What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Advanced Nutrients pareri/opinioni

homero

Señor Member
Veteran
Non capisco perché non usare il sensi bloom a+b ma comprare altri 4 prodotti differenti :chin:

dimmelo a me :) .... comunque se vai sul loro sito al nutrient calculator .... vedi che anche con il sensi bloom ... ti abbina altri prodotti a seconda del grower level ....
 

zangtumtum

Active member
con sub aero,idro e cocco, a mio modesto parere, i migliori in assoluto.
con cocco, cannaA+cannaB più il resto Advanced, seguendo sempre il calcolatore.
risultati eccellenti,mai un problema seguendo i loro dosaggi.
con terra mai provato.
 
Last edited:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Non bisogna seguire il calcolatore ragazzi. È troppo esagerata la dose.O meglio, loro considerano l'acqua di partenza con Ec=0.Il primo giorno ho provato a mettere 4ml/l di micro, e 2ml/l di grow e Bloom.Con un Ec di 0,4 nell acqua del sindaco.Risultato? EC=2 ...Anche il Ph non cambia molto . bisogna arrangiarsi per quello.
 

Erminio

Member
Vado un attimo OT, al di là dei dosaggi, che sono SEMPRE insensati visto che ogni pianta ha esigenze specifiche, è davvero necessaria tutta questa varietà di bottiglie?
Io non lo so, ma vedendo le piante del sommo Noreason, che usa solo un fert base A+B per tutto il ciclo............
:tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Io della Advanced uso il Piranha da 2 cicli e mi trovo bene, poi per questo ciclo ho preso il micro dopo aver avuto delle carenze ed alcune me le ha risolte, ho preso anche il Carboload per dare un po’ di zuccheri disponibili sia in vege che in flo e ancora qui sembra funzionare senza intasare il sub come può farlo la melassa.

Dopodiché per questo ciclo ero intenzionato a prendere i Connoisseur, quindi sono andato dal growshhop e dopo una discussione interessante mi ha detto che questi sono un grande miscuglio di un po’ tutti i prodotti della Advanced e che secondo lui era molto meglio usare i Sensi che sono la base senza aggiunta di niente, visto che cosi facendo risparmiavo 30 euro, mi sono fidato anche se a dire il vero non ho approfondito la composizione dei Connoisseur.

Adesso non posso dire finché non le ho fumate se vanno bene o meno, ma posso dire che entrano subito in circolo e che dopo ogni utilizzo ho notato una differenza di crescita senza mai riscontrare bruciature, io non lavoro ne con EC ne con calculator, vado ad occhio, cioè vedo la dose massima la dimezzo ed è il punto di partenza, dopodiché aumento ogni volta di 0,5/1 ml/l e vedo la reazione delle piante, uso acqua decantata 24/48 ore e non so nemmeno l’ec di partenza.

Per quanto riguarda il PH perfect questi fert mi abbassano bene il PH, con 3ml/l di A+B portano l’acqua da 7,60 a 6,80, ma continuo a modificarlo per arrivare a quello che mi sono prefissato.

Un prodotto che trovo interessante e che mi piacerebbe provare è il Flawless finish, se qualcuno ha delle info mi piacerebbe sentirle.

Per finire, io ad ogni ciclo ho cambiato fert, perché non sono mai stato soddisfatto di come lavoravano, adesso devo ancora assaggiare il prodotto finale, ma tra la linea Aptus ed Advanced, penso di aver finalmente trovato l’equilibrio giusto almeno per quanto riguarda la crescita.

@Erminio di Noreason ce n’è uno, secondo me si può provare ad emulare ma i risultati che ottiene sono difficilmente raggiungibile, sia per l’esperienza che per la conoscenza che ha.
 

Mr.Spliffy

Active member
@Cream tu usi sensi grow a+b e sensi bloom a+b?
Il piranha ne parlano moolto bene...ho visto la foto si un tuo panetto di terra e in effetti era colonizzato da dio...
 

the pen

Dissidente
Veteran
Io uso mother heart grow in crescita - 1 volta ogni 3 irrigate
In fioritura uso alternati (ec acqua alto) mother heart bloom o iguana bloom 1 ogni 2 irrigate
piu il Nirvana. Pur essendo in terra mi regolo sull' Ec per il dosaggio. Sulle confezioni leggo 2ml/lt

Il motivo per cui alla fine ho scelto questi prodotti è che ogni pianta ha un sapore/gusto/retrogusto diverso
cosa che non mi accadeva con altri prodotti (....censura......)
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Un prodotto che trovo interessante e che mi piacerebbe provare è il Flawless finish, se qualcuno ha delle info mi piacerebbe sentirle.

Ciao Cream. L'ho somministrato 2 volte alla PC#1.me ne mancano ancora 5 volte.ci vorrà un mesetto però per assaggiare. Poi ti dirò se è cambiato qualcosa.anche se devo dire che è abbastanza scarica di suo.
Hola brò
 
Bud Candy acquistato d'impulso qualche tempo fa....mezzo litro mai usato (solo 5ml per un paio di bottiglie chieste da un amico)...lette cose sconvenienti circa l'omogeinizzazione del sapore....non mi fido tanto...vado d'organico, preferisco

e sento i sapori che dovrei sentire
 

Mr.Spliffy

Active member
Bud Candy acquistato d'impulso qualche tempo fa....mezzo litro mai usato (solo 5ml per un paio di bottiglie chieste da un amico)...lette cose sconvenienti circa l'omogeinizzazione del sapore....non mi fido tanto...vado d'organico, preferisco

e sento i sapori che dovrei sentire
Stesso feedback....mi dicono che dopo l'erba tende ad avere tutta lo stesso sapore....
 

