What's new

Dinachem - Skunk#1 x Afghani Mix

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Buongiorno a tutti,aggiornamento al 14°di fioritura.

Tutto procede abbastanza nella norma,forse sono un pò lente.
Probabilmente con il calo delle temperature sono stato un pò troppo abbandante con l'acqua e alcune hanno mostrato un piccolo ingiallimento dei nuovi getti.
Lasciando asciugare bene il panetto prima di ridargliela hanno subito ripreso colore,le due più sative sono state quelle più sensibili.
Ho anche abbassato un pelo il ph,questo insieme alla troppa acqua causa temperature basse credo sia stata la causa di un piccolo blocco di ferro.
Anche la DC che accusava l'aria troppo invasiva,mettendola in un altro punto e sistemando il ventilatore si è ripresa subito.

Per la 600 aspetterò l'inizio dei fiori veri,anche perchè lo spazio utile è finito,probabilmente se le lasciavo tutte nei 6.5 sarebbe stato un pò meno affollato...
Con l'accensione della 600 inzierò anche con il pk che secondo me questi fertilizzanti sono troppo carichi di azoto usando solo a+b.
Da un lato mi sembrano belle scure ma dall'altra ho la sensazione che abbiano sempre fame...

Cmq ho dato 0.7+0.7 per la prima volta all'AD e 0.5+05 alle altre a tutte le innaffiate.
Anche se probabilemnte non ne avevano bisogno,senza saper ne leggere e ne scrivere ho dato una piccola bottarella di CA e MG,0.2+.01 x 1L,così per sport !! eheheh

ph 6.1/6.2
T 25-16°
UR 40-60%

Ho fatto solo qualche panoramica,dal prossimo up ve le faccio vedere una ad una.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Saluti.

:wave:
 

Noonz

Member
Veteran
Che giungla flowski... Ammirevole l' uniformità in altezza delle cime nonostante lo streach.. Grande! Alla prossima...
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Raro vedere tante piante e gestite tutte bene anche con l'altezza!
Tanto di cappello :) e adesso arriva il bello :D

Ciao fratello
 

Mancio

Member
Ho fatto solo qualche panoramica,dal prossimo up ve le faccio vedere una ad una.

E che panoramica, curioso di vedere come farai a farle ad una ad una :laughing:
Questo si che è massimizzazione amico :tiphat: tanto di cappello amico e grossi fiori :dance013:
 
M

marygrace

Che gran bel lavoro! Preciso e pulito!


Curioso di vedere come esplodono, finito lo stretch? Risolto del tutto il rangrinzimento della foglia?

Continua cosìì

adossssssssssssssssss ;)
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Ottimo bro' :tiphat:
Stai gestendo tutte quelle bimbe alla grande! A vedere la foto panoramica mi viene voglia di tuffarmici in mezzo :laughing:
Complimenti sono una bomba! :wave:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Che bel giardino

Che giungla flowski... Ammirevole l' uniformità in altezza delle cime nonostante lo streach.. Grande! Alla prossima...

tappetone verde perfetto, grande flow!

Raro vedere tante piante e gestite tutte bene anche con l'altezza!
Tanto di cappello e adesso arriva il bello

Ciao fratello

Mille grazie colleghi !!

Forse ho esagerato,era meglio rimanessero nei 6.5L.
Il panetto di quelle negli 11 rimane umido troppo allungo anche calando le dosi d'acqua,con quelle nei 6.5L vado molto meglio.

Il tappetone piace parecchio anche a me ! :biggrin:

Vediamo che si combina,qualche giorno ancora e cambio la lampada.

:thank you:

E che panoramica, curioso di vedere come farai a farle ad una ad una
Questo si che è massimizzazione amico tanto di cappello amico e grossi fiori

Hola Mancio.
Per fare le foto le tiro fuori come faccio quando do da bere.
La questione del massimizzare è una delle prime cose che ho imparato ! :biggrin:

Grazieeeee !!

Che gran bel lavoro! Preciso e pulito!

Curioso di vedere come esplodono, finito lo stretch? Risolto del tutto il rangrinzimento della foglia?

Continua cosìì

adossssssssssssssssss

Heilà Marygrace !
Due DC sono parecchio avanti nello strech tutte le altre quasi non hanno iniziato...
La pianta sta bene,anche se i ringrinzimenti e scollorimenti vari non credo che passeranno.

Dimmi qualcosa che non c'è problema... ;)

Grazie caro.

Ottimo bro'
Stai gestendo tutte quelle bimbe alla grande! A vedere la foto panoramica mi viene voglia di tuffarmici in mezzo
Complimenti sono una bomba!

Ma così me le rompi tutte !? :biggrin:
Mitico Crazy,grazie mille !!

Ciao cari.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
GO GO GO!!

600w e via con la festa!! :D
Bel tappetone! Rep+ ma non me la fa dare!

