What's new

Brunez Regular Strain Garden

ohimaria

Out(of mind)Grower
Infatti ora faccio delle trappole per i grilli ,con delle bottiglie se ci cade qualche ape saro io responsabile dell' estinzione delle api?.....non credo propio...questo per dire a brunez che puo fare delle trappole per far cadere gli insetti con delle bottiglie è dell ammoniaca , miele e sardine,se non metti il miele non cade l ape ma nemmeno tanti insetti, pero funzionano...perche non ci ho pensato 10 giorni fa?

61C1u6r1tkL.jpg


ecco questo ha sbagliato colore la "fanta" gialla ne attira di piu...
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Infatti ora faccio delle trappole per i grilli ,con delle bottiglie se ci cade qualche ape saro io responsabile dell' estinzione delle api?.....non credo propio...questo per dire a brunez che puo fare delle trappole per far cadere gli insetti con delle bottiglie è dell ammoniaca , miele e sardine,se non metti il miele non cade l ape ma nemmeno tanti insetti, pero funzionano...perche non ci ho pensato 10 giorni fa?

View Image

ecco questo ha sbagliato colore la "fanta" gialla ne attira di piu...
Ciao Ohi e grazie del consiglio sicuramente qualche trappola la faccio e anche per il prossimo out le metto.

Per quanto riguarda invece i ragnetti devo intervenire subito finchè posso, ho preso l'abamectina e anche ricevuto molte informazioni e consigli da Noreason
Ora ho nebulizzato l'abamectina in una piccola zona della pianta e passati uno due giorni se le foglie non avranno segni strani o bruciature la do ovunque data bene con la pompa irroratrice.
Speriamo di eliminare sti maledetti!
Ciao a tutti
:tiphat:
 

Mr.grower

Member
ciao brunez, io non andrei solo di abamectina perche e una molecola, che interessa piu un azione, adulticida, ma non riesce ad eliminare, uova e ninfe lo devi accostare con un ovi-larvicida, che l'unico disponibile senza patentino e il borneo, che pero o notato un effetto tossico sulla panta, a dosi piene per precisare .....senza fare piu di tre trattamenti, onde evitare resistenze da parte dell'acaro ,conviene cambiare principi attivi e meccanismi d'azione ....ma detto questo se l'infestazione non e grave ci sono metodi, piu consoni da adottare ,su una pianta che poi andremo a fumare ...dai predatori naturali a oli vegetali funghi,oli essenziali ,io ci peserei prima di usare del chimico per togliere un po di ragnetti, .poi ricordati che se una pianta viene attaccata, da un insetto fungo vuol dire che la pianta era gia in fase di stress per qualcos'altro ,carenze idriche e di nutrimento ,le piante non sono sceme,loro non vogliono morire per un attacco da ragnetto, se la pianta e idratata bene e fertilizzata bene il rangnetto non la intacca ...o almeno i predatori naturali riescono a contenere abilmente l'infestazione .
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
ciao brunez, io non andrei solo di abamectina perche e una molecola, che interessa piu un azione, adulticida, ma non riesce ad eliminare, uova e ninfe lo devi accostare con un ovi-larvicida, che l'unico disponibile senza patentino e il borneo, che pero o notato un effetto tossico sulla panta, a dosi piene per precisare .....senza fare piu di tre trattamenti, onde evitare resistenze da parte dell'acaro ,conviene cambiare principi attivi e meccanismi d'azione ....ma detto questo se l'infestazione non e grave ci sono metodi, piu consoni da adottare ,su una pianta che poi andremo a fumare ...dai predatori naturali a oli vegetali funghi,oli essenziali ,io ci peserei prima di usare del chimico per togliere un po di ragnetti, .poi ricordati che se una pianta viene attaccata, da un insetto fungo vuol dire che la pianta era gia in fase di stress per qualcos'altro ,carenze idriche e di nutrimento ,le piante non sono sceme,loro non vogliono morire per un attacco da ragnetto, se la pianta e idratata bene e fertilizzata bene il rangnetto non la intacca ...o almeno i predatori naturali riescono a contenere abilmente l'infestazione .

Mi trovo d accordo , ormai fagli attaccare le foglie il ragnetto è bastardo ma ormai danni non ne fa piu o se li fa li fa alle foglie fidati ho messo una pianta ad infestare per provare cosa gli fa ( sono un po sadico ma devo conoscere il nemico per ora non sono sicuro ma le cime non le ha attaccate se vuoi ti faccio una foto ma è orrenda le foglie sono slavate mangiate dal ragnetto le posso dare a NOreason per il garden saver.....pero le cime di una si formano l altra no dipende dal pheno.. ) , delle foglie non ti deve importare piu, pensa alle cime, tu i grillini tra le cimette non li hai , io si ....(porco cane ho tutto il movimento 5 stelle sulle piante)..i grillini skizzanti...quelli che come li tocchi schizzano 50 cm dritti in linea retta....

edit: per mister grower, mi passi i prodotti con patentino? questo cavolo di patentino io bo....
 

