What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Advanced Nutrients pareri/opinioni

htc25%

Member
mi ripeto da quando spuntano va usato 1 ml x litro e di stimolatori 0,5 x litro questa è la dose giusta eppure sul loro sito è scritto in chiaro
 

AgapePathos

Active member
Ciao a tutti
In questo ciclo in idro sto usando advance nello specifico
blow, grow, Micro, carboload, piranha, sensizym, voodoo juice e Tarantula
A metà fioritura ho sostituito il carboload col Bud Candy visto che sotto ho due varietà dolci e mi va più che bene intensificarne la dolcezza visti i miei gusti.
Devo dire che mi trovo molto bene. Ho cominciato ad usarli da inizio ciclo, partendo con dosi dimezzate di 1 ml per litro di grow Micro e Bloom e 0.5 ml del resto per poi aumentare nelle varie fasi fino ad arrivare a dose piena di 4ml delle tre basi e 2 ml del resto.
Partendo da 100% acqua osmotica in piena dose il mio ec viaggiava sui 2.5/2.7
Altissimo
Però devo dire che ho fatto le ultime due settimane di veg e le prime tre di flow con questi livelli e non ho avuto problemi di over... anzi son cresciute da spavento. Tenendo anche conto che ho fatto uno scrog e quindi la pianta si stressa ed infatti penso che non son andate in carenza proprio per via del ec alto. Poi ho avuto anche un crollo nella grow che mi aveva devastato e spezzato il fusto ecc
Insomma ho avuto forti stress e hanno tenuto e si son riprese da dio.
E penso sia stato dovuto anche per via delle alte dosi dove accingevano. Ora però sono alla 5 settimana di flow ed ho dimezzato le dosi a 2 ml per grow Micro e Bloom e tenuto invece dose piena a 2 ml di tutto il resto. Ec 2.0/1.8 con acqua di partenza a 0.4 che son passata a rubinetto decantata 24 ore. Sembra che vadano molto più veloci da quando ho abbassato ec e cambiato l'acqua
E soprattutto bevono come delle dannate perché rabbocco il serbatoio con 5 litri di sola acqua ogni due giorni. Per quanto riguarda il ph lo porta ai 6.5 sempre. Solamente che io essendo in idro lo devo abbassare ai 5.8
Devo dire che fin'ora sono molto soddisfatta dei risultati infatti non ho avuto nessun tipo di carenza particolare anche se sono state veramente molto stressate. A fine ciclo vedremo i risultati.
Poi sinceramente però penso che per il prossimo ciclo proverò i prodotti della Remo che son arrivati in Italia quest'anno è sono i diretti concorrenti di advance. Su YouTube ci sono anche dei video dove fanno vedere la comparazione di un coltivo fatto da una parte con advance e dall'altra con questi remo e devo dire che son rimasta di stucco
 

AgapePathos

Active member
Ragazzi scusate la mia domanda defcente ma gli prodotti AN. sono bio?? o cosa sono??

Sono minerali. Di bio c'è la biomagno molto buona ma Advanced sono 100% chimici. Anche perché il bio o comunque il vero bio lo puoi avere solo in terra. Infatti questi prodotti si possono anche usare un terra ma sarebbero formulati specificatamente per idro
 

Cream47

Underground Grower
Sono minerali. Di bio c'è la biomagno molto buona ma Advanced sono 100% chimici. Anche perché il bio o comunque il vero bio lo puoi avere solo in terra. Infatti questi prodotti si possono anche usare un terra ma sarebbero formulati specificatamente per idro

Che cosa !!!!

ma l'iguana juice ed i mother earth per citarne due, cosa sono secondo te ?

L'Advanced ha linee organiche, minerali per terra ed hydro, per il momento insieme all'Aptus per me sono i migliori fertilizzanti che ho usati.

Ma prima di fare alcune affermazioni perché non fare ricerche ?

:wave:.
 

ISOMERO

Active member
grz per la risposta sono chimici ma che dite biobizz sono buoni secondo voi?


ma davvero non hai capito??
Mi sembra che Cream47 ti abbia risposto..ha prodotti organici e prodotti minerali...e prodotti organominerali..a te la scelta...
sono buoni i biobizz? non gli ho mai mangiati:biggrin:
son tutti buoni...ma se non ''funzionano'' devi vedere se te sei buono...
 

Dairazzo

Member
Ciao a tutti....qualcuno ha una tabella cn i dosaggi necessari per ogni parte di vita della pianta? Qualcosa di pratico in cui vedere ad esempio in tot settimana se è meglio aumentare un elemento e diminuirne un altro...

