What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Autofiorenti desert diesel

critical+

Member
Scusate non avevo capito volessi mettere auto:shucks::dunno::bashhead:
In tal caso quoto cletus. Fermo restando che io con le auto ho colonizzato il 25lt, ma outdoor. Certo, se hai la possibilità, tra bolletta e ventilazione/ricambio aria adeguati, 600 a manetta
 
Scusate non avevo capito volessi mettere auto:shucks::dunno::bashhead:
In tal caso quoto cletus. Fermo restando che io con le auto ho colonizzato il 25lt, ma outdoor. Certo, se hai la possibilità, tra bolletta e ventilazione/ricambio aria adeguati, 600 a manetta


Io avrei spinto con la 600w però le temp erano troppo alte, ora che penso al prossimo ciclo mi sto muovendo con i materiali ed il necessario per autunno/inverno si va di 600w. Ho delle lampade usate non saprei se hanno perso lumen. Quindi dovrò comprarle nuove per sicurezza.
 

cash1908

Member
Grazie ragazzi del passaggio..si a sto giro provo le auto e vedo come vanno..quindi voi dite 600w e 6 piante in vasi da 11litri?visto lo spazio?

Per la spesa 150 in 3 mesi di bolletta non è poi cosi alta..con la 600 quindi sarebbe sui 220 circa...potrei anche rischiarmela..ad agosto son intervenuto con un cliamatizzatore portatile abbastanza potente per tenere le temperature Max 30gradi..però io casinò e che il danno L avevo fatto molto prima quando le temperature ninarrivavabo a 40...con la luce..diciamo che sto cultivo mine servitoda esperienza..e ho imparato molto..quindi per il prossimo parto già in netto vantaggio rispetto a questo..e anche grazie ai vostri thread che seguo sempre..stasera cerco di postare le foto delle 4 bimbe che ho a circa 20 giorni dal taglio..uscita ben poco..ma già che esce con tutto quello che ho fatto passare e già gran cosa :)
 

critical+

Member
Eh si il caldo è proprio una brutta bestia. Posso chiederti che condizionare hai usato e che benefici in termini di ° hai avuto?
 

cash1908

Member
Certo :) l’ho preso usato perché tanto x L uso che ne faccio va più che bene..ho preso un argo softy plus .. da 13000 btu..più o meno mettendolo nel pomeriggio dove mi picchia a bomba il sole ho avuto un abbassamento della temperatura di quasi 5 gradi in una stanza da circa 20mq..ahimè devo tenere la finestra aperta perché non ho il buco nel vetro per lo scarico anche se ci ho messo un pannello di cartone che contrasta un po’ L entrata del caldo esterno dietro la persiana..e ho fatto un aggancio sulla Persiana per tenere il bocchettone che sputi verso il fuori il caldo senza ritorno..per qualcosina comunque ritorna sempre quindi probabilmente potrei avere anche di più se avessi il buco con scarico diretto e finestra chiusa..dovrebbe fare anche da deumidificatore..ma sinceramente non ho visto molto in questo senso..in termini di quanto e se abbassa L umidita..la cosa che testero più avanti e che fa anche da da riscalmento a 11000 btu quindi in caso serva una riscaldata d inverno fa doppia funzione..dovrò prendere poi un vero è proprio deumidificatore x L inverno xke è una stanza umida..
 
Io grazie ad una bestia di estrattore l'isomax sono riuscito a stare sulle massime di 33, ma l'hanno prossimo penso che per il mese di luglio/agosto non coltivo. Quindi avrò da fare fino a giugno. Sai che strain usare per il prossimo ciclo? Secondo me puoi osare anche 9 piante in vasi da 9l. Io penso che rischio nel prossimo ciclo con 12/16 piante in vasi da 6.5/7l con delle auto di 7 massimo 8 settimane da seme.
 

cash1908

Member
Io da quando ho preso il condizionatore ho più o meno risolto..quindi penso che per L anno prossimo anche spendendo di più dovrei riuscire a farcela..

Per il prossimo ciclo avendo già fatto spesa di semi (ammesso che poi nascano tutti) ho deciso di fare 4 auto : 1 white Widow xxl - 1 cheese xxl - 1 Blue Kush della dinafem - 1 auto maxi che mi sfugge la banca ma c’è l’ho scritto e 2 dinamed cbd auto.. queste ultime 2 son quelle che poi mi fumo che non sballano..le altre le giro a un paio d amici per recuperare le spese.. son tutte a predominanza indica per 60% e arrivano a fine ciclo quasi nello stesso periodo ... ancora indeciso se forzare con lampada da 600w..ma son propenso e sto già provando a discutere con la moglie :)...e con queste auto pensavo di mettere il seme direttamente nel vaso finale senza fare travaso essendo appunto auto e non creare stress..se va tutto bene entro fine settembre subito dopo raccolto di questo pseudo 1 cultivo pulisco bene tutto e riparto subito.. in vasi da 11 litri..

