What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Bamba's roof is on fire!

mr Bamba

Well-known member
la regina della grow

la regina della grow

Spettacolare: rapporto foglie/fiori imbarazzante, incomincia a gonfiare nel suo misero vaso da 3,3 litri. Turkish landrace pheno sativo
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

neanche un mese di fioritura. Il potenziale è ottimo credo.


come va quella fecondata?
Inva le sto impollinando quasi tutte, domani raccolgo altro polline.
 

Aspidio

Pope Member
ormai MrBamba ha virato dalla coltivazione alla pastorizia...enorme (quando si parla di polline mi sembra il termine più adatto) lavoro,bravo.
 

Majo

Active member
Veteran
Pensa te, sto lontano da IC mag per un bel pezzo e cosa mi ritrovo?

Questo topic meraviglioso!

Mi complimento con te caro grower soprattutto per la scelta delle genetiche. Anch'io sono un grande amante delle landraces, se inizi a fumarle l'erba "commerciale" inizia a darti quasi fastidio.

La turkish se ho capito bene è quella di USC, avevo letto che si trattava di un ceppo indico 100% che fioriva in 7-8 settimane. Tu hai trovato un bel pheno sativo però vedo, sarebbe bello sapere che altri phenotipi ci sono là in mezzo.

Seguo con interesse il topic, ho visto che stai anche facendo dei fagioli e il tutto è lodevole!
 

mr Bamba

Well-known member
Pensa te, sto lontano da IC mag per un bel pezzo e cosa mi ritrovo?

Questo topic meraviglioso!

Mi complimento con te caro grower soprattutto per la scelta delle genetiche. Anch'io sono un grande amante delle landraces, se inizi a fumarle l'erba "commerciale" inizia a darti quasi fastidio.

La turkish se ho capito bene è quella di USC, avevo letto che si trattava di un ceppo indico 100% che fioriva in 7-8 settimane. Tu hai trovato un bel pheno sativo però vedo, sarebbe bello sapere che altri phenotipi ci sono là in mezzo.

Seguo con interesse il topic, ho visto che stai anche facendo dei fagioli e il tutto è lodevole!

Ciao Magio, si la turca è di usc, doveva essere un pheno abbastanza stabilizzato, penso f4 o f5, comunque ho trovato solo quell'esemplare che ha foglie e internodi da sativa ma è precoce e gonfia come un indica per ora, non l'ho clonata ma si può sperare sempre in un reveg, intanto la impollino con tutti i maschi che ho.

Edit
ormai MrBamba ha virato dalla coltivazione alla pastorizia...enorme (quando si parla di polline mi sembra il termine più adatto) lavoro,bravo.

Aspi in realtà sto trascurando assai, non faccio nulla di complicato, mi complico solo il coltivo.
 
Last edited:

Majo

Active member
Veteran
Landrace interessantissima questa qui. Da come l'hai descritta sembrerebbe quasi una simil mazar-i-shariff. Vediamo come continuerà a gonfiarsi nei prossimi giorni sono proprio curioso.

Comunque se ti interessano le landrace ho visto che si trova una sativa greca niente male, rarità assoluta nel panorama.
 

mr Bamba

Well-known member
Landrace interessantissima questa qui. Da come l'hai descritta sembrerebbe quasi una simil mazar-i-shariff. Vediamo come continuerà a gonfiarsi nei prossimi giorni sono proprio curioso.

Comunque se ti interessano le landrace ho visto che si trova una sativa greca niente male, rarità assoluta nel panorama.

A me interessano tutte, in realtà molte landrace si prestano male alla coltivazione indoor, ho delle sative che non mostrano prefiori visibili dopo 5 settimane dallo switch, le rese sono quelle che sono, per questo contemporaneamente pianto ibridi fem, per avere una resa certa. Nella mia firma puoi notare un link, avevo aperto il tread ma è rimasto abbandonato causa scarso interesse.

