What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

40x40x120, 1 vaso da 11lt, 1 Autofiorente

facciabuco25

Well-known member
Bellissime :geek:
forse (l'ho scoperto da poco) hai un po esagerato con l'azoto, nel senso che tutto sto cespuglione foglioso ti è venuto fuori perché le piante ne avevano a josa;
Magari con metà dose avevi meno foglie.... così mi han detto ed io condivido ;)
Grazie :good:
Il fatto è che uso già metà delle dosi consigliate da Advanced Nutrients..
Pensa quanto ne fanno sprecare usando le dosi complete che suggeriscono loro (n)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Grazie :good:
Il fatto è che uso già metà delle dosi consigliate da Advanced Nutrients..
Pensa quanto ne fanno sprecare usando le dosi complete che suggeriscono loro (n)

Gli AdV sono eccellenti, solo un po troppo carichi di azoto.... nulla che riducendo il dosaggio 2ml al posto di 4/lt al 3-0-0 da fio lasciando inalterato il dosaggio dell'altro boccetto con PK e due colpi di cesoia alle foglie non possano risolvere ahhaha
In fio per piante ibride e ciclo medio 2ml/lt di entrambi i boccetti fino al 6° internodo e poi in base alla vigoria scegli se portare a dosaggio pieno (4ml) o se continuare a tenere 2ml/lt, alla brutta riduci usando irrighi alternati a sola acqua. Essendo dei coltellini svizzeri che vanno bene sia in terra che in inerte sono belli carichi, poi dipende anche dal terriccio, se usi light, all o compost le dosi cambiano, in idro invece dai dosaggio tabellare e fila tutto liscio. hanno anche umici e silicio .... ecchevuoidipiu per non avere problemi;)
 

facciabuco25

Well-known member
Eccomi ad annoiarvi con la mia HulkBerry :biggrin: oggi siamo al 56esimo giorno: 8 settimane esatte.
I fiori si stanno ingrossando e quando la decespuglio o solo la sfioro emana un profumo che è la cosa più buona che abbia mai sentito :abduct:
Penso che manchino ancora 3 settimane al suo momento top (come da previsioni) quindi seguendo la tabella della Advanced Nutrients da stasera nella sua pappa non metto più i 2ml/l di Big Bud e vado avanti a fertilizzarla con il resto ancora per 1 settimana, poi sola H2O decantata per 2 settimane :good:
Come parametri attualmente ho T 24° ed UR 50%..
Io defoglio, poi le foglie piccole diventano più grosse ed io defoglio, poi le foglie piccole diventano più grosse ed io defoglio, poi le foglie piccole diventano più grosse ed io defoglio, poi le foglie piccole diventano più grosse ed io defoglio, poi le foglie piccole diventano più grosse ed io defoglio, poi le foglie piccole diventano più grosse ed io defoglio, poi le foglie piccole diventano più grosse ed io defoglio..
Che palle defogliare :biglaugh:
Vi metto qualche foto, ciao :tiphat:
Dimenticavo: i filtri delle sigarette per distanziare i germogli sottostanti dai rami da cui nascono funziona alla grande e sono davvero comodi, restando un pelo più esposti alla luce e respirando meglio spero si ottimizzi il loro sviluppo :bigeye:

20230216_214407.jpg


20230216_214433.jpg


20230216_214517.jpg


20230216_214729.jpg


20230216_214748.jpg
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
se ce la fai allargale un pelo di più e leva qualche prendisole.
Se hai paura di spezzare i rami con i polpastrelli premili per la lunghezza e premi un po, non devi croppare, solo ovalizzarli un pelo per guadagnare qualcosa di curvatura e diminuire il rischio di spezzare; se non hai abbastanza box per allargare spiralizza, l' importante è che tu metta più fiori dei fusti possibile alla luce non solo le cime apicali.
Pensa che qualche anno fa, prima che i led diventassero ciò che sono, un setup così lo aprivo in centro e ci puciavo ad illuminare una cfl da 50w in aggiunta alla 150w del soffitto.... per gonfiarsi gli serve luce ai frutti;)
Daije, me gusta!!!!
 
Last edited:

facciabuco25

Well-known member
Ho già provato un paio di volte a schiacciare senza croppare i rami, ovviamente prima di darle da bere, appunto sperando di piegare meglio e farle fare delle curve degne di questo nome ma.. ci riproverò.. e grazie come sempre del consiglio (y)
 

facciabuco25

Well-known member
Niente, ho defogliato un po' togliendo alcune prendisole per lasciare più luce ai fiori sotto ma non sono riuscito a flettere i rami.. sono ormai troppo legnosi..
 

