What's new

Ganja's Garden

Aggiornamento 22/12/14 - 1° giorno dallo switch

Aggiornamento 22/12/14 - 1° giorno dallo switch

1° giorno switch 12/12

Salve a tutti, le ragazze sono al 34°esimo giorno dall'emergenza, 33° gg di vegetativa e gg dal passaggio in fioritura.
Sembrano stare tutte bene, anche una SLH che ho troncato del tutto accidentalmente mentre sistemavo le legature due giorni fa e che mi aveva spinto a lasciare tutto ancora in vegetativa, alla fine per via della grandezza dei vasi e per la misura delle piante ho deciso di switchare.

Oggi sono passato in grow e la situazione che mi si è presentata è stata questa:

picture.php


picture.php



picture.php



picture.php


Questa è la pianta che ho croppato interamente dal fusto dove ho le ho avvolto uno strato di tessuto e scotch per aiutarla.
Sicuramente avrà gradito e speriamo si riprenda presto (anche se non mi ha dato segni gravi anzi oggi ha un aspetto salutare.) e sopratutto, speriamo non ne risenta troppo e stretchi abbastanza anche lei.

picture.php


[CONTINUA...]
 

picture.php



picture.php



picture.php


Tutte insieme appassionatamente
picture.php


Comunque queste SLH più che sative dalle foglie a me danno dell'indica... Non che ci sia rimasto male, anzi preferisco una fioritura più corta e cime più compatte, solo che molte delle volte mi sento preso per i fondelli, stessa cosa successe con le SSH della dinafem che si presentarono anche loro indiche anzichè sative, 3 su 3 indiche, adesso queste 5 SLH 5 su 5 indiche, boh!
Inoltre più in la mi sa che dovrò acquistare un deumidificatore per l'UR che si aggira sul 55/60% nelle ore di luce e 80% nelle ore di buio.
Se avete consigli, critiche da darmi...
Questo è tutto. Bye :tiphat:
 

brasilero89

Member
Ciao Ganja LIbera!!

MI sono letto tutto il tuo tread oggi, davvero interessante!!
Io provero con lo scrog!! sono al secondo ciclo! Vedremo come va!!

Mi metto como e ti seguo!!

Saluti!!
 
Ciao Ganja LIbera!!

MI sono letto tutto il tuo tread oggi, davvero interessante!!
Io provero con lo scrog!! sono al secondo ciclo! Vedremo come va!!

Mi metto como e ti seguo!!

Saluti!!

Ciao Brasilero, mettiti comodo.
Mi fa piacere che ti sia interessato e buona fortuna con lo scrog, mi piace come tecnica per via del tappeto di cime uniforme che si viene a formare (se fatto bene) ma non lo preferisco;
LST a mio parere è più comodo a meno che tu non abbia una growbox progettata a posta per muoverti comodamente (se devi dare acqua ad esempio non puoi uscirle dalla growbox insomma.. Ti verrà complicato per le piante più in fondo, a meno che tu non abbia una growbox progettata con non solo una faccia della grow apribile ma tutte e 4) almeno io la penso così. :tiphat:
 
Aggiornamento 28/12/14

Aggiornamento 28/12/14

7° giorno dal passaggio in fioritura

Buonasera a tutti, eccomi per un piccolo aggiornamento sulla situazione attuale, le piante sembrano stare benone anche colei a cui ho troncato il fusto accidentalmente e...
che dire, do la parola alle foto:

In growbox

picture.php


picture.php


picture.php


Quella con il fusto troncato

picture.php


picture.php


[CONTINUA...]
 
picture.php


Insieme appassionatamente

picture.php


Aggiungo che presto dovrò comprare un deumidificatore, in quanto l'UR minima (ore di luce) tocca il 60% mentre massima (ore di buio) 70%, invece per le temperature tutto apposto.
Questo è tutto, ciao a tutti e buon cultivo!
 
Aggiornamento 19° gg di fioritura

Aggiornamento 19° gg di fioritura

Buonasera a tutti, la situazione va avanti e.. che dire sembra essere tutto nella norma;
Parametri ok (T min 16-18 max 24, UR min 45% max 65%), le signore sembrano belle azotate inoltre ho già smesso dai primi giorni dallo switch di dare biogrow e sono partito con biobloom, qualche piccolo inconveniente elettrico ma ormai tutto ok.
Inoltre hanno stretchato parecchio riempiendo tutto lo spazio a disposizione e penso che fra poco smetterano, in quanto stanno iniziando a formarsi già le cime.

Ecco qualche foto:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


[CONTINUA...]
 
Insieme:

picture.php


picture.php


In grow:

picture.php


Anche se LST non è dei migliori... beh ne sono soddisfatto visto non ho mai lavorato con questi numeri e anche perchè non mi sono ammazzato a legare.
Comunque fine stretch tenterò di allargare i rami in modo da far penetrare più luce possibile ma la vedo dura visto che è rimasto ben poco se non niente di spazio.
Questo è tutto,
alla prossima! :)
 
Piccolo aggiornamento

Piccolo aggiornamento

Buonasera! Ecco qualche foto della situazione al 23°esimo giorno di switch:


picture.php


Tutto sembra procedere benone, temperature max 25.5 min 17-18 umidità max 65% min 40%. Già fanno un bell'odore e sta per iniziare a nevicare, manca poco e... non vedo l'ora. :dance013:
Mi farebbe piacere sentire qualche parere altrui...
Alla prossima!
 
Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ottimo lavoro Ganja !
Si vede benissimo che hai studiato,i miglioramenti rispetto ai cicli precedenti sono straevidenti.
Complimenti !
 
Grazie mille Flowski, dai ho studiato abbastanza all'inizio tutto ciò che un grower almeno dovrebbe sapere, poi l'esperienza ha fatto il resto!
E' bello mettere in pratica ciò che si impara, sopratutto se ciò viene spontaneamente :)
Terrò aggiornato il thread, quindi, resta sintonizzato :tiphat:
 
Ciao, si, ho switchato il 21 dicembre e hanno continuato e forse stanno continuando ancora a stretchare ma credo che ormai sia quasi passata, ora concentreranno le loro energie per gli amati fiori... Se ti fai due calcoli:
dal 21 dicembre al 31 dicembre = 10gg
dal 31 dicembre a oggi = 14gg quindi 24 in tutto.
Non ho capito perchè ti sembra strano?? :)
 
Ne approfitto ormai per postare queste 3 foto fra cui 2 macro fatte con un applicazione dell'iphone che ha diverse funzioni e forse è valido per vedere lo stato dei tricomi... come vedete da oggi ha iniziato a nevicare e i fiorellini iniziano a profumare leggermente :)

picture.php


picture.php


picture.php


Ciao!
 
UP 29°esimo giorno di fio

UP 29°esimo giorno di fio

Buonasera!
Le slh hanno smesso di stretchare, ho sistemato meglio qualche ramo e inoltre ha iniziato a nevicare!
Anche se per ora solamente 2 su 5 hanno già abbastanza resina e non saprei ancora definire il profumo dei fiori, speriamo bene. Ecco qualche foto:

picture.php


picture.php


[Ho rimosso le immagini che mostravano le piante]


Si nota che sono in carenza di acqua che successivamente è stata colmata con 1,5L a testa di sola acqua a ph fra 6-6,5.
Praticamente irrigo alternando con acqua (1 volta fertirrigo, 1 volta solo acqua).

Proverò anche a sperimentare se lasciarle in carenza di acqua allungando i tempi di irrigazione così verificherò se aumenta la produzione di resina.

[CONTINUA...]
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top