What's new

Dinachem - Skunk#1 x Afghani Mix

M

Mr.Nice.Guy

Ciao Flowski,

Bel giardino! sono impressionato! :good:

Hai provato a controllare l'EC?

Non credo sia carenza di fosforo, Se sei maniaco dei controlli come me sui valori, dubito, piuttosto penso sia il potassio la causa, tende ad andare in blocco oltre che con il ph, se c'è un eccesso di "sali" (sodio) nella soluzione per irrigare, prova a dare una controllata all'ec dovrebbe aggirarsi intorno l' 1.7/2 mS/cm. just my :twocent:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Non ho la possibilità di controllare l'ec.
Proverò a dare una poppata di sola acqua a quella in foto per poi riniziare magari a dose più bassa.
Che dici/te ?
Non siate timidi !! :)

Grazie MrNice.
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, io di solito quando ho il sospetto che qualcosa non va do acqua un paio di volte, tanto male non fa..però non sono abbastanza esperto per darti un vero consiglio..
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Flowski! Bellissime!! Dai che quelle carenze non mi sembrano niente di grave!! Se con il ph sei ok, come sono gli altri parametri?! Umidità e temp? Distanza dalla luce della pianta? Un pò di N dici di no? Io l'ultimo ciclo ho avuto segni simili ai tuoi e avevo sistemato un pò meglio le cime allontanandole dalla luce e avevo fertilizzato con un pò di N..Sempre i miei 2 cents!! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao, io di solito quando ho il sospetto che qualcosa non va do acqua un paio di volte, tanto male non fa..però non sono abbastanza esperto per darti un vero consiglio..

Ciao Flowski! Bellissime!! Dai che quelle carenze non mi sembrano niente di grave!! Se con il ph sei ok, come sono gli altri parametri?! Umidità e temp? Distanza dalla luce della pianta? Un pò di N dici di no? Io l'ultimo ciclo ho avuto segni simili ai tuoi e avevo sistemato un pò meglio le cime allontanandole dalla luce e avevo fertilizzato con un pò di N..Sempre i miei 2 cents!! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello!

Buon giorno ragazzi e grazie per essere passati.

Sicuramente il problema è stato un accumulo di sali,fatto sta che le più sative e l'AD sono quelle che hanno accusato di più.
Ho aumentato i fertilizzanti all'accensione della 600 e questo a causato il blocco,i lumen e le temperature più alte hanno fatto si che bevessero di più e la dose di fertilizzanti da buona è diventata eccessiva in più ho alzato uno 0.1.
Avrei dovuto continuare con quella dose o addirittura abbassarla in qualche d'una.
Almeno credo si stato questo il problema e non l'abbassamento di 0.1/0.2 punti di ph.

Come dice Jabba avrei dovuto dare almeno una bella poppata di sola acqua per poi magari ricominciare subito a dose un pelo più bassa.
Ma con il cocco ho avuto paura mi si scaricassero troppo in fretta...

Cmq ho abbassato di 0.1 l'AD e sto continuando con la stessa dose con le altre.
Da una parte qualcuna sembra al limite,punte belle gialle con le foglie dritte al cielo,ma allo stesso tempo comincia a scaricarsi un pò troppo,bha con sta 600 non ci capisco un cappero...
Dalla prossima con quelle che cominciano a scaricarisi -AD e EXC #1- provo ad alzare e vediamo che salta fuori.

Cominciano a resinare,due delle 3 DC su tutte,l'altra è più indietro e sembra mangiare pochissimo azoto.
Devo dire che mi piace come genetica,già ora sto pensando di rifarla.

Vediamo che si combina.
Ormai il treno è passato,spero di essere riuscito a metterci una pezza...

Ho trovato un'altro paio di fiori maschili nella DC#2 e a sorpresa 4-5 anche nell'AD.
Nelle EXC per ora neanche uno...

DC#1
picture.php


DC#2 Il feno un pelo più sativo dei 3.
picture.php

picture.php


EXC #3 Questa è quella che ha mostrato il blocco più importante,non ha straccato per niente.
Prossimo giro ve le faccio vedere bene.

picture.php

picture.php


Buon inizio di settimana a tutti.
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Dai flo che si risolve tutto e la prossima volta non farai lo stesso errore...cominciano a formarsi belle cimette e la resina di sicuro non mancherà ;) buon cultivo e buona settimana anche a te :wave:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Dai flo che si risolve tutto e la prossima volta non farai lo stesso errore...cominciano a formarsi belle cimette e la resina di sicuro non mancherà ;) buon cultivo e buona settimana anche a te :wave:

Grazie del sostegno Tabaccaio !
Ho l'abitudine di scrivere solo quando e quanto do da bere senza scrivere le varie impressioni,errori ecc ecc.
Mi sa che è ora di incominciare...
Passo in tabaccheria a prendere una agenda come si deve !! :biggrin:

Notteeeeeeeee.
 
