What's new

Il SET UP ideale - Componenti, materiale ed eventuali osservazioni - Workinprogress

IL MIO SET UP IDEALE
Salve a tutti Icmaggers, scrivo questo post per presentarvi il mio progetto per la realizzazione della mia growbox definitiva e ideale non appena avrò disponibilità economica;
Al momento utilizzo una cultibox da 1x1x2m, essendo un prestito (diciamo...) voglio arrivare ad ottimizzare al meglio questo mio nuovo SET UP, che spero di poter acquistare il prima possibile, per avere parametri sempre ottimi e costanti.

Ecco la lista delle componenti e materiali che utilizzerò per la costruzione futura della grow:

Misure e materiale per realizzazione grow box:
- 2 basi 1x1m e 4 facce da 2m in legno/compensato (100x100x200cm)
- Telo Mylar Diamantato Riflettente 3X1,3mt (13,50€)

Kit illuminazione:
- Alimentatore Digitale Dimmerabile Nanolux - 400w (157,90€)
- Bulbo Philips Son T Plus 400W Hps - Lampada Fioritura (36,30€)
- Bulbo Phytolite Mh 400W - Lampada Crescita (30€)
- Riflettore Stucco Adjust a Wing (66€)
- Timer
- EasyRoller

Kit aspirazione:
Out:
- Aspiratore Silenzioso WINFLEX BI-Turbo 15cm + Cavo - 550m3/h (80€)
- Filtro Carboni Attivi HY2 150mm - 500m3/h (79€)
- Condotta Aerazione Fonoassorbente 152mm 3mt (20€)
In:
- 2x Estrattore Assiale In Linea 12.5cm - 190m3/h (18€)

Altro:
- Ventilatore di casa 3 velocità
- Termoiglometro digitale min/max con sonda (17€)
- Umidificatore Ultrasuoni con Ionizzatore - 6L (62,50€)
- Deumidificatore (ancora da scegliere)
- Termostato Ambiente per Estrattori e Ventilatori ML (16,80€)
- Umidostato - Igrostato a Spina Digitale (43€) - acquisto non sicuro

Rappresentazione grafica (non ho messo componenti come umidificatore, termoiglometro ecc.):
picture.php


Inoltre, dopo la realizzazione di questo SET UP, credo che ne realizzerò un'altro con vecchi componenti dedicandolo alla sola germinazione/emergenza/vegetativa e dedicando questo alla sola fioritura.

Riflessione Aspiratore Silenzioso WINFLEX BI-Turbo 15cm:
Per quanto silenzioso possa essere, non credo potrà passare all'orecchio indiscreto dei vicini confinanti con le mura della mia casa, sopratutto della stanza in cui starà, quindi dovrei secondo voi abbinare un silenziatore che dovrebbe neutralizzare il rumore?
Per il mio attuale ciclo, utilizzo un aspiratore 15cm 480m3/h inscatolato con della lana di vetro, ma non neutralizza il rumore lo abbassa di un pò... quindi, se dovessi ancora ricorrere a questi metodi preferirei spendere qualche soldi in più per un silenziatore.
Aspetto vostri pareri su ciò.

Questo è tutto, aggiungo solo che tutto ciò sarà acquistato online su coltivazioneindoor.it magari lo conoscete, se ci avete acquistare potete dirmi se è affidabile?
Credo di non aver dimenticato niente di importante, se avete consigli, dritte per una migliore ottimizzazione del set up io sono qua felice di leggervi, bye :huggg:
 
Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
progettino interessante, a dimensioni ridotte sto portando avanti work in progress simile, anche se per ora il vegebox è ancora troppo scrauso... mannaggia la "fretta" di partire...
 
progettino interessante, a dimensioni ridotte sto portando avanti work in progress simile, anche se per ora il vegebox è ancora troppo scrauso... mannaggia la "fretta" di partire...
Ciao, guarda io per la fretta mi sono inventato vari box anche scrausi, se avessi dovuto aspettare di avere un budget di 700 euro... Beh non avrei ancora iniziato il mio primo ciclo.
Saluti!
 

In&OutGrower

Well-known member
eheheheh immagino che un po' tutti agli inizi si sia partiti alla bersagliera aggiustando i tiri in corsa.. ma del resto non è forse il modo milgiore per trovare i setup più adatti? provare fare sbagliare e ricominciare, alla fine qualcosa ne esce... forse...
mmmm...
 
Top