What's new

CREAM'S CANTUCCIO

Cream47

Underground Grower
Buddah #2 la gigante :

picture.php


GSC :

picture.php


Punky L1on :

picture.php


W1ld R0se :

picture.php


Segue....
 

Cream47

Underground Grower
Fra poco escono le fragole con quest'4nimal C0okies :

picture.php


Infine dopo l'annaffiata il Cantuccio si riprende :

picture.php


Come sempre aspetto consigli, critiche, commenti, sono uscito a prendere gli accendini ma se avete qualche cartine non le rifiuto mica ;).

Saluti e buon coltivo a tutti :wave:.
 

robertn

Active member
hola cream!
sempre un piacere vedere il cantuccio anche con le lattughine :D
curiosissima la 4nimal,prima volta che la vedo coltivata da qualcuno per cui la osservo con molto piacere,come il resto
fai bene a tenerle belle assetate,ho notato che facendo così e poi irrigando in maniera abbondante le piante reagiscono benissimo,mi sono fatto l'idea che la maria non gradisce le irrigazioni regolari,magari mi sbaglio è una mia teoria :D
buon proseguimento fratello!
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Robert,

l'4nimal è proprio strana non le piacciono per niente i LED, ma siccome finché c'è vita c'è speranza, io la lascio e vediamo cosa viene fuori forse dopo il travaso si riprenderà o forse no.

Veramente la tua teoria non è sbagliata mi capita varie volte di lasciarle un giorno in più senza acqua cosi secondo me sviluppano ancora di più l'apparato radicale in cerca della preziosa acqua, e poi una volta irrigate esplodono di nuovo. Ho sempre fatto così ma c'è chi dice che è meglio lasciarle sempre leggermente umide in superficie cosa che non riesco a fare, secondo me dipende dal metodo di coltivo devo dire che mi trovo bene così, non so se sono i LED ma queste sono proprio affamate ed asciugano subito il sub.

Ti ringrazio della visita, saluti e buone fumate :wave:.
 

diabolico

Active member
Veteran
Fra poco escono le fragole con quest'4nimal C0okies :

View Image

Infine dopo l'annaffiata il Cantuccio si riprende :

View Image

Come sempre aspetto consigli, critiche, commenti, sono uscito a prendere gli accendini ma se avete qualche cartine non le rifiuto mica ;).

Saluti e buon coltivo a tutti :wave:.
Ciao Cream. Complimenti vivi per la passione che infondi nella coltivazione e la curiosità di testare nuovi strains. Passo spesso da qui anche se a volte non lascio traccia e ti faccio tanti "in bocca al lupo" per quelle splendide e tozze lattughine! Buona vita,bro:tiphat:
 

Ganja_Outlaws

Active member
Ciao Robert,

l'4nimal è proprio strana non le piacciono per niente i LED, ma siccome finché c'è vita c'è speranza, io la lascio e vediamo cosa viene fuori forse dopo il travaso si riprenderà o forse no.

Veramente la tua teoria non è sbagliata mi capita varie volte di lasciarle un giorno in più senza acqua cosi secondo me sviluppano ancora di più l'apparato radicale in cerca della preziosa acqua, e poi una volta irrigate esplodono di nuovo. Ho sempre fatto così ma c'è chi dice che è meglio lasciarle sempre leggermente umide in superficie cosa che non riesco a fare, secondo me dipende dal metodo di coltivo devo dire che mi trovo bene così, non so se sono i LED ma queste sono proprio affamate ed asciugano subito il sub.

Ti ringrazio della visita, saluti e buone fumate :wave:.

Vero (mi intrometto :p) quoto entrambi (anche Rob) ogni tanto lasciarla asciugare per bene e lasciarle qualche ora di "asciutto" in più le fa bene ! Ovvio, senza esagerare, ma sempre meglio stare sull'asciutto piuttosto che sul troppo bagnato (almeno è quello che ho potuto constatare fino ad ora......) ;)

