What's new

Big Low auto [1° ciclo INDOOR]

Cream47

Underground Grower
Ciao Mr.

stanno benissimo, visto che hai il riflettore stuco io le lascerei cosi just my :2cents:, l'idea di ruotarle è buona, continua così che adesso arriva il bello :lurk:

Saluti e buon coltivo :wave:
 
B

BlAcK-WeEd

Ciao Mr. ti faccio i miei complimenti, ottimo set up , bello in ordine , e piante che stanno benone ..... Una meraviglia !!! ^_^
volevo porre un piccolo quesito.. In uno spazio piccolo non c e pericolo che con varietà diverse tra loro ci sia il pericolo che si mischiano gli aromi , profumo , polline ecc.. ??
ti seguo mr. Continua così !!!
^_~
 
M

Mr.Krinkle

buoooongiorno ragazzi :biggrin:
sono un po' in high per via della jack herer

Belle bimbe mr ;) direi che lo streach è cominciato...ma come mai i vasi non li hai riempiti del tutto??

ciao Tabacca'
si, da un po' di giorni lo stretch; dici solo cominciato? mah speriamo che vanno avanti allora, credo che -se è giusta la considerazione- gli apicali non hanno preso ancora completa dominanza
terra non ne avevo più, dovevo fare gli ultimi acquisti dal primo growshopparo ché mi doveva dare gli ultimi due semi
ma mi sembra di aver trovato un sito dove vendono 60l invece che 50 solo
a 'sto giro sono arrivato tirato col portafoglio

Ciao Mr.

stanno benissimo, visto che hai il riflettore stuco io le lascerei cosi just my :2cents:, l'idea di ruotarle è buona, continua così che adesso arriva il bello :lurk:

Saluti e buon coltivo :wave:

grazie Cream, mi stai dando un sacco di ottimi consigli

vorrei forse aggiungere luce sotto
ho visto al brico delle cfl spirale Leuci da 65w, forse 5800lm
e i neon Silvanya ci sono anche, sempre a 2700k, ma quelli dovrei montarli; ma se mi ci metto e ci riesco ho fatto 13

Ciao Mr. ti faccio i miei complimenti, ottimo set up , bello in ordine , e piante che stanno benone ..... Una meraviglia !!! ^_^
volevo porre un piccolo quesito.. In uno spazio piccolo non c e pericolo che con varietà diverse tra loro ci sia il pericolo che si mischiano gli aromi , profumo , polline ecc.. ??
ti seguo mr. Continua così !!!
^_~

ciao Black, grazie dei complimenti, la genetica fa la differenza, e poi ho cercato di organizzarmi al meglio che ho potuto
beh per ciò che riguarda il mio ciclo sono automatiche tutte femmine, problemi di polline non ne ho; e neanche di differenti genetiche perché sono tutte uguali; comunque non credo, a parte le molecole nell'aria, i veri sapori stanno "dentro"
e poi un tocco di altri sapori non mi dispiacerebbe
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
è un'altra cosa rispetto all'ultima foto che vi ho mostrato sette giorni fa, questa genetica è veramente esplosiva



Vorrei un consiglio ragazzi, che dite, continuo a tenerle così in quello spazio sotto la lampada, o le sposto a riempire tutto il metro quadrato?
ho un riflettore stuco
comincerò a ruotare ad alternanza le periferiche così che possano prendere luce da entrambi i lati

Hola MR.
Belle Belle Belle :D Sono davvero un'altra cosa rispetto all'ultimo update , quasi triplicate !
Comunque io personalmente le distanzierei un pò tra loro , ma non eccessivamente sparse. Giusto lo spazio per non creare ombra nelle zone basse delle bimbe.
E per la rotazione quoto , secondo me può solo fare bene !!
Comunque tienici aggiornati su cosa deciderai, seguooo :party:
 
B

BlAcK-WeEd

ciao Black, grazie dei complimenti, la genetica fa la differenza, e poi ho cercato di organizzarmi al meglio che ho potuto
beh per ciò che riguarda il mio ciclo sono automatiche tutte femmine, problemi di polline non ne ho; e neanche di differenti genetiche perché sono tutte uguali; comunque non credo, a parte le molecole nell'aria, i veri sapori stanno "dentro"
e poi un tocco di altri sapori non mi dispiacerebbe[/QUOTE]


ottimo grazie per la risposta, :huggg:
si si ho visto che stai tirando su uno strain uguale per tutte, la mia era una domanda un po' generica....
ti volevo chiedere alla fine hai continuato sempre con le ore di luce 18/6 ?