Edit: di usc ho pure l'amnesia ibl, un f6 stabilizzato pheno più sativo partendo dal core cut originale crossato con un maschio di neville haze, hanno roba interessante i ragazzi
 

Majo

Active member
Veteran
A me interessano tutte, in realtà molte landrace si prestano male alla coltivazione indoor, ho delle sative che non mostrano prefiori visibili dopo 5 settimane dallo switch, le rese sono quelle che sono, per questo contemporaneamente pianto ibridi fem, per avere una resa certa. Nella mia firma puoi notare un link, avevo aperto il tread ma è rimasto abbandonato causa scarso interesse.

Edit: di usc ho pure l'amnesia ibl, un f6 stabilizzato pheno più sativo partendo dal core cut originale crossato con un maschio di neville haze, hanno roba interessante i ragazzi

Guarda non vorrei dire una cavolata ma qualche tempo fa discutevo dell'argomento sative tropicali indoor con il buon vecchio sgapetti (uno dei migliori microgrowers che ricordi a memoria) e fu proprio lui a dirmi che secondo lui le sative estremamente lunghe amano le CFL.
Quindi in sostanza penso che sia più un problema di led in sè rispetto all'adattabilità della genetica al coltivo indoor.

Quest'anno vorrei provare anch'io qualcosa di estremamente lungo (da arrivare a Dicembre pregando tutti i santi che non geli), il mio sogno proibito resta sempre la Lambsbread che però non sono mai riuscito a trovare, magari mi compro l'incrocio con la colombian gold 72 ma anche lì i tempi si allungherebbero forse ancora di più.

Comunque se hai modo e possibilità ti consiglio di provare gli incroci fatti da Mandala Seeds, loro sono dei viaggiatori che poi fanno incroci con landraces autoctone al 100%.
Materiale veramente buono su cui lavorare e piante producenti al massimo. Non saranno landraces pure ma in alternativa dei fem olandesi secondo me molto meglio!

Oltre a questo mi piacerebbe trovare qualche indica da bassa quota (non kush o similaria) però tutte le varie hashplant mi sanno da pacco col fiocco...


L'Amnesia di USC sarei curioso di assaggiarla, purtroppo ne ho fumate solo di olandesi che proprio non mi hanno convinto per niente!
 

mr Bamba

Well-known member
come indica ho un clone pakistano che spacca, sembra di fumare una prima battitura, ma è la tipica kush, non ho capito che intendi, tipo libanese? ho diverse sative africane, congolesi e durban, non vorrei dire una cazzata ma la giamaicana che hai citato si trova sul sito di tropical oppure l'ho comunque vista in giro ma parliamo di 16 settimane di flo credo.

Edit: hai ragione, c'è solo crossata con la colombian gold
ho visto che ce l'ha a prezzi assurdi una banca canadese, magari razzolando in area landrace di questo foro si rimedia qualcosa.
 
Last edited:

mr Bamba

Well-known member
Quindi in sostanza penso che sia più un problema di led in sè rispetto all'adattabilità della genetica al coltivo indoor.

il problema è sempre l'altezza ed il controllo dello strecth per me che coltivo in un metro, poi consumare watt per fioriture da più di 100 giorni per raccogliere 20g se va di lusso. Comunque avrai notato che non coltivo solo per la resa.
 

Majo

Active member
Veteran
il problema è sempre l'altezza ed il controllo dello strecth per me che coltivo in un metro, poi consumare watt per fioriture da più di 100 giorni per raccogliere 20g se va di lusso. Comunque avrai notato che non coltivo solo per la resa.
Ho visto sì che la lambsbread non si trova. In area landrace di questo forum l'unica che ho visto è proprio quella di USC. Vabbè provero il cross sperando che su 10 semi mi esca il pheno lambsbread.

Comunque non voleva essere una critica assolutamente!! Ma se hai tempo guardati i vecchi topic di sgapetti (bluhazy) lui coltivava in un cabinet per farti capire.

