What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Autofiorenti desert diesel

cash1908

Member
Buondì mi presento sono luca..nuovo del forum e anche inesperto.dopo anni finalmente riesco ad avere un po per la mia Grow.. ne ho 1 di 1m-1m-1,6 h..con ventilatore per aria in entrata e uscita più un ventilatore extra per smuovere L aria. Dopo aver fatto crescere per una decina di giorni le piantine ho cambiato la luce e son passato da quella x germinazione ad una hps 400w. Sin a 2 giorni fa andava tutto bene.poi ho visto un cambiamento nelle foglie.sapete dirmi secondo voi cosa può essere a occhio?su internet ho trovato di tutto e di più ma non essendo esperto non saprei :) grazie dell attenzione.
picture.php
[/IMG][/IMG]
 

secco

Active member
calma e gesso cash, setta l'album pubblico e le foto si vedranno.
poi aspetta i consigli degli esperti! bless
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
fermati
respira
e poi fermati di nuovo !
nn aver fretta ,già hai messo il tuo nome !!
se poi posti foto dal cell senza la dovuta attenzione ... il rischio è enorme !!!
 

cash1908

Member
picture.php


spero che stavolta si veda se no sono proprio down :) speravo di poter cancellare i messaggi sopra ma non mi e possibile :)
 

cash1908

Member
quella del negozio mi ha detto che potrebbe esser un eccessio di fertilizzante,uso il biogrow della biobizz.per ora continuo solo con acqua per vedere se e quello,mentre su nternet ho trovato che potrebbe esser il virus del mosaico del tabacco..mi auguro di no
 

Truzzo

Member
Ciao cash, ben venuto sul Foro.
le punte arricciate delle foglie mi fanno pensare che hai taaanto caldo e pochissima umidità.

A seconda del terriccio che stai usando potresti non avere ancora bisogno del fertilizzante ma quelle che vedi non sono segnali da troppo fertilizzante.

Ci servono + informazioni.
Grandezza vaso
Tipo di terra
ma sopratutto che temperature e umidità hai perché per me il problema è quello.

Scusa la fretta ma devo scappare a lavoro, a stasera.
 

cash1908

Member
Grazie truzzo della risposta..son al lavoro come son a casa scrivo tutto bene dettagliato..comunque le temperature massime di giorno son sui 31..umidità ancora non lo so perché non ho un tester..ma provo a comprarlo oggi..e stasera scrivo tutto dettagliato..
 

cash1908

Member
Eccomi...allora ti dico un po’ che cos ho in casa...
-vasi 10litri
-lampada 400w hps per 4 piantine di dimensione 1m-1m-1,6h
- 1 convogliatore d aria da 100 in entrata
- 1 per L uscita da 125
- 1 piccolo ventilatore x L aria all interno
- temeperatura tra i 33(comprato L igrometro adesso) e 34
-umidità 52%
-fertilizzato usato 2 volte biogrow della biobizz

La temperatura adesso sta scendendo..ma ho dovuto aprire un po’ la Grow dalle aperture laterale dove c’è la retina perché all inizio era a 35gradi...probabilmente come dicevi tu un po’ altina...mi consigli di prendere un ventilatore interno più potente?
Perché lasciare aperte le retine laterali magari mi fanno entrare insetti ecc..
Mi hanno consigliato essendo in vegetativa di tenere molto più alta la lampada..io la tenevi a circa 30/35cm dalla pianta più alta..mine stato detto di tenerle anche a 60 sinche non è infioritura e poi di abbassarla un po’ di più..
Resto in attesa dei vostri preziosi consigli..grazie ancora raga :)
 

ZeusA

Member
Eccomi...allora ti dico un po’ che cos ho in casa...
-vasi 10litri
-lampada 400w hps per 4 piantine di dimensione 1m-1m-1,6h
- 1 convogliatore d aria da 100 in entrata
- 1 per L uscita da 125
- 1 piccolo ventilatore x L aria all interno
- temeperatura tra i 33(comprato L igrometro adesso) e 34
-umidità 52%
-fertilizzato usato 2 volte biogrow della biobizz

La temperatura adesso sta scendendo..ma ho dovuto aprire un po’ la Grow dalle aperture laterale dove c’è la retina perché all inizio era a 35gradi...probabilmente come dicevi tu un po’ altina...mi consigli di prendere un ventilatore interno più potente?
Perché lasciare aperte le retine laterali magari mi fanno entrare insetti ecc..
Mi hanno consigliato essendo in vegetativa di tenere molto più alta la lampada..io la tenevi a circa 30/35cm dalla pianta più alta..mine stato detto di tenerle anche a 60 sinche non è infioritura e poi di abbassarla un po’ di più..
Resto in attesa dei vostri preziosi consigli..grazie ancora raga :)


io ti consiglio questo https://www.idroponica.it/ventilatore-clip-monkey-fan-16w-secret-jardin~26980.html
 

cash1908

Member
Grazie zeusa..alla fine era per strada e ne ho preso un po’ più grosso che costava meno..più ingombrante e meno pratico del tuo linkato.. :) in effetti appeso alla Grow era decisamente meglio..comunque possibile che la temperatura resti altina?se chiudo tutto sotto i 33 non ci arrivò..anzi va anche un po’ più alta..possibile?
 

Asher

Member
Se hai sondo esterna va bene ovunque purche la sonda stia piu o meno all'altezza delle cime delle bimbe. Se non la hai ti conviene metterlo al centro dei vasi, così da leggere una temperatura più simile a quella in prossimità delle cime appunto. Buon cultivo :) .
 

cash1908

Member
Alla fine opterò per un cool tube perché comunque la temperatura di giorno si aggira intorno ai 33gradi..di notte arriva a 26 e quella è perfetta.. lo consigliate voi?di quanto abbassa all incirca la temperatura?
 

Asher

Member
Molto è dato dalla temperatura che hai nella stanza di cultivo dove è la grow box. Considera comunque per mia esperienza circa 2 gradi, se bilanci bene l'estrazione. Considera comunque che l'aria fresca che "raffredda" il tubo, la prendi dall'ambiente, e che questo si scalderà per effetto dell'estrazione dell'aria calda nel tubo.
Se l'ambiente è sufficientemente ventilato e areato, o se riesci a buttare all'esterno l'aria calda del tubo, 2 gradi in meno riesci a farli, se l'ambiente è chiuso e con poca ventilazione nel giro di 3 o 4 ore, a luce accesa ne perdi i benefici .
Il C. Tube aiuta a smaltire il calore irradiato ma non quello irraggiato . Buon cultivo :) .
 
Top