What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Advanced Nutrients pareri/opinioni

Mr.Spliffy

Active member
Bella ragaz!

ho voluto aprire quest 3d perchè ho intenzione di provare una linea di prodotti di Advanced Nutrients...in particolare la connoisseur a+b per tutti i sub...io lo userei per la terra.

Guardando il loro sito ho visto che hanno una numero incredibile di linee di prodotto....c'è davvero da perderci la testa e oltre la testa il portafoglio!! perchè guardando i prezzi...non son per niente a buon mercato! Inoltre in giro ne sento parlare tanto bene....come tanto male....

A questo punto vorrei sapere da chi ha esperienze con questa casa produttrice, le sensazioni / opinioni che avete per questi prodotto in generale....valgono davvero i soldi spesi?

Le grafiche spaccano il culo....ma per il nostro scopo non credo siano da prendere in considerazione :laughing:

A sto punto, illuminatemi!

Bella :wave:
 

burro banton

Active member
Veteran
mi hanno sempre incuriosito.ero preso dal prendere il pack ph perfect,grow,bloom,micro...ce tipo un gorilla sulla confezione,mi sembra sia anche per terra.sono in attesa di input come te splift.i le cover dei packing di advanced sono tra i piu forti mai visti.seguo...
 

prozhack

Member
Bel 3d, seguo con interesse, anche perchè uso solo advanced nutrients, il figlio tutor me lo ha imposto, dice che sono un gradino superiori a tutti, io so solo che il B-52 odora de mortadella! :biggrin:
E fra dieci giorni provo per la prima volta il flawless finish nel flushing. Mo m'azzitto e aspetto pareri interessanti :)
 

Bio_Kio

Member
Bella li!prima di venire qui su ic stavo proprio guardando quelli!!! :biggrin: :laughing:
ho quasi finito l alga c ,e dato che al prossimo giro volevo cambiare brand di fert oggi volevo andare a comprare i micro di questo brand,per poi prendere gli altri prima del prox ciclo...dato che con sti ata c.ho sempre sta carenza di cal/mag/ferro...
Aspetto qualche parere di chi li usa anche io...
:tiphat:
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Io ho preso 10 gg fa il Jungle Juice pack. Grow/micro/Bloom + Nirvana+ Flawles. Quest ultimo lo sto usando per flushare la PC#1 da 3 giorni. Sembra funzionino bene tutti. Uso il cocco però.
 

Mr.Spliffy

Active member
Bella li!prima di venire qui su ic stavo proprio guardando quelli!!! :biggrin: :laughing:
ho quasi finito l alga c ,e dato che al prossimo giro volevo cambiare brand di fert oggi volevo andare a comprare i micro di questo brand,per poi prendere gli altri prima del prox ciclo...dato che con sti ata c.ho sempre sta carenza di cal/mag/ferro...
Aspetto qualche parere di chi li usa anche io...
:tiphat:

Speriamo che qualcuno ci aiuti...ho i plagron in dirittura d'arrivo e quindi volevo provare qualcosa di nuovo...

Giusto per parlare, ti posso dire che il mio growshopparo mi consiglia molto gli ATA....dice che per eapporto qualitá prezzo sono i migliori.
Considera che lui vende anche gli Advanced quindi per credo vendere uno piuttosto che un altro cambia poco...
 

konfa

Active member
Veteran
per il nuovo cultivo del club sto usando advanced linea organica così composta:

Veg:Iguana grow + fishmix biobizz

flo: Iguana bloom + nirvana + H2(acidi umici) + cenere di palma + enzimi e calmag ...come booster ho provato una botta di bigbud in polvere.

 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    51.7 KB · Views: 29

Bio_Kio

Member
Ho dato un occhiata al loro sito,ed ovviamemte leggendo li verrebbe voglia di comprarli...
Guardando il 3 pack ph perfect mi r venuto un dubbio
Non capisco però perche il micro abbia piu N del grow? :dunno:
In pratica le.dosi a quanto ho capito sarebbero 4ml/lt di Ogni prodotto(quindi 16ml/lt alla.volta),tutti e 3 i prodotti per tutto il ciclo...
E dicono che BISOGNA mischiare prima il micro,shakerare,poi il grow,shakerare,poi il bloom..
Tassativo questo ordine,bhoo...
Il 3 pack ph perfect alla fine costa come altre marche piu o meno,10e al lt ogni prodotto...
Poi pero c e anche da vedere se prendere tutti gli altri integratori,quali il cal/mag(che mi servirebbe proprio dato che ho sempre questa carenza) che pero gia da solo costa come il tri pack...
Poi il booster e altri millemila prodotti...
Nella sez nutrient and fertilizers c é una discussione apposita ma come sempre c é chi li loda e c é chi li odia...
vabbé speriamo che venga qualcuno a darci qualche input..
 

Gardox

Member
Secondo me 4ml litro è tantissimo. Perchè mi ricordo che un mio amico mettendo 4+4+4 per ogni litro veniva fuori un EC molto alta (1.6/1.7) e te lo consigliano di mettere fin da germoglio. E' troppo...
 

Mr.Spliffy

Active member
Secondo me 4ml litro è tantissimo. Perchè mi ricordo che un mio amico mettendo 4+4+4 per ogni litro veniva fuori un EC molto alta (1.6/1.7) e te lo consigliano di mettere fin da germoglio. E' troppo...

Vabbé....basta dimezzare le dosi cosi come si fa gia di solito con i normali nut...
 

