What's new

Consigli per gli acquisti?

Snapuo

Member
Salve a tutti.
mi chiedevo solamente se in una grow di 60x60x140 (una darkstreet per intenderci), date le dimensioni mi chiedevo se per la vegetativa bastava una CFL da 125w, per poi sostituirla con una cfl da 200w per la fioritura? o posso osare un po di piu' senza pensare troppo alle temperature?

La grow è questa!
http://www.greentown.it/index.php?main_page=product_info&cPath=8_101&products_id=326

La lampada agro da 250 ha un senso o è meglio dividere le 2 lampadi per ogni fase? Attendo consigli!

Enjoy:wave:
 

bonni79

Member
Ciao , a patto che ventilazione interna e aspirazione siano ben dimensionati potresti utilizzare una 250w agro ai vapori di sodio al posto delle CFL visto che a parità di consumi produci di più, con un cooltube collegato dovresti scongiurare ogni pericolo temperatura...
Se sei sicuro per le cfl puoi prendere anche la 250w, dividere lo spettro in due a mio parere é meglio , ma per il prezzo secondo me ti conviene 250w hps + mh +cooltube....
 

Snapuo

Member
grazie per la veloce risposta!
no preferisco rimanere sulle CFL.
infatti mi sa che faro' la vegetativa con 125w e la fioritura con 200 o 250..dipende dalla disponibilita' del sito :D
la grow è buona? il sito per l'acquisto è ok?ne conoscete altri migliori?
obbligatori oltre a grow e lampada è un estrattore elicoidale?

scusate se stresso :D
 

Snapuo

Member
infine... in quello spazio (60x60x140) non vorrei mettere più di 2 piante, visto che devo comprare anche i semi, cosa consigliate?e magari anche qualche sito su dove comprare tutte queste cose!
essenziale in pratica Grow, luci, vasi da 11 litri, aspiratore e ventole per muovere aria...posso rientrare il tutto in meno di 200 euro?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
i siti di cui si può parlare su questo forum sono solo seedbay e seedboutique.Non si possono elencare altri seedshop.

Sono le regole che ha stabilito Gypsy e noi siamo sul suo sito,non dimenticatelo.

Quando arrivi a 50 posts puoi usare i PM...e ripetendomi...a buon intenditore poche parole.

:wave:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
sinceramente non ho ancora capito se si possa o no linkare o discutere di altri seedshop?!?le regole non sono chiare...

Vi farò sapere e nel caso cancello i post che non vanno

:wave:
 

Snapuo

Member
Grazie ragazzi!
Forum a dir poco spettacolare! siete tutti cordiali e gentili..e PREPARATI!

mi chiedevo se vista la vostra esp mi potevate consigliare il set migliore per quella grow...
oggi faro' l'ordine online...e sn sempre pieno di dubbi... 125w per la vege vanno bene? 200w per la fioritura...
come piante che ne pensate delle autofiorenti?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
le regole sono che non si possono linkare altri seedshop oltre seedbay e seedboutique...quindi arrivate a 50 posts ;)

Snapuo leggiti qualche guida\manuale.Per tenere le piante basse c'è una guida su LST,scrog e crop stickata in area novizi.Fatti un'idea partendo da quella guida.

:wave:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
la miglior lampada per il tuo setup per me sarebbe una 250w hps.A patto che tu abbia un ricircolo d'aria sufficiente a non far diventare un forno la growroom.
Vendono dei riflettori con un foro sul lato superiore per l'estrazione dell'aria calda...ci colleghi un estrattore e fai due cose in una,togli calore e ricambi l'aria ;) stesso principio di funzionamento di un cooltube,ma senza pyrex,quindi niente perdita di lumens.
cerca su idroponica . it per capire di quali riflettori sto parlando.

Oppure se la growroom è in una stanza non troppo calda potresti anche non averne bisogno.L'unico modo per saperlo è provare!

spero di esserti stato utile :wave:
 

Snapuo

Member
Gentilissimo Nore!
il problema è che preferirei le CFL sempre per un problema di temperatura...e magari non comprare immediatamente un estrattore ma usare le ventole per PC grandi, una che butta aria dentro e l'altra che la spinge fuori... con le cfl dovrei riuscire...
ma ho dato un occhio alla lampada che consigliavi tu.. serve una HPS Agro o anche qui conviene cambiare le lampade da hps ad mh per le 2 fasi? se si puo' usare una lampada unica ci sarebbe un po' di risparmio..che nn fa mai male, ma diventerebbe d'obbligo il riflettore ventilato (ho capito quale dicevi)!
bho..pensero'!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Gentilissimo Nore!
il problema è che preferirei le CFL sempre per un problema di temperatura...e magari non comprare immediatamente un estrattore ma usare le ventole per PC grandi, una che butta aria dentro e l'altra che la spinge fuori... con le cfl dovrei riuscire...
ma ho dato un occhio alla lampada che consigliavi tu.. serve una HPS Agro o anche qui conviene cambiare le lampade da hps ad mh per le 2 fasi? se si puo' usare una lampada unica ci sarebbe un po' di risparmio..che nn fa mai male, ma diventerebbe d'obbligo il riflettore ventilato (ho capito quale dicevi)!
bho..pensero'!

vai di agro e stai tranquillo :yes:
sylvania è la migliore secondo me.
 

Snapuo

Member
butto giu' due preventivi con le 2 diverse tecniche di illuminazione!
purtroppo la Agro da 250w nn la trovo...su idroponica parte da 400w... lì si che poi diventa un forno la grow! (ultima cosa...l' Ozonizzatore funziona?vale i soldi che costa?)
grazie per le attenzioni e per i consigli.. ora non ti stresso più :D!
Enjoy!
 

Snapuo

Member
Ti copio cio' che ho trovato online..

OZONIZZATORE OZOTRES MINI
L'ozonizzatore ozotres produce molecole di ozono in grado di neutralizzare chimicamente qualunque odore e microorganismo con cui vengono in contatto.

il tutto per la modica cifra di una cinquantina d'euro..
non mi convince..mi sa che il filtro + aspiratore va meglio..
e l'odore cmq non è un problema gigante ... cioè ... a me nn spiace .. nn so cosa ne penseranno i vicini!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
so che è in voga in america usare ozono per abbattere l'odore...pensavo che tu ti riferissi ad uno ionizzatore perchè anche lui abbatte gli odori ed è abbastanza comune da trovare...

comunque non ho la più pallida idea di come funzioni...sorry :wave:
 

Snapuo

Member
Esatto... mi riferivo a quello di Tanito!
Quindi sto coso riesce a elimiare l'odore di 2 ww o di 3 autofiorenti?
se si me lo compro ... per quello che serve a me il filtro al carbone mi sembra eccessivo ...
Saluti e complimenti a colui che ha fatto la guida su LST e metodi per tenere basse le piante..utilissima!
 

Latest posts

Latest posts

Top