What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Brunez Regular Strain Garden

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao a tutti volevo solo ringraziare pubblicamente Alfred (Dr.Underground) che ha recentemente iniziato a coltivare la mia Mango Haze x GDP sono così contento di sapere che sta andando alla grande e inizia a mostare la resina! E io che pensavo fosse spazzatura siccome era uno dei primi sporcellamenti che ho fatto! Ho ancora parecchi fagioli nel frigo e non li ho mai messi giù.. solo una ventina per fare qualche test di germinazione poi li ho regalati qui e lì ma non so che fine abbiano fatto.. e ora sapere che non fanno proprio schifo e non ha problemi mi rende davvero felice..
Grazie tantissimo Alfred!
Ecco una delle foto che ha puubblicato su IG
Ciao
picture.php
 
Last edited:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao a tutti e buona domenica!
Stamattina di buon ora stavo controllando la Tropical Starburst e ho notato delle piccole macchie bianche su alcune foglie ..sono tripidi maledetti! Eppure ieri mentre davo il piretro tutti sti puntini non c'erano..sti'infami..
Ho lo Spinosad sinceramente non l'ho mai usato ma più che altro volevo chiedere: se ieri ho dato il piretro naturale stasera potrei dare lo spinosad?
Di piretro naturale ho fatto un trattamento la settimana scorsa e ieri mattina ma a quanto pare sui tripidi non ha effetto..
Ecco qualche foto
picture.php

picture.php

picture.php
 
Last edited:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Vai di bayerone : confidor o mediator plus. O della vithal l epik(questo va bene per tutto)

Grazie mille Inda
Posso darlo subito stasera anche se ieri ho dato il piretro? devo aspettar qualche giorno o lavare il fogliame prima di dare il confidor?
 

Mr.grower

Member
non so dove sei, ma nel mediterraneo sono stati riconosciuti 2 specie di combattenti, per il nostro tripide cioe (Frankliniella occidentalis),e sono antocoridi, in particolare l’Orius laevigatus, e gli acari fitoseidi ,appartenenti al genere Amblyseius.questo ,per qualcosa di un po piu biologico .il primo e un po piu adatto data la sua velocita di riproduzione ......e alla facilita di allevamento...
 

Piro

BioDevil
Veteran
Vai di bayerone : confidor o mediator plus. O della vithal l epik(questo va bene per tutto)

Napalm no.... Li morta ci sti veleni ragazzi, maceration di Neem, ortica e olio di caranja li spazzate via senza intossicare voi e le piante. La Bayer andrebbe chiusa sono degli assassini.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ciao a tutti volevo solo ringraziare pubblicamente Alfred (Dr.Underground) che ha recentemente iniziato a coltivare la mia Mango Haze x GDP sono così contento di sapere che sta andando alla grande e inizia a mostare la resina! E io che pensavo fosse spazzatura siccome era uno dei primi sporcellamenti che ho fatto! Ho ancora parecchi fagioli nel frigo e non li ho mai messi giù.. solo una ventina per fare qualche test di germinazione poi li ho regalati qui e lì ma non so che fine abbiano fatto.. e ora sapere che non fanno proprio schifo e non ha problemi mi rende davvero felice..
Grazie tantissimo Alfred!
Ecco una delle foto che ha puubblicato su IG
Ciao
View Image

Bravo e complimenti :tiphat:
 

Mr.grower

Member
:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: bayerone pero piro vanno, e che dopo diventano resistenti hai vari principi attivi e tutta una ruota ,te spruzzi dopo 2 volte incomincia la resistenza ,a quel principio attivo, e ti tocca cambiare e poi ricambiare e chi li usa spende e spende e tutto busness ,oltre a fare male dopo quando la fumiamo. mangiamo
Napalm no.... Li morta ci sti veleni ragazzi, maceration di Neem, ortica e olio di caranja li spazzate via senza intossicare voi e le piante. La Bayer andrebbe chiusa sono degli assassini.
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao a tutti
Sono ancora nella seconda settimana dai primi fiorellini e vado verso inizio della terza nei prossimi giorni.
oggi ho dato la pappa Connoisseur, BudCandy, RhinoSkin, B52 e Sensizym tutto come sempre in acqua decantata 24 ore e ph corretto a 6.4
Ho anche dato come consigliava Inda il confidor di brutta maniera sopra e sotto le foglie con lo spruzzino nebulizzatore, vediamo domani e nei prossimi giorni se il confidor ha fatto effetto e se erano tripidi perchè potrebbero anche essere ragnetti come suggeritomi da Nore, quindi ho deciso che domattina controllo con il microscopio se riesco a vedere sti infami e di che brutta morte dovranno perire!
Per il resto tripidi/ragnetti sembra andare abbastanza bene la Trooical continua ad allungarsi se pur di poco.. il profumo come già dicevo è pazzesco caramelle dooolci tipo le fruittella poi con sto caldo sale un profumo fortissimo e buonissimo di dolce!
Ecco qualche foto dopo la doccia di confidor
Per ora e tutto
Ciao ciao
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

Piro

BioDevil
Veteran
:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: bayerone pero piro vanno, e che dopo diventano resistenti hai vari principi attivi e tutta una ruota ,te spruzzi dopo 2 volte incomincia la resistenza ,a quel principio attivo, e ti tocca cambiare e poi ricambiare e chi li usa spende e spende e tutto busness ,oltre a fare male dopo quando la fumiamo. mangiamo