Comunque bel lavoro, sempre bello il Cantuccio e pieno di bella gente ! :D
Ahia, ho finito le mappe.......... chi me ne passa una ??
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Cream, mi sono molto familiari le tue bimbe..è proprio il led, bisogna capire la giusta distanza subito altrimenti arrivano le foglie spesse e le carenze..vedrai che passa tutto!
Intendi dare una legatina?
La animal può essere che è in carenza per la troppa luce?
Buon coltivo!:tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Cream. Complimenti vivi per la passione che infondi nella coltivazione e la curiosità di testare nuovi strains. Passo spesso da qui anche se a volte non lascio traccia e ti faccio tanti "in bocca al lupo" per quelle splendide e tozze lattughine! Buona vita,bro

Ciao Diabolico,

grazie per i complimenti, crepi, guarda provo sempre genetiche nuove per trovarne una che mi soddisfa pienamente, anche se con la Sorcerers penso di aver trovato quella fatta per me, però vorrei vedere se ci sono altri fenotipi.

Saluti e buon coltivo

Vero (mi intrometto :p) quoto entrambi (anche Rob) ogni tanto lasciarla asciugare per bene e lasciarle qualche ora di "asciutto" in più le fa bene ! Ovvio, senza esagerare, ma sempre meglio stare sull'asciutto piuttosto che sul troppo bagnato (almeno è quello che ho potuto constatare fino ad ora......)

Comunque bel lavoro, sempre bello il Cantuccio e pieno di bella gente !
Ahia, ho finito le mappe.......... chi me ne passa una ??

Ciao Ganja_Outlaws,

grazie della visita, in effetti è meglio asciutto che troppo bagnato, ma è una tecnica da non usare sempre perché se no si rischia di stressare troppo le bimbe.

Questo forum è pieno di bella gente, per fortuna passano spesso al Cantuccio ;)

Saluti e buon coltivo.

Ciao Cream, mi sono molto familiari le tue bimbe..è proprio il led, bisogna capire la giusta distanza subito altrimenti arrivano le foglie spesse e le carenze..vedrai che passa tutto!
Intendi dare una legatina?
La animal può essere che è in carenza per la troppa luce?
Buon coltivo!

Ciao Jabba,

guarda il LED sta a 40cm e soltanto l'4nimal sembra avvertire qualche problema, non so forse è genetica e con le HID reagiva uguale, vedremo più in la come si comporta anche perché forse sarà maschio quindi.

Come tecniche ci sarà FIM per tutte tranne che per la W1ld che sarà legata.

Saluti e buon coltivo


supacream!show come sempre...spero di ripartire presto anchio..seguo a palla!!!!big up bro buon coltivo.

Ciao Burro,

ma ben tornato, grazie dei complimenti, non vedo l'ora di rivederti all'opera.

Big up frà.


Ne approfittò per aggiornare, visto che ieri ho proceduto con il travaso, in grow non entra più niente mi sa che dovrei cambiare il ventilatore oscillante per uno piatto.

Allora per il sub ho fatto un mix tra Kilo mix, cocco Atami (molto buono sofficissimo), perlite e micorrize, ne ho approfittato per dare 300ml di acqua con 1 ml/l di startbooster e 0,15 ml/l di regulator regolato a PH 6,65.

Il panetti erano ben colonizzati, spero che da ora in poi si sviluppino per bene, devo dire che mi sono proprio divertito a farlo, vi lascio due foto del Cantuccio ben riempito :

picture.php


picture.php


Saluti e buon coltivo a tutti :wave:.
 

In&OutGrower

Active member
hola Cream sempre uttot bello pulito e ordinato il tuo cantuccio e con strain davvero interessanti pertanto complimenti tutti meritati per il work in progress, poi mi stavo chiedendo - vedendo alcune delle foglie più basse un po' bruciate - se fosse dovuto a?
vedendo il mix che hai preparato mi son fatto lìidea che possano essere solo dovute ala giovane età e sub ancora molto carico, che ne pensi? dico questo perchè sto notando comportamenti analoghi su alcune talee messe direttametne in allmix, ma che ovivamente hanno patito un po' di più essendo piccine..
:tiphat:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, da cosa deduci che la 4nimal potrebbe essere maschio?Dal fatto che ha più vigore?Ho 2 Syn e 2 SA che si stanno rivelando,in entrambi i casi 1 è molto vigorosa e 1 è più bassa..diversa insomma..e mi pare che le più piccoline siano femmine!Ma aspetto a separarle,ho letto che alcune genetiche possono trarre in inganno..
mi auguro che le tue siano tutte femmine,così non rimango l'unico ad avere il box intasato/stracolmo:laughing:

Curiosità:ma i vasi da quanto sono?
Siccome continuo a notare similitudini con le bimbe che ho fatto in passato..il fatto che sembrino in miniatura pensi sia dovuto al fatto che prendono troppa poca acqua?Io me lo sono chiesto sulle mie..e temo di averne dato troppo poca in quel periodo,ma non sono sicuro..comunque crescendo cambieranno radicalmente:biggrin:

Già pensato a quanta vegetativa farai?
Scusa le mille domande:tiphat:Buon coltivo:biggrin:
 

Cream47

Underground Grower
hola Cream sempre uttot bello pulito e ordinato il tuo cantuccio e con strain davvero interessanti pertanto complimenti tutti meritati per il work in progress, poi mi stavo chiedendo - vedendo alcune delle foglie più basse un po' bruciate - se fosse dovuto a?
vedendo il mix che hai preparato mi son fatto lìidea che possano essere solo dovute ala giovane età e sub ancora molto carico, che ne pensi? dico questo perchè sto notando comportamenti analoghi su alcune talee messe direttametne in allmix, ma che ovivamente hanno patito un po' di più essendo piccine..

Ciao In&Out,

più che altro le foglie basse non erano esposte alla luce diretta e quindi si sono seccate, il sub di partenza era il light mix della Biobizz quindi non può essere un over.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao, da cosa deduci che la 4nimal potrebbe essere maschio?Dal fatto che ha più vigore?Ho 2 Syn e 2 SA che si stanno rivelando,in entrambi i casi 1 è molto vigorosa e 1 è più bassa..diversa insomma..e mi pare che le più piccoline siano femmine!Ma aspetto a separarle,ho letto che alcune genetiche possono trarre in inganno..
mi auguro che le tue siano tutte femmine,così non rimango l'unico ad avere il box intasato/stracolmo

Curiosità:ma i vasi da quanto sono?
Siccome continuo a notare similitudini con le bimbe che ho fatto in passato..il fatto che sembrino in miniatura pensi sia dovuto al fatto che prendono troppa poca acqua?Io me lo sono chiesto sulle mie..e temo di averne dato troppo poca in quel periodo,ma non sono sicuro..comunque crescendo cambieranno radicalmente

Già pensato a quanta vegetativa farai?
Scusa le mille domandeBuon coltivo

Ciao Jabba,

dicevo soltanto che poteva essere maschio, non lo so per questo le ho dato il posto peggiore in grow per favorire le altre, visto la freakagine ;), ma magari sarà una femmina bella produttiva. In effetti il box è parecchio affollato adesso.

Il fatto che sembrano in miniatura è sicuramente dovuto al fatto che le ho lasciate un po' troppo asciutte, ma devo dire che sono uno dei rari grower a chi non piace il light mix della biobizz, in effetti dovevo partire con un altro sub ma non era disponibile dal shopparo e quindi ho ripiegato su quello ma sarà l'ultima volta, poi c'è anche il fatto della compattezza dovuto al LED me lo aspettavo ma non cosi tanto.

Adesso sperò di vedere una bella esplosione, i vasi sono tutti da 6,5 L tranne per la wild che sta in 11 L.

Per la vege ancora non lo so deciderò strada facendo quando switchare, ma visto che farò FIM e LST può essere che sia parecchia lunga.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

M5Cime

Member
Ciao Cream è sempre un piacere vedere il Cantuccio 2.0 ;) Peccato x quelle folgie ma sono delle belle lattughine.
Seguo come sempre ;)

Buon coltivo

Saluti :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Buongiorno amici Trocati,

oggi facciamo un aggiornamento perché il Cantuccio è in effervescenza visto quante cose sono state modificate, messe appunto, tagliate insomma penso di fare un bel lavoro.

Per prima cosa 2 giorni fa ho cominciato a fare prevenzione spruzzando 250ml di acqua più 80ml di Cannacure, il giorno dopo ho dato a tutte 450/500 ml di acqua con 0,65 mg di aspirina 1ml/l di startbooster e 0,18 ml/l di regulator.

Poi visto che l’odore delle bimbe cominciava a fuoriuscire leggermente dal Cantuccio ne ho approfittato per montare il filtro, spegnendo l’umidificatore che lascio in grow in caso di bisogno adesso di umidità ho 70/65 % direi più che accettabile.

