What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CREAM'S CANTUCCIO

vidal12

Member
Quanta gente al Cantuccio, mi fa proprio piacere ritrovarvi amici cannabici, prima di rispondere a tutti volevo condividere due cose :

Metto il set-up in azione, e mi accorgo che l’umidificatore non parte, cosa non tanto grave visto che ho 72% di umidità senza, ma un po’ mi fa rosicare.

Dopo diversi test niente, siccome non mi arrendo facilmente penso che forse c’è un contatto nella spina, decido quindi di tagliarla e di sostituirla con una nuova, ed ecco che rifunziona benissimo.

Siccome ho letto diverse volte problemi con questo umidificatore Cornwall da 6L, magari prima di buttarlo provate a sostituire la presa e forse risolverete come me ;).

L’altro punto riguarda i LED, oggi vado a controllare se avevo impostato bene il timer e mi accorgo che il LED emette un po’ di luce, invece del buio pesto che dovrebbe essere, soltanto un modulo in verità emetteva della luce, siccome avevo già letto di questo problema provo ad alternare le spine, a cambiare timer, ma niente la luce c’era sempre, quindi decido di spostare il timer non più direttamente con la presa della luce ma su una multi presa dove metto quella della luce ed ecco risolto il problema, per chi usa i LED vi consiglio di verificare perché potreste ritrovarvi con delle sorprese non piacevole.

Solo per appunto in grow il micro clima è 26,5/25,1 con 84%/79% umidità.
Ciao Cream , mi hai illuminato sui i led... purtroppo da qualche settimana ho cambiato sistemazione delle prese e negli ultimi giorni le bimbe hanno iniziato a buttar giu dei semi cosi sono stato costretto a tagliare due bimbe prematuramente per salvare il possibile, dunque oggi leggendoti mi hai fatto venire il dubbio che fosse proprio il led a dar problemi durante le ore di buio e cosi è stato... ho risolto invertendo i poli del timer. Grazie a te ho capito la causa... purtroppo la delusione è stata tanta ma vabbe si riparte :biggrin:

EDIT: dimenticavo di augurarti buona fortuna per il prossimo ciclo , sempre al top ;)
 

Cream47

Underground Grower
Grande Ras,
Buen cultivo.....
Io ho già tagliato....
Ti auguro il meglio...
Bless....

Ciao italo-spagnolo,

grazie della visita, divertiti con grasse fumate.

Ciao cream! Genetiche interessanti! Ho sotto ora un cut di GSC del buon S**o!
A pelle direi meglio BCBD, ma ci dirai meglio tu!

Ciao Bro,

che piacere una visita tua, adesso ti do ragione su BCBD e vedrai sotto perché.

Ciao Cream! Mi ero perso l'upgrade !! Tutto veramente promettente, a partire dalle genetiche!! Sono molto curioso di vedere quegli ibridi di GSC, ne parlano benissimo in area internazionale!! Mi metto comodo e vedo che combini stavolta !! Buon cultivo!! Hola fratello!!

Ciao frà,

anche io sono molto curioso, soprattutto dopo averla assaggiata ma c'è stato un cambiamento, come per il Pasq ti rimando all'aggiornamento che faccio dopo.


Vedo che sei tornato bello carico e rilassato dalle vacanze!!

La voglia di fare si percepisce , gente che fà il tifo c'è , genetiche interessanti presenti! In piu hai addirittura aggiornato il Cantuccio, mi sà che ci divertiremo assai sta volta. Altro che Critical + 2.0 , il Cantuccio 2.0 spacca!!!

Un abbraccio


ADooooooooooooooooooooSS

Ciao Frà,

che bello averti qui, mi sto già divertendo un sacco e devo dire che questo LED per il momento è molto buono per tenere a badala temperatura speriamo che lo sia altretanto per la crescita.

ADoooooooooooooooooSS

Yo!

Ho appena imbarattolato un clone di GSC #5(la più resinosa del lotto), e c'è un abisso con lo stesso clone fatto in un altro box questo inverno...ho ritrovato quelle sfumature di aromi che mi hanno lasciato indeciso finora
Adesso se la giocano
View Image

E la #5.
Le mie erano BCBD, tutte molto simili come struttura, produzione ecc.ecc. la discriminante è proprio il taste.

Ciao Stoo,

contentissimo di rileggerti, poi in effetti su queste GSC ne sai tanto qindi non esitare a ca**iare e ad aiutare.

Spettacolo di partenza Cream, genetiche interessanti assai per quel poco che ancora ne comprendo, non vedo l'ora di osservarle metter la testa a posto!

Ciao In&Out,

grazie della visita e dei complimenti, ma i pro qui sono ben altri, io provo a sperimentare ed applicare ciò che leggo o grazie ai confronti con altri utenti ben più preparati di me.

