What's new

Ganja's Garden

per quanto riguarda la lentezza nello scaricare, devo andarlo a cercare perchè proprio di recente leggevo in qualche thread di un altro utente che trattava lo stesso caso.
:tiphat

Se ha usato i ferts biobizz ci credo.. Essendo a lento assorbimento è possibilissimo se non ha usato un hardflush. Non credi?
 

Ganja_Outlaws

Active member
Il problema è anche questo, non avendo una lente adatta non posso vedere la colorazione dei tricomi, un mio amico quasi una settimana fa mi disse analizzandoli con una lenta d'ingrandimento normale che fossero tutti bianchi (fatti controllare a lui perchè io sono daltonico) ma non mi fido molto per la sua scarsa esperienza, comunque domani vada come vada taglierò purtroppo, anche io sono a pericolo muffe con una UR nelle ore di buio che a volte raggiunge l'80% però in compenso ho una buona ventilazione... ciao!

Ah ok, perdonami non immaginavo ! :huggg:
La ventilazione è importante si, anche qua sempre che va alla grande :D

Dai in bocca al lupo per la conclusione del ciclo e vedrai che sarà un prodotto speciale in ogni caso ! :tiphat:
 
Hola Ganjolone, non passavo da un po' e ammazza quanto nevica con questi 30 dalle tue parti, complimenti per il cultivo grower!





se non ricordo male, elprincipe sosteneva l'affidabilità si dell'uso del nastro, ma solo per fissare forse i legacci, non per fare proprio le legature: se ci pensi, la parte a contatto, se hai usato quella sotto, è ricca di intrugli chimici - colla - che con il fusto della ganka secondo me non va molto d'accordo; a farla breve, quoto Zgrow sia sulle legature da sostituire, nonchè sul riempimento a metà dei vasi, che peraltro potrebbe essere stata scelta voluta per contenere forse in altezza.






la l5d forse 2-3 gg e un paio di buoi se li hai tutti, puoi farglieli fare, la psyc0 invece penso che per alzare un po' l'hight dovrebbe stare ancora almeno una settimana e poi al buio, in tutto una decina di gg via; basandomi per come vedo i pistilli che mi sembrano scuri per un 65%, quindi potrebbe essere anche quasi pronta.
Dato che non hai micro o modo per controllari i tricomi, segui lo scurimento dei pistilli, non è cos' preciso ma da un buon margine... per quanto riguarda la lentezza nello scaricare, devo andarlo a cercare perchè proprio di recente leggevo in qualche thread di un altro utente che trattava lo stesso caso.
:tiphat

Ciao In! Piacere del passaggio, comunque si sicuramente il nastro non è la miglior cosa ma quello avevo e quello ho usato.. In inverno per il prossimo ciclo sarò preciso al massimo su ogni cosa. Per quanto riguarda il riempimento dei vasi ripeto avevo a disposizione solo 11Lt di terra per vaso e i vasi sono più di 11Lt.
Comunque domani o taglio solo le l5d e lascio le ps1c0 ma così non ha senso o taglio entrambe o le lascio ancora per poco entrambe;
Comunque sto seguendo i pistilli e alcuni sono ancora bianchi ma più sul bianco opaco mi pare... Mah, stanno impiegando più del previsto e ciò non va bene poichè nella casa dove sta la grow verranno parenti a breve, quindi probabilmente taglio..

Ciao.. Peccato davvero, nel senso, le piante e le cime sono bellissime, ma purtroppo carichissime ancora. Che ferts usi?

Se ha usato i ferts biobizz ci credo.. Essendo a lento assorbimento è possibilissimo se non ha usato un hardflush. Non credi?

Ho fatto 3 flush pesanti in questi 20 giorni, non dando il doppio del litraggio del vaso ma comunque acqua abbondante in modo da lavare il terreno, ora ultimamente ho dato acqua normalmente a ph 5,8... comunque grazie.. :)
 

In&OutGrower

Active member
arrivando tirato tirato al taglio, quanti giorni avresti?
magari dandogli una pompata con altro bulbo? non mi ricordo cosa monti ora, dagli che so 100w in più fammi dire, anche x nn alzare troppo le temperature in effetti...
e poi dai, alla peggio sarà un po' più da relax, sarà mica la fine del mondo :D
 
arrivando tirato tirato al taglio, quanti giorni avresti?
magari dandogli una pompata con altro bulbo? non mi ricordo cosa monti ora, dagli che so 100w in più fammi dire, anche x nn alzare troppo le temperature in effetti...
e poi dai, alla peggio sarà un po' più da relax, sarà mica la fine del mondo

Non ho capito cosa intendi nella domanda che ti ho evidenziato in grassetto, scusami, comunque al momento utilizzo alimentatore lumatek 400w dimmerabile + philiphs HPS agro 400w e potrei aggiungere un'altra lampada da 250w come ho fatto nel ciclo precedente ma ormai non ne vedo il motivo, anche perchè la temperatura arriverebbe a 40°c;
Oggi è arrivata a 37°c anche se le piante non sembrano soffrirne troppo, solamente le cime stanno venendo più a spiga non so se mi intendo.
Comunque sono riuscito a fare qualche foto ai tricomi, ma la qualità non è delle migliori se puoi dai un'occhiata sotto

tricomi L5D

picture.php


picture.php


tricomi PS1C0

picture.php


picture.php


picture.php


Se qualcun'altro riesce a darmi dei pareri su queste foto sopra che si aggiunga pure! Ciao e grazie!
 

