What's new

Ci riprovo !

Ha ancora il tegumento attaccato ... per questo non gli diedi subito luce per evitar di bruciare ...

per rimuovere il tegumento, prendi uno spruzzino, nebulizzi dell'acqua ad aspetti un'oretta che si ammorbidisca poi con un paio di pinzette da ciglia molto delicatamente lo tiri via!

prima di fare questo però ti consiglio di interrare quanto più possibile quel gambo! in quelle condizioni richi di spezzarlo solo a guardarlo!
 
G

Giacomino89

Ragazzi ho aumentato la terra e gli ho messo su il culo della bottiglia e via sotto lampada a una distanza di 60cm,che dite ?
Staremo a vedere grazie sempre !!!
 
Il culo della bottiglia mi conviene forarlo ?

Si il culo lo devi bucare come ti hanno gia detto. Ora ti do i miei 2 spicci
Si 60 cm va bene poi ti avvicinerai gradualmente
2 hai gia fatto un sacco di errori perche non ascolti i consigli, alcuni piu di una volta
3 questo non è un hobby per gli ansiosi e gli impazienti anzi otterrai il risultato opposto!!
4 il forum è pieno di guide molto ben fatte proprio per evitare certe situazioni.
Ora interrala meglio come ti hanno detto e dalle luce il buoi la stava uccidendo. Se vedi che non si riprende butta e ricomincia. Non prendertela con calma imparerai. Ciao :biggrin: e buon cultivo
 

Marche'

Active member
Come ti ho già detto io sono l'ultimo che ti può dare consigli , comunque sia se avessi dato retta alla metà di quello che ti è stato detto anche da gente esperta ora avresti già un piantina con Delle belle foglioline verdi :comfort:, in ogni modo dagli errori si impara e come si suol dire nessuno è nato imparato .:tiphat:
 
G

Giacomino89

Scusate ma vi ricordò che sono un principiante

Scusate ma vi ricordò che sono un principiante

Dopo essermi scusato e spero che mi capirete vi aggiorno ...
La plantula è andata in gb illuminata da una lampada a led da 50wat ad una distanza di poco più di 30cm la temperatura è sui 25 con luce e al buio intorno ai 23 L umidità costante al 60 vi allego la foto... magari qualcuno mi può dar qualche consiglio .
Il seme che non si staccava è venuto giù e forse ha causato una macchia o non so cosa al cotiledone
 

Attachments

  • 5A627C83-24BE-470E-AE13-859DBE29019C.jpg
    5A627C83-24BE-470E-AE13-859DBE29019C.jpg
    44.3 KB · Views: 16
Dopo essermi scusato e spero che mi capirete vi aggiorno ...
La plantula è andata in gb illuminata da una lampada a led da 50wat ad una distanza di poco più di 30cm la temperatura è sui 25 con luce e al buio intorno ai 23 L umidità costante al 60 vi allego la foto... magari qualcuno mi può dar qualche consiglio .
Il seme che non si staccava è venuto giù e forse ha causato una macchia o non so cosa al cotiledone


La macchia sul cotiledone non fa nulla Giacomino. L'umidità dovrebbe essere più alta (80%) questo perché ancora non ha un apparato radicale dal quale assorbire nutrimenti e quindi lo fa proprio dai cotiledoni!

Una curiosità.. come stai bagnando il terreno?
 
G

Giacomino89

Acqua minerale a ph 6.6 + power roots diluito nelle minime quantità
 
Ciao, la macchia sul cotiledone non fa nulla. Per aumentare l’umidità puoi continuare ad usare la bottiglia oppure se non hai un umidificatore potresti mettere delle bottiglie d’acqua in grow, per la luce hai controllato con la mano? Comunque ok che sei principiante e tutti hanno problemi e combinano cazzate anche gli esperti peró ti ri do il consiglio di leggere piu guide possibile.
Dai che si è ripresa!! In bocca al lupo! Se vuoi fai un giro sul mio thread.
Ciao e buon cultivo!
 
Acqua minerale a ph 6.6 + power roots diluito nelle minime quantità

secondo me il power roots ora non serve a nulla (anzi.. rischi di stecchirla con zero)! se proprio vuoi usarlo, fallo quando è in fase vegetativa..

la mia domanda era riferita a come irrighi.. con la bottiglia? con uno spruzzino? la dai lontano dalla piantina o a ridosso?

comunque.. per i primi 15gg dall'emersione ti conviene dare acqua con uno spruzzino direttamente sopra la piantina e dopodiché ci rimetti sopra il bicchiere/culo di bottiglia così da mantenere la corretta umidità ..

sempre i miei :2cents:
 
G

Giacomino89

Bagno sempre il terreno e non la plantula con lo spruzzino molto delicatamente ... al momento non ho nessun culo di bottiglia su, ho paura che si formi un effetto serra a luci accese lì dentro ...
 
G

Giacomino89

Grazie Caste grazie fear ... ma se invece metto su mezza bottiglia e tolgo il tappo ?
 

Marche'

Active member
Toglimi una curiosità , chi ti ha consigliato o deve hai letto di bagnare il terreno intorno e lasciare la plantula in una zona arida ? Scusa se mi permetto ma sono curioso :tiphat:
 
G

Giacomino89

Non mi ricordo dove avevo letto che la plantula va innaffiata poco e nulla specialmente a luci ACCESE siccome ho il problema che mi si secca il Substrato per evitare di bagnare la plantula irrigo attorno
 
Non mi ricordo dove avevo letto che la plantula va innaffiata poco e nulla specialmente a luci ACCESE siccome ho il problema che mi si secca il Substrato per evitare di bagnare la plantula irrigo attorno

invece in questo momento, generalmente si fa l'esatto opposto.
si irriga intorno al gambo dopo che la pianta ha iniziato a mettere su un apparato radicale per spingerla ed espandere le proprie radici!

secondo me fai bene a non seguire i consigli che ti vengono dati e di fare come meglio credi! penso che tra qualche anno avrai un bagaglio piuttosto consistente di esperienze.. fatte da difficoltà e fallimenti ;)
 
G

Giacomino89

Mi stai dicendo che sono un fallimento ???ahahaahhahahah Dagli sbagli si impara ... quindi mi consigli di spruzzar anche sulla plantula nonostante le luci accese ?
 
Mi stai dicendo che sono un fallimento ???ahahaahhahahah Dagli sbagli si impara ... quindi mi consigli di spruzzar anche sulla plantula nonostante le luci accese ?

Ti sto dicendo che se continui ad andare a spanne e soprattutto senza aprire la pagina che ti ho linkato nei messaggi precedenti, il risultato che otterrai sarà più o meno quello che hai ottenuto con i semi precendenti.

Ti faccio notare che stiamo scrivendo sulla decima pagina di un thread e pensa... le tue piantine hanno messo appena il naso fuori. Prima che arrivi al raccolto, di questo passo, sarà diventata una bibbia (solo per la quantità di pagine)
 
G

Giacomino89

Ahahah ahhahahahahah avete ragione ... nella guida comunque non parla dove nebulizzare
 
Top