What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

autoultimate new member

gangialf

Member
salve a tutti, sono nuovo del forum. ho iniziato diversi anni fa in out con una regolare poi mi sono spostato in indoor con lampada hps da 400 watt sempre con delle regolari in aeroponica ma gli ultimi cicli li ho fatti con delle AF tra cui snow storm, northeren light, blow job, auto critical. mentre ora per finire sto provando le autoultimate che vi posto. curioso di sapere cosa ne pensate. sono entrate in fioritura da poco spero si infoltiranno le cime nei prossimi giorni. come terriccio uso un composito di terriccio prefertilizzato argilla espansa come fondo di drenaggio e del guano di pipistrello. non fertilizzo mai se non nel momento di fioritura dove integro aumentando le dosi settimana in settimana del hydro voeding B della Bcuzz. lasciando due settimane finali di solo acqua pura a 6.5 ph. 18/6 fase vegetativa 15/9 fioritura. grazie cari amici

 

gangialf

Member
ah, le piante sono dai 120 ai 140 cm forse troppo grandi? secondo voi c'è stato un errore in fase vegetativa o va bene così? grazie ancora
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao,

non si vedono le foto... prova a cambiare modalità.. caricale nel tuo album personale qui su Ic che deve essere impostato su "pubblico"

curiosa questa impostazione del timer , per le autofiorenti..
 

gangialf

Member
provo a rimetterle fammi sapere se si vedono ora. so che come luce dovrei mantenere almeno un 20/18 di luce costante per tutto il ciclo ma non ho la possibilià per motivi x... comunque da ignorante il primo ciclo che feci di af diversi anni fa le ho fatte a 18/6 veg 12/12 fior. il risultato non è stato ottimo ma comunque neanche male.
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
niente male per essere autofiorenti.. c'è qualcosa che le fa crescere in maniera un po alterata però...
Come ricambio d'aria hai qualche aspiratore? come sei organizzato.
Quello che vedo ai piedi dei vasi è uno specchio?
 

gangialf

Member
esatto, è uno specchio classico. come ricambio d'aria diciamo che trovandosi in un corridoio ho entrambe le finestre opposte aperte che fanno praticamente da tunnel entra co2 esce ossigeno :D
la mia paura è che le cime non si gonfino dovrebbe mancare poco più di due settimane alla fine (sempre secondo la casa dutch passion) ora sono a 2,5 ml di mcuzz ogni litro d'acqua con un ventilatore acceso a rotazione 180° in modo che magari le piante assorbino più nutrienti sotto "vento" si ciucciano 1 lt di acqua a testa ogni giorno fino a seccare il terreno,
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Il problema della crescita strana dipende ,secondo il mio modesto parere, dalla mancanza di delimitazione dello spazio di coltivo!
Disperdi buona parte dell'efficienza della lampada!
Lo denotano sia i numerosissimi internodi che l'eccessiva distanza tra gli stessi!

:wave:
 
Last edited:

gangialf

Member
quindi vorresti dire che ci sarebbe troppo spazio? effettivamente non è proprio una grow box è semplicemente l'angolo di un corridoio 100x250x270h. quello che voglio capire è solamente se quindi perdendo parte del potenziale della lampada verrà ad incidire con il prodotto finale in che modo? scarsa produzione? cime poco compatte? comunque apparte lo sviluppo eccessivo in altezza a mio parere stanno ottimamente non hanno nessun segno ne di carenza ne di over... comunque sono qua per imparare e ascoltare consigli di chi più esperto. grazie :*
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
quindi vorresti dire che ci sarebbe troppo spazio? effettivamente non è proprio una grow box è semplicemente l'angolo di un corridoio 100x250x270h. quello che voglio capire è solamente se quindi perdendo parte del potenziale della lampada verrà ad incidire con il prodotto finale in che modo? scarsa produzione? cime poco compatte? comunque apparte lo sviluppo eccessivo in altezza a mio parere stanno ottimamente non hanno nessun segno ne di carenza ne di over... comunque sono qua per imparare e ascoltare consigli di chi più esperto. grazie :*

Non so se ho afferato! Ma mi sembra di aver capito che lo spazio di coltivo abbia due lati aperti e due chiusi (muri del corridoio)!
Me lo confermi?
Se effettivamente sprechi parte della luce ti ritrovi con i problemi che hai già elencato sopra!
Sulle piante nulla da dire sono comunque in salute e stanno benissimo! :tiphat:
 

Marijano

Member
:tiphat: Fossi in te chiuderei quell'angolo del corridoio con un telo riflettente...certo non vien fuori un grow box ma sicuramente limiti un po la dispersione di luce. Belle piante comunque!
Buona serata e buon cultivo :)
 

gangialf

Member
Grazie cari apprezzo il vostro consiglio! Però purtroppo sto gia a 30/35 gradi in questa situazione se dovessi choudere di più la zona di coltivazione sicuramente aumenterei la temperatura che già è fuori parametri :( se notate qualcos altro che si può migliorare vi ringrazio in anticipo comunque posterò tra una decina di giorni e a fine lavoro. Le cime cosa dite? Si riempiranno? È la prima volta che provo le autoultimate ho letto che come produzione finale sono le più imponenti. Gracias
 

gangialf

Member
Giorno 52 stanno esplodendo le cime finalmente mi sa proprio che sto giro mi sono superato! Sta sera vi metto qualche foto
 

Z.grow

Active member
Giá...giá....cosí....un g.box avrebbe anche la chiusura davanti,ma nn só se c metterai qualcosa o no...altrimenti anche li t disperde buona parte d luce utilmente utilizzabile anzi xle piante!
 

gangialf

Member
grazie Z.grow. ma si dovrò accontentarmi di quello che uscirà senza limitare lo spazio mettendoci qualcosa davanti. immagino sarebbe stato il top metterci magari un pannello con della carta riflettente ma ho una porta che si apre e non riuscirei più ad aprirla se provvederei a chiudere il lato aperto. e come ho detto ho già abbastanza problemi di temperatura elevata se limito ancora di più lo spazio alla piante gli faccio la sauna :D grazie comunque caro vi terrò aggiornati.
 

Latest posts

Latest posts

Top