What's new

Consigli per gli acquisti?

fumo

Active member
Veteran
io sto usando una hps 250 in 86 cm,la differenza e che il box e all'esterno sul terrazzino,ma in 120cm e 40 con un cooltube,ti diverti credimi,anche solo con una pianta indica,non per disprezzare le af,le ho coltivate anchio,e sto continuando,con delle indu k low l.ma sto tirando su anche quel seme trovato che ti ho detto su,e non ce paragone,se dai un occhiata al mio 3d vedrai la differenza,e cmq fatta l'esperienza ti orienterai da te su genetiche piu produttive,ciao peace
 

TANO

🍒
Veteran
005qwy.jpg

Esempio di WD fatta sotto 3 cfl da 125 w 2700° di colore/temp.
In condizioni estreme di caldo come ti ho spiegato sopra,le lampade erano quelle da fioritura per tutto il ciclo,non agro.
 

Snapuo

Member
bella bimba!!! Complimentissimi! quindi con un Agro, o addirittura 2 lampade diverse, si potrebbe ancora migliorare!
 

TANO

🍒
Veteran
è stato il mio primo ciclo in assoluto,senza conoscere ICMAG,solo a metà ciclo mi sono iscritto,tanto per sapere e chiedere consigli per quando era pronta,se la legavo come mi aveva consigliato Shadino veniva molto meglio secondo me,cioè cime più grosse...
 

fumo

Active member
Veteran
lo ricordo il tuo post tanito,anche un ottima resa,in quel puel periodo mi e stata rifilata la sola delle af della moc,LD,altro che auto,e rosicavo a vedere le tue wd,tanto che le ho fatte pur'io,buone,ma non il top per me,sono schizzinoso,mi ci vogliono le tranvate,ma del tipo sativa extra strong,ciao ,peace for all
 

TANO

🍒
Veteran
Scrog....devi studiarlo....non me ne intendo molto...calcola che sono a 3° ciclo...non sono per niente esperto...io arrivo fino ad un certo punto poi devi chiedere ai master,o imparare da solo...:tongue:
 

fumo

Active member
Veteran
ma lo scrog dovresti mettere una rete,e aiutare la giovane pianta a crescerci dentro,intrecciandola man mano che cresce,
 

TANO

🍒
Veteran
aaa l'uncinetto lo chiamo io....:muahaha: si si non sembra cosi difficile....mi sento cosi adesso.. :comfort: hahahahaha
 

fumo

Active member
Veteran
e si,adesso me vado a fà io na paglia di quelle extra strong,n'amico ma vizziato con della weed natural,adesso sto fumando quella,attendendo la mia indicozza,ciao a dopo vado a fumà
 

Snapuo

Member
signori..tutto è deciso :D
Ecco il mio setup:
- Grow darkstreet 40x40x120
- Lampada agro cfl 250w + aiutini per il sottobosco con un'altra 50ina di wat per le 2 fasi alternando 2 lampade
- aspiratore elicoidale per gettar aria fuori
- Terriccio universale preso dal sito.
- 3 vasi da 6.5 L (ci stanno belli comodi) o 1 da 32x27x25 unico (max 3 AF)
Alternativa 1vaso da 18L per una pianta normale
- igrotermometro
- Ozonizzatore quando disponibile
- Ventole per muovere aria all'interno
Dimentico qualcosa? accetto consigli per nutrienti.
grazie mille
 

TANO

🍒
Veteran
un tester per il ph,di quelli a "goccia" e un ph down costo circa 15 euro totali,se 3 vasi da 6,5 ci stanno bene,prendi quelli,nutrienti consiglio visto che ho visto in giro che è abbastanza buono BIOMAGNO crescita e fioritura....per i semi hai già pensato?
 

Snapuo

Member
Ciao Tani!
grazie per i consigli
per i semi pensavo di prendere qualche tipo, ma non so se nel post posso scrivere i nomi! ti mando un PM
 

Snapuo

Member
ragazzi ma il filtro ODOR SOCK come si usa? ho visto l'immagine ma mi non capisco come si usi...HELP
proprio l'ozonizzatore non lo trovo! l'odorsock funziona egregiamente?
 
K

kicco.72

Ciao Snapuo,
Innanzitutto l'odorsock da mettere è molto semplice: avvolgi la retina nera attorno all'aspiratore la blocchi con il nastro isolante in dotazione;a questo punto fai calzare l'odorsock alla retina e il gioco è fatto_Onestamente il filtro funziona molto bene e non ti abbassa troppo la portata d'aria dell'aspiratore,oltre al fatto che si rinnova lavandolo.:dance013:
Per le CFL mi sento di consigliarti due 125W anzichè una 250W.
Per 2 motivi:
- il primo: per esperienza personale(ne ho bruciate 2 da 250W in una settimana)le 200/250 W sono parecchio + delicate di quelle da 125 W e questo me lo ha confermato il venditore tantè che me le ha sostituite.Il problema starebbe nel ballast entrocontenuto che scalderebbe parecchio e porterebbe a bruciare la lampada.
-il secondo: è più difficile che se ne brucino 2 contemporaneamente,corri meno il rischio di restare al buio e risparmi a cambiare una da 125 piuttosto che una 250.

Ti auguro felici raccolti
 

TANO

🍒
Veteran
Ciao snapuo,mi sa che chicco ha ragione,se per esperienza personale gli è toccata una cosa del genere,beh allora che dire mi sa che è vero,io in effetti non ho mai usato cfl da 250,come sai le WD le ho fatte con 3 cfl da 125,solo che hai un problema di riflettore,l'ho visto per 3 cfl come quello che ho io adesso però modificato per 6,l'ho visto per 2 ma sia quello per 3 o 2 non ti entrerebbero nella grow,40 x 40 cm,ti tocca fartelo tu artigianale.
 

Snapuo

Member
buongiorno!
a questo punto il riflettore pensavo di farlo io con le tipiche vaschette da forno..con molta fantasia..o di non prenderlo proprio.. e l'odor sock funziona anche con un aspiratore elicoidale da 100mm? o è troppo poco potente?
 

TANO

🍒
Veteran
Ciao Snapuo,mi sa che non ce la fa a "tirare" l'aspiratore elicoidale da 100mm,io ce l'ho lo uso per immetere aria all'interno della grow...e ti dico che ce la fa appena a filo e il tubo è lungo 1,5 m...
PS: Ti stò facendo da TUTOR,mi merito un porro a fine raccolto...SCHERZOOO Fai pure tutte le domande che vuoi...:wave:
 

Snapuo

Member
ma claro TUTOR :D!
un paio di Joint tutti in compagnia sarebbe il max!
allora mi sa che nn serve a niente l'asp elicoidale..
problemi sempre + problemi...
Pensavo..
usare una megaventole del pc che butta aria fuori, costruire "retina" attorno ad esso e usare attorno alla retina i filtri al carbone attivi DELLA LETTIERA DEL GATTO?.. ho letto che funzionano...
altrtimenti onestamente nn ho i soldi necessari per il filtro.. se no dovrei prendere un elicoidale maggiorato, un paio di riduttori e un odorsok...
AAA cercasi ozonizzatore!!!!
 

TANO

🍒
Veteran
Ma guarda che quello che mi hai mostrato su e-bay mi sembrava che andasse bene,è solo che costa 30 euro di più di quello che hai visto da greentown,io se fossi stato te l'anno scorso e lo vedevo e non avevo altre alternative lo avrei preso...
 

Latest posts

Latest posts

Top