What's new

Consigli per gli acquisti?

BadSeed

Active member
Veteran
Quello che vuoi comprare non è male economico e universale =)

Io uso un kit della plagron ed è il miglior acquisto degli ultimi tempi =) dentro c'è alga bloom e grow , green sensation , radicante , e rivitalizzante x foglie =) ho usato anche il supervit in gocce 1 su 5 litri , sono gli unici fertilizzanti oltre a quelli organici della guano che ho usato e mi son trovato molto bene.
 

Snapuo

Member
e inoltreee... ho avuto un illuminazione!
ho visto che vendono le serrette per far germinare i semi...ma penso si possa usare un PORTAUOVA con le dovute modifiche..
penso che il principio di umidita' sia lo stesso..
 

Snapuo

Member
grazie bad! no per ora io voglio spender il meno possibile... qualcosa a livello di 20 euro sia per vege che per fioritura :p
 

BadSeed

Active member
Veteran
grazie bad! no per ora io voglio spender il meno possibile... qualcosa a livello di 20 euro sia per vege che per fioritura :p

supervit 6€ si da a gocce su 5 litri quindi ti dura una vita, se non sai dove trovare una tanichetta da 5 litri prendi quelle dell'acqua demineralizzata con 1€ te la cavi =)

notte notte :tiphat:
 

Snapuo

Member
ehi bad, l'ozonizzatore lo si trova su ebay! io l'ho preso e ora aspetto mi arrivi...se tieni d'occhio le aste lo trovi anche tu!
 

BadSeed

Active member
Veteran
ehi bad, l'ozonizzatore lo si trova su ebay! io l'ho preso e ora aspetto mi arrivi...se tieni d'occhio le aste lo trovi anche tu!

Si si visto, ma pensavo, si avvicina l'estate è caldo quindi mi serve l'estrattore per togliere la calura ed è inutile l'ozonizzatore =( anche se volevo provarlo :dance013:
 

Snapuo

Member
Setup finale e decisivo :
Darkstreet 60x60
Luce veg 125w
Luce fior 200w
riflettore
Fertilizzanti
Terra
4 vasi
Ph test
soluzione ph 7.01
Igrotermometro

Accettasi consigli su cose mancanti:D
 

elmut76

Member
per la germinazione..

per la germinazione..

per non fare il grezzo ome me...di farli germinare direttamente nei vasi:p prendi i bicchieri di plastica .....infili il semino a 1cm sotto terra...pellicola sopra.....
 

BadSeed

Active member
Veteran
Setup finale e decisivo :
Darkstreet 60x60
Luce veg 125w
Luce fior 200w
riflettore
Fertilizzanti
Terra
4 vasi
Ph test
soluzione ph 7.01
Igrotermometro

Accettasi consigli su cose mancanti:D

Semi e la voglia di fare qualcosa di buono =)

Buona fortuna :tiphat:
 

BadSeed

Active member
Veteran
per non fare il grezzo ome me...di farli germinare direttamente nei vasi:p prendi i bicchieri di plastica .....infili il semino a 1cm sotto terra...pellicola sopra.....

Ognuno ha i suoi metodi, grezzi o non grezzi, la germinazione è una fase molto delicata e non c'è una regola scritta su come è meglio farla.
Qui nel forum lessi di qualcuno che li teneva nei fazzolettini bagnati faceva uscire la radichetta e poi li interrava, altri che li mettevano in acqua con una goccia di colorante per vedere sempre la radichetta uscire, gente che li mette sotto terra direttamente, gente che li mette nei jiffy (io).

Buon coltivo.
 

Snapuo

Member
umidificatore costa.. mi affido a pezze bagnate, acqua in vaschette e ghiaccio (abbassa anche la temp così)
grazie per i consigli..a presto con le foto! saluti!!
 

BadSeed

Active member
Veteran

elmut76

Member
Ognuno ha i suoi metodi, grezzi o non grezzi, la germinazione è una fase molto delicata e non c'è una regola scritta su come è meglio farla.
Qui nel forum lessi di qualcuno che li teneva nei fazzolettini bagnati faceva uscire la radichetta e poi li interrava, altri che li mettevano in acqua con una goccia di colorante per vedere sempre la radichetta uscire, gente che li mette sotto terra direttamente, gente che li mette nei jiffy (io).

Buon coltivo.

Evidentemente... non hai letto bene il "come me" e non hai "letto" il senso autoironico del messaggio...dopotutto non eri in chat con me, snapuo e donnie... dove dicevo che la mia "grezzaggine" era relativa al fatto di fare le cose con molta semplicità e non essere preciso... per quanto riguarda valori tipo ph, umidificatori...ec..... ecc....

io invece ho letto nel tuo post... un dito puntato:) ma fa niente...:wave:
 
Top