What's new

Consigli per gli acquisti?

Snapuo

Member
ragazzi ho visto in un paio di post, che ci sono guide per creare impianti di co2 con bottiglie e gelatine varie...
ma a cosa serve di preciso? scusate l'ignoranza...
 

the pen

Dissidente
Veteran
ragazzi ho visto in un paio di post, che ci sono guide per creare impianti di co2 con bottiglie e gelatine varie...
ma a cosa serve di preciso? scusate l'ignoranza...

Ad aumentare la produzione. Ma è alquanto complicato calcolare di quanto, inoltre è più facile agire su altro.
Dai una letta alla FOTOSINTESI per capire come interviene il cO2 nel metabolismo della pianta. :wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Anche io sono tentato anche perchè è più economico =) l'ho visto mini a 59€ mentre filtro ed estrattore costicchiano parecchio.

La via dello sviluppo e del risparmio =)
 

Snapuo

Member
Per cause di forza maggiore le dimensioni della grow sono passate da 60x60x140 a 40x40x120...
il setup lo adeguo in questo modo: cfl 125w per vegetativa e 200w per fioritura. che ne pensate?
Ozonizzatore aggiudicato..nn posso permettermi il filtro + aspiratore buono..quindi vada per l'ozonizzatore (ma va messo nel locale che ospita la grow...o DENTRO la grow?) :p
enjoy
 

TANO

🍒
Veteran
Dipende il locale quanto grande è?...ricordati però che l'ozonizzatore fa una luce rossa quindi quando le bimbe"dormono" cioè gli dai le ore di buio,lo devi togliere sennò le disturba,comunque ho visto che su greentown è esaurito,greentown si rifornisce da italgrow e da quest'ultimo non l'ho visto in vendita,chiamali al telefono semmai,se riescono a procurartelo sennò gira per il web chi cerca trova...:wave:
 

Snapuo

Member
il locale che ospita la grow è all'incirca 2x2 metri circa... se mi dici che è ok posso tranquillamente tenerlo in funzione sempre. se va all'interno della grow (40x40x120) lo tolgo nelle ore di buio.
grazie per le info tanito! a buon rendere :D!
 

BadSeed

Active member
Veteran
Speriamo di trovarlo, tanino me ho hai fatto piacere ora se non lo trovo più piango, dai vedo se lo trovo in america così risparmio se ho info vi faccio sapere =)
 

TANO

🍒
Veteran
2 x 2 m.scherzi tranquillo caccialo li tutto il giorno...se lo trovi...:D
Bud Tu vuò fa l' americano!
mmericano! mmericano
siente a me, chi t' ho fa fa?
tu vuoi vivere alla moda
ma se bevi whisky and soda
po' te sente 'e disturbà.
:muahaha: :muahaha:
 

Snapuo

Member
lo trovero'...aspettero' male che vada su greentown perennemente :D
Tanì che setup consigli per il mio spazio vitale? 40x40x120

e come piante... Autofiorenti o indache da legare e cimare?
premetto che nn conosco bene qualità e nomi.. accetto consigli!
 

TANO

🍒
Veteran
mmmm direi difficile la cosa,allora questa come luce.... http://www.greentown.it/index.php?main_page=product_info&cPath=2_115&products_id=310 questa e vai tranquillo non la cambi per la fioritura....e visto che stai cominciando adesso direi un auto...anche se molti mi bestemmieranno dietro,magari come quella che stò facendo io....una varietà auto ma che viene alta,la devi tenere bassa legandola,per far entrare più luce possibile tra i rami o sennò un indica tipo mazar...però questa 1 sola ti entra,e ci devi stare dietro pure questa legandola,ti dico che un mio amico l'ha fatta è rende davvero tanto in termine di resa,ma ricordati con le cfl le devi tenere basse perchè hanno poca penetrazione di luce.
Ultima opzione sempre autofiorenti piccole magari ne metti 3 in un vaso unico grande come tutta la grow cioè 40x40 cm.
 

