What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Advanced Nutrients pareri/opinioni

burro banton

Active member
Veteran
quoto bio.ho intenzione anchio di usare tripack con Bbastic come booster finale.mi terrò il radicante ata,sempre buono.big up seguo seguo.
 

prozhack

Member
Ciao Laza,

grazie, ma non ne stai dando troppo, ho letto che si somministra da 4 a 10 giorni dal taglio, quindi direi che un paio di volte basta ed avanza. Cosi dopo vai di sola acqua, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Io ci flusho una volta dieci giorni prima del taglio e poi solo acqua, almeno così mi hanno detto di usarlo
 

Bio_Kio

Member
Hei burro,che tripack useresti?il g/b/m?
io dato che ho gia preso il micro penso usero quelli,mi piace il fatto che potrei maneggiare facendo per esempio invece che 4 4 4 magari 2 4 3 o robe simili....
Soprattutto ti volevo chiedere,li useresti in terra?
saluti :tiphat:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Cmq il bud candy ė un ottimo prodotto...i detrattori appunto dicono che rende simili i sapori, in realtà rende piu dolce qualsiasi strain ma non per questo ne cambia il profilo di terpeni e flavonoidi: sè un erba sà di limone saprà sempre di limone col bud candy...solo che l'aroma sarà amplificato e piu dolce.....
Ho provato qualsiasi prodotto della AN..certi mi sembra nn servano molto...ma conoisseur,bud candy,big bud,b52 e overdrive nonostante il prezzo non li toglierei per nient altro dalla dieta
 

prozhack

Member
Cmq il bud candy ė un ottimo prodotto...i detrattori appunto dicono che rende simili i sapori, in realtà rende piu dolce qualsiasi strain ma non per questo ne cambia il profilo di terpeni e flavonoidi: sè un erba sà di limone saprà sempre di limone col bud candy...solo che l'aroma sarà amplificato e piu dolce.....
Ho provato qualsiasi prodotto della AN..certi mi sembra nn servano molto...ma conoisseur,bud candy,big bud,b52 e overdrive nonostante il prezzo non li toglierei per nient altro dalla dieta

quoto in pieno :tiphat:
 
Io personalmente uso il loro Carboload (al posto della melassa) e sono molto felice del risultato (nessun retrogusto strano) e sembra davvero aiutare in fase avanzata di fioritura.

Parlano molto bene di tutta la loro linea, che però sinceramente mi sembra troppo troppo vasta e costosa.. avranno 5 stimolatori di fioritura!! pazzesco
 

ISOMERO

Active member
Gli advance N. sono dei buon prodotti...come lo sono i bionova, plagron, atami, aptus, etc...
A volte dimentichiamo che le piante hanno bisogno solo di 17 elementi per vivere... in q.tà diverse tra loro,in un rapporto diverso in base alla fase fenologica ed anche in q.tà diverse a secondo le cv coltivate..ma tutto sommato è questo..
Chi crede che esista la 'bottiglia magica' ha proprio sbagliato strada.
I fertilizzanti per cannabis sono spaventosamente cari..sono il fattore produttivo più caro...in rapporto sono anche più care dei semi..
per i semi posso anche capire il loro caro prezzo..data la situazione illegale...ma i fertilizzanti???voler far soldi vendendo acqua un pò più sporca mi sembra molto scorretto..
purtroppo ne approfittano perchè la quasi totalità di ragazzi/uomini che si avvicinano alla cannabis la prima volta è alquanto ignorante in maniera di agronomia, biologia, chimica, etc..la maggior parte non ha mai cresciuto neanche una pianta di pomodori..

un esempio:per una coltivazione di pomodori in fuori suolo(quindi in assenza di sostanze nutritive nel substrato)con un ciclo di 10 mesi(ben più lungo della cannabis) si spendono 'circa' 18000 euro ad ettaro di fertilizzanti...ricordo che il pomodoro è una pianta che ha notevoli asportazioni...la cannabis??non si sa...o non lo so..
comunque se per quella coltura di pomodori dovessimo usare i classici fertilizzanti per cannabis occorrerebbero dai150000 ai 200000....ovvero uno sproposito di più..
questo per dirvi di non fissarvi con i fertilizzanti..non fatevi fregare..tempo,soldi,impegno dovrebbe essere rivolto all GENETICA in primis ed al miglioramento delle CONDIZIONI AMBIENTALI(t,ur,co2,etc..) in secondo..questi 2 grandi fattori influenzano al 90% la buona riuscita della coltura..

scusate la lungaggine..e se ho perso il filo..trovo difficoltoso potermi esprimere bene scrivendo in maniera sintetica..

