What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

autoultimate new member

gangialf

Member
ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.

controllando i tricomi ormai poco più di una settimana alla fine mi sono accorto di un inizio problemuccio con gli acari visto e considerato che segni evidenti sulle foglie non ne ho ho dedotto possa essere l'inizio dell'infestazione. secondo voi uso dell'olio di neem? quando ormai manca così poco alla raccolta? potrebbe incidere sul prodotto finale? non si nutrono di clorofilla giusto? una volta che metto a seccare dovrebbero morire da soli visto che la clorofilla man mano andrà a svanire? grazie
 

Mr Blunt

Berry buds lover
ciao gangialf, bastardi eh? in flo avanzata ti sconsiglio l'olio, si rovina il prodotto finale, poi se qualcuno di più esperto ne sa di piu ben venga.....
 

Mr Blunt

Berry buds lover
approposito, guardando le foto per me devono ancora dare, calcolati che se usi fert minerali io ti cosiglio almeno un 10 giorni di flush...
si devono scaricare per bene
 

gangialf

Member
Sta notte appena arrivo a casa faccio delle foto cmq si penso proprio anch Io ci vorranno ancora 10 giorni due settimane. Sono alte e fragilissime oggi me se né piegata una iniziano a pesare le cime spero si riprenda ho messo dei sostegni. Grazie di avermi risposto
 

Mr Blunt

Berry buds lover
bravo sostienile e puntagli un vent contro, ricordti di metterle al buio totale senza h2o per un paio di giorni prima del taglio, almeno così stimolerai la pianta a produrre più resina....
un saluto, rimango a seguirti...
 

gangialf

Member
bravo sostienile e puntagli un vent contro, ricordti di metterle al buio totale senza h2o per un paio di giorni prima del taglio, almeno così stimolerai la pianta a produrre più resina....
un saluto, rimango a seguirti...

grazie Mr Blunt, volevo aggiornarvi della situazione. :dance013:

 

gangialf

Member
Stanno diventando lattiginosi ma penso manchi ancora una settimana abbondante almeno per quelli più alti... Dopo taglio abbasso la lampada e lascio maturare quelle più sotto... Gli acari si stanno moltiplicando a più non posso spero che muoiano una volta tagliata... Una volta che si sono seccate non hanno di che nutrirsi e muoiono giusto?
 

Z.grow

Active member
Stanno diventando lattiginosi ma penso manchi ancora una settimana abbondante almeno per quelli più alti... Dopo taglio abbasso la lampada e lascio maturare quelle più sotto... Gli acari si stanno moltiplicando a più non posso spero che muoiano una volta tagliata... Una volta che si sono seccate non hanno di che nutrirsi e muoiono giusto?

Complimenti xle piante ganjalf.....belle compatte e piene d cime...:tiphat:
 
Salve , anche io sto facendo delle ultimate regolari.. il problema Dell altezza viene dal fatto che la loro genetica è 50% sativa. . Il ho tolto il meristema centrale quando era alta 15 cm.. ora ha 7 cime alte 80 cm.. la fioritura è partita il 20 /06 ... spero si fermino altrimenti nel box nn ci entra più. ... cmq di lusso queste ultimate si caricano a morire. ..
 

gangialf

Member
Salve , anche io sto facendo delle ultimate regolari.. il problema Dell altezza viene dal fatto che la loro genetica è 50% sativa. . Il ho tolto il meristema centrale quando era alta 15 cm.. ora ha 7 cime alte 80 cm.. la fioritura è partita il 20 /06 ... spero si fermino altrimenti nel box nn ci entra più. ... cmq di lusso queste ultimate si caricano a morire. ..

ciao! bene un'altro che le sta provando! io le ho prese perchè famose nella loro produzione abbondante, e diciamo che non mi stanno deludendo. mi farai sapere come vengono le regolari se resti da ste parti alla fine metterò qualche foto dei risultati finali. buon cultivo a todos me amigo
 

gangialf

Member
insetticida decis jet

insetticida decis jet

salve ragazzi ho bisogno di un parere da qualche persona che conosca già il prodotto o che magari ne sappia piu di me.
sono stato in agraria ovviamente non potevo specificare dove avevo il problema e così ho detto che avevo un'attacco di afidi in una piantagione di pomodori quasi maturi prossimi alla raccolta. chiedendo del piretro naturale mi è stato sconsigliato in quanto il piretro a sua conoscenza è preferibilmente usato come prevenzione più che come cura convertendomi all'acquisto di codesto prodotto: insetticida decis jet della bayer garden. assicurandomi che tutto il prodotto si dissolve nel giro di 2/3 giorni così da non rovinare il prodotto finale. posso fidarmi a usarlo una settimana prima della raccolta per debellare il mio problema con gli afidi/acari senza la possibilità che mi rovini le cime o il gusto... grazie
 
Ciao , si io sto sempre sul forum... evito d caricare discussioni per questioni di sicurezza. .. Xo queste regolari mi stanno dando rogne... si allungano 3 cm al giorno .. dal 20 /06 .. oggi ho effettuato delle legature per recuperare cm preziosi. .. è circa 80 cm.. è praticamente cm una sativa. .. nn era in previsione ....
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Stanno diventando lattiginosi ma penso manchi ancora una settimana abbondante almeno per quelli più alti... Dopo taglio abbasso la lampada e lascio maturare quelle più sotto... Gli acari si stanno moltiplicando a più non posso spero che muoiano una volta tagliata... Una volta che si sono seccate non hanno di che nutrirsi e muoiono giusto?

Quando dovrai tagliarle, togli la pianta dal terreno insieme alle radici, passi queste ultime sotto l'acqua ed appendi la pianta a testa in giù, gli acari rimasto andranno per la maggior parte verso le radici....prima però puliscila dalle foglie...buon cultivo!!
 

Latest posts

Latest posts

Top