Poi per il resto hai ragione, io comunque vorrei provare le supersative in outdoor. So che è una follia ma comunque sebbene vivo al nord italia ho visto cose incredibili negli ultimi due anni. Il clima si sta tropicalizzando di brutto quindi tentar non nuoce.

Lo scorso anno ho visto alcune AF fatte da amici piantate a fine settembre e comunque raccolte con successo, poca roba sia chiaro ma comunque un risultato sbalorditivo (o preoccupante una delle due).

Per le indiche landraces che dicevo mi riferivo appunto alla mazar. Ovvero alla tipica indica non da montagna. Quelle che possono arrivare fino ai 3-4m di altezza per intenderci ma che comunque fioriscono in un lampo.

La Hashplant originale dovrebbe essere così, sapevo che sensi anni fa aveva qualche simil landrace afghana molto simile. Altro non so, io le uniche indiche sul genere che ho provato sono quelle di mandala seeds e credimi mi hanno sbalordito positivamente.

Fumate secche e belle corpose ma con un high tutto sommato piacevole non proprio couchlock da indica pura.
 

mr Bamba

Well-known member
ora ho piantato 4 afghani special di kc brains, ne avevo già fatta una eliminata perchè maschio, non hanno le foglie grasse tipiche da kush poi bho, le mazar non dovrebbero neanche essere pure indiche, dicevo libanesi perchè so che ci sono pheni più sativi, pure in marocco trovi (ormai non più forse) varietà allungate. Comunque è normale trovare di tutto tra semi di landrace e non parlo di quelle lavorate e semistabilizzate. Le cfl aiutano se tenete vicino a contenere la lunghezza internodale, pure i led ho notato. In out se ti organizzi, non dico con una serra, ma almeno con una copertura di fortuna, se riesci ad evitare non dico l'umidità, ma proprio che le cime non si inzuppino puoi farcela bene, molte sative tropicale sopportano bene ur alta in flo, hanno cime areose, se poi previeni con un funghicida con tempo di carenza corto o con altre malizie è possibile raccogliere fino ai primi di dicembre, sempre che il tempo aiuti.

Edit: l'ho trovata crossata con la blue muntain e portata ad ibl (20 sett di flo), ti ho scritto.
 
Last edited:

mr Bamba

Well-known member
propagatore areoponico

propagatore areoponico

Oggi finalmente mi ci sono messo dietro ed ho completato il coperchio:

picture.php


picture.php


Questo è il contenitore collaudato,
picture.php


Ora ho bisogno di consigli... Taglio le reti di plastica dei pot e tengo solo i collari? Metto inerti nel pot? Ho radicante in gel, lo uso?

Dopocena prelevo dalla madre pakistana e documento il tutto. Ciao
 

Aspidio

Pope Member
io non romperei i vasetti e non metterei inerti. alla grande con il cloner!prova metà con clonex e metà no,per curiosità..io sto provando una talea da comodino dentro un micro vasetto pieno di argilla espansa. era uno di quei rami da buttare da meno di 10cm..
 

ISOMERO

Active member
ora ho piantato 4 afghani special di kc brains, ne avevo già fatta una eliminata perchè maschio, non hanno le foglie grasse tipiche da kush poi bho, le mazar non dovrebbero neanche essere pure indiche, dicevo libanesi perchè so che ci sono pheni più sativi, pure in marocco trovi (ormai non più forse) varietà allungate. Comunque è normale trovare di tutto tra semi di landrace e non parlo di quelle lavorate e semistabilizzate. Le cfl aiutano se tenete vicino a contenere la lunghezza internodale, pure i led ho notato. In out se ti organizzi, non dico con una serra, ma almeno con una copertura di fortuna, se riesci ad evitare non dico l'umidità, ma proprio che le cime non si inzuppino puoi farcela bene, molte sative tropicale sopportano bene ur alta in flo, hanno cime areose, se poi previeni con un funghicida con tempo di carenza corto o con altre malizie è possibile raccogliere fino ai primi di dicembre, sempre che il tempo aiuti.