Mr.grower

Member
Ma io brunez non lascerei niente al caso agirei subito subito sensa pensarci 2 volte e ovviamente niente di chimico ma solo bio ....
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Grazie dei consigli raga! Si in effetti sono solo un paio di foglie sono io che sono paranoico, poi fortunatamente ieri ha piovuto e le temperatura di notte sono scese un pochino e mi hanno detto che aiuta con il ragnetto che preferisce il caldo secco.
Oggi ho controllato minuziosamente foglia per foglia e non sembra che si sia propagata l'infestazione.. solo un paio di foglie.
Una sola foglia con dei puntini è poco preoccuparsi ma come mi ha detto Nore è un buon segnale per dirti cosa tenere sott'occhio.
Se nel tempo vedo che sono sempre piu le foglie colpite sò di conseguenza che la popolazione sta aumentando e che devo intervenire.
Non lascerò che piano piano venga indebolita dai ragnetti e visto che ancora non è niente di grave andrò di biologioco e vedo se ha avrà qualche effetto.
Per adesso grazie a tutti per l'aiuto
:tiphat:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Io il ragnetto lho sempre eliminato col plant vitality plus della b. a. C..... Costa un occhio ma funge meglio del piretro bio Bayer
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Io il ragnetto lho sempre eliminato col plant vitality plus della b. a. C..... Costa un occhio ma funge meglio del piretro bio Bayer
Pensa che ho lo starter kit della b.a.c penso di iniziare a utilizzarlo dal prossimo ciclo perchè praticamente gli AN li ho finiti, ma non conoscevo il vitality plus e quasi quasi me lo prendo se funziona, ho solo sentito parlare bene dei prodotti b.a.c
io nel kit ho questi:
250ml Organic Grow
250ml Organic Bloom
250ml Organic PK Booster
30ml Root Stimulator
30ml Bloom Stimulator
30ml Final Solution
Pagato 50-53€
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao a tutti
Purtroppo sto giro ho proprio la sfiga addosso.. davvero sono così giù di morale che non ho parole raga..quando mi succedono ste cose me ne vado a male..
E io che sto giro ho messo giù solo TESTER seeds
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Se è full seeds andrò tutto di BHO o Ice o Lator mi dispiace tagliare tutto anche se sono tentato dato il nervo.. almeno spero nelle GSC x Space Queen che sono in un altro giardino.
E stato peggio de na coltellata stamattina..
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
ai ai peccato ma le hai gia tolte ?

Ciao Mr
No no non ho ancora tagliato nulla, per ora fiori maschili, banane o palle non ne ho trovati..
Il breeder dice che lui mai avuto hermi nella linea e che ha effettuato su sei femmine uno stress test e nessuna ha sviluppato banane o è diventata ermafrodite..
La sua spiegazione e che qualche mio vicino ha dei maschi e potrebbero avere impollinato la mia Tropical..
Per adesso sembra che i fiori gonfi impollinati siano pochi ma non vorrei cantar vittoria troppo presto, vedrò nelle prossime settimane se anche tutte le altre brattee si gonfieranno a quel punto come già saprai la produzione di resina si interrompe o perlomeno rallenta perchè la pianta sfrutta le sue risorse per produrre i semi.
Se poi dovesse essere full seeds andrò di BHO o ice o lator..
Anzi qualche cosiglio su dove acquistare i sacchetti per ice o lator? Magari 8 sacchetti o 5 sacchetti, qualcuno sa dove posso trovarli senza spendere un capitale?
 
Last edited:

Mr.grower

Member
peccato brunez non sai quanto mi dispiace , speriamo che la natura facci alla rovescia quest'anno, ma la vedo dura ...se fosse come ti ha detto il bredeer ,c'e poco da fare ...l'unica cosa giusta da fare e cercare l'altro coltivatore e,picchiarlo fino a che non a piu le mani per annaffiare.che rabbia mi fa non voglio immaginare il tuo stato d'animo che fra le altre cose ho gia provato in modo diverso ma penso che quando ti tocchino le piante che sia natura o umano l'incazzatura e la solita. se puo consolarti un anno mi anno rubato piu di 180 piante in un colpo solo pronte per essere tagliate ......so di cosa parli
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Qualche altro scatto del mio cross che sta crescendo il Dr.Underground Seeds (Alfred) per ora ha pubblicato qualche foto su Instagram e sta andando alla grande, bella resinosa e super profumi simili alla Mango solo una struttura diversa della solita haze, dice di aver trovato 3 feno, uno interessante..
Purtroppo le foto che ha pubblicato hanno na qualità de merda ma prossimamente aggiornerà con qualche foto migliore..
Ho parecchi fagioli in frigo mi sa che prossima run li butto giù e se è interessante come dice mi faccio gli f2..ho pure ancora del polline di GDP e Twisty Delight in freezer..
picture.php

picture.php

picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top