What's new

40x40x120, 1 vaso da 11lt, 1 Autofiorente

Tenebra

Active member
Questa fase di swich si chiama prima fase di fioritura ma in realtà è ancora in piena veg dopo lo strech allungo pianta sei nella seconda fase di fioritura
 

facciabuco25

Well-known member
Umidità rialzala troppo presto almeno mantieni 60% quando avrai tanti peletti bianchi non il primo ciuffo ma più palchi con i paletti comincia ad abbassare gradualmente
Irrigando a giorni alterni l'UR varia parecchio tra dopo averle dato da bere e 2 giorni dopo prima di ribagnarla..
Accendendo l'estrattore sicuramente si abbasseranno UR e T Quindi magari aspetto ancora qualche giorno.
Comunque da sempre ho queste condizioni ambientali e non mi hanno mai causato problemi, quindi non me ne preoccupo più di tanto..
 

Tenebra

Active member
Poi ur si abbassa solo per non andare incontro a patogeni muffa animali. ma se è alta tanto di guadagnato il famoso vpd le piante lavorano meglio più veloci più raccolto e ci vogliono tutte le condizioni ma comincia ad affinare quello che riesci un po de chi in po de la I frutti arrivano
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
E spendili sti 50 cent per un panno spugna no? lo tieni immerso per metà arrotolato dentro ad un bicchiere d'acqua e nel tuo spazio alzi di 10 punti l'hur.
Sei in vege, anche se per paradosso c'è hur al 75-80% in questa fase non corri rischi, l'unica cosa che devi controllare è che non si formi condensa sulle pareti e/o peggio sulle foglie; ma se non hai condensa con hur alta in vege la pianta lavora meglio. Poi nelle prime 2w di fioritura 65% cosi aiuti ancora un po le piante a fare fotosintesi senza compromessi con la traspirazione perché l'hur è bassa e quando i bud sono formati, una settimana dopo la prima neve 50-55% per evitare muffe; vedrai che ci guadagni qualche grammetto e qualche irrigo in meno..... che sono soldi risparmiati di fert belin!
 

facciabuco25

Well-known member
He he he.. il trucchetto del panno bagnato lo stavo pensando pure io come avevo fatto nel case del PC :bigeye:
Comunque ora che il terreno non è più secco, come potete vedere dalle foto sotto, l'UR è attorno al 60% quindi dovrebbe andare bene :good: e la bimba sta diventando un po' troppo ingombrante :sumo:
Iniziano ad apparire i primi baffetti :biggrin:
E buon weekend a tutti :freezing:

20230120_210013.jpg


20230120_210022.jpg


20230120_210152.jpg
 

Tenebra

Active member
E spendili sti 50 cent per un panno spugna no? lo tieni immerso per metà arrotolato dentro ad un bicchiere d'acqua e nel tuo spazio alzi di 10 punti l'hur.
Sei in vege, anche se per paradosso c'è hur al 75-80% in questa fase non corri rischi, l'unica cosa che devi controllare è che non si formi condensa sulle pareti e/o peggio sulle foglie; ma se non hai condensa con hur alta in vege la pianta lavora meglio. Poi nelle prime 2w di fioritura 65% cosi aiuti ancora un po le piante a fare fotosintesi senza compromessi con la traspirazione perché l'hur è bassa e quando i bud sono formati, una settimana dopo la prima neve 50-55% per evitare muffe; vedrai che ci guadagni qualche grammetto e qualche irrigo in meno..... che sono soldi risparmiati di fert belin!
Ma non è la stessa cosa che ho scritto sopra
 

onlyweed94

Active member
Sett, che nut hai dato, cosa hai fatto fino ora comunque ti mancano 4 o 6 settimane
Ciao tenebra grazie di essere passato! In che senso andata?
Ho lo stesso setup di Faccia!
Uso acqua pH 8 del lavandino decantata 24h.
La pianta ha 49 giorni .
Ho iniziato a dare al 30 giorno circa il fertilizzante biobizz bio Bloom 3ml. Topmax 2ml. E 2ml di cal Mag (questo dato solo 3 volte per carenza calcio e magnesio)
Top max e Bloom dati quasi ad ogni irrigo perché vedevo carenze!