facciabuco25

Well-known member
E rieccomi ancora qua.. ieri la bimba è arrivata a 9 settimane :canabis:
Anche se viene data pronta in 8/9 settimane (?) ho iniziato martedì a darle solo H2O e penso che ci vorranno ancora 2 settimane alla piena maturazione.. come avevo predetto :whee:
Questa settimana ho dovuto ridurre la quantità di pappa in quanto non beve più come le settimane scorse, intanto le cime sono a 30cm dalla lampada e come parametri attualmente ho: T 25,1° ed UR 46%, ora vado avanti così fino al momento del taglio :good:
Le ho tolto qualche prendisole ed un bel po' di foglioline nel mezzo (anche se non sembra) ma non sono riuscito a "schiacciare" i rami per poi cercare di allargarli ulteriormente.. ormai sono troppo grossi e duri ma va bene così :good:
Vi lascio le solite foto per un riscontro visivo, buona giornata :wave:
P.S.
Il premio "coglionazzo dei pop-corn" penso proprio di vincerlo io a mani basse :bigeye:

20230223_220616.jpg


20230223_220649.jpg


20230223_220737.jpg


20230223_221000.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Eccomi anche qua con l'aggiornamento settimanale sulla HulkBerry :biggrin:
La bimba è arrivata al suo 70° giorno e penso che la taglierò tra una decina di giorni; ormai da 10 le sto dando solo H2O e mi rendo conto che ho iniziato troppo presto ma pazienza, almeno sarà più pulita quando la si fumerà :good:
In settimana ho provveduto a tendere i tiranti per cercare di allargarla ancora un po' e questo mi ha facilitato molto il compito di eliminare varie foglioline dalla parte centrale del cespuglio :headbange
Come pappa sono ormai fisso a 50cl di H2O decantata al giorno perchè se provo a darle 1lt ogni 2gg me ne esce fuori parecchia nel sottovaso probabilmente per colpa dei vari "spazi" che si sono formati tra le pareti del vaso ed il terriccio :help:
I fiori sono belli gonfi, i pistilli si sono imbruniti ma di ambra tra i tricomi ne vedo ancora poca poca, quindi attendo questi 10 giorni ed intanto mi godo il profumo dolciastro e goloso che sprigiona quando apro la tenda :yummy:
Dalle foto non si vede bene ma sono uscite delle belle pannocchie.. ora resto in attesa dell'ambra :clock watch:
A presto :wave:

20230302_101930.jpg


20230302_102010.jpg


20230302_102103.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Ma se per questi ultimi 10gg spengo il riscaldamento durante le ore di buio.. dite che riesco a farla colorare 1 po' sul viola o faccio qualche danno? :chin:
 
Ma se per questi ultimi 10gg spengo il riscaldamento durante le ore di buio.. dite che riesco a farla colorare 1 po' sul viola o faccio qualche danno? :chin:
Se riesci ad avere un umidità bassa puoi farlo avrai anche più resina. Io abito a mezz'ora dal confine con la Svizzera e con i riscaldamenti accesi è impossibile avrei l'umidità sotto i 50 la sera ho un 18 gradi dentro casa. Alcuni amici coltivano in guerriglia e fuori ci sono 10 gradi. Secondo la mia piccola esperienza fredda...😅 Temperature fredde rallentano molto ma se è abituata dall'inizio la bambina vivrà bene (ovviamente c'entra anche la genetica, una genetica resistenza vivrà meglio) la cannabis è una pianta molto resistente ma anche molto esigente... è come un piccolo toro che va accompagnato alla crescita...ok sono fatto 😂😂😂
 

facciabuco25

Well-known member
Buonasera, la mia bimba sta arrivando alla fine: 11 settimane come predetto :biggrin:
Siamo al 77° giorno e solo per comodità mia aspetterò fino a domenica, che sarà esattamente l' 80° giorno, quando avrò il tempo di tagliarla :tree:
Ad occhio direi che siamo ad un 10/20 % di tricomi ambrati e come al solito non riesco a fotografarli se non facendo acrobazie in quanto il pulsante sul microscopio non funziona e devo per forza tappare sullo schermo del telefono per scattare e.. ops.. mossa :pointlaug
Sfiorando le cime senza volere mi resta sulle dita un "olio" appiccicoso che profuma per ore.. se D&G o KK o altri riuscissero a riprodurlo diventerebbero ricchi :YaRight:
Vi mostro la Hulkina, buona serata :tiphat:

20230309_210319.jpg


20230309_210339.jpg


20230309_210438.jpg


20230309_210517.jpg


20230309_210621.jpg


20230309_210644.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Dimenticavo: sono ormai a 17 giorni a sola H2O del sindaco..
Il programma è: stasera e domani solo 25cl, sabato niente e domenica zack o dite che è meglio lasciarla a digiuno 2 giorni prima del taglio?
 

AmanteSativo

Well-known member
Bella pianta, seriamente hai fatto un gran bel lavoro,come sempre mi pare.
Facci sapere la resa e giorni di vita da seme al taglio esatti,voglio vedere se riesco a produrre altrettanto negli stessi giorni con una femminizzata, è giusto fare una prova e dare anche loro la possibilità di prendere credibilità nel caso la meritassero.
Visto che le denigro sempre le automatiche.
 

AmanteSativo

Well-known member
Giusto,tu hai la questione delle temperature,ma lo stesso quando passerai in climi più miti sarà buono passare a piante che puoi vegetare di più e fare rendere di più,ma comunque fai già dei bei lavori
 
Top