What's new

40x40x120, 1 vaso da 11lt, 1 Autofiorente

Tenebra

Active member
Ora aspetti che si asciuga mezza dose di fert aspetti che si asciuga solo acqua aspetti che si asciuga e vedi come sta andando se continuano le bruciature flash di nuovo acqua fino alla fine. Se sta meglio rischi con dose piena di fert poi sarai verso la fine 2 sett acqua
 

onlyweed94

Active member
Ora aspetti che si asciuga mezza dose di fert aspetti che si asciuga solo acqua aspetti che si asciuga e vedi come sta andando se continuano le bruciature flash di nuovo acqua fino alla fine. Se sta meglio rischi con dose piena di fert poi sarai verso la fine 2 sett acqua
Grazie! Il prossimo ciclo lo faccio appena raccolto! Stesso setup e stesso strano( dos si dos della Barney) sempre con lst ma stavolta con pH regolato usando Ph test a goccia e vediamo cosa succede
 

Tenebra

Active member
La miglior cosa continuare a provare, credo di non aver mai fatto un ciclo uguale a l'altro sempre con qualche aggiunta modifica cambiamento
 

onlyweed94

Active member
La miglior cosa continuare a provare, credo di non aver mai fatto un ciclo uguale a l'altro sempre con qualche aggiunta modifica cambiamento
Hai ragione ma aspettare 3 mesi e raccogliere queste cime piccoline che magari non avranno un buon gusto non è piacevole,spero nel prossimo si fare un raccolto decente
 

onlyweed94

Active member
Fidati che il gusto lo sentirai di sicuro e a maggior ragione perché lai cresciuto tu apprezzerai ancora di più ➕➕➕➕
Speriamo visto che io in 6 anni ormai che provo e riprovo ma un bel sapore marcato non l'ho mai avuto, sanno sempre di "cenere" nonostante secco 10 giorni circa e concio un mesetto in barattolo seguendo sempre la guida!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Hai sbagliato diagnosi non era carenza ma blocco sei andato in overrrrrrrr il ph non centra

Perché non avendo il ph regolato bene alcuni nuts si esauriscono prima ed altri si accumulano nel sub e quindi è un attimo che abbia carenze di alcuni ed over di altri rendendo la pianta stentata come vigoria..... ho ridetto la stessa cosa Tenebra, non è colpa mia se ci azzecchi sempre ahahahah ;)

Only, lo so che non sei un novellino e che hai un buon numero di cicli alle spalle, ma ogni ciclo è per il 20-30% una cosa a se stante in quanto il microclima della GB varia a seconda della stagione, anche se si è in casa; in autunno combatti con l'hur alta in estate con la temperatura ma qualche differenza nell'ambiente c'è sempre (a meno che tu non abbia una gb stagna gestita con un condizionatore come temp e hur) e magari quei 2 gradi in più o in meno nel panetto cambiano l'assorbimento radicale, cosi come quel 10% in più o in meno di hur cambia la quantità di h2o che assorbono e di conseguenza la disponibilità di nuts nel terriccio.
Altra cosa importante è la differenza di strain , non tutte le qualità hanno le stesse esigenze.
È per questo che bisogna controllare sempre le reazioni delle piantine ed agire di conseguenza; stando nei parametri canonici si riduce il rischio di avere problemi ma arrivano comunque perché ogni ciclo è fine a se stesso, specialmente per noi che raramente facciamo più di 2 cicli con lo stesso strain o con lo stesso sistema.
Purtroppo visto come è messa la ragazza il mio consiglio è di fare un bel flush del sub e fertirrigare con il 50% della dose raccomandata; inoltre, scelta eroica ma aimé imprescindibile..... leva tutte le foglie bruciate e secche che tanto servono a nulla ora ed affidati per la fotosintesi a quelle sane rimaste perché le foglie maffe sono una bomba ad orologeria sia come terreno per i patogeni che come rilascio di sostanze "incontrollato" nella linfa ..... girano le balle ma già che ti sei giocato la quantità da qui alla fine focalizzati sulla qualità.
Un abbraccio e...... dai animo! poteva andare peggio se ti trovavi anche col fusto rinsecchito;)
 

facciabuco25

Well-known member
A me faccia la mia non convince,fiori tanti ma troppo piccoli e non gonfi! Ora sto facendo un risciacquo a pH 6.5! View attachment 18803958 View attachment 18803959
Effettivamente sembra magrolina.. ma le foglie grosse che fine hanno fatto? Le hai tolte da molto? Dovresti lasciarle il più possibile perchè se no la pianta non ha la forza di svilupparsi bene.. di certo rompono le balle ma servono.
Poi anche la genetica, la fertilizzazione ed altri fattori tra cui la sfiga influiscono.. vedrai che la prossima verrà più grossa!
Io comunque inizio a dare i fertilizzanti arrivato al 15° giorno, non aspetto il 30°
 