Grazie a tutti
 

Mr.Spliffy

Active member
Ciao a tutti....qualcuno ha una tabella cn i dosaggi necessari per ogni parte di vita della pianta? Qualcosa di pratico in cui vedere ad esempio in tot settimana se è meglio aumentare un elemento e diminuirne un altro...

Grazie a tutti

Non esiste una bibbia dei dosaggi...cosa e quanto dare lo puoi evincere guardando a pianta stessa...

Se invece ti interessa in linea di massima quanto e che prodotto dare in base alle settimane di vita ti consiglio di sceglierti una linea di prodotti e guardare le loro tabelle che trovi online sul sito del produttore della linea che hai scelto.

Se invece vuoi un discorso generico sui nutrimenti di cui necessitano le piante, butta un occhio a qualche manuale ad esempio quello di Cervantes...
 

OG-kush

New member
Ciao, sono nuovo nel forum, ma ho notato subito il tuo post... volevo farti una domanda, visto che usi AN da tempo: io ho preso gli Advanced Nutrient Micro, Grow e Bluum pH Perfect e li uso per outdoor a terra. Ho sempre seguito la diluizione indicata che, dopo il primo mese circa (in base alle foglioline) , arriva a 4 ml/l. Mi è sorto un dubbio atroce proprio ora, in piena vegetativa: ma con questi prodotti devo allestire l acqua d'irrigazione giornaliera o li devo somministrare settimanalmente (o ad una certa cadenza)? Io fin ora li ho somministrati settimanalmente ma sono sempre meno sicuro di quanto ho fatto
 

EHOcheese

New member
dipende

dipende

da quanto parti?usi acqua osmotica 0? se parti da zero quelle quantità sono giuste.. i risultati li ottieni partendo da acqua ec zero.ph 5.6. in questo modo puoi arrivare trabquillamente a 1.8 in fioritura
.poi fai flush a 0.2 di ec acqua 5.5:biggrin::tiphat::woohoo:
 

EHOcheese

New member
Ciao, sono nuovo nel forum, ma ho notato subito il tuo post... volevo farti una domanda, visto che usi AN da tempo: io ho preso gli Advanced Nutrient Micro, Grow e Bluum pH Perfect e li uso per outdoor a terra. Ho sempre seguito la diluizione indicata che, dopo il primo mese circa (in base alle foglioline) , arriva a 4 ml/l. Mi è sorto un dubbio atroce proprio ora, in piena vegetativa: ma con questi prodotti devo allestire l acqua d'irrigazione giornaliera o li devo somministrare settimanalmente (o ad una certa cadenza)? Io fin ora li ho somministrati settimanalmente ma sono sempre meno sicuro di quanto ho fatto


usare a ogni innaffiatura :thank you:
 

EHOcheese

New member
dipende

dipende

Secondo me 4ml litro è tantissimo. Perchè mi ricordo che un mio amico mettendo 4+4+4 per ogni litro veniva fuori un EC molto alta (1.6/1.7) e te lo consigliano di mettere fin da germoglio. E' troppo...

se usi acqua osmotica a zero di ec. quelle sono i quantitativi da usare per avere i risultati sognati.in fioritura puoi arrivare ad 1.8 di ec tenendo ph a 6 in terra e 5,6 in idro....poi ultimi due week flush a 0.2 di ec
 

EHOcheese

New member
da quanto parti?usi acqua osmotica 0? se parti da zero quelle quantità sono giuste.. i risultati li ottieni partendo da acqua ec zero.ph 5.6. in questo modo puoi arrivare trabquillamente a 1.8 in fioritura
.poi fai flush a 0.2 di ec acqua 5.5
 

Dani93

New member
Aiuto raga come si Isa il ph PERFECT micro grow e Bloom? Si mischiano insieme sin dall'inizio oppure ogni flacone e per ogni fase?
Perfavore aiuto
 

Dani93

New member
Ragazzi buongiorno ho acquistato la linea ph PERFECT micro grow e Bloom... poi ho preso big bud, bud Candy, e flawless finish e il pk 13/14 (della canna)... aiutatemi secondo voi posso usare insieme bud candy e big bud? E invece MGB posso mischiati in base al periodo che mi trovo? Tipo fare 321-231-123??? E poi questi ultimi vanno messi obbligatoriamente insieme? Da soli non funzionano??? Fino ad ora usavo biobizz fish mix bio grow e bio Bloom top Max...ora gli ho finito posso continuare il ciclo cambiando i nutrimenti??? Aiuto perfavore!!! Oppure devo perforza continuare con bio Bizz??? Aiutatemi raga vi prego non voglio rovinare tutto all'ultimo!!! Però io pensavo che potevo farlo con il fatto che stavo usando bio prima o non c'entra nulla?
 

