What's new

Big Low auto [1° ciclo INDOOR]

M

Mr.Krinkle

ciao Torty, certo che sto già pensando al prossimo :biggrin:
sono incerto se riprovare con le big low o prendere delle super skunk da sensi
comunque devo ridurre la dimensione del box
 
M

Mr.Krinkle

80 days

80 days

io vorrei capire quanto c&%%o ci metteranno ancora 'ste piante
80 giorni per delle automatiche possono essere un'eresia
la cfl l'ho cambiata perché la plasmalight da 85w come un cogli... l'ho rotta :mad:



 
M

Mr.Krinkle

foto di gruppo prima del flush
siamo a...ehm...84 giorni
direi che ci siamo quasi adesso, anche se non ho ancora controllato la maturazione col micro
anche la resa adesso devo dire ha un altra visuale...





ho tagliato un paio di fiorellini dalla più gialla, per provare
che cos'è questa, resina? l'ho trovata in diversi punti delle piante, l'altro giorno l'ho toccata, densa ma morbida e sulla lingua nessun sapore



 
M

Mr.Krinkle

ciao Bibo, 60 giorni...certo, ne ho visti altri, la seedbank dava 55gg infatti
ma volevo chiedervi, se le tagliate con i tricomi sostanzialmente ambrati oppure no
fino a quattro cinque giorni fa, ambra niente
avevo detto nell'altro post che 80gg per delle auto può essere un'eresia, ma come faccio?

ritorno perciò sul difetto luce da 400w insufficiente per un metro quadrato con AF, anche per una maturazione più veloce
che dimensioni ha la tua gb? che luci avevi usato?
 

bibo

Active member
Veteran
Dipende da cosa piace a te:
Tricomi color nuvola, high psichedelico, cerebrale,
ambrati piu' fisico, da botta da divano
Avevo un 100x180x46P con un'agro 250,ma cosa usi x vedere i tricomi?macro della macchina fotografica?
La 400 x 1 metro e' buona,600 il massimo ma poi devi settare bene il tutto...
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Mr.Krinkle,

per velocizzare la maturazione puoi fare due cose :

Mettere la 400W MH al posto della HPS dovrebbe aiutare

Abbassare le ore di luce di un ora ogni 2/3 giorni.

Per la pallina trasparente sulla cima non ho mai visto una cosa del genere, ma ce n'hai anche su altre cime ? Ma la puoi staccare ? Ci fai una foto in primo piano per favore.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 
M

Mr.Krinkle

ciao ragazzi

Dipende da cosa piace a te:
Tricomi color nuvola, high psichedelico, cerebrale,
ambrati piu' fisico, da botta da divano
Avevo un 100x180x46P con un'agro 250,ma cosa usi x vedere i tricomi?macro della macchina fotografica?
La 400 x 1 metro e' buona,600 il massimo ma poi devi settare bene il tutto...


ecco sì, volevo sapere a 60gg di che colore fossero i tuoi tricomi
certamente ho un microscopio per vederne il colore

per ciò che riguarda il discorso luce che volevo dire, ho seguito questo ragionamento del ciclo di Abyss che ha tirato su 370gr da quattro piante

Quel risultato è stato soprattutto merito delle condizioni "parcolari" della grow...Ossia i 400w in 75x50 cm.Una cosa del genere,calcolando i 58000lm della sylvania grolux 400,significa qualcosa come quasi 16lm/cmq..per tre piante (1250 cmq a pianta)significano 20000 lm per ognuna....in pratica è l'area ideale per sfruttare al 100% una 400hps(nonostante all'atto pratico sia minuscola). Gia nel mio ciclo attuale prevedo nel complesso piante meno grandi dato che essendo in 80x80 il valore in lm/cmq mi scende a poco più di 9 (da 16)...con poco + di 17000 lumen a pianta (maggiore area irraggiata...una parte della luce si "perde" e non se la ciucciano le piante)
Alla fine con le AF quello che conta è questo....quanta luce gli dai a parità d'area irraggiata.
Per avere una resa paragonabile (a pianta)a quella del mio ciclo precedente in 80x80 ci vogliono almeno i 90000 lumen di una 600w hps,con i quali il valore in lm/cmq arriva perlomeno a più di 15 (ma comunque non a 16 come nel precedente).
Questo discorso va legato alla questione fertilizzanti:
una pianta che riesce a metabolizzare meno rischia + facilmente di andare in overfert quindi bisogna abbassare leggermente le dosi per esser certi di non avere problemi."