Z.grow

Active member
Non ho capito cosa intendi nella domanda che ti ho evidenziato in grassetto, scusami, comunque al momento utilizzo alimentatore lumatek 400w dimmerabile + philiphs HPS agro 400w e potrei aggiungere un'altra lampada da 250w come ho fatto nel ciclo precedente ma ormai non ne vedo il motivo, anche perchè la temperatura arriverebbe a 40°c;
Oggi è arrivata a 37°c anche se le piante non sembrano soffrirne troppo, solamente le cime stanno venendo più a spiga non so se mi intendo.
Comunque sono riuscito a fare qualche foto ai tricomi, ma la qualità non è delle migliori se puoi dai un'occhiata sotto

tricomi L5D

View Image

View Image

tricomi PS1C0

View Image

View Image

View Image

Se qualcun'altro riesce a darmi dei pareri su queste foto sopra che si aggiunga pure! Ciao e grazie!

Che vuoi che t dica ganja libera....sono spettacolari le cime psyco...:laughing:
 

In&OutGrower

Active member
Non ho capito cosa intendi nella domanda che ti ho evidenziato in grassetto, scusami, comunque al momento utilizzo alimentatore lumatek 400w dimmerabile + philiphs HPS agro 400w e potrei aggiungere un'altra lampada da 250w come ho fatto nel ciclo precedente ma ormai non ne vedo il motivo, anche perchè la temperatura arriverebbe a 40°c;
Oggi è arrivata a 37°c anche se le piante non sembrano soffrirne troppo, solamente le cime stanno venendo più a spiga non so se mi intendo.
Comunque sono riuscito a fare qualche foto ai tricomi, ma la qualità non è delle migliori se puoi dai un'occhiata sotto

tricomi L5D

View Image

View Image

tricomi PS1C0

View Image

View Image

View Image

Se qualcun'altro riesce a darmi dei pareri su queste foto sopra che si aggiunga pure! Ciao e grazie!

sicchè dicevi che per motivi di parenti dovrai sbaraccare a breve, chiedevo tra quanti giorni dovresti tornare anonimo :) in questo senso..
cmq guardando queste foto in generale confermo che hanno tutte bisogno di almeno dieci giorni, i tricomi sono pressochè tutti bianchi, inizianti a tendere al nuvola per quel che vedo al max ingrandimento, ed anche i pistilli scuri sono ancora direi sul 30%.
ok, non avevo riletto gli ultimi update circa le temp così alte, poi voleva solo essere un'idea buttata li, è che tendenzialmente tutti rispondiamo con le ns esperienze :tiphat:
le cime che diventano a spiga tipo come si assottigliano o paiono dare l'impressione? potrebbe essere dovuto al caldo magari, punte di 37 son davvero alte, di media come viaggi li dentro?
 
Che vuoi che t dica ganja libera....sono spettacolari le cime psyco...:laughing:

Grazie! Viste le foto sui tricomi dici che domani prima dell'accendersi delle luci posso tagliare? Dammi un tuo parere, Ciao!

sicchè dicevi che per motivi di parenti dovrai sbaraccare a breve, chiedevo tra quanti giorni dovresti tornare anonimo :) in questo senso..
cmq guardando queste foto in generale confermo che hanno tutte bisogno di almeno dieci giorni, i tricomi sono pressochè tutti bianchi, inizianti a tendere al nuvola per quel che vedo al max ingrandimento, ed anche i pistilli scuri sono ancora direi sul 30%.
ok, non avevo riletto gli ultimi update circa le temp così alte, poi voleva solo essere un'idea buttata li, è che tendenzialmente tutti rispondiamo con le ns esperienze :tiphat:
le cime che diventano a spiga tipo come si assottigliano o paiono dare l'impressione? potrebbe essere dovuto al caldo magari, punte di 37 son davvero alte, di media come viaggi li dentro?

Prima taglio meglio e'... perchè non so che giorno preciso venghino... considera un 7gg di secca... Comunque non so domani vorrei tagliare ma non vorrei fare una cazzata. Comunque si le cime sono a spiga dovuto alle alte temp in questi giorni la media si è alzata a 34°c ma comunque leggevo in un post che il caldo provoca solo cime più areose e tendenti ad assumere una forma a spiga e comunque con la ventilazione che c'è non sembrano soffrirne tanto.
 
Buongiorno ! Manca un'ora e mezza prima dell'accendersi delle luci e prima che ciò avvenga devo decidere se tagliare o no. Se qualcuno può darmi qualche altro parere sulle foto sopra in cui si vedono, diciamo, i tricomi sarebbe ben grato, ciao!
 

Z.grow

Active member
Buongiorno ! Manca un'ora e mezza prima dell'accendersi delle luci e prima che ciò avvenga devo decidere se tagliare o no. Se qualcuno può darmi qualche altro parere sulle foto sopra in cui si vedono, diciamo, i tricomi sarebbe ben grato, ciao!

Dammi retta...aspetta ancora un paio d giorni...se le hai fatte asciugare gli dai un ultima irrigata sennó lo lasci asciugare...venerdi mattina le isoli al buio e domenica sera le mozzi e le metti a testa in giú...avrai sicuramente piú resina sulle cime e un prodotto !molto pulito
 
Top