Per me il Blunt è più saporito e ti da una botta leggermente più intensa.

eccomiiiiii....il cantuccio rinnovato è uno spettaclo.....interessatissimo al vipar... e buona session cream .....ti seguo come sempre per imparare ...ciao bro

Ciao Ghiandola,

mettiti comodo, sei sempre il benvenuto, a proposito tu quando riparti?

Ciao Cream , mi hai illuminato sui i led... purtroppo da qualche settimana ho cambiato sistemazione delle prese e negli ultimi giorni le bimbe hanno iniziato a buttar giu dei semi cosi sono stato costretto a tagliare due bimbe prematuramente per salvare il possibile, dunque oggi leggendoti mi hai fatto venire il dubbio che fosse proprio il led a dar problemi durante le ore di buio e cosi è stato... ho risolto invertendo i poli del timer. Grazie a te ho capito la causa... purtroppo la delusione è stata tanta ma vabbe si riparte

EDIT: dimenticavo di augurarti buona fortuna per il prossimo ciclo , sempre al top

Ciao Vidal,

sharing is caring, sono contentissimo che questo thread possa aiutare gli altri, comunque avevo preso spunto da due discussioni, una era di un utente che aveva il LED quando doveva essere spento che lasciava un po' di luce poi si era reso conto che era in mode demo, e poi un thread di Noreason che aveva dei neon che quando dovevano essere spenti sfarfallavano, Brasilian le aveva consigliato di invertire come hai fatto tu la polarità ed aveva risolto, ci ho provato anche io ma senza risultato poi mettendo il timer sulla ciabatta ho risolto anche io.


Grazie a tutti per gli helpful le rep e per essere passato a fare una visita nl mio umile Cantuccio

Saluti e buon coltivo a tutti :wave:.
 

Cream47

Underground Grower
Aggiornamento settimanale 1 giorno emergenza

Aggiornamento settimanale 1 giorno emergenza

Buonasera a tutti Icmaggers,

allora abbiamo 7 neo natte, purtroppo si è confermato che i semi della Cali non sono molto affidabile visto che non è nata la GSC, avevo già letto di questo tipo di problema con questa SB ma volevo provare lo stesso, comunque è stata subito rimpiazzata con un seme messo a mollo

Anim4l c0okies BC Bud regolare (G1rl sc0ut c0okies) X (F1re 0g BX3)

Speriamo che diventa femmina ma è un incrocio molto interessante.

Per il resto procede bene con un micro clima senza troppa escursione termica ma non mi posso assolutamente lamentare con il caldo che fa fuori 26,8/25,6 UR 88%/83%, devo ammettere che avendo messo l’estrazione proprio sopra le ventole di estrazione del Vipar non scalda per niente.

Vi lascio con due foto viola ovviamente d’ora in poi proverò a fare foto a luce naturale :


picture.php



picture.php



Come sempre aspetto commenti, consigli, critiche, accidenti chi più ne ha più ne metta.


Saluti e buon coltivo a tutti :wave:.
 

Silvestro

Cannabis scout
Molto bello il cantuccio in Viola, fa un effetto molto "Psyco" :D
Direi che viste le T, vai veramente una bomba…io ho 28 gradi in garage :)
Augurissimi per le nuove nate fratellone, adesso il Cantuccio…è ufficialmente operativo! :smoke:
 

robertn

Active member
è sempre un momento speciale la nascita :D
e continuo a dire che non potrei mai comprare i led per questione di stabilità mentale ahahahha.
quoto mastro Silvestro nel dirti che hai T da favola,mi aspetto grandi cose,poi con quel pollice e un box normale...
aspetto l'insalatona Cream,buon cultivo!!
 
Last edited:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,ma sei partito nei vasi definitivi?non capisco bene dalla foto..
Gran parametri ambientali hai,complimenti!:tiphat:
 

Nabat

Active member
Veteran
Ciao cream! Grazie per la bella gnocca che mi hai messo;) vai alla grande con il setup, anche io ho i vipar e confermo che scaldano veramente poco, anche se adesso ho solo lo spettro vege acceso, ma credo che accendendo entrambi gli spettri non cambi molto! Ciao
 

Cream47

Underground Grower
è sempre un momento speciale la nascita
e continuo a dire che non potrei mai comprare i led per questione di stabilità mentale ahahahha.
quoto mastro Silvestro nel dirti che hai T da favola,mi aspetto grandi cose,poi con quel pollice e un box normale...
aspetto l'insalatona Cream,buon cultivo!!

Ciao robert,

l'high ortografico mi piace sai quante ne faccio :biggrin:, mi trovi totalmente d'accordo ogni volta che nascono mi meraviglio, sono troppo belle.

Pensa che i LED mi davano problemi per la luce viola e troppo forte adesso vado con gli occhiali da sole.

