What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

From The Shadow.

Mr.grower

Member
Gli strati che vedi non sono altro che residui minerali..che una volta asciugata l acqua rimangono visibili..sono precipitati che si formano per reazioni tra ioni che appunto causano il precipitato. Calcio..solfati..fosfati..sono i principali.
È normale vederli su gocciolatori e altro con acque di pozzi vari..in campagna.
In vaso..o sul substrato non è buon segno..credo. Evidentemente si sarà esagerato e sopratutto non sarà sono stato fatto lavaggo tra una fertirrigazione e l altra.
Comunque sia credo che nessun substrato possa mai arrivare alla madre terra. Milioni di anni di formazione credo non possano essere emulati facilmente. Trovo l erba fatta all aperto sempre superiore al resto..indipendentemente di genetica...concimazione e altro.

Ps se parli di idroponica bene o male tutti i fertilizzanti a lungo andare provocano incrostazioni e precipitati..è normale.

Condivido molto di quello che hai detto grande iso
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Piro!! Sempre tutto molto interessante da queste parti :)!! Cime super resinose!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Un saluto a tutti e scusate la latitanza ma è un periodo un po' frenetico. Su queste Soulmate alla 7a di fio, ho applicato la tecnica di defogliazione, che consiste nel rimuovere e tutte le prendi sole alla fine della terza settimana di fioritura, io l ho fatto a fine 4a.Avendole mandate abbastanza piccole in fio, non potrò avere un riscontro preciso sulla resa, ma di sicuro la quantità di resina è aumentata. In pratica si utilizza solo indoor per aumentare la penetrazione sulle cime, aiutare la traspirazione, diminuire la percentuale di umidità, il link che allego sotto spiega in maniera dettagliata per chi fosse interessato, tutti i vantaggi e i processi al'nterno della pianta che questa tecnica consiglia.

https://www.growweedeasy.com/defoliation


[url=https://postimg.cc/HcptMBGH] [/URL]

[url=https://postimg.cc/PptpX59r] [/URL]
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Grazie del link lo leggerò attentamente, pratico già la defogliazione, magari non nel modo corretto :tiphat:


Pure io sono appassionato a sforbiciare, non penso ci sia un reale metodo corretto, dipende da cosa uno vuole ottenere e dallo spazio disponibile.
Da quello che ho provato, quando mi veniva bene, avevo operato guardando la pianta da sopra ed eliminando le foglie che coprivano le infiorescenze in formazione in modo da renderle tutte ben illuminate.
Il risultato è che non ci sono più pop corn bud, magari vengono piccoli ma ben formati.
Però io tendo a fare cespugli, su piante con struttura più naturale non ho mai avuto modo di provare.
In vegetativa invece può aiutare ad evitare di avere piante che si "soffocano" da sole con una massa fogliare troppo sviluppata.
Invece che fare lollipopping delle parti basse, gli si da modo di svilupparsi ed avere più cime.
Qui però bisogna vedere se uno preferisce avere meno pannocchie ma grandi oppure molte ma piccole.
Io preferisco la seconda soluzione, in foto saranno meno vistose ma sono più antimuffa ed a conti fatti si raccoglie simile in quantità.
All'inizio avevo preso spunto proprio da quel link la!
 

Piro

BioDevil
Veteran
Anno nuovo seleziona nuova:
30 x 707 Truthband (707 Headband x The Truth) Humboldt_seeds FEM.
11 x Huckleberry Diesel (Sour Diesel x Oregon Huckleberry#5) Dynasty Genetics.
11x Smoking Mirrors (Chemdawg 91 Skunk VA x Ronnie Barrett) Strayfox.
6 x Astrochimp F2 (GG4 x Alien Rifth #6) Natural Genetics Seeds.
2 x Cheech Wizard V2 (Green Curry OG x Appalachia) Bodhi Seeds.
5 x Secret Bag Seeds.

[url=https://postimg.cc/87pyvwCM] [/URL]
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Bella Piro !
Anche tu in partenza con una gran bella selezione ! ;)
Il forum sembra partito alla grande sto 2019 !?? :)
Cheech V2 è roba tua o Bodhi l'ha rimessa in catalogo ?


Mi sa che verso l'estate vengo ad assaggiarla,tienimi 2 bombe da parte. :biggrin:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Bella Piro !
Anche tu in partenza con una gran bella selezione ! ;)
Il forum sembra partito alla grande sto 2019 !?? :)
Cheech V2 è roba tua o Bodhi l'ha rimessa in catalogo ?


