What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Bamba's roof is on fire!

mr Bamba

Well-known member
Domanda

Domanda

Ciao a tutti, volevo chiedere ai più esperti. È normale che i fiori impollinati alle femmine ieri abbiano imbrunito i pistilli??? È buon segno? Più tardi vi mostro qualcosa di interessante se ce la faccio. Saluti per ora.

Edit: oppure hanno imbrunito per lo stropicciamento?
 
Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Yes è il segno che la missione è compiuta,i calici cominciano a gonfiarsi !
Congratulazioni ! :biggrin:
 
M

marygrace

Ciao a tutti, volevo chiedere ai più esperti. È normale che i fiori impollinati alle femmine ieri abbiano imbrunito i pistilli??? È buon segno? Più tardi vi mostro qualcosa di interessante se ce la faccio. Saluti per ora.

Edit: oppure hanno imbrunito per lo stropiacciamento?


Anche se non rientro nella categoria dei più esperti posso dirti ( per letto ed esperienze personali ) che solitamente dopo 2-3 giorni dall'impollinazione i pistilli virano dal bianco al bruno se la fecondazione ha avuto successo .


Seguo interessato !
 

mr Bamba

Well-known member
Grazie a tutti, sia per gli helpfull, sia per le rep. Il primo ciclo mi è servito per capire come organizzare il coltivo, questo è invece centrato sulle genetiche basilari, per capire come crescono, osservare, fare esperienza e poi assaggiare i sapori originari. Parallelamente pianto qualche ibrido fem per avere pure una piccola resa certa. Gli incroci vengono fatti... ehm ad occhio sperando di avere f1 vigorosi per ora e naturalmente nessuno può saperne i risultati. Onestamente mai più uno sbattimento tale (poi magari cambio idea). Tra l'altro se non mi butto sull'outdoor, raccolte queste bimbe non riesco probabilmente a coltivare da giugno a settembre in casa causa temperature. Diciamo che punto a riempire il frigo di semi e poi si vedrà. Ho piantato pure varietà improponibili che non mostrano prefiori ad un mese dallo switch, mai più, non chiedetemi quanto penso di raccogliere, ne se raggiungeró il g/w che mi metto a piangere pensando alla bolletta. Ho voluto la bici e mi tocca pedalare, poi vi mostrerò pure le piante mal gestite e trascurate perché mi piace condividere tutto con voi amici del foro.
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
So che ci puoi far poco ma hai la mia solidarietà per esserti imbattuto nella strada più difficile, anche se magari non darà i frutti sperati sarai comunque un grande per averci provato!
Tieni duro mr la fortuna aiuta gli audaci!! Sono sicuro qualcosa di speciale ti capiterà per le mani, te lo meriti..
Alla fine tutto si riduce alle sane e buon vecchie varietà pure e landrace che nessuno caga più, per esempio la blasonata cookie altro non é che gdp x durban x pck!!! Shhht io non tho detto nulla eh!!!
 

mr Bamba

Well-known member
Foto in grow

Foto in grow

Scusatemi sempre per la scarsa qualità, ma faccio quello che posso con i mezzi che ho.

Alice, ancora non l'ho capita, non so se impollinarla o no. Resta per ora una bella sativa lunga come internodi, ma ben ramificata e gestibile

picture.php


thai ko-chang (Per Rulatone: la meo thai di cannabiogen è ko-chang sporcata con altre sative a fioriture più rapide, ma per ora sembra precoce e resina già alla seconda di flo). Il top alla prima di flo (appena ho notato) ha funzionato.

picture.php


nepal charas plant (kumaoni)

picture.php


picture.php


questo esemplare non mi dispiace, in realtà ho molto trascurato questo strain, croppando ripetutamente per gestirle in fretta, sembra uno strain abbastanza rapido come fioritura, i tempi sono ignoti, la resa credo bassa, il thc da quel che ho capito sta sul 8% ed il cbd alto, ma sono solo speculazioni, secondo voi se la impollino con il maschio turco? Spreco tempo e semi?



continua
 

mr Bamba

Well-known member
Sative

Sative

Sugar haze, unica femmina sopravvissuta, profuma molto, pure il maschio profuma, speriamo in interessanti f2

picture.php

picture.php


Ora le piante più odiose, Ukhrul, sativa del sud est indiano. Siamo a 38 giorni dallo switch e niente prefiori evidenti (Esemplari nati a dicembre), mi sono stufato e non osservo con la lente di ingrandimento da 10 giorni, aspetterò. Qui due esempi diversi, nel dubbio continuo a toppare. Sto sprecando una marea di watt.

picture.php


le foglie sono belle però.

picture.php


Non è tutto, ma basta per stasera che sto inquinando un po troppo l'area italian, scusate.
Buona serata e buon cultivo.
 

MattoMaria

Ambassador
Alice e Sugar non mi dispiacciono...le altre, almeno dalle foto, non mi colpiscono molto anche se io non ci capisco niente di strain :D
 

mr Bamba

Well-known member
Visto che amo complicarmi la vita penso realmente di fare automatiche in out tra le insalate ed i pomodori, nonostante il mio garden sia esposto a nord est. Poco fa mi fermo al grow shop per prendere un sacco di light mix ed esco con queste.

picture.php


3 Northen light auto blu di delicius seeds
1 auto mandarine purple kush di Guru genetics (omaggio)

Si aggiungono a tre red dwarf reg di budda seeds che già stanno in frigo da mesi. Bho vedremo. Intanto mi è venuta la sindrome del pistillo bruno ed ho la paranoia di aver mandato a culo il coltivo, vedremo.
 

Posacenere

Active member
Visto che amo complicarmi la vita penso realmente di fare automatiche in out tra le insalate ed i pomodori, nonostante il mio garden sia esposto a nord est. Poco fa mi fermo al grow shop per prendere un sacco di light mix ed esco con queste.

View Image

3 Northen light auto blu di delicius seeds
1 auto mandarine purple kush di Guru genetics (omaggio)

Si aggiungono a tre red dwarf reg di budda seeds che già stanno in frigo da mesi. Bho vedremo. Intanto mi è venuta la sindrome del pistillo bruno ed ho la paranoia di aver mandato a culo il coltivo, vedremo.

sperem de no
 

mr Bamba

Well-known member
Nel dubbio ho cestinato il maschio in avanzata fioritura, che poi se mi fanno qualche seme mica butto il raccolto, danni collaterali preventivati e rischi calcolati
 

mr Bamba

Well-known member
Aggiornamento fotografico

Aggiornamento fotografico

le fioriture procedono bene, ho iniziato a pomparle ed in pochi giorni sono esplose, incominciano a lacrimare come piace a me

kumaoni, più sativa di questa non ne ho mai viste
picture.php


Sugar haze, profumata ma scarsa per ora
picture.php


jamaican dream, parla da sola
picture.php

picture.php


Thai
picture.php
 

mr Bamba

Well-known member
Aggiornamento fotografico

Aggiornamento fotografico

turkish landrace pheno indico, ha troppi apicali per gonfiarli a dovere, ma pure un vaso capiente, si vedrà
picture.php

picture.php


Alice
picture.php


towerfull
picture.php

picture.php
 
Top