Edit: l'ho trovata crossata con la blue muntain e portata ad ibl (20 sett di flo), ti ho scritto.

Ciao Bamba e complimenti:tiphat:
Volevo solo specificare che è meglio evitare di usare prodotti di qualsiasi tipo in fioritura(inizio o fine non importa).
Non credo convenga usare prodotti non testati espressamente sulla cannabis..sopratutto fungicidi..la mia paura è che essendo per la maggior parte molecole lipofile possano essere assorbite dalle ghiandole resinose della pianta e rimanere lì intrappolate.
Ti dico questo perchè fine anni 80 inizi 90 si utilizzava su olivo da olio un prodotto contro la mosca, il fenthion, che essendo liposolubile, si scoprì solo successivamente, andava a finire nell olio destinato al consumo...non veniva degradato nella pianta e non veniva allontanato nemmeno durante l estrazione attraverso le acque di vegetazione...proprio perchè era lipofilo.
Non so se ci sia correlazione ma nel dubbio sarebbe meglio evitare credo.

per il resto...:tiphat:
 

mr Bamba

Well-known member
Ciao Bamba e complimenti:tiphat:
Volevo solo specificare che è meglio evitare di usare prodotti di qualsiasi tipo in fioritura(inizio o fine non importa).
Non credo convenga usare prodotti non testati espressamente sulla cannabis..sopratutto fungicidi..la mia paura è che essendo per la maggior parte molecole lipofile possano essere assorbite dalle ghiandole resinose della pianta e rimanere lì intrappolate.
Ti dico questo perchè fine anni 80 inizi 90 si utilizzava su olivo da olio un prodotto contro la mosca, il fenthion, che essendo liposolubile, si scoprì solo successivamente, andava a finire nell olio destinato al consumo...non veniva degradato nella pianta e non veniva allontanato nemmeno durante l estrazione attraverso le acque di vegetazione...proprio perchè era lipofilo.
Non so se ci sia correlazione ma nel dubbio sarebbe meglio evitare credo.

per il resto...:tiphat:


Grazie Isomero, sempre interessanti i tuoi interventi, il mio era solo uno stratagemma per non buttare il raccolto in casi estremi di outdoor, lo so so che non è il massimo, ma piuttosto che buttare il raccolto... non voglio fare polemica, ma per la botrite esistono funghicidi con tempi di carenza "umani" se poi ne rimanga traccia nei fiori lo ignoro. Detto da uno che non tratta neppure le orticole, perdere una pianta di pomodoro ci può stare, un mezzetto di ganja rode il culo detto tra amici.
 

mr Bamba

Well-known member
Mamma paki#3

Mamma paki#3

matrattata da mesi in vaso quadro da 1,4 litri, ma in salute

picture.php


Si presenta così tolte le legature

picture.php


dopo la potatura aerea

picture.php


Una quantità di cut da valutare in una tazza da the, almeno una ventina buoni se non di più, staranno a bagno al buio stanotte poi ci penso

picture.php


continua...
 

mr Bamba

Well-known member
Mamma paki#3

Mamma paki#3

Dal panetto si nota la necessita di rinvaso (due mesi circa)

picture.php


Dopo la potatura radicale (sono stato anche troppo buono)

picture.php


picture.php


Rivaso nel medesimo litraggio (1,4 litri) Con composana (è carico e con npk a lenta cessione) così andrò sempre con solo acqua neanche corretta o come capita.

picture.php


ciao raga :)
 

MattoMaria

Ambassador
Mi piace un sacco l'ultimo post che hai messo! Bello! :)

Per quanto riguarda l'aeroponico neanche io tagliere i vasetti e metterei gli infetti solo per una maggiore stabilità.

Per quanto riguarda il clonex, lo userei. Ho fatto una prova io da poco, non so se l'hai vista nel mio thread, e risultati sono stati 10giorni di radicazione in condizioni non ottimali.
 

Latest posts

Latest posts

Top