What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Autofiorenti desert diesel

Rogerr

Member
Ciao Cash ho notato che anche una delle tue piantine ha lo stesso aspetto della mia più piccola che sta avendo difficoltà a crescere. Hai poi capito quale fosse il problema ?
 

cash1908

Member
Ciao roger grazie di esser passato..io ho avuto un problema all inizio essendo inesperto..avevo la temperatura altissima e forse anche molta umidità..poi mi son attrezzato di igrometro che all inizio avevo sottovalutato e di un cooltube..e ho iniziato a lasciare gli immissari d’aria e quelli che la portano all esterno da quando accendo la luce a quando la soengo..ho ancora temperature altine sui 31gradi però rispetto a prima direi meglio e le piante rispondono meglio anche forse non ancora al top..anche perché ero convinto di avere delle auto invece ho delle femminizzate..questo cultivo è stata x me una prova..quindi non mi aspetto molto alla fine..ma sarà una base per ripartire al meglio per il prossimo..in più dovrei anche avere temperature esterne più basse al prossimo e quindi anche all interno della Grow..e poi un errore che avevo fatto all inizio era di tenere vicinissimo lampada hps da 400watt cosa che mi aveva bruciato qualche fogliolina e quindi avevo sottoposto le piantine a uno stress eccessivo di temperatura e luce..errori che ho capito leggendo molte esperienze degli utenti più esperti..ma come ogni cosa bisogna provarla sbagliando..per migliorarsi...
 

cash1908

Member
picture.php


Questa è la situazione delle piantine dopo 1 mese e 3 giorni dopo la germinazione e tutti i vari stress subiti..
 

cash1908

Member
picture.php


Secondo voi..sempre se si vede le nuove foglie hanno un colore più chiaro tipo giallo fosforescente sulle nuove nate..mette le altre son tutte belle verdi quindi senza carenza..cosa può esser?adesso le sto dando 1ml di bio Grow su 1l (2 giorni fa) ho comunque un terreno light mix
 

cash1908

Member
Nella foto delle 4 piantine là due verso L apertura Grow son 2 Dinamed CBD senza thc fem..mentre le 2 dietro son le 2 desert diesel femm..ma come si può vedere o per lo stress o non so cosa sembrano 2 piante diverse..una molto più alta con poche foglie e una più bassa a mo di cespuglio e con più rami..in quella più alta nelle ultime foglie nate si è divisa a metà una foglia..sto facendo ricerca ma ancora non trovò il perché ..
 

cash1908

Member
picture.php


Secondo voi da cosa può esser dipeso questo taglio netto in due della foglia e sembra esser che ne manchi qualche pezzetto?su queste nuove foglie escono rinsecchite...sapere nulla?io cerco ovunque ma trovo nulla..
 

cash1908

Member
Buongiorno ragazzi..stamattina mentre davo colazione alle bimbe mi son imbattuto credi in trip (tripide) tra tutte le cose che trovato on line mi pareva quello..li sulla foglia ho visto come se fosse un piccolo vermetto bianco..e su alcune foglie in effetti pare esserci segno della sua presenza..oggi cercherò di prendere L insetticida a posta x lui..sperando che sia quello..
 

Rogerr

Member
Ciao roger grazie di esser passato..io ho avuto un problema all inizio essendo inesperto..avevo la temperatura altissima e forse anche molta umidità..poi mi son attrezzato di igrometro che all inizio avevo sottovalutato e di un cooltube..e ho iniziato a lasciare gli immissari d’aria e quelli che la portano all esterno da quando accendo la luce a quando la soengo..ho ancora temperature altine sui 31gradi però rispetto a prima direi meglio e le piante rispondono meglio anche forse non ancora al top..anche perché ero convinto di avere delle auto invece ho delle femminizzate..questo cultivo è stata x me una prova..quindi non mi aspetto molto alla fine..ma sarà una base per ripartire al meglio per il prossimo..in più dovrei anche avere temperature esterne più basse al prossimo e quindi anche all interno della Grow..e poi un errore che avevo fatto all inizio era di tenere vicinissimo lampada hps da 400watt cosa che mi aveva bruciato qualche fogliolina e quindi avevo sottoposto le piantine a uno stress eccessivo di temperatura e luce..errori che ho capito leggendo molte esperienze degli utenti più esperti..ma come ogni cosa bisogna provarla sbagliando..per migliorarsi...