Last edited:

onlyweed94

Active member
Effettivamente sembra magrolina.. ma le foglie grosse che fine hanno fatto? Le hai tolte da molto? Dovresti lasciarle il più possibile perchè se no la pianta non ha la forza di svilupparsi bene.. di certo rompono le balle ma servono.
Poi anche la genetica, la fertilizzazione ed altri fattori tra cui la sfiga influiscono.. vedrai che la prossima verrà più grossa!
Io comunque inizio a dare i fertilizzanti arrivato al 15° giorno, non aspetto il 30°
Ciao ,le foglie grandi non le ho tolte, non ne ha fatte, ha fatto solo queste foglie che vedi....
Volevo chiederti se ho capito giusto: quando dai solo acqua regoli il pH oppure no? Hai pH 8 pure tu?
Massi dai la prendo con filosofia, fumando solo tra i 5 e i 7 g al mese direi che anche se a sto giro raccolgo 25g sono apposto fino al prossimo raccolto, ma mi piacerebbe fare un bel raccolto di 40/50 g in modo che metto il box in pausa per almeno 6 mesi! Nel prossimo ciclo che inizierò quando raccolgo questa credo fine febbraio ho una mezza idea di usare i tuoi ferilizzanti perché secondo me gestire il pH basandosi sul pH test a gocce non è troppo affidabile!
 

arcaneXX

Member
Ciao ,le foglie grandi non le ho tolte, non ne ha fatte, ha fatto solo queste foglie che vedi....
Volevo chiederti se ho capito giusto: quando dai solo acqua regoli il pH oppure no? Hai pH 8 pure tu?
Massi dai la prendo con filosofia, fumando solo tra i 5 e i 7 g al mese direi che anche se a sto giro raccolgo 25g sono apposto fino al prossimo raccolto, ma mi piacerebbe fare un bel raccolto di 40/50 g in modo che metto il box in pausa per almeno 6 mesi! Nel prossimo ciclo che inizierò quando raccolgo questa credo fine febbraio ho una mezza idea di usare i tuoi ferilizzanti perché secondo me gestire il pH basandosi sul pH test a gocce non è troppo affidabile!
Ciao!!! Da quello che so alla pianta potresti dare solo acqua da inizio a fine, purché abbia un pH compreso tra 6.5 e 7.5 max!!!
8 è decisamente alto!!!
Regola SEMPRE il pH!!!!
Anche il test a gioccia funziona!!!
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao ,le foglie grandi non le ho tolte, non ne ha fatte, ha fatto solo queste foglie che vedi....
Volevo chiederti se ho capito giusto: quando dai solo acqua regoli il pH oppure no? Hai pH 8 pure tu?
Massi dai la prendo con filosofia, fumando solo tra i 5 e i 7 g al mese direi che anche se a sto giro raccolgo 25g sono apposto fino al prossimo raccolto, ma mi piacerebbe fare un bel raccolto di 40/50 g in modo che metto il box in pausa per almeno 6 mesi! Nel prossimo ciclo che inizierò quando raccolgo questa credo fine febbraio ho una mezza idea di usare i tuoi ferilizzanti perché secondo me gestire il pH basandosi sul pH test a gocce non è troppo affidabile!
Io avevo provato il PH dell'H2O del sindaco ma solo con le cartine tornasole e l'avevo stimato quasi 7.0.. poi il primo ciclo era andato bene ed ho dato per scontato che era OK ma per sicurezza ho iniziato ad usare 'sti fertilizzanti che ho adesso in quanto pubblicizzano il fatto che hanno 1 "tampone" del PH che lo regola automaticamente e lo tiene abbastanza fisso: direi che dalla mia esperienza funzionano :good:
Mi vergogno a dirlo ma di PH ed EC ne so poco.. leggo qua e là ma non li ho mai presi in considerazione in quanto fino ad ora (mi tocco le palle) ho sempre avuto risultati per me più che buoni.. ottimi :canabis:
Poi magari è solo culo e la linea di fert non centra 1 cippa e quella cosa del "tampone" è solo una diavoleria del marketing per vendere..
Comunque vedrai che dopo questa sfigata magrolina la prossima sarà bella cicciotta :good:
 