:tiphat:
 
M

Mr.Krinkle

buongiorno ragazzi

Hola MR.
Belle Belle Belle :D Sono davvero un'altra cosa rispetto all'ultimo update , quasi triplicate !
Comunque io personalmente le distanzierei un pò tra loro , ma non eccessivamente sparse. Giusto lo spazio per non creare ombra nelle zone basse delle bimbe.
E per la rotazione quoto , secondo me può solo fare bene !!
Comunque tienici aggiornati su cosa deciderai, seguooo :party:

vediamo, sto procedendo ad occhio; ieri sera sono tornato al brico per vedere un po' le luci aggiuntive

ciao Black, grazie dei complimenti, la genetica fa la differenza, e poi ho cercato di organizzarmi al meglio che ho potuto
beh per ciò che riguarda il mio ciclo sono automatiche tutte femmine, problemi di polline non ne ho; e neanche di differenti genetiche perché sono tutte uguali; comunque non credo, a parte le molecole nell'aria, i veri sapori stanno "dentro"
e poi un tocco di altri sapori non mi dispiacerebbe


ottimo grazie per la risposta, :huggg:
si si ho visto che stai tirando su uno strain uguale per tutte, la mia era una domanda un po' generica....
ti volevo chiedere alla fine hai continuato sempre con le ore di luce 18/6 ?

:tiphat:[/QUOTE]

ciao Black, sì tengo sempre 18/6; per fortuna che mi era venuto questo dubbio perché pensavo che si switchasse a 12/12 anche per le auto


ora il mio primo reale problema, l'umidità: stanotte ho fatto lavorare per la prima volta il deumidificatore, mini deumidificatore Cornwall; insomma stamattina ho trovato sul termoigrometro lo stesso valore di 72% a cui le avevo lasciate ieri sera mezz'ora dopo lo spegnimento. E' possibile questa cosa? Un po' d'acqua c'era dentro

Mo come faccio?
 

Tropimango

Member
quel deumidificatore ce l ho pure io dovrebbe funzionare per le piccole growbox ma per me è troppo piccolo per abbassare l umidità io metterei una lampada in ceramica insieme a quel deumidificatore...
 
M

Mr.Krinkle

ciao Tropi, per ignoranza non ho considerato che dovevo prenderne uno più potente, e ne ho adesso visti a circa lo stesso prezzo di questo, che palle!
che poi non è enorme la grow, 2 metri cubi
adesso comunque si è abbassata, sto sui 54% di giorno e stamattina ho trovato a 62%
vorrei togliere quell'ulteriore 10% che mo sto sempre a pensare là...
dite che è rischioso con un'umidità a questo livello?
 

skunketto

Member
Ciao Mr.
Per me con 60 di ur e una buona ventilazione stai abbastanza sereno!
Poi è chiaro che l'ambiente dove la grow è inserita ha la sua importanza...
 
M

Mr.Krinkle

ciao Skunk
grazie del passaggio e della "rassicurazione"
ieri la giornata era più fredda e ho guadagnato un altro paio di punti
ho messo il deumidificatore al centro dei vasi e ho comprato un'ariasana
con la sonda di un igrometro ho calcolato l'umidità poco sotto il primo palco di foglie dall'apicale e sono a 42%
stasera farò delle bottiglie deumidificatrici col sale grosso
 
M

Mr.Krinkle

40 days

40 days

spero di finire entro altrettanti giorni
pago sicuramente la mancanza di terra per ancora un po' di crescita in altezza, siamo sui 60-70cm
per l'umidità sono sui 50-60-70, dipende dal tempo, purtroppo in questi giorni vento di scirocco di notte fuori si tocca il 100%



è arrivato il momento di dare uno sguardo fuori










segue...
 
M

Mr.Krinkle

ora la questione importante: i fertilizzanti
come potete vedere questa pianta dà ancora segni di overfert (credo) anche piuttosto evidenti
dopo quel 1ml di fish mix 20 giorni fa ho dato solo acqua
non ho capito precisamente perchè questa mi sta mettendo ancora foglie bruciate
ho usato la stessa acqua, la stessa quantità d'acqua, nello stesso giorno, stesse gocce di acido, stesso colore nella reazione col ghe (verde chiaro/scuro)
forse, il fatto è che la boccia di fisx mix era alla fine, quindi c'era la condensa sotto; ho cercato di sbattere bene prima di prenderlo, ma poi in bottiglia notavo dei grumi che dovevo far sciogliere bene in acqua.