..mi presento:tiphat: questo è il mio primo post
un saluto a tutti..ai più navigati..ed ai rospetti novizi:biggrin:
 

ISOMERO

Active member
ah dimenticavo...il 10 % invece dipende da voi..e da come utilizzate i vari fattori..concimi,irrigazioni,etc..
 

Mr.Spliffy

Active member
Gli advance N. sono dei buon prodotti...come lo sono i bionova, plagron, atami, aptus, etc...

I fertilizzanti per cannabis sono spaventosamente cari..sono il fattore produttivo più caro...in rapporto sono anche

un esempio:per una coltivazione di pomodori in fuori suolo(quindi in assenza di sostanze nutritive nel substrato)con un ciclo di 10 mesi(ben più lungo della cannabis) si spendono 'circa' 18000 euro ad ettaro di fertilizzanti...ricordo che il pomodoro è una pianta che ha notevoli asportazioni...la cannabis??non si sa...o non lo so..
comunque se per quella coltura di pomodori dovessimo usare i classici fertilizzanti per cannabis occorrerebbero dai150000 ai 200000....ovvero uno sproposito di più..
tutto molto vero, ma senz'altro uno si fa un opinione su quello che usa e questo si chiede nel 3d....
Un po come con le auto, tutte fanno la stessa funzione, ma una mercedes non é una fiat...
Per il discorso dei pomodori, bé sono d'accordo a metá in quanto sono mercati diversi....un kilo di pomodori quanto lo paghi al supermercato? ...e un kilo d'erba?
Tant'é che se compri quelli Bio li paghi il doppio dei normali proprio perché vengono coltivati con prodotti e metodologie doverse dai classici...
questo é il mio pensiero...
Cmq benvenuto su icmag :tiphat:
 

ISOMERO

Active member
Ciao Mr Spliffy..

concordo sulle due prime righe che hai scritto...ma non concordo sui pomodori:biggrin:
innanzi tutto grazie per avermi risposto...voglio precisare che il mio non era un voler essere polemico...anzi..il mio era un voler dire..ragazzi tranquilli..non perdetevi tra i 100 prodotti..non ne siate ossessionati..non cercate il migliore...il più costoso.o il prodotto magico...è piuttosto il loro uso a fare la differenza...e infatti si nota che il maggior problema dei grower domestici novizi e non...non è mai il prodotto cattivo che hanno comprato ma è quasi sempre un eccesso e mai il contrario e comunque è sempre un suo errato uso...abbiamo una tendenza innata all esagerazione...qualche bottiglia dovrebbe bastare per più e più cicli..in genere...

Per quanto riguarda prezzo di pomodori e cannabis non si può paragonare!!
..è vero..i loro prezzi sono differenti...ma questo non è dovuto ad una differente tecnica di coltivazione..ne tanto meno al tipo di concime usato..ma sono le leggi del mercato a determinarlo(domanda-offerta..legale-illegale..etc)...inoltre non si possono paragonare neanche come tipologia di coltura..i primi sono frutti..con relativo peso..i secondi sono infiorescenze..con tutt altro peso...immagina se in 1 mq si producessero 20-60 Kg(produzione genrale di poodoro sotto serra) di cannabis..anche questo influenza il prezzo..

IO penso che in questo campo(cannabis) cè un buisness ENORME sotto ogni aspetto...ogni ambito...che molti cercano di vendere oro quando non è nient altro che ferro battuto..

Se ci fosse un altra situazione ci sarebbe un altro approccio...molto più tecnico e scientifico..e meno propagandistico...ad esempio nella realtà si fanno dei test per capire le reali asportazioni delle colture in modo da preparare delle ''ricette nutritive'' specifiche per le varie colture e le varie fasi fenologiche o addirittura per la specifica varietà...
ad esempio..si sa...e lo si sa perchè da anni e anni si fa ricerca...che fornendo una soluzione nutritiva(detta soluzione figlia)sempre fresca..ad una coltura di pomodori fuori suolo contenente:
200 mg/l di NO3
100mg/l di H2PO4
350mg/l di k
400 mg/l di Ca
e cosi via dicendo(dati indicativi)..non si hanno carenze o altro e si hanno le maggiori produzioni senza sprechi...
..poi partendo da queste ricette e in base alla qualità dell acqua di partenza si preparano delle ''soluzioni madri'', che altro non sono che soluzioni figlie altamente concentrate, che verranno opportunamente diluite all atto dell irrigazione...e quelle soluzioni madri, che sarebbero le bottiglie che si comprano al grow shop, si preparano facilmente(tramite opportuni calcoli) partendo da 3-4 concimi di base' che non costano l ira di DIO..
se si legge l etichetta si vedono i titoli es 2-4-6 e da cosa è composto..es nitrato di potassio..nitrato di calcio..fosfato monoammonico..etc..che appunto non sono altro che concimi di base..

