What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Advanced Nutrients pareri/opinioni

Charlie74

Member
Si anche secondo me è una cagata,però gli vengon su di quei meloni che certe volte il dubbio mi viene,riguardo l'acqua decantata perché la trovi una cosa inutile?Non si depositano sul fondo tutti i residui solidi facendola decantare?
 

Heisenberg.2nd

Active member
Ottimo un thread ADV!
Io l'acqua in aero/idro non la faccio decantare per il semplice fatto che il cloro mi rende sterilizzate le radici e non lascio riposare per più di 1 ora i fert (dicono sia meglio un paio d'ore ma fa ciò che ha detto famine, fanno residui sul fondo). Secondo me bisognerebbe muovere 1 volta al gg la soluzione, in cocco invece no problem basta vedere l'ec di scolo e ti regoli.
Per quanto riguarda la tabella dei fert è fuori di testa, non ha un verso ed è completamente starata. Se prendi il pack completo (quello da 240eur crica) e segui la tabella nel loro sito, anche con acqua distillata te le manda in over.
1/4 o 1/6 dei fert base nelle prime settimane, scali a 1/3 e poi a 1/2 dei trio pack quando vai in flo. Gli unici fertilizzanti che utilizzo a pieno regime sono quelli che non alzano l'EC di troppo (Sensizym, Nirvana, Bud Candy ecc). Mi ricordo che avevo fatto un tabella dove per ogni ml/l mi ero segnato quanto si alzava l'EC, peccato che non la trovo più :dunno:
Comunque sia ho provato diversi fert per idro/aero/cocco, tranne GHE, e ADV li reputo superiori seppur con l'inconveniente di avere 40 bocce diverse e impiegare del tempo per capire le dosi giuste in base alla genetica che ti trovi davanti (indica EC mai sopra 2, sativa anche quasi a 3)
 

Gianlux95

Member
io a dire la verità non ci sto capendo molto con quella scheda, mi pare che illustri solo la fase di fioritura o sbaglio
 

Charlie74

Member
Ottimo un thread ADV!
Io l'acqua in aero/idro non la faccio decantare per il semplice fatto che il cloro mi rende sterilizzate le radici e non lascio riposare per più di 1 ora i fert (dicono sia meglio un paio d'ore ma fa ciò che ha detto famine, fanno residui sul fondo). Secondo me bisognerebbe muovere 1 volta al gg la soluzione, in cocco invece no problem basta vedere l'ec di scolo e ti regoli.
Per quanto riguarda la tabella dei fert è fuori di testa, non ha un verso ed è completamente starata. Se prendi il pack completo (quello da 240eur crica) e segui la tabella nel loro sito, anche con acqua distillata te le manda in over.
1/4 o 1/6 dei fert base nelle prime settimane, scali a 1/3 e poi a 1/2 dei trio pack quando vai in flo. Gli unici fertilizzanti che utilizzo a pieno regime sono quelli che non alzano l'EC di troppo (Sensizym, Nirvana, Bud Candy ecc). Mi ricordo che avevo fatto un tabella dove per ogni ml/l mi ero segnato quanto si alzava l'EC, peccato che non la trovo più :dunno:
Comunque sia ho provato diversi fert per idro/aero/cocco, tranne GHE, e ADV li reputo superiori seppur con l'inconveniente di avere 40 bocce diverse e impiegare del tempo per capire le dosi giuste in base alla genetica che ti trovi davanti (indica EC mai sopra 2, sativa anche quasi a 3)

E cercala la tabella ,cercala,CERCALA!!!!:biggrin:comunque grazie ,tante informazioni utili,indubbiamente:)
 

Famine

Well-known member
Io degli adv ho usato il ph perfetto e i Jungle. Solo i 3 componenti. Enzimi uso un altra marca ma non seguo le tabelle quando darli. Ho determinati periodi dove darli. Uso il pk e silic boost della Atami. Tutti gli altri prodotti adv non li uso. Solo a capire la tabella piena diventi scemo e quanto mi costa il tutto? Ho fatto fuori il tripack ph perfetto da 1l solo Con la gluberry e ho dovuto dare pk a rotta di collo x sfamarla.

Come dice Heisenberg lasciano depositi, quindi almeno una volta al giorno devi agitare la soluzione in idro, in terra la vedo dura.

Io parlo sempre dei trepack. Le dosi del ph perfetto sono da 1ml/l fino a 4ml/l a piena fioritura poi aggiungi boost.
Jungle ha una tabella diversa e secondo me più personalizzabile sui 3 elementi. Hai troppo Azoto dai meno grow. Con il ph perfetto non puoi farlo perché vai a sfalzare il suo effetto tampone sul ph.

Acqua di scolo è importante più della suzione. Da qui vedi l'effetto tampone del terriccio sul ph e di conseguenza lo vai ad aggiustare nel prossimo irrigo. Ec se la pianta mangia o no.
In anafiatura fai uscire un pelo di acqua prendi il sottovaso misura l'acqua e poi la butti e rimetti il sottovaso. Ti bastano pochi ml x la misurazione.
 

Gam

Member
Veteran
Per quanto riguarda la tabella dei fert è fuori di testa, non ha un verso ed è completamente starata.

