What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Acquisto semi on line è sicuro?

B

Berlicche

Ciao a tutti, sono nuova e in super sbattimento. Ho comprato dei semi on line dal sito Royal Queen Seeds e ho scelto la spedizione sicura, in cui ti mettono i semi dentro a un DVD sigillato con un film di serie B. Pagamento con carta di credito.
Dicono inoltre che non mettono alcuna indicazione sul mittente del pacco. Insomma in teoria dovrebbero essere sicuri, immagino che facciano questo lavoro da una vita.
In realtà però non sono rilassatissima; il pacchetto comunque viene dall'Olanda e temo di trovarmi la polizia postale alla porta.
Mi sto facendo dei filmini angoscianti... Tipo galera a vita...
Qualcuno di voi ha voglia di rassicurarmi?
Avete mai comprato da questo sito?
Grazie mille dell'aiuto!
 

bodrus

Member
ciao avendo le tue stesse paranoie io i semini li ho presi di persona dal growshop .. ad ogni modo finche hai solo i semini non ti possono fare nulla .. quindi dubito che venga la polizia insieme al pacchettino ...poi recentemente ho letto che la coltivazione (credo di modiche quantità) sia diventato solo un reato amministrativo e non piu penale .. l'ho letto proprio qualche giorno fa.
 
B

Berlicche

Speriamo.... Io non ho nemmeno esperienza di questo mondo quindi sarebbe il massimo della sfiga. Cos'è il growshop???
 

bodrus

Member
il negozio fisico dove compri tutta l'attrezzatrura con dentro un furbone che vorrebbe venderti di tutto ...
 
B

Berlicche

beh, ma è molto piu comodo e sicuro... fichissimo!
Io pensavo esistessero solo gli smart shops dove trovi le robe fake, che fanno schifo e non hanno alcun effetto. E come faccio a trovare un growshop vicino casa mia? io sono nei paraggi di milano.
 

bodrus

Member
ah se stai dalle parti di Milano penso ci sia di sicuro .. nelle grandi città non mancano mai credo che sia un nuovo business .. io l'ho cercato su google e l'ho trovato subito (sto a Roma)
 
B

Berlicche

ma nessuno conosce sto Royalqueenseeds.it ?
ora passerò una settimana di inferno, ansia e nevrosi, finchè non arriva...
mettendo growshop in lombardia vengono fuori mille robe, ma nonostante la dicitura growshop, sembra che abbiano molta attrezzatura da giardinaggio e coltivazione, e semi normali (peperoncino ecc), ovviamente di cannabis non si parla. Come fai a sapere se quando arrivi là trovi quello che cerchi o trovi uno che ti guarda malissimo se chiedi la cannabis?
 

Noonz

Member
Veteran
Ciao
.. Allora per i semi in internet lo so che può fare venire pare... Io li ho ordinati qualche volta e tutto è filato liscio, basta non ordinare da siti italiani. Il grow Shop è una sicurezza in più e vendono attrezzatura per la coltivazione di cannabis principalmente, figurati se ti guardano storto! È il loro lavoro!
Ciao
 
B

Berlicche

Il sito ha il dominio.it ma mi sembra di capire che sia in Olanda.
ho preso 4 tipi autofiorenti, quindi 12 semi, poi te ne regalano 5 loro.
i siti che compaiono sotto growshop, sembrano vendere tutto tranne quello!!!
 

PaulJD

Member
comprare semi online è sicuro, purchè non lo facciate da siti italiani.. perchè ogni tanto per qualche motivo chiudono un growshop con annesso sito, prendono la lista dei compratori e ti vengono a prendere, quindi è bene non acquistare nulla di strettamente connesso alla cannabis (tipo i semi) su internet in italia.. i siti esteri dovrebbero esser molto più sicuri.. poi questa storia della depenalizzazione a reato civile è una cazzata, perchè sennò tutti su questo forum saremmo a far festa! occhio a non mettere in giro idee false e fuorvianti.. poi berlicche c'è il tasto search in alto, e penso che come questo post ne esistano migliaia..
ciao a tutti!!
 
B

Berlicche

hai ragione PaulJD, io in realtà cercavo qualcuno che evesse proprio comprato da Royalqueenseeds.it con il metodo del DVD... grazie della tua risposta comunque.
 

PaulJD

Member
lo so bodrus ma se cerchi su google trovi qualsiasi cosa! di queste notizie ne escono ogni giorno, ma secondo te una notizia del genere può valere 10 righe su un giornale delle balle qualunque? no di certo..
 

bodrus

Member
bho io l'avevo letto sia sul messaggero che su repubblica , ora per testimoniare che non fosse una mia invenzione e non avendo sottomano il giornale ho trovato una fonte qualsiasi ..
se fosse vero anche solo andare in questa direzione sarebbe un miracolo .. speriamo ..
 

PaulJD

Member
guarda berlicche io non ho mai comprato semi online, ma vado sempre dal mio growshopparo di fiducia.. però posso assicurarti che non mi è mai parso di sentir qualcuno che abbia avuto problemi con i metodi di spedizione in sicurezza che adottano questi siti.. anzi, ne ho solo sentiti alcuni con metodi ancor più stravaganti del tuo :D
 
B

Berlicche

comunque anch'io ho sentito che il possesso di semi è tollerato. e' vero?
 

bodrus

Member
sui semini non c'è problema , c'è poco da tollerare visto che non contengono alcuna sostanza illecita ..tra l'altr ose ci fosse un problema non esisterebber o i grow shop che possono venderli.
Recentemente ho letto di un signo di Trento che aveva messu su un commercio di semini online , hanno individuato le transazioni di soldi sul suo conto e sono andati a visitare
coloro che hanno eseguito il movimento (postepay bonifico ecc..) quindi il problema secondo il mio modesto parere non è nella fantasia di come ti spediscono il pacchettino ..
se ti vogliono beccare basta sapere che il tale contocorrente è della ditta x che vende semi e se hanno voglia vanno a vedere quelli che hanno fatto dei pagamenti su quel conto (come è successo ai tipi che compravano da sto tizio del trentino) e li vanno a visitare ..
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
state parlando di aria fritta......

Fermo restando che NON si deve comprare da siti italiani e che sarebbe meglio pagare in contanti e senza lasciare tracce bancarie, mai nessuno è stato attenzionato dalla polpost perchè è stata trovata la sua busta di semi . Minimo dovrebbero aprire un'indagine per questo ... per cui, se hai comprato da rqs, puoi stare tranquilla.
Io la prossima volta comprerei da un sito ESTERO in CONTANTI.

Tutti i growshop vendono anche i semi, ma non li pubblicizzano sul sito . Devi andarci di persona e chiederli tranquillamente al gestore .... naturalmente non con circospezione o strani atteggiamenti, altrimenti è chiaro che ti rispondono di no... visto quello che è successo a semitalia, semini, vudù, etc.

In milano è pieno di growshop forniti e gentili ...
http://www.indoorlinepoint.com/Negozi/Lombardia/tabid/69/language/en-US/Default.aspx

oppure greentown, ancora più fornito.

Io non sono della zona ma ho amici da quelle parti, che mi assicurano che hanno prodotti ottimi e tengono tutti i semi.

Come che sia ....

stop paranoia, my friend !!

paranoia.jpg
 
Top