Grazie per le belle parole e per la visita, ci si legge.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao,ma sei partito nei vasi definitivi?non capisco bene dalla foto..
Gran parametri ambientali hai,complimenti!

Ciao Vermone,

i vasi sono da 1,4L, per i parametri sono l'unico che non si può lamentare per adesso.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao cream! Grazie per la bella gnocca che mi hai messo vai alla grande con il setup, anche io ho i vipar e confermo che scaldano veramente poco, anche se adesso ho solo lo spettro vege acceso, ma credo che accendendo entrambi gli spettri non cambi molto! Ciao

Ciao Nabat,

non c'è di che l'occhio vuole la sua parte ;), con questo Vipar non posso dividere i spettri e tutto insieme non ci sono interruttore per la divisione avrai il modello superiore.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

Cream47

Underground Grower
Molto bello il cantuccio in Viola, fa un effetto molto "Psyco"
Direi che viste le T, vai veramente una bomba…io ho 28 gradi in garage
Augurissimi per le nuove nate fratellone, adesso il Cantuccio…è ufficialmente operativo!

Ciao Frà,

se l'effetto Psycho a me viene due volte con il viola e con :smokeit:, siamo operativo al 100%, grazie della visita.

Saluti :wave:.
 

Cream47

Underground Grower
Aggiornamento settimanale 7 giorni emergenza

Aggiornamento settimanale 7 giorni emergenza

Buongiorno a tutti Icmaggers,

mi dispiace non essere più presente sul foro ma tra lavoro e l’ottima idea di ristrutturare casa con sto caldo non c’è la faccio a collegarmi spesso.

Visto che ho 8 neonate adesso posso esporvi il da farsi durante questo ciclo, inanzitutto dopo la delusione della GSC cali, avevo messo a germinare un anim4l c0okies però dopo due giorni non vedendo spuntare nulla, vado alla sua ricerca spostando la terra piano piano, meno male stava andando al contrario, cioè radichetta verso l’alto e cotiledoni in profondità, per fortuna sono riuscito a salvarla in tempo però è proprio piccina.

I vasi di emergenza sono di 1,4 L dopodiché 7 saranno travasate in vasi da 6,5 L con un mix fatto da Kilo mix, 20% cocco Atami e 5/10% perlite e micorrize, per queste qua proverò la tecnica del FIM. Invece la Wild sarà travasata in un 11L con lo stesso mix di sopra e per lei ci sarà un bel LST.

Le prime considerazione sul LED sono positive direi, l’ho piazzato a 40 cm e le bimbe non stretchano troppo, inoltre non scalda proprio per niente, per lo sviluppo invece è presto per dirlo ma mi sembra nella norma.

Adesso anche se piccine ve le presento una ad una :


Sorc3rers #1 foglie leggermente arricciate ma sta bene:


picture.php



Sorc3rers #2 si sviluppa piuttosto bene :


picture.php



Buddah #1 :


picture.php





Segue.....
 
Last edited:

Cream47

Underground Grower
Buddah #2 :

picture.php


GSC questa è la più veloce di tutte :

picture.php


Punky L1on sta andando piano per il momento :

picture.php


Segue....
 

Cream47

Underground Grower
W1ld R0se pure lei un po' in ritardo :

picture.php


Infine la piccina recuperata An1m4l C0okies :

picture.php


Parametri nel viola :

picture.php


Panoramica del Cantuccio :

picture.php


Come sempre aspetto critiche, commenti, consigli, domande....

Saluti e buon coltivo a tutti :tiphat:.
 

In&OutGrower

Active member
ciao Cream sto seguendo con interesse la nuova run con i vipar, son proprio tentato di provarli quanto prima i led ma ho ancora un bulbo da testare mannaggia a me :D
mi stavo anche chiedendo che valori hai fuori dal box, per aver quei parametri inside
 

robertn

Active member
ciao cream,è un piacere leggere quelle temperature,anche qui la situazione è meravigliosa oggi sembra autunno :D
inutile dire che sembra tutto nella norma,nel futuro facci vedere il fim,molto interessante come tecnica e neanche troppo facile,sono molto molto curioso :D
resto qui,ogni tanto passo qualcosa ;)
 

Mr Blunt

Berry buds lover
bella partenza fra! soprattutto la gsc che spinta!! ma anche le sorcer son belle grasse...
un augurio di cuore per le nuove nate!!:tiphat:
con il cantuccio ad una temp ottimale per il periodo!!
 

Healthcare.

Active member
Hola Cream, perchè oltre alla uce viola non gli metti un po' di musica elettronica ? :D
La Sorc3rers #2 mi piace molto vediamo come diventerà da grande.:watchplant:

Buon coltivo :wave:
 
Top