Mi sa che verso l'estate vengo ad assaggiarla,tienimi 2 bombe da parte. :biggrin:

Grazie Flowsky spero quest'anno vada meglio per le selezioni che l'anno scorso....
Cheech Wizard V2 pacchetto regalato da Bodhi nel 2015.Non ho avuto tanta fortuna con questo pacchetto, i primi 6 non ho mai finito ne assaggiato la selezione per problemi che ci furono a quei tempi, l'anno scorso mi sono usciti maschi, e ne ho selezionati 2.Spero in una femmina da questi ultimi 2,per assaggiarla e fare gli F2. Sennò dovrò aspettare la selezione del mio fratellino Secretcanariascrew che ha preso 2 pacchetti pagandoli molto cari da alcuni collezionisti. Non sono batch nuovi perché il maschio di Appalachia l'ha perso anni fa. Per i miei cross con la Cheech arriveranno in primavera. Ma non saranno nuovi, rifarò i batch di Twisted Pinesol (Soulmate x Cheech Wizard V2) e Green Phoenix OG (Cheech Wizard F2#5 indabonga x Cheech Wizard V2) .
 

MESIOT

New member
Ciao Piro e ciao a tutti! Ho appena finito di leggere tutte le pagine del 3D e oltre a farti i miei più sentiti complimenti per la tua innegabile bravura e passione che dedichi a queste splendide creature devo dire che sono andato un pò in depressione io in confronto faccio proprio schifo! XD No comunque a parte gli scherzi sei davvero bravo e ho imparato un sacco di cose che prima non sapevo grazie di tutto hombre! ;)
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ti ringrazio per il tempo dedicato a leggere e per i complimenti. Ti dico questo, quando mi sono iscritto ed ho iniziato a leggere i 3D dei growers in giro, non ho mai rosicato o provato invidia, ma ho preso questi ragazzi come punto di riferimento, ed ho imparato molto. Alcuni di loro sono miei amici adesso. Io ho iniziato tardi, presumo tu sia giovane quindi hai tutta la vita di fronte per fare quello che vuoi.:tiphat:
 

MESIOT

New member
No Piro tranquillo nessuna invidia o rosicata solo tanta stima! :) si vede che quello che fai è frutto di studi e pratica non è fortuna o chissà cosa solo tanta fatica e pazienza quindi non c’è motivo per provare invidia ti sei meritato i risultati che hai ottento grazie al duro lavoro e questo è uno stimolo per tutti noi appassionati! ;) io ho 30 anni quindi non sono proprio giovanissimo ma mai dire mai nella vita! Bella Piro a presto!
 

Cream47

Underground Grower
[FONT=&quot]Ciao Piro,[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]bel inizio d'anno con una selezione davvero molto interessante, seguirò gli sviluppi con molto interesse, soprattutto molto curioso delle Cheech, ti auguro con questi di avere una bella femminuccia e poter fare gli F2.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Saluti :tiphat:.[/FONT]
 

Piro

BioDevil
Veteran
[FONT=&quot]Ciao Piro,[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]bel inizio d'anno con una selezione davvero molto interessante, seguirò gli sviluppi con molto interesse, soprattutto molto curioso delle Cheech, ti auguro con questi di avere una bella femminuccia e poter fare gli F2.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Saluti :tiphat:.[/FONT]

Grazie, anche perché vorrei assaggiare questa V2, non ho l'ossessione per questa genetica come quelche personaggio che bazzicava qua, infatti la condividerò, non farò come se fosse una cosa mia da tenere esclusivamente. Troppe cazzate son state fatte e dette con questa pianta è giusto renderela libera e disponibile.
 

Piro

BioDevil
Veteran
No Piro tranquillo nessuna invidia o rosicata solo tanta stima! :) si vede che quello che fai è frutto di studi e pratica non è fortuna o chissà cosa solo tanta fatica e pazienza quindi non c’è motivo per provare invidia ti sei meritato i risultati che hai ottento grazie al duro lavoro e questo è uno stimolo per tutti noi appassionati! ;) io ho 30 anni quindi non sono proprio giovanissimo ma mai dire mai nella vita! Bella Piro a presto!


Qualunque persona è uguale a noi a livello di capacità, Volere è potere.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Twisted Pinesol (Soulmate x Cheech Wizard V2 A) mio cross. Non è una vera selezione, anche perché avevo messo 5 semi solo per vedere se germinavano, 4 sono germinati e una volta messi in terra li ho scordati da una parte, dopo qualche giorno era rimasta viva solo questa pianta, quindi spero sia una femmina giusto per sentire cosa è uscito. Sono 2 genetiche molto simili su tanti aspetti, c'è anche chi le ha confuse fumandole, però hanno le loro differenze. Questo è un pheno molto più Cheech secondo me, anche se conserva alcuni tratti della struttura e ramificazioni della Soulmate. Pronta per essere clonata e mandata in fio.

[url=https://postimages.org/] [/URL]

[url=https://postimg.cc/47s5rgRd] [/URL]
 

Latest posts

Latest posts

Top