Ciao Cash io purtroppo non ho ancora trovato la causa precisa di questo aspetto inusuale, di base direi che si tratta di stress dovuto magari come nel mio caso a temperature altine sui 29-31.5 gradi o magari al ph sballato alla fonte che era 8.5 ma niente di più preciso solo congetture. Sicuramente da novizi si tende a sbagliare più spesso ma l'importante è non ripetere gli stessi errori.
Per quanto riguarda il tuo problema ti consiglio qualcosa ad ampio spettro o a base di piretro, quando ho avuto problemi di insettini (mai capito cosa fossero) ho risolto spruzzando dell'olio di neem quindi non c'è stato bisogno di acquistare altro ma mi hanno fortemente consigliato il confidor.
Se ti sembra un vermetto direi che si tratta più di minatore fogliare che di tripide ma non avendo foto a te l'ultima parola.
Comunque sembra si stiano riprendendo davvero bene nonostante i vari problemi! Fammi sapere come va :D Buon cultivo :tiphat:
 

cash1908

Member
Ciao roger..potrebbe anche essere un minatore fogliare perché una foglia è stata risucchiata però non ho visto la classica scia lasciata dalle larve ma più macchiette come morsi dei tripidi..adesso provo con qualcosa di bio e vedo se continuano se no poi gli provo a fare L olio di neem..speriamo di risolvere...comunque si il ph è una cosa importante io lo regolo sempre intorno al 6...vediamo come prosegue..ci aggiorniamo..buon cultivo :)
 

cash1908

Member
ciao vi do qualche aggiornamento,direi che ho debellato o quasi la piccola infestazione,ho anche inserito delle carte moschicide per aiutare a bloccare i moscerini che volavano.metto qualche foto,e chiedo anche secondo voi se verso meta settimana potrei mettere in fioritura.da quando e finita la germinazione son passati 1 mese e 8 giorni.

picture.php


picture.php
 

cash1908

Member
Ciao ragazzi torno dallo un po’ di tempo..nonostante abbia debellato le varie bedtioline ecc..le piantine son cresciute..son a circa 20 giorni dal taglio..la produzione sarà davvero scarsa per colpa di tutti gli errori che ho commesso nel tragitto..però era giusto commetterli..sto già preparandomi per il 1 vero cultivo che sarà il prossimo...ma volevo un vostro consiglio... adesso ho una Grow da 1.20/1.20/2m ...lampada 400hps... secondo voi è meglio fare 4 piante con vasi da 11litri oppure 4 piante con vasi da 20litri o fare 6 piante da su vasi da 11litri? Siccome saranno semi auto conviene già metterli nel vaso finale oppure nel vasettino e poi fare travaso? Da cosa avevo letto era meglio vasi finale x non dare troppo stress ..ma aspetto commenti da più esperti :) ciao ragazzi
 

MercuryA

Member
Ciao Cash io con le auto per travasi o meno non mi pronuncio, col tuo setup farei 20lt x 4, poi magari qualcuno più esperto con le genetiche auto ti consiglierà meglio.
Ma con quello spazio non hai pensato ad un 600w HPS?
 

cash1908

Member
Ciao mercury..si ci avevo pensato alla 600..Emma e farlo capire alla moglie ;-) che già non era d accordo che facessi ciò..ma oltre mi romper le balle..anche se L idea mi alletta xke sicuro verrebbe piante ben migliori..
 

cash1908

Member
Si lo spazio è molto..per quello pensavo magari di mettere o 6 piante su vasi da 11 litri..in modo che comunque penso che una 400hps un po’ il suo lo faccia..oppure 4 vasi da 20...adesso aspetto L ultima bolletta..in base a quanto sarà..magari convinco..se non si suicida prima :) ahaha
 

critical+

Member
ciao cash, io con una 400 propenderei per 4 piante nei vasi da 20. Fai fare un po di vege in più, leghi per bene e copri tutto lo spazio.
Un saluto
 
Io sapevo che con le auto un panetto di terreno con litraggio troppo grande non ha molto senso per una questione dei tempi molto più bravi di una fem/reg non avrebbe tempo di prendere con le radici tutto il terreno. 120x120 è parecchio spazio meglio una 600w e io proverei con 12 in meno litri. Per la bolletta io ho speso in 3 mesi 150 euro con la 400w da seme, conto 200e di elettricità totale.
 
Top