Quindi arriviamo ad oggi, apro la grow le vedo tutte belle arzille tranne una (chissà quale), e decido di procedere al FIM, penso sia andata tutto bene, prima di procedere ho sterilizzato le forbici con fiamma e poi alcool al prossimo irrigo continuerò con l’aspirina, anche se non la utilizzo soltanto per questo scopo ma penso che possa servire.

Come considerazione posso dire che con questo LED le bimbe stanno crescendo bene, dovrò sicuramente migliorare nello sviluppo prima del travaso in vasi piccoli, ma penso che sia stato il sub che non mi piace per niente e forse anche per il fatto di aver annaffiato non abbastanza, al prossimo giro per la germinazione andrò di biocanna.

Mi dispiace ma oggi non avevo la reflex quindi vi dovrete accontentare con queste foto, apriamo il Cantuccio con questo FIM :


Il primo FIM non si scorda mai :biggrin:

picture.php


Prima del FIM della SA :

picture.php


Dopo il FIM :

picture.php


Da vicino :

picture.php


Segue....
 

Cream47

Underground Grower
Come appare il Cantuccio Fimmato ;) :

picture.php


Cosi si chiude il cantuccio fra un po' si comincia con LST per la W1ld :

picture.php


Stavolta aspetto cazziatoni, critiche, consigli, un po' quello che volete ma fatevi sentire.

DAAAAAAAAJJJJJJJJJEEEEEEEEE

Saluti e buon coltivo a tutti :wave:.
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
:biggrin:eccomi caro!
la wild si é ripresa?se é quella in basso a dx,mi sembra migliorata:biggrin:
ora sei tieni il led a 50cm?ti chiedo per curiositá,vedo che riesci ad illuminare tutte..non sei a 30cm,vero?
visto che fai lst alla wild..non hai pensato di farlo a tutte?so che sembra folle,ma mi piacerebbe proprio legare le regular(rischiando di perdere tempo:moon:)per vedere la differenza di resa e per dominarle meglio,se si fanno le cose bene non si va incontro a problemi di altezza..pensa la 2046..legata,toppata e fimmata vicino a un ibrido..
ora proverò a legare tutte quelle in vege,tanto ho due mesi di tempo!
vedo con piacere che le t ti fanno un baffo,io ora arrivo a 27,28 max!
buon coltivo!
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Vermone,

quella in basso è l'anim4l e si si è ripresa un po' ma è ancora un po' freakettona, la wild è quella in alto a destra, l'unica in 11L.

Il LED sta a 35cm ma domani penso di alzarlo a 40cm, perché dici che 30cm non va bene, la Vipar dice che puoi andare minimo a 15/20cm.

L'unica legata come detto sarà soltanto la Wild le altre solo FIM, poi dopodiché dovrò capire se ci sono qualche maschi, speriamo di no comunque.

Guarda la temp non ha mai supero i 28 e adesso sto su 27/24.

Il tempo non è il problema perché penso di lasciarle ancora un paio di settimane a vegetare poi si vedrà deciderò sul momento come per il FIM.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao,io pensavo fosse più alto:biggrin:bene,hai una bella copertura,molto meglio della mia!io lascio a 30cm se voglio coprire bene,di solito 20 o meno se riesco,con la mano si sente se scotta.
buon coltivo:tiphat:
 

robertn

Active member
hola cream!
molto ma molto utili le foto sul fim,valgono più di mille parole.
per il resto posso solo osservare,resto sempre stupito dalla compattezza che donano i led,come si comportano in genere con lo stretch dopo il cambio di fotoperiodo?
 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao frà :)
Ma lo sai che con il tuo stesso telefono è stata girata una pubblicità della Bentley? :D le foto a luce naturale sono molto belle e sono molto belle anche le tue bimbe!

Secondo me non sono esageratamente compatte, pensa che comunque dovranno stretchare e li ti diverti! Hai fatto bene a tenere il pannello bello alto, magari la prossima volta potresti provare a tenerlo ancora più alto cercando di compensare la compattezza se la reputi esagerata, io ci provo :) Concordo con Jabba, sembra coprire perfettamente la superficie e questo è mucho importante :)

Daje tutta frà, ti abbraccio :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top