What's new

Big Low auto [1° ciclo INDOOR]

M

Mr.Krinkle

ciao Memy
be' io uno 0,5 gliel'ho dato pure a quella
oggi però ho notato l'ingiallimento delle prime foglie su tutte, segno che l'azoto sta andando

stiamo a vedere, speriamo bene
 
M

Mr.Krinkle

bene, l'altra sera sembravano scure, ma già ieri mi accorgevo dello sbiancamento delle prime foglie, su tutte
oggi son così, ora sì che siamo in carenza di azoto
che faccio gli metto 1ml di grow alla prossima irrigazione?



 

D-wasted!

New member
ke bello!!! mi fa piacere aver trovato tanti coltivatori pronti a condividere le esperienze! come sei arrivato al 75% di umidità? io premetto ke sto solo facendo dei test in attesa ke arrivino i semi..... e arrivo con qualke bacinella e straccio bagnato davanti all'estrattore in entrata al 45%....
 
M

Mr.Krinkle

ciao D wasted
benvenuto su Icmag e grazie della visita
ho usato un umidificatore ad ultrasuoni per controllare l'umidità in vegetativa, ora l'ho tolto e ho il problema contrario, cioè quello di abbassarla
 

tortylla

Member
bella ceppaia bravo kri io 1 ml di N lo darei(mi sembra manca ancora molto ai flores) P.S. abiamo le stesse piastrelle in casa:biggrin:
 
M

Mr.Krinkle

ue mister buonasera
eh glielo metto glielo metto
il fatto è che:

1. ho irrigato ieri che era venerdì e non gli davo acqua da domenica, 1l me ne è venuta fuori un sacco

2. troppa acqua mi fa salire l'umidità, e in questi giorni non ne ho proprio bisogno

magari domani o dopodomani faccio la soluzione con 0,5l d'acqua, non vorrei che in un paio di giorni mi precipita la situazione

p.s. classiche rifiniture anni '70, immagino :biggrin:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Mr.

stai facendo un ottimo lavoro, guardando bene la bimba con le foglie gialle, potrebbe essere una carenza più che un over, le foglie non mi sembrano bruciate ma ingiallite alle punte che potrebbe essere il segno di una carenza di N, just my
2cents.gif
.

ciao Cream, carenza N solo sulle punte delle foglie nuove dici?
mhmhmh non saprei, per quel che ho visto mi suona nuovo
di solito parte da sotto e comunque tutta la pianta ha già perso un po' di colore
comunque, proverò a mettere un 0,5 di bloom pure a quella, vediamo; pure per il bloom ho letto che non è fortissimo...sperèm...:chin:

Per la carenza di N puoi dare 1ml/L di bio grow.

Saluti :wave:.
 
M

Mr.Krinkle

ciao Cream
grazie del passaggio

continuo a non riconoscere il legame tra le punte bruciate e la carenza di azoto, ma non per ottusa contraddizione, ma perché abbiamo dimenticato di considerare questa cosa: le foglie bruciate hanno cominciato a spuntare più di venti giorni fa, quando ancora dovevano cominciare lo stretching; pertanto, non credo che avrebbero mantenuto colore per tutto questo tempo, per poi cominciare a manifestare clorosi negli ultimi giorni.
Hanno cominciato a spuntare due giorni dopo che gli avevo dato il fish mix, ecco perché ero convinto fosse overfert, non ho più dato nuts per tutto questo tempo, e adesso me le ritrovo scariche.
Dopo aver letto poi che la causa potrebbe essere stata la lampada, pensandoci, le bruciature hanno cominciato a presentarsi subito dopo che ho tolto il cooltube.

Comunque, quando torno a casa glielo do il grow, anzi, sai che faccio, gliene metto 1ml in 0,5l d'acqua, perché non posso stare a bagnare ogni due giorni

grazie

 

SydBarret

New member
Ciao Mr.krinkle!
A giudicare dal fatto che le punte bruciate siano limitate alle foglie nuove, penso proprio che si tratti di una mancanza di K o P.. Se fosse in overfert tutte le foglie le risentirebbero.. Anche se a prima vista sembra un over.. A mio parere la pianta ha bisogno di K e lo prende dalle foglie nuove. Per sicurezza mi sento di dirti di aspettare admin più esperti..
Peace. :)
 
M

Mr.Krinkle

50 days

50 days

Buongiorno ragazzi, si lavora anche oggi...forse è meglio, ma sono ancora rincoglionito per aver dormito troppo ieri :biggrin:

Ciao Mr.krinkle!
A giudicare dal fatto che le punte bruciate siano limitate alle foglie nuove, penso proprio che si tratti di una mancanza di K o P.. Se fosse in overfert tutte le foglie le risentirebbero.. Anche se a prima vista sembra un over.. A mio parere la pianta ha bisogno di K e lo prende dalle foglie nuove. Per sicurezza mi sento di dirti di aspettare admin più esperti..
Peace.

ciao Syd, non saprei, non ne siamo venuti a capo con certezza di queste macchie, in questi dieci giorni gli ho dato 3ml di grow e 1,5ml di bloom; ieri dovevo irrigare, ma i dubbi mi hanno fatto aspettare, per vedere se posso avere qualche consiglio da voi

setup



cfl 85w





stavo bestemmiando per l'umidità alta, ma da un paio di giorni mi trovo in questa situazione





continua...
 
Last edited:
M

Mr.Krinkle

...segue

be' se per queste tre piante non posso dir nulla, se non i dubbi su quanto si ingrosseranno ancora e quanto ci metteranno







continua...
 
