeranno,a meno che tu non abbia un condizionatore li dentro,x i seed visto le misure ridotte in altezza vai di indica,o misto sativa indica,le cheese sono molto buone,come quasi tutti i ceppi indi misti a sativa,poi dipende da cosa ti piace,li dentro al massimo una 400watt,per 4 piante sarebbe ottimo,ma avrai sempre il probema altezza,sempre che tu non vada lst,e legature varie oppure mettere una rete a 40 cm dal bulbo con una buona aspirazione e ventilatore interno,ma dubito solo delle temperature che già sono arrivate oltre i 30 dalle mie parti,da te??leggiti qualche manuale oppure leggiti qulche post con 600watt x vedere in che condizione la usano ,ciao,buona permanenza,

A me pareva una richiesta circa la consulenza su una selezione di semi. Non mi pare abbia chiesto un parere sulla sua grow. E poi dove sta scritto che 600W sono troppi? Per me non sono mai abbastanza.
Basta un banale cooltube raffreddato come si deve ed ecco che hai risolto il problema ad esempio. Io coltivo in 1mx1m ed ho una 600W hps sunmaster ed ho le temp massime poco sopra i 25°C.

Tornando a bomba intopic direi che come varietà regolari con tempi di fioritura contenuti ed alte rese, vai tutta la vita su SeriousSeeds o con la Bubbl3gum se prediligi un sapore migliore oppure la Cr0nic che ha rese mostruose.

Facci sapere cosa scegli: attendiamo un report dettagliato con tante fotozze gustose. :wave:
 

hancock78

Member
Grazie del consiglio fumo, cmq. prima di acquistare ho verificato il dominio tramite whois è ho visto che il server del growshop e in germania, che ne pensi.
 

p4m

Member
oggi ho ricevuto i miei semi di super skunk...., adesso voglio metterli in acqua, quanto tempo posso tenerli a mollo senza che li danneggi......

A volte si aprono anche dopo una settimana (vedi i miei OH)... Cmq quando superano le 48 ore di ammolo per i giorni successivi io mi regolo così: mezza giornata a secco, mezza a mmollo :p
 

fumo

Active member
Veteran
forse o capito male,intendeva forse che semi acquistare,anguria o cocomero?o forse voleva sapere che seed prendere in base alle misureccet, stone etcetilluminatemi,ciao
 

hancock78

Member
Grazie ragazzi ottimi consigli, un' altra cosa, quando inizio a fertilizzare, ricordaqndo che sono in idro, io pensavo appena esce lo stelo con le due foglioline, che ne dite?
 

fumo

Active member
Veteran
ce un post di cristoff se non erro con un ciclo in idro seguito anche da nore ed altri amici.molto interessante,vedi se lo trovi,magari non e preciso il nik ma era pressapoco quello,
 

hancock78

Member
allora..... dopo 1 giorno e mezzo che ho tenuto i semi a mollo in acqua tiepida, e ho visto che si sono aperti facendo uscire una piccola radice, ma forse sbaglio il termine, ho deciso di metterli nel sistema idroponico, con illuminazione 18/6, umidificatore,temperatura 28.8 umidità 74° e come fertilizzanti solo il rootbooster della cellmax per fortificare l'apparato radicale, ho pensato da profano di inserire il resto dei fertilizzanti tra circa una settimana, quando si saranno create le prime foglie, che ne pensate? vi posto anche qualche foto.
 

Attachments

  • Immagine 001.jpg
    Immagine 001.jpg
    87.1 KB · Views: 4
  • Immagine 002.jpg
    Immagine 002.jpg
    76.5 KB · Views: 5
  • Immagine 003.jpg
    Immagine 003.jpg
    39.9 KB · Views: 4
  • Immagine 004.jpg
    Immagine 004.jpg
    71.7 KB · Views: 4

hancock78

Member
Problema, problema, problema

Problema, problema, problema

Ragazzi non so come fare, e la seconda volta che si blocca la crescita subito dopo la germinazione, adesso ho dei semi si super skunk, su 10 2 sono diventate piccole piantine da 5cm, 3 dopo tre giorni ancora devono aprirsi e 5 si sono aperti, e' uscita la radice per mezzo centimetro e si sono bloccati tutto questo da tre giorni, perfavore aiutatemi non vorrei buttare tutto per la seconda volta. Grazie , grazie, grazie.
 