Aspetta per il PK! Una leggera dose di N in fioritura male non fa! ;D
Quanta acqua dai ad ognuna?
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
concordo con pas!aspetta almeno la quarta settimana per il PK,quando la richiesta sarà maggiore!!!
belle piante bro,continua cosi!!!! :wave:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Grazie Cime !

GO GO GO!!

600w e via con la festa!!
Bel tappetone! Rep+ ma non me la fa dare!

Aspetta per il PK! Una leggera dose di N in fioritura male non fa! ;D
Quanta acqua dai ad ognuna?

Bella Pasqsn !
Poco dopo lo swich ho dato 1L in quelli da 11L e non avendo colonizzato per niente il panetto sono rimasti umidi un bel pò.
Ora sono passato a 800ml ma probabilmente alcune hanno accusato l'abbassamento del ph,evidentemente ci sono andato un pò pesante e si sono un attimo bloccate mostrando un discreto ingiallimento che continua ancora in 2 EXC.
Domani torno a darne 800ml e vediamo se si sono un pelo sbloccate e cominciano a bere di più...

Nei 6.5L stavo dando 800ml ma è troppa per dargliela un giorno si ed uno no ma poca per 2 no ed uno si.
Ora ho calato a 600ml per cercare di dargliela un giorno si ed uno no,l'obbiettivo sarebbe dargliela tutti i giorni.
Alla fine dello strech troverò le quantità per provare a dargliela tutti i giorni.

Che dici ??
Grazie caro.

:wave:

concordo con pas!aspetta almeno la quarta settimana per il PK,quando la richiesta sarà maggiore!!!
belle piante bro,continua cosi!!!!

Heilà Prinsato !
Mi piace provare,anche lo scorso ciclo ho fatto un pò di prove,tipo dare più B di A ad una o il pk prima ad alcune e dopo ad altre.
E' che sembrano troppo carichi di N e invece che continuare ad alzare A+B aggiungo 0.1 di pk senza alzare il resto poi in base alle reazioni salgo solo con il pk o anche con a+b se dovessero avere bisogno di ancora un pò di N.
Alla fine si tratta solo di aumentare un pelo P e K !?
Che dovrebbe mai succedere ?
Con una DC sicuramente procederò così già dalla prossima,nelle altre farò come dite e come ho sempre fatto e aspetterò almeno la quarta.

Grazie mitici !!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Per quanto riguarda i picchi di N,P e K io faccio riferimento alla tabella di dosaggio Aptus.
Ti indica in quali momenti del ciclo le piante necessitano maggiormente N, P e K.
In questo modo riesci a seguire una dieta un pò più mirata e secondo me va alla grande.
http://aptus-holland.com/it/educazione/

Per questo i PK sarebbero un attimo da riconsiderare.... alla pianta non serve tutto quel P e K nello stesso momento, ma in due momenti differenti! Rischio accumuli...

L'ideale come hai detto sarebbe di farle bere tutti i giorni, poco. Purtroppo io non posso.
Vedi tu come ti trovi anche in base alle condizioni ambientali e a quanto mangiano loro!
In 11l sto dando 1litro a pianta, e posso stare tranquillo 2-3 giorni massimo. In 6.5l al travaso ho dato 1l ma andrò avanti a 750ml circa l'una se voglio fare 1si e 1no... poi ovviamente è molto relativo dato che allagando la vasca pescano quello che trovano, ma almeno posso farmi un'idea.
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Per quanto riguarda i picchi di N,P e K io faccio riferimento alla tabella di dosaggio Aptus.
Ti indica in quali momenti del ciclo le piante necessitano maggiormente N, P e K.
In questo modo riesci a seguire una dieta un pò più mirata e secondo me va alla grande.
http://aptus-holland.com/it/educazione/

Per questo i PK sarebbero un attimo da riconsiderare.... alla pianta non serve tutto quel P e K nello stesso momento, ma in due momenti differenti! Rischio accumuli...

L'ideale come hai detto sarebbe di farle bere tutti i giorni, poco. Purtroppo io non posso.
Vedi tu come ti trovi anche in base alle condizioni ambientali e a quanto mangiano loro!
In 11l sto dando 1litro a pianta, e posso stare tranquillo 2-3 giorni massimo. In 6.5l al travaso ho dato 1l ma andrò avanti a 750ml circa l'una se voglio fare 1si e 1no... poi ovviamente è molto relativo dato che allagando la vasca pescano quello che trovano, ma almeno posso farmi un'idea.

Hola Pasqsn scusami il ritardo.
Grazie per il link,anche per quello sull'alga.
In genere 4-5-6° sono le settimane dove do più fertilizzanti per poi scendere e cercare di fare almeno 15 giorni di sola acqua.
Poi dipende dagli strain e dai miei calcoli che non sono sempre esatti... :biggrin:

Cmq niente paura,con l'accensione della 600 i fertilizzanti che davo sono bastati per portare un pò più al limite le piante,qualche puntina gialla qua e la e foglie finalmente un pò più dritte.
Così ho smesso subito con il pk alla DC#1 e procedo solo con a+b per tutte.

