What's new

Ganja's Garden

Ciao Bush! Allora io ho smesso con bio grow da un po, dopo aver finito di dare azoto ho irrigato con sola acqua a ph corretto e ora l'ultima irrigazione è stata di 1L d'acqua a ph 6,5-6 in soluzione con 2ml di biobloom, a prossima irrigazione dici di andare di sola acqua finché non si schiariscono un pó le foglie?
Riguardo LST per essere la prima volta come vi sembra che l'abbia legata la pianta? Non sarà dei migliori, però.. :)
Saluti e grazie
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Bush! Allora io ho smesso con bio grow da un po, dopo aver finito di dare azoto ho irrigato con sola acqua a ph corretto e ora l'ultima irrigazione è stata di 1L d'acqua a ph 6,5-6 in soluzione con 2ml di biobloom, a prossima irrigazione dici di andare di sola acqua finché non si schiariscono un pó le foglie?
Riguardo LST per essere la prima volta come vi sembra che l'abbia legata la pianta? Non sarà dei migliori, però.. :)
Saluti e grazie

Riguardo LST mi pare che la pianta sia legata molto bene, ci fossero stati errori sulle legature qualcuno l'avrebbe già scritto ;)
Alla prossima irrigazione vedi com'è la faccenda, ma io al posto tuo darei 1 o 2 irrigazioni di sola acqua corretta! Per quanto riguarda i "vuoti" tra terra e vasi fai bene a sistemare, e ti consiglierei di dare da bere molto piano e vedere se ugualmente esce così velocemente dal sottovaso. per lentamente dico 2-3 minuti a bottiglia, non 20 secondi :)
 

thebush1991

Member
Veteran
Ciao Bush! Allora io ho smesso con bio grow da un po, dopo aver finito di dare azoto ho irrigato con sola acqua a ph corretto e ora l'ultima irrigazione è stata di 1L d'acqua a ph 6,5-6 in soluzione con 2ml di biobloom, a prossima irrigazione dici di andare di sola acqua finché non si schiariscono un pó le foglie?
Riguardo LST per essere la prima volta come vi sembra che l'abbia legata la pianta? Non sarà dei migliori, però.. :)
Saluti e grazie

hai fatto bene a sospendere i lbiogrow visto il possibile over di N , anche perchè dare azoto in bloom rallenta la fioritura ! Io non so dirti di preciso quanto andare avanti con sola acqua... tieni d'occhio la pianta e vedi bene come reagisce e come cambia il colore ! in teoria dovrebbero schiarirsi in qualche giorno ;) comunque se gli dai solo bio bloom ( se non contiene N non dovrebbe dar problemi ) dovresti andar tranquillo e l'azoto in rimanenza dovrebbe essere ciucciato dalle foglie in basso della pianta e questo dovrebbe far tornare il colore nella norma =) l'unica cosa da fare secondo me è guardare la reazione della pianta e agire di conseguenza ! è questo che fa la differenza tra un grower buono e uno meno buono... la capacità di ascoltare e guardare i bisogni della pianta ! =)
ciao a presto !
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ascolta l'amico bush che ha detto una cosa importantissima nell'ambito growing: "Guardare la reazione della pianta ed agire di conseguenza"! Tieni in mente queste parole che sono azzecatissime.
 

thebush1991

Member
Veteran
Ascolta l'amico bush che ha detto una cosa importantissima nell'ambito growing: "Guardare la reazione della pianta ed agire di conseguenza"! Tieni in mente queste parole che sono azzecatissime.

vedo che non sono l'unico a pensarla così, e mi fa piacere =)
comunque riguardando le foto dopo lo stretch farei un po di pulizia nel sottobosco che se rimane così fitto in fioritura avanzata oltre a non avere tutte le cime ben esposte avresti pericolo di muffa e non lo vogliamo proprio credo ;)
ah PS la prossima volta che parti con una pianta sola per pomparla cerca di darle un vaso bello capiente (anche 20L) così con la vegetativa lunga riuscirai a darle più spazio per le radici evitando di soffocarle , ergo pianta più grande e in salute e quindi più resa e qualità ;)
saluti ! =)
 
Devo fare una pulizia togliendo foglie nascoste o direttamente piccoli rami creatisi su altro rami lasciando solo quelli principali?
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Devo fare una pulizia togliendo foglie nascoste o direttamente piccoli rami creatisi su altro rami lasciando solo quelli principali?