Quindi, il succo è: come faccio con i fertilizzanti per bloom? sono molto scure le piante?


anche le altre hanno mostrato dei piccoli segni, ma non si notano come questa, magari solo la punta di alcune, e due piante sembrano stare benone; forse ne dovrei dedurre che sono al limite

comunque, aspetto i vostri consigli per la prossima poppata, non voglio rovinare tutto...ovviamente







all togheter

 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Hola Mr, non so dirti perchè nonostante la sola acqua continui a dar via foglie con la punta bruciata, ma è un chiaro sintomo che qualcosa non va...
 
M

Mr.Krinkle

ciao Memy
grazie del passaggio

eh sì, non ci voleva 'sta cosa; forse quella pianta è anche più indietro delle altre
comunque...spero che qualcuno possa darmi un parere

stamattina da queste parti si respira acqua dio santo...nel box ur era a 68%
per fortuna che faccio solo 6 ore di buio, spero che entriamo presto nell'inverno secco
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Mr.

stai facendo un ottimo lavoro, guardando bene la bimba con le foglie gialle, potrebbe essere una carenza più che un over, le foglie non mi sembrano bruciate ma ingiallite alle punte che potrebbe essere il segno di una carenza di N, just my :2cents:.

Per le altre puoi cominciare con i fert di bloom a dose ridotte per poi di volta in volta aumentare in funzione di come reagiscono, io partirei con 0,5 ml/L di bio bloom per poi aumentare di 0,5 per volta.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.
 
ciao Memy
grazie del passaggio

eh sì, non ci voleva 'sta cosa; forse quella pianta è anche più indietro delle altre
comunque...spero che qualcuno possa darmi un parere

stamattina da queste parti si respira acqua dio santo...nel box ur era a 68%
per fortuna che faccio solo 6 ore di buio, spero che entriamo presto nell'inverno secco

Ciao belle piante !io alzerei un po' la lampada
 
M

Mr.Krinkle

buongiorno ragazzi, grazie della visita

Ciao Mr.

stai facendo un ottimo lavoro, guardando bene la bimba con le foglie gialle, potrebbe essere una carenza più che un over, le foglie non mi sembrano bruciate ma ingiallite alle punte che potrebbe essere il segno di una carenza di N, just my :2cents:.

Per le altre puoi cominciare con i fert di bloom a dose ridotte per poi di volta in volta aumentare in funzione di come reagiscono, io partirei con 0,5 ml/L di bio bloom per poi aumentare di 0,5 per volta.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

ciao Cream, carenza N solo sulle punte delle foglie nuove dici?
mhmhmh non saprei, per quel che ho visto mi suona nuovo
di solito parte da sotto e comunque tutta la pianta ha già perso un po' di colore
comunque, proverò a mettere un 0,5 di bloom pure a quella, vediamo; pure per il bloom ho letto che non è fortissimo...sperèm...:chin:

Ciao belle piante !io alzerei un po' la lampada


Ciao Jack
sì in effetti già ieri l'ho un po' alzata, ma è diretta a 35 cm dalle due più basse, e le altre tre sono periferiche, quindi anche abbassando la distanza si mantiene più o meno sui 28 30 cm

ora aspetto una cfl da mettere in mezzo al sottobosco

cià buon coltivo a voi
:wave:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hola mr,
io quoto jack,le punte bruciate potrebbero anche dipendere dalla troppa vicinanza alla lampada....

Belle bimbe comunque :wave:
 
M

Mr.Krinkle

ciao Tabaccaio, grazie del parere
non so, ho sempre provato col dorso della mano e scaldava senza scottare
ho alzato ancora adesso, senza che ci sia calore sugli apicali

e ho anche innaffiato, e l'umidità è salita e mi sta facendo diventare matto, devo trovare una soluzione
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Mr. E' più brobaile che sia uno stress da calore come dicono sopra (anche se non capisco perche solo le punte :dunno:) piuttosto che una carenza di N , che come giustamente hai detto tu ti suona nuova in quanto parte dalle foglie più basse e colpisce l'intera foglia non soltanto le punte.
Comunque fossi in te eviterei anche il bloom prima di aver capito di cosa si tratti; potresti peggiorare la situazione.

:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top