M

marygrace

Dai Flow che non è nulla!

Controlla bene il ph e fai qualche irrigata con sola acqua e se avessi l'opportunità di acquistare l'humic blast per i sali accumulati( e metalli pesanti)potrebbe tornare veramente utile, sia in caso di over-fert che per il flush finale! Just my 2 cents

Per il resto continua così, sono molto curioso di vedere come procedono le d.c! almeno mi faccio un'idea per la mia solitaria! ;)


ciao fratello!!
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
.. solo chi non fà .. non sbaglia..

may the green be with U

:tiphat:

Verissimo Cime !
Il problema sta quando le cose si sanno e si continuano comunque a fare errori.
Dovrei cercare di fumare di meno o non fumare proprio al momento di dare da bere...
Invece è il momento dove proprio mi lascio andare ! :biggrin:

Grazie Cime !


Dai Flow che non è nulla!

Controlla bene il ph e fai qualche irrigata con sola acqua e se avessi l'opportunità di acquistare l'humic blast per i sali accumulati( e metalli pesanti)potrebbe tornare veramente utile, sia in caso di over-fert che per il flush finale! Just my 2 cents

Per il resto continua così, sono molto curioso di vedere come procedono le d.c! almeno mi faccio un'idea per la mia solitaria! ;)


ciao fratello!!

Tutta esperienza si dice in questi casi ?
Ma a forza di fare delle cappelle ne dovrei avere dei container di esperienza ! :biggrin:

A parte gli scherzi se non avessi avuto le EXC probabilmente non mi sarei accorto di niente.
Non ho ancora capito se sono sensibili perchè più sative o perchè proprio una genetica farlocca.
Le cose sembrano essersi sistemate,ma il problema che le punte gialle segno della precedente over non andranno più via e capire quanto posso tornare a salire non è semplice.
Ora alcune si cominciano a scaricare un pò troppo e mi sembra il caso di ricominciare ad aumentare.
Cercherò solo di non farle scaricare tropo presto,per il resto con le EXC ci andrò con i piedi di piombo,con il pk darò due tre poppate e basta.

Le DC non hanno fatto una piega,una giusto all'inizio ha accusato la ventilazione un pò violenta ma per il resto le vedo resistenti.
Probabilmente sopportano meglio i fertilizzanti,anche se non mangiano molto azoto.
Alla fine sono tutte e 3 un pò diverse,una più sativeggiante,quella che all'inizio andava a rilento,quella che ha mostrato parecchi fiori maschili.
Una più imponente ed indica,mangia meno azoto di tutte e sembra che ancora debba finire di streccare,forse il troppo azoto ha rallentato il tutto.
La terza è una via di mezzo tra le due e sembra quella più simile alla tua,sembra anche la più produttiva per ora,forse è solo un pò più avanti.
Hanno già un buon odore,direi sull'agrumoso/acido per ora.

Stiamo a vedere che salta fuori.

Grazie del supporto colleghi.

:wave:
 
Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Buon giorno e buona domenica a tutti.
Trentunesimo di fioritura.

In questo ciclo devo dire che me ne sono capitate e ne ho combinate parecchie,non mi sono proprio fatto mancare niente !! :biggrin:
A parte i problemi di over che conoscete già ho avuto un sacco di problemi con i timer che non mi si accendevano o spegnevano,quindi gli sbalzi di orari sono stati parecchi,anche se parliamo di mezz'ore o di un ora al massimo.
Ho comprato un digitale da servovendi per la 600,che dopo un ciclo ha cominciato a fare delle bizze.
Pagato credo 20 o 26 euro,ieri mattina ero nella ferramenta del mio paese e tho,vedo la scatola dell'igrometro uguale al mio,prezzo 12,80 !!
Evviva il supersito spagnolo !! eheheh
Tornato al meccanico,nuovo,e tutto è tornato a posto.

Ieri torno a casa e sento una gran puzza di plastica bruciata nella stanza dove tengo il box,la lampada era accesa però.
Controllando il ballast ho visto che usciva del fumo,risultato si stavano sciogliendo i morsetti dove sono attaccati i cavi !
Secondo voi visto che la lampada andava se cambio quei due morsetti o come si chiamano posso tornate ad utilizzalo vero ??
Così sono dovuto tornare alla 400...
Ste piante poverette ne hanno subito di ogni !

Per il resto si va avanti dai ! :biggrin:
Le EXC si scaricano,l'AD si colora e due delle DC mi garbano proprio !
Quella nel 6.5 comincia a gonfiarsi per bene e la resina non manca.
Con la pappa ci vado piano con le EXC,se continuano a scaricarsi salgo un pelo.
Il pk non so neanche se lo darò a loro.
Per ora sono cmq a 0.7 con tutte,a due DC visto che continuano ad essere cariche,la 3 su tutte,comincierò a dare uno 0.1 di pk.

Vi lascio alle foto và,passate una buona domenca.