Un saluto a tutti :)




Ciao Mr.Krinkle,

per velocizzare la maturazione puoi fare due cose :

Mettere la 400W MH al posto della HPS dovrebbe aiutare

Abbassare le ore di luce di un ora ogni 2/3 giorni.

Per la pallina trasparente sulla cima non ho mai visto una cosa del genere, ma ce n'hai anche su altre cime ? Ma la puoi staccare ? Ci fai una foto in primo piano per favore.

Saluti e buon coltivo :wave:.

ciao Cream, ci avevo pensato al fatto di abbassare le ore di luce, ma avevo pensato al 12/12

un'ora ogni 3 giorni, ok :tiphat:

per la pallina non lo so, ne ho visto almeno un'altra su una foglia, se la ritrovo stacco quella, questa sulla cima la tengo, vediamo come va in secca col fiore, magari tra quattro o cinque giorni me lo fumo e vado in coma :biggrin:
ma ho detto, se la tocchi la sua densità non è proprio consistente e potrebbe spalmarsi sul dito, ci andrò con un taglierino
avevo pensato ad umidità che ha "raccolto" un po' di resina e ha formato quella condensa
mi faccio lasciare la fotocamera e vedo di fotografarla meglio, ora sono a casa solo a tarda sera
 

bibo

Active member
Veteran
Diciamo color nuvola e qualche ambrato,un 10% circa.
Pure io partii con una certa velleita' dopo aver letto Abysss.
2 piante 90 gr secchi,tu con 5 ne tirerai su 3 etti o giu' di li',
non e' malaccio in un metro q ,no'?:smokeit:
 
M

Mr.Krinkle

tre etti dici che ci sono lassù...?! :dance013::dance013:
ma magari cazzo, pensavo molto meno, tipo un 30gr a pianta; se guardi le foto precedenti vedrai che gli apicali non si sono ingrossati come mi aspettavo
comunque il prossimo ciclo ci metto quattro piante sole e prendo un telo riflettente in modo da ridurre le dimensioni, così vediamo...

questa foto presa a caso dal web parla di 4 piante in 60x70 con 400w più qualche cfl sparsa, e certamente non mi sono venute così...

 

bibo

Active member
Veteran
Secondo me il raccolto inferiore alle tue aspettative e' dovuto al fatto che hai vasi da 11 ma ne utilizzi 7 o 8.....:spanky:
poi Abysss ha messo altre luci,
se non ricordo male.... 2 da 85 sotto ,
la 600 a fine ciclo e pure la uvb....un filo di differenza c'e'...
 
M

Mr.Krinkle

sìsì certo, non mi aspettavo di raggiungere quelle dimensioni, ma mi sarei aspettato che gli apicali si fossero ingrossati normalmente, come su tutte le piante che ho visto...
ha messo due 85 sopra e due sotto e altre luci, mi pare
per la terra...ogni volta mi dico che la prossima non mi farò fregare, ma non ne avevo più e non avevo più soldi per prendere un altro sacco; comunque erano 10 litri a vaso, di terra vergine, poi non so se innaffiando e premendo ce ne vogliono più di 11

le UVB che caratteristica hanno?
 
M

Mr.Krinkle

altre gocce
ho ridotto la luce di un'ora, continuerò di mezz'ora al giorno fino a 12/12, ma speriamo che si sbrighino prima davvero, hanno ormai tutti i pistilli ammaccati e marroni, ma ambra non ne vedo ancora
soprattutto perché devo fare una telefonata che potrebbe cambiarmi la vita...e con quest'impegno, se ho risposte positive, non posso lasciare...