Lo hai detto tu, diventino resistenti ai principi attivi e dopo..... Io ti consiglio anche trappole cromatiche, e lavaggi con oli che comunque vanno per soffocamento, idem la terra di diatomea in vege che è meccanica. Sono veleni raga meglio non usarli. Scusa OT Brunez
 

Mr.grower

Member
io non credo sia ot ,quello che hai detto ,invece hai dato delle ottime informazini da tenere nel cassetto ,provate olio vegetale assenza di rosmarino e ortica poi mi sai ridire che fine fa il tripide o acaro ,non importa ucciderlo basta controllarlo, i natura ci sono anche loro per un motivo e non vedo giusto eliminare definitivamente nemmeno loro ,soprattutto in outdoor, basta abbassare la pressione del caino sulla pianta e stimolare le auto difese della stessa.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Se non ho letto male il neem brunez lha dato regolarmente....
D'accordissimo che se si può, meglio evitare, a una certa però si sceglie il male minore con quello che si ha a disposizione...
... Ma per curiosità, riuscite a mangiare solo frutta e verdura autoprodotta o dalla filiera controllata e certificata?.. Avete presente i trattamenti standard nell agroalimentare tradizionale?... Sarebbe un attimo un controsenso secondo me evitare piretro cipermetrina imidacloprid e compagnia ma poi mangiarti un pomodoro del supermercato... Sbaglio?
 

Mr.grower

Member
indabonga che ti devo dire hai perfettamente ragione, ma se si puo almeno sulle nostre piante che poi ci fumiamo sarebbe meglio di no ...prima di pIantare basterebbe assicurarsi dei problemi che porta con se il luogo di coltivo, non e facile e bisogna ,chiedere informarsi. proteggere la pianta e prevenire il piu possibile. Poi l'attenzione visiva sulla pianta, e ovvio il saper decifrare in tempo la malattia o l'insetto in questione fa una grande differenza, per quello che la lente o microscopio non dovrebbe mai mancare a casa di un grower ....provetto
 

Piro

BioDevil
Veteran
Se non ho letto male il neem brunez lha dato regolarmente....
D'accordissimo che se si può, meglio evitare, a una certa però si sceglie il male minore con quello che si ha a disposizione...
... Ma per curiosità, riuscite a mangiare solo frutta e verdura autoprodotta o dalla filiera controllata e certificata?.. Avete presente i trattamenti standard nell agroalimentare tradizionale?... Sarebbe un attimo un controsenso secondo me evitare piretro cipermetrina imidacloprid e compagnia ma poi mangiarti un pomodoro del supermercato... Sbaglio?

È questo il punto zio, purtroppo non abbiamo controllo sul cibo, già ci avvelenano di sicuro, almeno da soli sul'autoproduzione possiamo sapere cosa ci fumiamo, non è poco. C'è Neem è Neem comunque alcuni fanno ridere.
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao a tutti
Mr.grower come già detto io ho sempre cercato di fare prevenzione con il neen trappole cromatiche ecc e sto giro se leggevi ho dato anche il propoli proprio per cercare di alzare le normali difese naturali della pianta e sono anche d'accordo con te sul fatto che se si può evitare è meglio.. ma in questa situazione è che non voglio fare un allevamento di insetti ma cercare di salvare la pianta..
comunque.. grazie per i tuoi preziosi consigli sul prevenire e meglio che bayerare!

Detto questo... stamattina ho controllato minuziosamente tutta la pianta, ho guardato con il microscopio la pagina inferiore di alcune foglie macchiate e ho notato che sono ragnetti! Il Nore ci aveva visto lungo!
Ora non mi resta che comprare qualcosa per i ragnetti per fortuna sono pochissime macchiette per ora ma ho già avutoa che fare con sti bastardoni
Credo di prendere lo spruzit o qualcosa di simile..
Sicuramente il mio neem faceva cagare e avrei dovuto forse gradualmente alzare il piretro?
Beh siccome non ho fatto per BENE prevenzione sto giro sono costretto a sterminarli tutti sti ragnetti..
Grazie a tutti raga ma soprattutto a Nore!
 

Mr.grower

Member
ciao BRUNEZ, se vedi che sono pochi elementi puoi ancora andare con olio vegetale e ortica ,,anche l'olio bianco che un olio minerale purificato ti puo essere utile .....per il bayerare che ti devo dire, se la prevenzione non funziona ,vai di bombe a mano .....
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
È questo il punto zio, purtroppo non abbiamo controllo sul cibo, già ci avvelenano di sicuro, almeno da soli sul'autoproduzione possiamo sapere cosa ci fumiamo, non è poco. C'è Neem è Neem comunque alcuni fanno ridere.


allora, se io faccio un trattamento con piretro lasciando il triplo di decorrenza e il prodotto finale non ha nessun cambiamento a livello di sapori e cerco di coltivare l 80 x cento della frutta e verdura che mangio, sono meno avveduto di te che ti mangi il pomodoro del supermercato che ha 4 trattamenti e al limite della decorrenza ma non usi pesticidi in quello che fumi?...mistifichiamo lerba

? idealismo autolesionistico?
 
Top