M

Mr.Krinkle

...segue

per queste altre due, i dubbi sono maggiori e mi fanno pensare che ci sia qualcosa che non vada...

questa è quella su cui si notavano le bruciature; problema: prosegue con poca resina, come si può notare anche dal riflesso della luce











continua...
 
M

Mr.Krinkle

...segue

questa invece, pare che non si ingrossa; ho pensato che anche questa avesse preso qualche colpo dalla lampada, perché ho notato da quasi subito i pistilli imbruniti, e ho pensato che avessero preso troppo calore; è piena di resina, ma non si ingrossa...









be' ditemi qualche cosa
spero di poter avere abbastanza erba da fumare alla fine; troppo bello sarebbe stato procedere la prima volta indoor senza problemi...
 

SydBarret

New member
Buon pomeriggio bro!
Nell'ultime foto che hai postato pare proprio che le piante soffrano per una over-irrigazione.. I sintomi ci sono tutti. Foglie moribonde, pistilli marroni, pianta floscia.. Sembrerebbe più un problema d'acqua che nut.. Controlli il ph? E ogni quanto irrighi? E quanto? Se si dovesse trattare del problema sopracitato non credo ci siano soluzioni.. O comunque non ne varrebbe la pena poichè a occhio e croce non dovrebbe mancare poco al taglio..
Mi piace molto lo strain.. Sto per iniziarlo anch'io con una 400 Hps.. Vediamo come va..
Ti seguo! A presto.
 
M

Mr.Krinkle

eheheh be' adesso possiamo dire che le abbiamo dette tutte :biggrin:
aspetta aspetta, che qui ci abbiamo speculato tutti un po' e non ci ho capito un cazzo di quello che è successo :biggrin:
eravamo partiti da overfert, poi bruciature da lampada, poi carenza di azoto, ora troppa acqua

una pianta con troppa acqua ha le foglie afflosciate, le mie piante sparano ancora tutte verso l'alto, seppure siano certamente andate in carenza di azoto, e hanno perso le "prendisole"





senza pensare che dieci giorni prima erano così, a cosa avresti potuto pensare, se non che fossero in buona salute?


il programma di irrigo che ho usato da quando ho cominciato con i fert, con ph controllato, e sempre con 1l d'acqua, è stato questo:

7-11 1ml fish mix
13-11 acqua
17-11 acqua
20-11 acqua
23-11 acqua
28-11 0,5ml bloom
30-11 1ml grow in 0,5l acqua perché si era presentata carenza d'azoto
3-12 2ml grow+ 1ml bloom
8-12 2ml bloom

ora, se si tratta solo della perdita delle foglie, è poco male: la guida invita a non aggiungere azoto in fase di fioritura anche con carenza, e avrò piante belle scariche alla fine; il dubbio è che spero si gonfino ancora un po' i fiori
avrei magari dovuto sostenerla subito dopo lo stretch, ma tanto io quanto quelli che mi hanno fatto visita siamo stati fuorviati da quello che pensavamo un overfert; l'unica cosa è che vorrei capire perché una non ingrossa i fiori, e un'altra fa poca resina

comunque, spero di finire in un mesetto, e prossimo giro sicuramente meglio

cià
buona giornata
buon coltivo
 
Last edited:

Cream47

Underground Grower
Ciao Mr.

difficile da dire effettivamente, queste bimbe provano da ingannarci, per quanto riguarda la poca resina su una ed il fatto che sull'altra si gonfiano poco i buds, possono essere tante cose come genetica, fragilità della bimba o altro ancora.

Io sono a fine flo e si vedi la Gr4p3 praticamente non ha più foglie, sono cascate tutte e i buds si gonfiano leggermente adesso.

Saluti :wave:.
 
M

Mr.Krinkle

ciao Cream
massì, guardando almeno tre piante i buds si stanno ingrossando
le prime piante che ho coltivato ripresero a fiorire quando foglie non ce ne erano più
il fatto è che mi hanno colto di sorpresa senza che io apparentemente abbia fatto qualcosa
be' comunque arriveremo alla fine con della buona erba, lo so: quest'ultima jack herer fiorita con la muffa che ho salvato, ora sta maturando in barattolo e son due ore che sto capendo poco e niente :skiiing:
 

tortylla

Member
ciao bello guarda non saprei cosa consigliarti so solo che magari la piu striminzita o anche quella con poca resina a volte regalano piacevoli sorprese finali
 
M

Mr.Krinkle

60 days

60 days

ciao Torty...eh sorprese; diciamo che non sono soddisfatto pienamente della resa

ciao bello guarda non saprei cosa consigliarti so solo che magari la piu striminzita o anche quella con poca resina a volte regalano piacevoli sorprese finali

ora vorrei capire che cosa ho fatto di male, o che cosa non ho fatto di male per non meritarmi i cimoni sugli apicali

"la bruciata"
ora comincia ad aumentare la resina







la "bloccata"
'sta maledetta non è cresciuta proprio, notare la produzione apicale; infatti avevo pensato di farci olio, perché c'è molta resina ma i fiori sono piccoli. Prenderò il fumabile, il resto vedrò di fare un po' di trim.





continua...
 
M

Mr.Krinkle

...segue

le normali

aggiunti 3ml bloom + 1ml top max dall'ultima volta, intervallati da una irrigazione sola acqua
mi è arrivata la bolletta: 100 euro imputabili alla coltivazione in due mesi; spero che si riveli sufficiente a farmi fumare senza pensieri fino al prossimo ciclo

i tricomi sono lattiginosi, spero di finire in una ventina di giorni









continua...
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top