Pablitos

Member
Ragazzi buongiorno ho acquistato la linea ph PERFECT micro grow e Bloom... poi ho preso big bud, bud Candy, e flawless finish e il pk 13/14 (della canna)... aiutatemi secondo voi posso usare insieme bud candy e big bud? E invece MGB posso mischiati in base al periodo che mi trovo? Tipo fare 321-231-123??? E poi questi ultimi vanno messi obbligatoriamente insieme? Da soli non funzionano??? Fino ad ora usavo biobizz fish mix bio grow e bio Bloom top Max...ora gli ho finito posso continuare il ciclo cambiando i nutrimenti??? Aiuto perfavore!!! Oppure devo perforza continuare con bio Bizz??? Aiutatemi raga vi prego non voglio rovinare tutto all'ultimo!!! Però io pensavo che potevo farlo con il fatto che stavo usando bio prima o non c'entra nulla?


www.advancednutrients.com/products/ph-perfect-grow-micro-bloom/


qui nelle faq dice 1:1:1

Can I Use In The Same Ratio As General Hydroponics 3-part?
Advanced Nutrients scientists conducted extensive research on plant tissue samples and found plants perform best when the ratio of application of our pH Perfect® GMB is 1:1:1. Professional and Grand Master growers may have the experience to experiment with that ratio, but our test gardens have shown great results with 1:1:1. When our pH Perfect GMB is used with the Bigger Yields System, nutrient absorption is higher than ever before possible with any 3-Part formula.





Comunque dopo varie ricerche per gli Advanced trovo molto più esplicativo il sistema di tabella dei Ghe.

Insieme ai prodotti non ti hanno dato una tabella?
 

Loollo

Active member
Veteran
Che cosa !!!!

ma l'iguana juice ed i mother earth per citarne due, cosa sono secondo te ?

L'Advanced ha linee organiche, minerali per terra ed hydro, per il momento insieme all'Aptus per me sono i migliori fertilizzanti che ho usati.

Ma prima di fare alcune affermazioni perché non fare ricerche ?

:wave:.

Ciao Cream, ti ricordi di me ?? Visto il tuo ultimo ciclo....wow ! Pollice fantastico e genetiche incredibili.
Volevo chiederti degli AN, io fino ad ora ho usato Bionova coco a+b e mi sono trovato sempre bene, ora il mio growshopparo non cell'ha più, poi perchè non si sa perchè gli altri prodotti bionova li tratta ancora. Pensavo di provare AN coco grow e bloom, te che ne pensi ? Poi dei milioni di prodotti AN aggiungeresti qualcosa ?

Ciao e grazie :huggg:
 

slevin_

Active member
Ragazzi non avevo mai notato questo Thread,
ci tengo a dire la mia, ho notato che c'è una sorta di disprezzo per il Marketing della ADN, critiche e tutto il resto però io nel mio piccolo mi sono ritrovato ad usare due linee specifiche dei loro fert, la Sensi Coco un annetto fa con ottimi risultati tanto è vero che l'avevo adattata anche per gli Hempy (dove il cocco non c'era) ed ora Il sensi Pack ph perfect per Idro che in quanto a Ph rispetta le aspettative.
Vi aggiornerò durante crescita e fioritura.

Esattamente, lo chiedo proprio perchè non conosco la storia, perchè è così disprezzata? Oltre le copertine ed i prodotti 4-5€ sopra la media (pensavo si parlasse di decine di € invece non è assolutamente vero) cosa hanno combinato questi della ADN?!?!




Ciao Cream, ti ricordi di me ?? Visto il tuo ultimo ciclo....wow ! Pollice fantastico e genetiche incredibili.
Volevo chiederti degli AN, io fino ad ora ho usato Bionova coco a+b e mi sono trovato sempre bene, ora il mio growshopparo non cell'ha più, poi perchè non si sa perchè gli altri prodotti bionova li tratta ancora. Pensavo di provare AN coco grow e bloom, te che ne pensi ? Poi dei milioni di prodotti AN aggiungeresti qualcosa ?
Ciao e grazie :huggg:

Ciao Loollo,
mentre aspetti la risposta di Cream47 posso dirti che per il cocco con la linea base Grow+Bloom a me son venute delle belle pannocchione e la pianta è stata bene tutto il ciclo, gli errori fatti sono stati miei e non di certo della linea fert.
Vai tranquillo che non sbagli!

Forse una cosa che non teniamo conto è che i fert non sono miracoli, le piante le vede il coltivatore le cazzate le facciamo noi non i fert.

Opinione personale ovviamente, non voglio andare contro nessuno ragazzi, un abbraccio :tiphat:
 
Top