Che dici può andare?
 
Direi di sì sembra tutto ottimo, per risparmiare qualche euro per i primi giorni d'emergenza usa una lampada basso consumo anche 125w poi buttaci la 600w. Per la terra mettici una manciata di cocco sul fondo, nel prossimo ciclo userò questo metodo dicono che aiuta. Per il seme nel vaso direi che è la cosa migliore. Alla prossima e prati verdissimi!:tiphat:
 

cash1908

Member
Si si ho anche la lampada da 125 a posta che non fa calore..e dopo ci butto L altra e speriamo vada meglio di sto giro..ti seguo per vedere quando raccogli..a presto e buon cultivo..
 

cash1908

Member
Allora ragazzi per non aprire altri post scrivo qui anche se non è inerente al thread.. avevo deciso di partire con il prossimo ciclo con 6 auto..4con thc e 2 solo cbd...io ho una Grow 1.20-1.20-2mdi altezza..secondo voi se mettessi 9 sarebbe troppo?a questo punto invece della 400hps prenderei la 600..ma essendo auto non ho mai visto come crescono..quindi non vorrei che poi ci fosse troppo poco spazio vivibile x le bimbe..ovviamente i vasi sarebbero da 11 litri... ancora 1 cosa come aspiratori in entrata o un 100 e in uscita un 125... secondo voi dovrei aumentare anche quelli o comunque son sufficienti?dentro c’è anche un bel ventilatore che muove L aria egregiamente..mi sto facendo dei conti ma vorrei anche voce da chi ne sa di più per non spendere e sprecare soldi..grazie a tutti spece a chi rispondere :) ;-)
 
Estrattore sia out che in mi sembrano piccoli per una box da 120x120x200. Undici litri per delle auto mi pare tantino. La 600w va benissimo.
 

cash1908

Member
Ciao cletus..sul sito della dinafem consiglia minimo 10 litri di vaso e addirittura se si ha spazio dice che il meglio lo danno su vasi da 20..glinultimi forse eccessivi indoor..però 10 pensavo una giusta misura..almeno speravo :)
 

warpese

Active member
Veteran
ciao cash secondo me (ho il tuo stesso box) puoi metterne 16 in vasi da 6,5lt se sono auto veloci. per metterne "solo" 9 in vasi da 11 dovresti optare per le auto xxl in modo da sfruttare lo spazio
 

cash1908

Member
Ciao warpese,grazie del consiglio..si diciamo che avrei 6 xxl auto.. non ho specificato..e le 3 restanti auto normale.. e all incirca variano tra i 70 e gli 80 giorni..terrò presente anche questa opzione delle 16 in vasi da 6,5...
 

cash1908

Member
ciao ragazzi son vicino al taglio del poco che mi dovrebbero dare le bimbe.poco visto gli errori di viaggio :) la banca dice che fiorisce in 60/65 giorni.son femminizzate,vi metto un paio di foto,una mi sembra quasi pronta o quanto meno le cime piu esposte mentre la seconda mi pare abbia ancora qualche bel giorno,io son a 55 giorni dalla fioritura,mi dite la vostra?ora sto dando da bere da circa 7/8 giorni solo acqua e le piante giustamente si stanno ingiallendo dal basso a salire.

picture.php


picture.php


queste son le due che penso siano verso la fine

picture.php


questa invece dovrebbe arrivare quasi a scadenza secondo me

secondo voi?sempre se dalle foto si capisce..
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao Cash
A me non sembrano ancora pronte, poi beh le foto non sono proprio delle migliori..
Magari fai una foto con luce normale e lascia stare quello che dicono le seeds bank sui tempi di fioritura.. ascolta il tuo gusto personale e i tricomi che vedi con il microscopio :D
 

cash1908

Member
Ciao brunez grazie del passaggio..e il mio primo cultivo quindi non saprei proprio :) comunque domani o se riesco stasera faccio una foto con il flash in modo far rimanere solo la pianta :) per il micro cerco di trovare una lente ..che quella che ho non vede niente :)
 

Latest posts

Latest posts

Top