Gardox

Member
Bud Candy acquistato d'impulso qualche tempo fa....mezzo litro mai usato (solo 5ml per un paio di bottiglie chieste da un amico)...lette cose sconvenienti circa l'omogeinizzazione del sapore....non mi fido tanto...vado d'organico, preferisco

e sento i sapori che dovrei sentire

Anch'io e l'ho assaggiata (non utilizzata nei miei coltivi) una Critical 2.0 e una O.G. Kush. Entrambe sapevano di dolce, a mio parere storpia troppo il sapore... Poi c'è a chi piace quel che dolciastro e gustava anche.. ma come detto in precedenza di ogni ganja voglio sentire la propria particolarità!
 
Anch'io e l'ho assaggiata (non utilizzata nei miei coltivi) una Critical 2.0 e una O.G. Kush. Entrambe sapevano di dolce, a mio parere storpia troppo il sapore... Poi c'è a chi piace quel che dolciastro e gustava anche.. ma come detto in precedenza di ogni ganja voglio sentire la propria particolarità!

data la composizione dei Bud Candies dite che posso utilizzarlo COME ATTIVATORE DEL COMPOST ?
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Cream. L'ho somministrato 2 volte alla PC#1.me ne mancano ancora 5 volte.ci vorrà un mesetto però per assaggiare. Poi ti dirò se è cambiato qualcosa.anche se devo dire che è abbastanza scarica di suo.
Hola brò

Ciao Laza,

grazie, ma non ne stai dando troppo, ho letto che si somministra da 4 a 10 giorni dal taglio, quindi direi che un paio di volte basta ed avanza. Cosi dopo vai di sola acqua, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao Laza,

grazie, ma non ne stai dando troppo, ho letto che si somministra da 4 a 10 giorni dal taglio, quindi direi che un paio di volte basta ed avanza. Cosi dopo vai di sola acqua, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Tu dici?Infatti li c'è scritto ultima settimana.Quindi ho pensato a darlo per 7 volte, .una al giorno.pero con i led e le temperature di adesso, faccio fatica a fare asciugare il sub.quindi vado per un annaffiata ogni 3 dì. La PC e ancora in terra. Allora fine settimana quasi quasi taglio.e già quasi vicina al 70simo di Flo.

Ciao bello . Grazie della dritta :wave:
 

Bio_Kio

Member
Ragazzi ieri alla fine preso dalla frenesia,dato che ho svuotato completamente l alga c,e che lo shop i prodotti piu simili li aveva terminati,ho preso il micro,


Quindi il prossimo ciclo o sostituisco semplicemente questo all alga c,oppure mi faccio un tri pack dei loro,alla fine con 40e il tri pack ce lo tiro fuori,quindi non troppo expensive...(e poi aggiungere anche il bloombastic)
Ho notato che al contrario delle loro tabelle che dicono di dare 4ml/lt di ogniuno per tutto il ciclo,sulla confezione c e scritto di partire con 1ml/lt per cloni/seedling,2ml/lt per piante giovani,e via cosi fino ad arrivare a 4...
stranezza,chissa perché questa contraddizione...
Che dite ragazzi se dovessi decidere di farmi il tri pack ho visto che l iguana juice é organico e ha grow e bloom,come gli altri due ph perfect
Sono indeciso visto che con gli altri due diventerebbe un coltivare 100% di sintesi...
Cmq prossima week proveró a vedere se da me questo ph si regola o no...
:tiphat:
 

Mr.Spliffy

Active member
Ragazzi ieri alla fine preso dalla frenesia,dato che ho svuotato completamente l alga c,e che lo shop i prodotti piu simili li aveva terminati,ho preso il micro,
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66170&pictureid=1579555&thumb=1]View Image[/url]

Quindi il prossimo ciclo o sostituisco semplicemente questo all alga c,oppure mi faccio un tri pack dei loro,alla fine con 40e il tri pack ce lo tiro fuori,quindi non troppo expensive...(e poi aggiungere anche il bloombastic)
Ho notato che al contrario delle loro tabelle che dicono di dare 4ml/lt di ogniuno per tutto il ciclo,sulla confezione c e scritto di partire con 1ml/lt per cloni/seedling,2ml/lt per piante giovani,e via cosi fino ad arrivare a 4...
stranezza,chissa perché questa contraddizione...
Che dite ragazzi se dovessi decidere di farmi il tri pack ho visto che l iguana juice é organico e ha grow e bloom,come gli altri due ph perfect
Sono indeciso visto che con gli altri due diventerebbe un coltivare 100% di sintesi...
Cmq prossima week proveró a vedere se da me questo ph si regola o no...
:tiphat:

Ma puoi semplicemente sostituire l alga grow con il micro? Al micro devi integrare altri nut per forza...giusto? Sul sito di botanica urbans dice che é studiato per l'idro....
 

Bio_Kio

Member
Ciao spliffy,non ci siamo capiti,
Ero indeciso se continuare come adesso con la seria ata organics semplicemente sostiendo l alga c(microelementi)con il micro suddetto(anche perche di due cicli consecutivi,nonostante l alga c inizio a darlo in vege ho avuto carenze di Mag evidenti)..
Oppure farmi un tripack nuovo e a questo aggiungere solo il bloombastic come booster...
:tiphat:
 

Mr.Spliffy

Active member
Ciao spliffy,non ci siamo capiti,
Ero indeciso se continuare come adesso con la seria ata organics semplicemente sostiendo l alga c(microelementi)con il micro suddetto(anche perche di due cicli consecutivi,nonostante l alga c inizio a darlo in vege ho avuto carenze di Mag evidenti)..
Oppure farmi un tripack nuovo e a questo aggiungere solo il bloombastic come booster...
:tiphat:
aaaah ok....tutto torna :tiphat:
 
Top