AmanteSativo

Well-known member
Ragazzi non inquiniamo troppo il 3d altrui.
Scusa facciabuco, ma a regola quella è un automatica vero? Strano lover che mostrava nei primi giorni, non ho letto ma probabilmente sei in allmix?
Comunque vedo che è cresciuta bene,e se ricordo bene hai su una ts600, giusto?
A vedere sta andando proprio bene,mi sono perso le peripezie dei semi non andati,ho avuto parecchi problemi pure io ultimamente e pure altri,nel mio caso colpa che l'ho tenuti nel mobile tutta l'estate anziché nel frigo,come pure i semi che mi sono stato regalati,ma per fortuna qualcosa è nato.
 

onlyweed94

Active member
Io avevo provato il PH dell'H2O del sindaco ma solo con le cartine tornasole e l'avevo stimato quasi 7.0.. poi il primo ciclo era andato bene ed ho dato per scontato che era OK ma per sicurezza ho iniziato ad usare 'sti fertilizzanti che ho adesso in quanto pubblicizzano il fatto che hanno 1 "tampone" del PH che lo regola automaticamente e lo tiene abbastanza fisso: direi che dalla mia esperienza funzionano :good:
Mi vergogno a dirlo ma di PH ed EC ne so poco.. leggo qua e là ma non li ho mai presi in considerazione in quanto fino ad ora (mi tocco le palle) ho sempre avuto risultati per me più che buoni.. ottimi :canabis:
Poi magari è solo culo e la linea di fert non centra 1 cippa e quella cosa del "tampone" è solo una diavoleria del marketing per vendere..
Comunque vedrai che dopo questa sfigata magrolina la prossima sarà bella cicciotta :good:
Ottimo! Speriamo! Bhe se hai intorno al 7 già da rubinetto sei fortunato!
 

onlyweed94

Active member
Ragazzi non inquiniamo troppo il 3d altrui.
Scusa facciabuco, ma a regola quella è un automatica vero? Strano lover che mostrava nei primi giorni, non ho letto ma probabilmente sei in allmix?
Comunque vedo che è cresciuta bene,e se ricordo bene hai su una ts600, giusto?
A vedere sta andando proprio bene,mi sono perso le peripezie dei semi non andati,ho avuto parecchi problemi pure io ultimamente e pure altri,nel mio caso colpa che l'ho tenuti nel mobile tutta l'estate anziché nel frigo,come pure i semi che mi sono stato regalati,ma per fortuna qualcosa è nato.
Hai ragione e mi scuso con facciabuco se siamo andati per le lunghe con la mia problematica e chiarimenti intasando il suo theread!
 

facciabuco25

Well-known member
No problem, intanto leggo quello che scrivete che sono sempre cose interessanti :biggrin:
Comunque la mia bimbetta è diventata 1 vero cespuglio.. mi spiace per il buco nell'ozono ma stasera penso che decespuglierò un po'; ovviamente vi mostrerò il prima ed il dopo come mio solito e già che ci sono proverò ad abbassare un paio di cime che stanno scappando in altezza..
Ah, ho anche notato che sta bevendo come o forse più di Jonny Depp: 1lt di pappa ogni 36 ore circa.. penso che dovrò aumentare la dose :woohoo:

Questa primavera mi piacerebbe provare a mettere giù un paio di piantine outdoor ma non ho mai provato; ovviamente ho il problema dei vicini e dei parenti che girano abbastanza tranquillamente per il prato vicino casa dove faccio l'orto quindi avevo abbandonato l'idea ma ora ho scoperto delle genetiche "mimetiche" che potrei provare: per la precisione queste:

1) DuckFoot:

DuckFoot 1.jpg

DuckFoot 2.png


2) In-fern-Ho:

In-fern-Ho 1.png

In-fern-Ho 2.png


3) Monster Hunter:

Monster Hunter 1.jpg

Monster Hunter 2.jpg

Monster Hunter 3.jpg


Qualcuno di voi le conosce e/o le ha mai provate?
Visto che tutti sono in grado di riconoscere le nostre amate piantine principalmente dalle foglie, queste dovrebbero risultare abbastanza irriconoscibili e non destare molti sospetti..
Magari potrebbe anche essere utile a qualcuno sapere dell'esistenza di queste tipologie mutate :yoinks:
Intanto e come sempre, buona giornata :tiphat:
 
Top