Bio_Kio

Member
Bhe anche le altre case dicono di partire gia dall inizio...
Poi bisogna anche vedere l acqua con cui si parte...
Io personalmemte non ho mai misurato l ec...
Ho anche notato che nella tabella con il cambiare delle settimane i dosaggi rimangono gli stessi ma l ec sale,capisco che quella del terreno possa salire per accumulo di sostanze non metabolizzate dalla pianta,ma per dare un ec diversa all acqua con stessi dosaggi di fert bisognerebbe cambiare l'acqua di partenza...
Comunque i valori npk dei suddetti prodotti sono piu bassi della media mi pare,quindi questo potrebbe anche influire sui dosaggi piu alti...
Non so, ma sto accumulando perplessità che mi stanno facendo cambiare idea...
In questi giorni se avró tempo vedro di tradurre qualcosa sia dal loro sito che dalla discussione sull internazionale...
Spero solo di trovare un po di tempo per farlo..

Edit:come ha detto spliffy si puo sempre dimezzare,e le alte dosi consigliate permettomo di farlo di numerose volte,tipo 0.4ml/lt gia sarebbe 10volte minore...
 

Ghoul

Well-known member
Ciao. Io uso AN da tempo, al momento Sensi Coco A+B, Big Bud Coco, Cal-Mg.
Mi trovo bene, anche se la storia del ph perfect da me non funziona.
Secondo me gran parte dei loro prodotti è puramente a scopo disorientante: sembra tutto necessario e miracoloso, ma anche solo con A+B ho avuto ottimi risultati.
Per il dosaggio non seguo assolutamente le loro tabelle, ma aggiusto a seconda dell’EC.
Dovrei avere anche la lista della composizione dei prodotti, se interessa a qualcuno la posto.
 

Mr.Spliffy

Active member
Ciao. Io uso AN da tempo, al momento Sensi Coco A+B, Big Bud Coco, Cal-Mg.
Mi trovo bene, anche se la storia del ph perfect da me non funziona.
Secondo me gran parte dei loro prodotti è puramente a scopo disorientante: sembra tutto necessario e miracoloso, ma anche solo con A+B ho avuto ottimi risultati.
Per il dosaggio non seguo assolutamente le loro tabelle, ma aggiusto a seconda dell’EC.
Dovrei avere anche la lista della composizione dei prodotti, se interessa a qualcuno la posto.
Si anche io prenderei solo a+b e b52 poi sempre bloombastic come booster.
Peró si andrei di ph perfect...perché da te non funziona?
 

Ghoul

Well-known member
Si anche io prenderei solo a+b e b52 poi sempre bloombastic come booster.
Peró si andrei di ph perfect...perché da te non funziona?
Non so che dirti. Ho fatto anche diverse prove ma il ph non varia. Ho due amici che dicono che funziona ma non l'ho mai visto di persona.
 

Bio_Kio

Member
Preciso che questa cosa non l ho letta da nessuna parte,é solo una mia supposizione,
Credo che questo ph perfect sia inteso appunto perché non alterano il ph,e lo fanno rimanere stabile al valore dell acqua di partenza,credo sia piu che altro per l idro dove l acqua rimane nella cisterna per un po di tempo senza subire oscillazioni di ph...
La comodita in terra é semplicemente che se hai l acqua con un ph gia idoneo non lo devi modificare,sempre secondo il ragionamento appena fatto,
sul loro sito peró c e scritto che se si ha un acqua con ph compreso tra 4 e 7,8 mi pare non c e bisogno di fixarlo...
Ma a mio avviso é impossibile perche ci puo stare che da 7,8 me lo porti a 6,5 o che da 4 me lo porti a 6,5
ma credo impossibile che possa sia portarlo da 4 a 6,5 che da 7,8 portarlo a 6,5 ...spero di aver esplicato bene il mio pensiero..
Nella sez nutrient ecc. Comunque ho visto che altre persone hanno,avuto la stessa esperienza di "non aggiustamento" del ph...
Bhooooo
 

konfa

Active member
Veteran
anche iguana stabilizza il ph....ho le soluzione a 6.2 anche dopo 1-2 ore,partendo da un ph dell'acqua di 7.9 a 8.1
 

homero

Señor Member
Veteran
se può interessare .... ho scritto alla advanced spiegando che uso i biocanna (che hanno regolazione del ph) e chiedendo quali dei loro prodotti potrei usare per sostituirli .... mi hanno risposto consigliandomi i Sensi A and B pH Perfect come base e a quello che ho capito vegetativa .... e poi B-52, voodoo juice, Big Bud and Overdrive x la fioritura .... l'hobbyist level .... un saluto ciao ciao
 

provolo

Well-known member
Veteran
io uso solo acqua filtrata con impianto osmotico, e con il ph perfect grow A e B il ph si fissa sempre a 5.80 usando il substrato di cocco, questa è la mia esperienza.
 

Mr.Spliffy

Active member
se può interessare .... ho scritto alla advanced spiegando che uso i biocanna (che hanno regolazione del ph) e chiedendo quali dei loro prodotti potrei usare per sostituirli .... mi hanno risposto consigliandomi i Sensi A and B pH Perfect come base e a quello che ho capito vegetativa .... e poi B-52, voodoo juice, Big Bud and Overdrive x la fioritura .... l'hobbyist level .... un saluto ciao ciao

Non capisco perché non usare il sensi bloom a+b ma comprare altri 4 prodotti differenti :chin:
 
Top