Le tabelle si aggiustano, basta mantenere le proporzioni.
È una linea complessa se non leggi le etichette e non sai cosa stai dando in quel momento, ci sono prodotti che si sovrappongono, altri che lavorano in sinergia con gli altri. Molte boccette sono acqua e poco altro.
Connoiseur è una gran base, Sensi costa la metà del primo e fa il suo lavoro egregiamente.
È innegabile che Voodoo Juice sia un radicante top e che Big Bud e Overdrive incidano sulla bilancia finale.
Poi è vero 4ml/L in molte situazioni domestiche sono molto sopra i limiti, io di solito dimezzo, partendo da EC 0,4 arrivo max 1,8 con 2ml/L.
 

Famine

Well-known member
Grazie famine per le dritte ,da sballato ho dovuto leggere due volte di fila per capirle :)

Non sei te fuori, sono io che mi esprimo male. Ti assicuro c'è la metto tutta x fare un concetto chiaro, ma non riesco. Vedila così sono unico:biggrin:
 
Ecco la mia banda di Bastardi senza gloria ( nel senso buono ) saluto chi gia mi conosce Charly Gam Padre Famina ecc , e che fa piacere ritrovare anche qui sediti al bar !

ADV nutrients io stimo molto il bud Candy ormai sono adict al suo retrogusto, e al suo Over drive , prodotini calidi che durano e funzionano bene !

In oltre il prodotti ph perfetto che ho sempre sentito parlarne bene ;) ... proprio per il loro poco sbatimento a controllare il ph del suolo !
 
Charlie mi e dispiaciuto che te ne andassi via , a un certo punto mi ero dato la colpa a me stesso perche magari non avevo ben seguito e risposto a le tue domande , ma erano giorni che anche io ero assente sul enjoint forum , comunque fiero e contento di trovarti in forma bello !
 

Charlie74

Member
Bjorn ,io sono un testone ,faccio tutto di impulso,mi dispiace essermene andato soprattutto per le persone buone e generose come te e anche altri che avevo conosciuto,però ci stava,non condividevo quella visione,era l'unica cosa giusta da fare.
 

Famine

Well-known member
Bjorn ,io sono un testone ,faccio tutto di impulso,mi dispiace essermene andato soprattutto per le persone buone e generose come te e anche altri che avevo conosciuto,però ci stava,non condividevo quella visione,era l'unica cosa giusta da fare.

Ti quoto Charlie, ho visto anche io che di là certi utenti entrano a gamba tesa imponendo la loro versione e non creare un discorso utile. Io non fo testo quello che scrivo va tradotto e interpretato:biggrin:
Cmq potevi rimaner e andare x la tua strada come ho fatto io. Anche io sono testone ma ho continuatuato e alla fine si sono rotti le scatole di venire da me vedendo che io cmq seguivo i miei binari. :huggg:
 

Charlie74

Member
Si ,hai ragione,ma quando decido una cosa purtroppo ,poi è quella ,e non torno indietro,io discuto con tutti ,tranquillamente,posso litigare con te oggi,io domani non ho più niente ,ti parlo come se niente fosse successo,le discussioni fan parte della vita ,nel bene e nel male,si discute ,si parla ,si fa pace,se si è persone civili,ma quando vedi gente che non legge quello che hai scritto,o lo fraintende una volta perché ti vuole colpire,poi lo fraintende una seconda e chi a a supporto i suoi seguaci,non mi piace,che rimanere,come si dice dalle mie parti,ma vada via l cu:)
Ps.chiedo umilmente scusa per l'off topic
 

Famine

Well-known member
Si ,hai ragione,ma quando decido una cosa purtroppo ,poi è quella ,e non torno indietro,io discuto con tutti ,tranquillamente,posso litigare con te oggi,io domani non ho più niente ,ti parlo come se niente fosse successo,le discussioni fan parte della vita ,nel bene e nel male,si discute ,si parla ,si fa pace,se si è persone civili,ma quando vedi gente che non legge quello che hai scritto,o lo fraintende una volta perché ti vuole colpire,poi lo fraintende una seconda e chi a a supporto i suoi seguaci,non mi piace,che rimanere,come si dice dalle mie parti,ma vada via l cu:)
Ps.chiedo umilmente scusa per l'off topic

:tiphat:
 
Non posdo che tirare fuori questa ;)...
 

Attachments

  • 20191216_200832.jpg
    20191216_200832.jpg
    33.4 KB · Views: 18

TANO

🍒
Veteran
Oh ma che bello cè un raduno di exutenti di ej...non è che arriva anche ecko adesso...a no scusate non capisce un ca**o di come si coltiva :biggrin:
 
XD in effetti ... non e che abbia datto grande prova di coltivazione ma piu che altro come dice lui e un giornalista libero che no da risposte a le domande XXXXXD ma che ne formula tante ... a volte anche trope, talmente tante che ti fa un che di misto tra tenereza e pieta! Ora lunica cosa pero se messo in moto e sta dietro al progetto #iocoltivo, che rispetto e non posso dire nulla , comunque tra icmag e enjoit ce un abbisso ! Qui sembra di aprire l'enciclopedia , laggiù siamo ancora a la guida per Dummy...xD
 
Per darvi un un'idea di come ero messo prima che un forestiero di icmag mi apra gli occhi anche a me
 

Attachments

  • 20191219_210457.jpg
    20191219_210457.jpg
    57.3 KB · Views: 31

Latest posts

Latest posts

Top