fumo

Active member
Veteran
due indiche,credo che vanno bene,potresti usare una mh250,in vege,e una hps 250 in bloom,con vasi da 11lt se ci vanno, e un po dilegature,se temi gli odori,credo che con un sistema ad ozono risolvi in gran parte,senno in vasi da 6lt se disponi i vasi uno vicino all'atro credo che quattro af,tipo WD vadano benissimo,anche un umidificatore serve,per non parlare di strumenti di misurazione, ventole etc etc,ciao peace
 

Snapuo

Member
pensavo cmq di aggiungere poi oltre a quella AGRO, 1 piccola 26w nel "sottobosco" sia per la vege che per la fioritura... ho scelto quella grow perche cmq a me, + di 1 pianta non serve.. al max le 3 autofio in un vaso 40x40..alto quanto?
un autofiorente in termini di Resa quanti grammi si dovrebbero ottenere a livello teorico?
e con 1 singola Indaca o magari una bella White...ho gia' l'acquolina..
per raffreddare la grow che ne dici di circolo d'aria e tanto GHIACCIO in grow?si avvicina l'estate purtroppo..
cmq se vi stresso no problem :D basta dirlo ^^ so che parlo troppo..è la mia condanna
 

TANO

🍒
Veteran
Credo che se mi metto nel parlare ti batto...:biggrin:
Per il caldo se prendi una cfl no problem,pensa che io l'hanno scorso ho fatto il ciclo in piena estate partito il 25 giugno finito il 25 agosto W.D. 4 sotto 3 cfl 125 w,gli avevo piazzato 3 ventilatori di cui uno a torre,poverelle sembravano che stessero per volar via tipo bora di trieste...:bump: mi hanno reso tipo 30 gr a pianta,la grow la tenevo aperta,tanto avevo l'ozono che mi salvava il culo,se tu hai la stanzetta di 2 x 2 vai benissimo.
Dimenticavo i vasi erano da 6,5 l.....
 

Snapuo

Member
fumo grazie per le info, ma 250w di mh\hps ho paura trasformino la grow in una stufa, la grow è di 40x40x120 non più di 60x60x140... la differenza non è poca :(
pensavo di usare le CFL che scaldano meno anche se son meno efficenti...
altrimenti di usare le mh\hps da 150w ... 100w in meno di qnt consigliavi tu..
 

fumo

Active member
Veteran
qualsiasi ceppo indica ti darà sempre di piu,resta il fatto che sei tu a decidere la fioritura,io sto tirando su un seme trovato nella weed fumata,credo sia indica,lo solo legato un po tipo esse,dal suolo sono a 60cm ,e in bloom da 3 settimane,si e rallentata la crescita verticale, e incominciano a formarsi le cime il meristema e gia completo,e sta fiorendo,in tutto sono a 6 settimane,tre di vege e tre di bloom,altre 3 o 4 e raccolgo,ci impiega un paio di settimane in piu,ma puo darti anche 100grammi a pianta,cosa che non vedrai mai su un AF,e ci impiegherai lo steso tempo quasi,se consideri che per tutto il ciclo dovrai tenere a 18/6,in termini di esposizione alla luce siamo li,anche come spesa di corrente,e non e una sciocchezza,solo per chi ha piccoli spazi che non superano i 60cm e consigliabile af,ciao peace
 

Snapuo

Member
ok.. mmm... le autof che io sappia completano il ciclo in 2 mesetti e non han bisogno di 18\24 ma subito 12\12...si risparmia sulla bolletta...
si io ho la stanzetta di 2x2 ma cmq nn posso tenere aperto...
Cfl Agro 250 e per il sottobosco magari 2 da 20w circa..
Ventilatori pensavo di utilizzare un elicoidale da 10cm per buttare aria fuori e 2 ventilatorini portatili che funzionano a pile messi dentro la grow per spingere aria.. e ghiaccio.
 
Top