se ci fosse una situazione diversa e sopratutto più consapevolezza saremmo noi a creare le nostre ricette 3-2-5..o 2-6-4..o 20-20-20...infatti in molti sul forum internazionale preparano le loro soluzioni in questo modo...DY


credo che i grower sopratutto novizi debbano dedicare maggior attenzione nel capire i reali bisogni delle piante...nutritivi, ambientali,eccessi..carenze..etc..in modo da prevenirle o curarle non con il prodotto migliore..ma col prodotto giusto..nel momento giusto..tutto qui...questo è per me..il primo passo fondamentale..

ora ti saluto...scusa gli errori di grammatica e se qualche parte è incompleta e non segue un filo logico...ma dopo aver scritto per un ora hofatto per inviare e mi ha logout....booo??ho dovuto riscrivere tutto veloceemnte

:tiphat:
 

htc25%

Member
Secondo me 4ml litro è tantissimo. Perchè mi ricordo che un mio amico mettendo 4+4+4 per ogni litro veniva fuori un EC molto alta (1.6/1.7) e te lo consigliano di mettere fin da germoglio. E' troppo...

guarda bene che non sono 4 ml x litro per tutto il ciclo....andate sul sito del advanced e guardate bene
 

htc25%

Member
Secondo me 4ml litro è tantissimo. Perchè mi ricordo che un mio amico mettendo 4+4+4 per ogni litro veniva fuori un EC molto alta (1.6/1.7) e te lo consigliano di mettere fin da germoglio. E' troppo...
a me non sembra che il sito dica 4 ml x litro tutto il ciclo
 

htc25%

Member
Ciao. Io uso AN da tempo, al momento Sensi Coco A+B, Big Bud Coco, Cal-Mg.
Mi trovo bene, anche se la storia del ph perfect da me non funziona.
Secondo me gran parte dei loro prodotti è puramente a scopo disorientante: sembra tutto necessario e miracoloso, ma anche solo con A+B ho avuto ottimi risultati.
Per il dosaggio non seguo assolutamente le loro tabelle, ma aggiusto a seconda dell’EC.
Dovrei avere anche la lista della composizione dei prodotti, se interessa a qualcuno la posto.

il ph perfect si intende che oscilla da 5.5 sino a 6.5- 6.8 in modo che la pianta assorba tutti i nutrienti nelle diverse fasi del ph
 

Jackhash

New member
Salve a tutti, personalmente dopo l'ultimo ciclo con GrowMicroBloom ph perfect, Voodoo Piranha Tarantula, Carbo Sensizym B52 Big Bud BudFactorX e Regulator di Aptus ho avuto ottimi risultati in Idro. Bud Candy secondo me è un prodotto che si può tranquillamente eliminare. La tecnologia PH Perfect con acqua osmotica funziona molto bene grazie ai tamponi che stabilizzano il PH. Sono curioso di provarli in DWC appena mi finisco di progettare e realizzare un sistema.
 
S

silen

Ciao a tutti growers
Gran bella discussione in questo 3d , volevo chiedervi un parere sull hammerhead pk 4/10 ( 0-20-40 ) premetto che non lo mai usato e che volevo prendere il pk 13/14 di canna ma lo shopparo non ne aveva più e mi ha consigliato questo che dice a a migliore , nel 3d nessuno la menzionato , ho letto la scheda che dice che si può dare 2ml/l dalla seconda alla sesta di fioritura .

Gentilmente se qualcuno l avesse già provato o lo sta utilizzando mi potrebbe dare un opinione o qualche consiglio.

Grazie a tutti , saluti e buon coltivo !
 

htc25%

Member
Secondo me 4ml litro è tantissimo. Perchè mi ricordo che un mio amico mettendo 4+4+4 per ogni litro veniva fuori un EC molto alta (1.6/1.7) e te lo consigliano di mettere fin da germoglio. E' troppo...

se guardi bene sul loro sito non è cosi....si parte da 1 ml x litro da quando spuntano :)
 

htc25%

Member
Vabbé....basta dimezzare le dosi cosi come si fa gia di solito con i normali nut...

come fai a dire che non funziona il ph perfect?? il ph perfect funziona in base alle esigenze delle piante se serve ph a 5,5 lui ci va!! e cosi via x i differenti elementi che servono alla pianta
 
Top