B

Benjo

descrivi i seguenti range


temperatura
umidità
tipo di lampada
distanza lampada \ piantine
che terriccio usi
ph dell'acqua ( se possbile)
ph della terra (se possibile)
la terrà era bagnata, umida, asciutta o secca
quando e come hai inanffiato

ciao :D
 

hancock78

Member
temperatura 28 gradi
umidita' 60%
lampada agro da 600W in uno spazio di 1.4 x 1.4 x 200
distanza lampada 1,50 proprio per non correre il rischio di bruciare le piantine
non uso terriccio sono in idro
ph dell' acqua 5.8
EC 08
irrigazione automatica ogni 15 minuti x 15 minuti

potrebbe essere un problema di riciclo aria anche se uso un estrattore ed un ventilatore che dall' esterno aspira aria per immetterla dentro, ma il posto in cui tengo la grow, non ha un buon riciclo.
 
B

Benjo

temperatura 28 gradi
umidita' 60%
lampada agro da 600W in uno spazio di 1.4 x 1.4 x 200
distanza lampada 1,50 proprio per non correre il rischio di bruciare le piantine
non uso terriccio sono in idro
ph dell' acqua 5.8
EC 08
irrigazione automatica ogni 15 minuti x 15 minuti

potrebbe essere un problema di riciclo aria anche se uso un estrattore ed un ventilatore che dall' esterno aspira aria per immetterla dentro, ma il posto in cui tengo la grow, non ha un buon riciclo.


Giusto! diemnticavo l'estrazione!
se dici che l'aria è presa da fuori e che l'estrattore la butta FUORI non ci dovrebbero essere problemi( la poszione della grow puo influenzare temp e umid ma se l''aria è presa da fuori e poi buttatta fuori : la grow potrebbe stare anche nello spazio cosmico e non avere problemi di riciclo)
( fa in modo che l'aria d'uscita non resti nella stessa stanza della grow..io per esempio ho attaccato il tubo dell'estrattore dell'aria d'uscita allo scarico d'aria del bagno)

cmq sia non essendo un esperto di areoponica ti posso dire che secondo me il problema è la troppa distanza della luce

sicuramente è quello!

i primi 2 giorni va bene pure piazzarla a 80 CM MAX poi dopo abbassala a 60 cm e se puoi fino anche a 40cm( una giusta media potrebbe essere 50 cm se hai un cooltube.cmq fai test e prova)..poi vedi te..cmq sia 60 cm è la distanza max oltre a quella la luce nion riesce a dare il suo pieno contributo ( 1.50 è DA PAZZI..capisco la paura..ma cosi dovresti vedere le tue piantine allungare gli steli a dismisura..ulteriore sintomo di troppa distanza dalla luce)

avviciniala e vedrai che le cose miglioreranno :wave:
 
personalmente non sono un grande esperto di idro, ma secondo me se la abbassi troppo le cuoci, a ventotto gradi sei già al limite per la vegetativa.
alza l'umidità e misura l'EC...potrebbe essere troppo alto (ma mi sembra strano)o troppo basso (più probabile). Controlla se ci sono segni sulle foglioline (ma soprattutto, ha le prime foglie o solo i cotiledoni?), spesso segno di over.
La 600W scalda come un termosifone, quindi OCCHIO. Non l'ho mai usata ma ho visto un set-up da 600 e praticamente ti abbronza.
in bocca al lupo facci sapere.
EDIT:
per me 0.8 è alto alla prima settimana, ricontrolla e facci sapere
 

hancock78

Member
5 semi sono ancora cotiledoni, dopo tre giorni, questa sera abbasso un po l' EC speriamo bene, sembra che si sia bloccata la crescita.
 

Latest posts

Latest posts

Top