Leva solo le foglie prendisole che toccano il terreno. Le altre prendisole puoi benissimo legarle in base al bisogno per esporre il maggior numero di cime. Ti sconsiglio di togliere altri foglie se non quelle che toccano o quasi il terreno. Per i rametti leva solo quelli troppo piccoli che non prendono luce e non hanno sviluppato la cimetta! :tiphat:
 

thebush1991

Member
Veteran
Leva solo le foglie prendisole che toccano il terreno. Le altre prendisole puoi benissimo legarle in base al bisogno per esporre il maggior numero di cime. Ti sconsiglio di togliere altri foglie se non quelle che toccano o quasi il terreno. Per i rametti leva solo quelli troppo piccoli che non prendono luce e non hanno sviluppato la cimetta! :tiphat:

io intendevo i primi mini getti di cima che spuntano in basso senza luce e le foglie penzolanti a terra come diceva weedman ! calcola che più foglie togli e più la resa ne risentirà di solito ;) e lo dico anche per esperienza personale ... dove tagliavo le foglie le cime rimanevano molto meno sviluppate rispetto ai rami nn violentati ! =)
 
Beh io qualche prendisole già l'ho levata, anch abbastanza nonostante non sembri! A sto punto se ne risentirà la resa non mi conviene attaccarla meglio in modo da allontanare una cima dall'altra e far penetrare più luce?

Eccola ieri come non l'avevo visto mai, questa bevuta le ha fatto bene:

image.jpg
 
Last edited:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Non ho capito la tua domanda ganja :biggrin:
Ora che le piante sono al 20° di fioritura quindi nel pieno della fase di stretching, ti consiglio di non stressare e legare la pianta più di tanto o potresti riscontrare qualche problema di erma. Ora evita di legare, fanne una ogni tanto solo se necessario e in modo molto leggero. Quando finiranno lo stretching allora puoi risistemare il tutto senza troppi rischi :tiphat:
 
Riformulo:
Voi mi state dicendo di pulire il sotto bosco in modo da far penetrare più luce no?
Ecco, io le prendisole da levare le ho levate e nonostante ciò continua a non capirsi niente, non ho toccato nient'altro e non vorrei più levarne proprio per non rischiare di avere cime scarse, anche perché solo a guardare il sotto bosco mi confondo e non saprei dove mettere mano. Quindi la mia domanda era, alla fine dello stretching (come dici tu non sto stressando la pianta legando in questa fase) se continuo ad abbassare le cime legandole anche in modo da avere una certa distanza fra una cima e l'altra non è meglio? Anche se occuperà più larghezza e stenterà a stare nella grow!
Comunque la fase di stretch della pianta non dura circa 20 giorni? Anche perché non credo crescerà più di tanto ormai!
Grazie per l'attenzione e per il vostro tempo dedicatomi :tiphat:
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
In realtà no,per pulire il sottobosco si intende togliere quelle foglie che a breve moriranno, quelle più vecchie e basse che toccano il terreno che non hanno un minimo di luce e i rametti che sicuramente non riusciranno a svilupparsi ed andranno ad assimilare nutrienti che sarebbe meglio assimilassero altri rami insomma! Per far penetrare più luce dovresti legare [non togliere]più foglie prendisole possibili in modo tale da fare penetrare più luce. Riguarda la tua frase "come dici tu non sto stressando la pianta legando in questa fase" in realtà sto dicendo l'esatto contrario, ovvero che la pianta dall'inizio della fioritura alla fine dello stretching non va legata, una volta finito lo stretching puoi sistemare e legare il tutto. Lo stretch di una pianta non ha una durata prestabilita, varia da fenotipo a fenotipo e io credo che tu sia ancora all'inizio di questo stretch!

Figurati è un piacere aiutare gli altri :tiphat:
 
Last edited:
Ciao weedman :wave:
Riguardo la mia frase non negavo quello che dicevi tu, anzi ero pienamente d'accordo con te e riformulo dicendo che non sto stressando la pianta, poiché essendo in stretch ho evitato di legare.
Mi sono espresso male, comunque grazie :tiphat:
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao weedman :wave:
Riguardo la mia frase non negavo quello che dicevi tu, anzi ero pienamente d'accordo con te e riformulo dicendo che non sto stressando la pianta, poiché essendo in stretch ho evitato di legare.
Mi sono espresso male, comunque grazie :tiphat:

Allora procedi come stai facendo e vedrai che da qui a poco esploderà :biggrin:
 

thebush1991

Member
Veteran
Riformulo:
Voi mi state dicendo di pulire il sotto bosco in modo da far penetrare più luce no?
Ecco, io le prendisole da levare le ho levate e nonostante ciò continua a non capirsi niente, non ho toccato nient'altro e non vorrei più levarne proprio per non rischiare di avere cime scarse, anche perché solo a guardare il sotto bosco mi confondo e non saprei dove mettere mano. Quindi la mia domanda era, alla fine dello stretching (come dici tu non sto stressando la pianta legando in questa fase) se continuo ad abbassare le cime legandole anche in modo da avere una certa distanza fra una cima e l'altra non è meglio? Anche se occuperà più larghezza e stenterà a stare nella grow!
Comunque la fase di stretch della pianta non dura circa 20 giorni? Anche perché non credo crescerà più di tanto ormai!
Grazie per l'attenzione e per il vostro tempo dedicatomi :tiphat:

ascolta weedman che non ha tutti i torti =) lasciale stretchare un po poi vedrai che si dirada la selva ... poi la tua genetica dovrebbe avere una lunga fioritura e un buon stretch da sativa... che in alcuni casi dura anche 40-50 giorni se non di più ! =) lo stretch dipende dalla genetica...
sativa= tendenza a stretchare più a lungo e di più;
indica= tendenza a stretchare per poco tempo e dimensione, infatti di solito alle indiche pure si da più vegetativa !
se invece fai vegetativa lunga a una sativa pura in molti casi diventa una bella bestia e può anche diventare difficile da gestire con la luce =)
spero di essere stato d aiuto , hola ! =)
 
Ahahah se cresce ancora mi sa che avrò problemi a contenerla in grow, in altezza ha tutto lo spazio disponibile in larghezza un pó meno! Anzi volevo fare 2 mesi di vege, ma arrivato a 37 giorni ho mandato in fioritura e già da allora è diventata più del doppio, il vaso non mi sembra tanto grande sarà un 12Lt forse.. Beh se crescerà ancora meglio così, spero anche nella quantità sta volta, che nel primo ciclo è scarseggiata e mi ha lasciato l'acquolina :wave:
Grazie per il sostegno ragazzi ;)
Riguardo le prendisole da legare, io non ho idea di come fare, non ce l'ho presente.. Dovrei fare la stessa cosa di come ho legato i rami laterali?
 

thebush1991

Member
Veteran
Ahahah se cresce ancora mi sa che avrò problemi a contenerla in grow, in altezza ha tutto lo spazio disponibile in larghezza un pó meno! Anzi volevo fare 2 mesi di vege, ma arrivato a 37 giorni ho mandato in fioritura e già da allora è diventata più del doppio, il vaso non mi sembra tanto grande sarà un 12Lt forse.. Beh se crescerà ancora meglio così, spero anche nella quantità sta volta, che nel primo ciclo è scarseggiata e mi ha lasciato l'acquolina :wave:
Grazie per il sostegno ragazzi ;)
Riguardo le prendisole da legare, io non ho idea di come fare, non ce l'ho presente.. Dovrei fare la stessa cosa di come ho legato i rami laterali?

per le prendisole basta che (io faccio così) prendi una strisciolina di filo di ferro, fai un un uncino su entrambi i lati e uno lo fissi al tronco, l'altro al picciolo della foglia, poi tiri leggermente il filo di ferro per aggiustare la posizione =)
per sta volta cmq con 12L ti è andata bene a non dare 2 mesi di vege ... sarebbe stato un po un problema contenere le radici di una pianta grossa e avrebbe sofferto per soffocamento radicale probabilmente =) con due mesi di vege secondo me almeno 18-20 L ci vogliono ... ovviamente IMO ! =)
ciao (ci sentiamo venerdì che parto ora ! ) ;) ti lascio in altre buone mani per ora =)
 
Hola ganja libera, e ciao a rltutti

una volta legata ne hai fatta le. dimensioni crescra in altezza per quanto rigurda le foglie ti stra consiglio di legarle guangni luce in quanto sono tante e un po tutte grandine legale possibilmente con del filo di spago per non ruschiare di strapparle.. Nel mio poccolo giardinetto sotto ho anche du super silver haze con 70 giorni di vegetativa e 18l in bloom da quasi venti giorni.. insomma strecheranno parecchio in con tutte le legature dovute fatte bene per il lungo periodo non pensavo dicentassero cosi grosse sono delle 30 c600 e ancora devono continuare tutte le altre.a parte le nhorten che hanno appena cominciato. mah prevedo delle succolenti cime buona fortuna man
 
# UP piccolo aggiornamento fotografico #
Alla vostra destra l'entrata per il paradiso :wave:
picture.php


Sembra essersi ingrandita in questi giorni, in larghezza già stenta a entrare in grow.. la grow è lunga 50cm e larga 80cm e alta 2m.
Appena finisce di stretchare cerco di attaccare più foglie possibili e distaccare ancora di più le cime che sono concentrare abbastanza al centro e molte vicine tra di loro, infatti si fanno ombra a vicenda.
bye :wave:
 
Top