3 EXC e l'AD hanno causato un discreto ingiallimento dei getti nuovi come vi avevo giù accennato,questo potrebbe aver causato un piccolo rallentamento.
Nelle foto si vede abbastanza bene.
Più o meno si sta risolvendo,la 600 ha velocizzato un pò tutto e adesso cominciano a bere come si deve,spero che questo aiuti a sistemare un pò le cose.

Per quanto riguarda l'ingiallimento causa sbalzo di ph,io ho cercato solo di non aumentare la dose di fertilizzante cercando di fare asciugare bene prima di dare di nuovo da bere.
Con la terra avrei dato acqua un paio di volte,con il cocco non me la sono sentita di dare solo acqua,visto l'esperinza passata dove le piante si sono scaricate all'istante.
Voi come vi comportate o come vi comportereste in questi casi ?

Con il cuore in mano ho dovuto levare la KK che mostrava un bel pò si fiori maschili,se avevo meno piante l'avrei tenuta,ma così ho fatto un pò di spazio e sto un pelo più sereno.
A sorpresa era anche la più in salute,pazienza...
Ne ho beccati anche in una DC,le altre per ora tutto bene,sperem....
Ho fatto un pò di pulizia nel sottobosco e allargato il possibile...
L'accensione della 600 e combaciato con l'aumento delle temperature e ora arrivo anche a 32-33° !

Le foto sono quello che sono.
Alcune piante sono un pò flosce perchè avevo appena dato da bere.

Ventunesimo giorno.
picture.php


EXC #1 si può vedere l'ingiallimento,la #3 è messa un pò pelo peggio.
picture.php

picture.php


EXC #2
picture.php



Continua ----------------------------->
 
Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<-----------------------

EXC #3 Quella che ha accusato di più l'ingiallimento.
picture.php


EXC #4
picture.php


DC#2 Ho fotografato solo questa,cmq quella nel 6.5L è identica,invece la terza è diversa,con folgie più grandi e per ora anche meno strach.
E' anche parecchio più grossa,nella foto generale è la prima contro l'obbiettivo.
picture.php


AD F2
picture.php



Continua -------------------->
 
Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
------------------------>

La KK che ho tolto,purtroppo.....
picture.php


La foto è sfocatissima ma credo renda bene l'idea del numero,ogni ramo ne aveva 3-4,non avevo proprio voglia di rischiare.
picture.php


Grazie ancora Pasqsn.
Passate tutti un ottima giornata.
Qua piove e fà caldo,ieri sera alle 23.30 c'erano 20 gradi....

Saluti.

:wave:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao e grazie per la rep+!
A parte la tua foto che è spettacolare, complimenti per le giovini:tiphat:
Ti seguo, buon coltivo!
 

adl93

Member
Ciao Flowski, che bella foresta che hai creato! Non vedo l'ora di vederle esplodere :) :) sarà uno spettacolo per gl' occhi :D

Complimentissimi :)
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao e grazie per la rep+!
A parte la tua foto che è spettacolare, complimenti per le giovini
Ti seguo, buon coltivo!

Strameritata Jabba,hai un giardino veramente invidiabile !
Ottimo lavoro !

Grazie per il passaggio e per i complimenti.

:wave:

Ciao Flowski, che bella foresta che hai creato! Non vedo l'ora di vederle esplodere sarà uno spettacolo per gl' occhi

Complimentissimi

Grazie Adl !
Per ora sto rischiando di esplodere io,ancora vedo che non ci capisco un'H ! :biggrin:

Ciaoooooooo.

Onestamente sono un pò abbacchiato,sti blocchi non me li aspettavo proprio,con sto cavolo di ph ho una cura maniacale,almeno pensavo...
3 EXC su 4 e l'AD hanno accusato,le DC invece sembra non abbiano cagato la mossa.
Ora sembra che abbiamo ricominciato a bere per bene,anche se l'ingiallimenti proseguono e anche lo strach secondo me ne sta risentendo,l'AD mi sembra ferma da un pò e sta ingiallendo più omogeneamente rispetto le EXC che sembra un blocco di P o K.
Io sto cercando di essere precisissimo con il ph cecando di stare sul 6 e non oltre cercando di fare asciugare bene il panetto prima di darne di nuovo.
Sto dando sempre la stessa dose di fertilizzanti senza ne salire ne scendere.

Ho probabilmente abbassato un pelo troppo il ph in una volta sola.
Consigli ??
Continuo così ?
Magari nella EXC messa un pò peggio provo a fargli fare un giro a sola acqua per vedere ?
Do solo un pò meno fertilizzanti e vedo ??

Sto andando un pò in confusione colleghi,HELP !!

Vi metto una fotina :

picture.php


Grazie a chiunque voglia dire la sua.

:wave:
 
Top