What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ci riprovo !

G

Giacomino89

Stadio attuale

Stadio attuale

Che ne pensate ??? Non sembra che qualcuno voglia uscire ?
 

Attachments

  • 597DD6F6-AFCD-4E6F-B7BF-F3F5C59FD206.jpg
    597DD6F6-AFCD-4E6F-B7BF-F3F5C59FD206.jpg
    107.6 KB · Views: 17
  • 2C57C19B-1652-4A19-B5C4-1EAABE030918.jpg
    2C57C19B-1652-4A19-B5C4-1EAABE030918.jpg
    76.9 KB · Views: 16

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
minkia che ansia !!!! hahahahaha
se parti così ,sarà un cammino in salita e tortuoso x il tuo stato d'animo ;)
come pensi possiamo capire se sta germinando ??
anche se avessimo la vista a raggi X , dubito funzioni con le foto .
se vuoi seguire il processo day by day ti consiglio di germinare in acqua e poi inserirlo in terra .
io faccio così.
cmq ultimamente ho un tasso di germinazione da vergogna , il 20% ad andare bene.
questo ,nel mio caso, nn è dovuto al metodo ,ma ai semi del caxxo (quelli gratuiti nn vanno ,quelli che pago si ).
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ho vinto io allora, su 12 ne ne sono germinati 4! :yay:
Ma ho speso più dindini perché li ho pagati tutti! :biggrin:
 
G

Giacomino89

I miei semi sono tutti provenienti dalla royal
Ad ora nessun cambiamento l’embrione sembra dormire... stamani ho nebulizzato prima di scendere vediamo stasera al mio rientro cosa troverò
 

Asher

Member
Sono l'ultimo a poter dare consigli, quindi prendi il mio intervento come una mia personalissima constatazione. Ma perche bagni solo intorno al seme ? Secondo me dovresti inumidire anche sopra al seme, così che l'umidità favorisca la germinazione, praticamente il tuo seme è all'asciutto.
Il bagnare solo intorno alla piantina, serve a favorire la corretta radicazione su tutto il pane di terra, ma questo è vero quando la piantina è già germinata.
Ripeto è solo un mio modestissimo parere e posso anche sbagliare. Comunque ti seguo e buon cultivo :) .
 
G

Giacomino89

Ragazzi ancora nulla ,.. ho nebulizzato troppo poco voi che dite ?
 
Che ne pensate ??? Non sembra che qualcuno voglia uscire ?
ahhaah ma come pensi di far germinare un seme se non prende acqua? Che senso ha bagnare tutta la circonferenza intorno al seme lasciando questi all'asciutto se non ci sono radici in grado di assorbire l'acqua?! Francamente mi sembra una offesa per il seme
 
G

Giacomino89

Ho iniziato a nebulizzare anche sul seme... attendo ... ci può essere l ipotesi che si sia addormentato per sempre ?
 

Marche'

Active member
Ciao Giacomino ,sono l'ultima persona che ti può dare consigli però secondo me è il seme che non va bene anche perché la germinazione è la fase più semplice ,se vai su Google vedi che ci sono diversi modi , i problemi vengono dopo durante le varie fasi di crescita . Saluti :tiphat: e buon cultivo .
 

Marche'

Active member
Io dalla royal per non saper né leggere né scrivere ho comprato direttamente lo starter kit :biggrin:,almeno per fare germinare il seme non ho avuto problemi
 
G

Giacomino89

Se la spostassi fuori dato che le condizioni meteo sono tutte favorevoli e magari appena spunta la metto dentro ?
 

Marche'

Active member
Da quello che so' io è meglio tenerle al buio fino a che non spuntano e soprattutto tenere il terriccio umido anche sopra al seme , comunque se intervenisse uno più esperto sarebbe meglio :biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top