Malestro...
picture.php


Generale
picture.php


AD F2
picture.php



Continua --------------------------->
 
Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<------------------------

Sempre AD

picture.php

picture.php


DC #1-2 Peccato debbano stare così strette,con i tempo cercherò di fargli un pò di spazio.

picture.php

picture.php


#2
picture.php



----------------------------->
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<-------------------------------

Sempre DC #2 Feno più sativo,la foto è quella che è...

picture.php


DC #3

picture.php

picture.php


EXC #1 Tutta spettinata carica e scarica,una figata !!

picture.php

picture.php




------------------------------>
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<----------------------------

EXC #2

picture.php

picture.php


EXC #3 Questa era la più sgarruppata per i fertilizzanti,sembra cmq la più avanti,piena di resina con un odore fruttato giù molto forte.
Tutte hanno già un ottimo odore,comprese le DC.
Non usando filtri la camera dove sta il box comincia ad avere un odorino niente male !

picture.php

picture.php


EXC #4 Anche questa all'accensione della 600 ha accusato parecchio,sono ingiallite le punte di una marea di palchi tutti in una volta !

picture.php



------------------------->
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao flowski bel ciclo,belle pupe,nostante toppe.credo ci sia stato un corto circuito sui cavi del ballast.metti un quadretto a monte dell'impianto con interruttore magnetotermico e un differenziale(se puoi),la sicurezza al primo posto.big up buon coltivo.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Flowski! Dai che nonostante tutte le sfortune stanno fiorendo benissimo!! Ma come hanno fatto i morsetti a bruciarsi?! La parte in rame del filo toccava la plastica?! Per fortuna che te ne sei accorto!! Comunque se fossi in te, un paio di poppate di PK le darei, tanto sembrano già belle scariche di N, però almeno avrebbero di che fiorire! Sono una più bella dell'altra :)!! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
ciao flowski bel ciclo,belle pupe,nostante toppe.credo ci sia stato un corto circuito sui cavi del ballast.metti un quadretto a monte dell'impianto con interruttore magnetotermico e un differenziale(se puoi),la sicurezza al primo posto.big up buon coltivo.

Ciao Burro.
Credo che abbia preso fuoco la plastica che copre i fili,probabilmente dovevo spelarli un pò...
Almeno spero sia stato quello !

Grazie per la dritta.

mannaggia al ballast.....ad ogni modo tutto bene quel che finisce bene!

Heilà Steam !!
Per fortuna non mi è andato a fuoco tutto quanto,visto anche il box in compensato sarebbe stato un bello spettacolo !! :biggrin:
Cmq meglio così,lo prendo come un segnale...
Non ho il setup adatto per la 600,in più non sono in grado...
12 giorni di 600 sono serviti a fare solo danni,quindi ci rinuncio e vado avanti con la mia bella 400 !! :)

:wave:

Ciao Flowski! Dai che nonostante tutte le sfortune stanno fiorendo benissimo!! Ma come hanno fatto i morsetti a bruciarsi?! La parte in rame del filo toccava la plastica?! Per fortuna che te ne sei accorto!! Comunque se fossi in te, un paio di poppate di PK le darei, tanto sembrano già belle scariche di N, però almeno avrebbero di che fiorire! Sono una più bella dell'altra !! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello!

Hola Massud !
Purtroppo non è come sembra,le EXC fanno proprio cagare,sapevo così non buttavo la KK,la #1 la cestinerei proprio !
Produrranno poco e niente,l'unica è la #3 che sembra procedere nella media.

Secondo me si sono scaricate così perchè andate in over in precedenza.
Le DC che non hanno risentito dei troppi fertilizzanti con la stessa dose sono ancora belle verdi.
E' proprio per questo che non so come comportarmi,perchè continuano a sembrare in over ma allo stesso tempo sono ultrascariche !
Mi sa che continuo leggero per poi dargli solo acqua fino alla fine,che tanto la produzione è andata,almeno me le fumo scariche dai fertilizzanti.

Per quanto riguarda il ballast secondo me è andata come dici,probabilmente ha preso fuoco la plastica che avvolge i fili,avrei dovuto spelarli un pò.
Pazienza,chissà che non abbiamo imparato qualcosa stavolta !? :biggrin:

Grazie per le dritte !
 
M

marygrace

Cavoli man mi dispiace! Piu che altro ti è andata bene che non ti si è incendiato tutto il box, quindi sfigato ma fortunato allo stesso momento! Però quella 600w sarebbe stata veramente un toccasana! ;)


Ma sbaglio o dicevi che ormai come tradizione procedevi con 1 ciclo ottimo ed 1 non molto buono? L'ultimo sbaglio o era andato veramente bene?


Quoto Massud per il PK , io da quando lo uso ho cime che sembrano sassi da quanto sono dure invece che essere un pò "ariose". Just my 2 cents


Adooooooooooss che nulla è compromesso fratello!


Ps: sono ancora in lista d'attesa per venirti a trovare :(
 
Top