 
M

Mr.Nice.Guy

altre gocce
ho ridotto la luce di un'ora, continuerò di mezz'ora al giorno fino a 12/12, ma speriamo che si sbrighino prima davvero, hanno ormai tutti i pistilli ammaccati e marroni, ma ambra non ne vedo ancora
soprattutto perché devo fare una telefonata che potrebbe cambiarmi la vita...e con quest'impegno, se ho risposte positive, non posso lasciare...

http://s1069.photobucket.com/user/cacamentodicazzo/media/64_zps44f994a3.jpg.htmlView Image

http://s1069.photobucket.com/user/cacamentodicazzo/media/65_zps3527b28c.jpg.htmlView Image

http://s1069.photobucket.com/user/cacamentodicazzo/media/66_zps4f10e741.jpg.htmlView Image

Ciao Mr.Krinkle,

Io da qualche parte avevo letto che i tricomi ambrati si hanno nella maggior parte dei casi in out, indoor quando sono tutti color "nuvola" la pianta è pronta. Non so se dipenda anche dagli strain, ma penso sia una questione legata di più allo spettro della luce. Una lampada ha uno spettro che va dai circa 400nm agli 800nm (spettro della luce "visibile"), quello del sole va da 0.0001nm dei raggi cosmici a oltre 12.000nm con gli infrarossi.

Adesso lo cerco se lo trovo edito e te lo riposto.

spettro-solare.jpg


Trovato:

Io dopo anni non li guardo neanche più i tricomi, se non per curiosità. Ho capito che indoor, usando hps, i tricomi non diventano ambrati come lo fanno outdoor sotto il sole, per cui, quando vedo che la pianta non ha più pistilli bianchi, taglio.

Da quel punto in poi, lasciar maturare la pianta non mi sembra che influisca sul maturare della resina.

Questo è come mi muovo io, ovvio che ognuno ha il suo stile
wink.gif


Ogni pianta, anche dello stesso strain, produce una quantità di cannabinoidi diversa, con proporzioni diverse tra i vari principi attivi.

:tiphat::wave:
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao Mr.Krinkle.
Se vuoi un consiglio(imho)
a 86 gg sara' ora che tu tagli ste' benedette piante :watchplant:e passi ad altro,magari altre big,che se non le hai ancora assaggiate non sono niente male:smokeit:Cia'
 
M

Mr.Krinkle

ciao ragazzi, grazie di essere passati


stasera provo a spalmarmela su una sigaretta per vedere di nascosto l'effetto che fa :biggrin:

Ciao Mr.Krinkle,

Io da qualche parte avevo letto che i tricomi ambrati si hanno nella maggior parte dei casi in out, indoor quando sono tutti color "nuvola" la pianta è pronta. Non so se dipenda anche dagli strain, ma penso sia una questione legata di più allo spettro della luce. Una lampada ha uno spettro che va dai circa 400nm agli 800nm (spettro della luce "visibile"), quello del sole va da 0.0001nm dei raggi cosmici a oltre 12.000nm con gli infrarossi.

Adesso lo cerco se lo trovo edito e te lo riposto.


Trovato:

:woohoo:
grande Mr.Nice
menomale che mi hai dato quest'informazione sennò me le sarei portate all'infinito
se così fosse, i tricomi sono lattiginosi da un bel po'...
quanto ho ancora da studiare...

Ciao Mr.Krinkle.
Se vuoi un consiglio(imho)
a 86 gg sara' ora che tu tagli ste' benedette piante :watchplant:e passi ad altro,magari altre big,che se non le hai ancora assaggiate non sono niente male:smokeit:Cia'

ok mi avete convinto, come sia sia, domenica che non lavoro mi dedico al taglio
evvaaiiii
:woohoo:
 
M

Mr.Krinkle

Yeld

Yeld

eccoci, non ho resistito alla chiamata del taglio
spero sia buona







ho fatto un trim veloce, mi basta l'erba...per adesso
i rami son fuori perché l'ho sbattuto un po', ma le foglie sono tutte sotto all'alcol
oltretutto non so ancora come fare poi, precisamente
lo assaggerò col pesto alla genovese :biggrin:

 

Cream47

Underground Grower
Ciao Mr.Krinkle,

4 cartoni non mi sembra che sia scarso il raccolto ansi. Ma i cartoni li chiudi o li lasci aperti cosi, secondo me meglio chiusi e fai dei buchi per fare passare l'aria se non cosi ti si seccano troppo in fretta, just my :2cents:.

Rep+ per il raccolto.

Saluti e buona essicazione/concia :wave:.
 
M

Mr.Krinkle

ciao Cream
nono dai, tutto sommato l'erba c'è, è l'inesperienza che non mi dà il giusto occhio

ok, stasera li copro, in realtà gli ho fatto delle finestrelle sotto
più o meno i cartoni di secca li ho visti tutti così

comunque male che vada avrò una secca alla noreason :biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top