Ora voglio sciacquare e una volta asciutto il panetto dare i fertilizzanti Bloom e top max 3ml ma regolando pH a 6.5 !
Si, so che manca ancora un mese circa


PS: ho usato terreno biobizz light mix ma a sto giro ho aggiunto anche nel terreno l Easy boost (mai usato prima infatti ho messo metà della dose consigliata)ma ho usato ugualmente fertilizzanti dal momento che ho visto carenze!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ciao tenebra grazie di essere passato! In che senso andata?
Ho lo stesso setup di Faccia!
Uso acqua pH 8 del lavandino decantata 24h.
La pianta ha 49 giorni .
Ho iniziato a dare al 30 giorno circa il fertilizzante biobizz bio Bloom 3ml. Topmax 2ml. E 2ml di cal Mag (questo dato solo 3 volte per carenza calcio e magnesio)
Top max e Bloom dati quasi ad ogni irrigo perché vedevo carenze!

Ora voglio sciacquare e una volta asciutto il panetto dare i fertilizzanti Bloom e top max 3ml ma regolando pH a 6.5 !
Si, so che manca ancora un mese circa


PS: ho usato terreno biobizz light mix ma a sto giro ho aggiunto anche nel terreno l Easy boost (mai usato prima infatti ho messo metà della dose consigliata)ma ho usato ugualmente fertilizzanti dal momento che ho visto carenze!

Guarda un po sotto a cosa corrisponde ph8

1.0 - Acido delle batterie
2.0 - Succo di limone e aceto
3.0 - Succo d’arancia e soda
4.0 - Passata di pomodoro
5.0 - Caffè nero e banane
6.0 - Urina e latte
7.0 - Acqua pura, non di rubinetto o in bottiglia
(il pH dell’acqua corrente o in bottiglia può variare notevolmente)
8.0 - Acqua di mare e uova
9.0 - Bicarbonato di sodio
10.0 - Latte di magnesia e acqua del Gran Lago Salato dello Utah

secondo te è stata una bella idea non portare a ph 6.5-6.8 l'acqua del Sindaco?

Intervallo di pH per le Colture in Suolo: 6,0–7,0

a ph 8 in linea di principio le radici assorbono tutti gli elementi (non come servirebbe ma comunque assorbono) ma il suolo è senza vita microbica, fondamentale per scomporre i muts e renderli disponibili.

Peccato!!!!! stacci attento al prossimo giro
 

onlyweed94

Active member
Ciao tenebra grazie di essere passato! In che senso andata?
Ho lo stesso setup di Faccia!
Uso acqua pH 8 del lavandino decantata 24h.
La pianta ha 49 giorni .
Ho iniziato a dare al 30 giorno circa il fertilizzante biobizz bio Bloom 3ml. Topmax 2ml. E 2ml di cal Mag (questo dato solo 3 volte per carenza calcio e magnesio)
Top max e Bloom dati quasi ad ogni irrigo perché vedevo carenze!

Ora voglio sciacquare e una volta asciutto il panetto dare i fertilizzanti Bloom e top max 3ml ma regolando pH a 6.5 !
Si, so che manca ancora un mese circa

Ciao tenebra grazie di essere passato! In che senso andata?
Ho lo stesso setup di Faccia!
Uso acqua pH 8 del lavandino decantata 24h.
La pianta ha 49 giorni .
Ho iniziato a dare al 30 giorno circa il fertilizzante biobizz bio Bloom 3ml. Topmax 2ml. E 2ml di cal Mag (questo dato solo 3 volte per carenza calcio e magnesio)
Top max e Bloom dati quasi ad ogni irrigo perché vedevo carenze!

Ora voglio sciacquare e una volta asciutto il panetto dare i fertilizzanti Bloom e top max 3ml ma regolando pH a 6.5 !
Si, so che manca ancora un mese circa


PS: ho usato terreno biobizz light mix ma a sto giro ho aggiunto anche nel terreno l Easy boost (mai usato prima infatti ho messo metà della dose consigliata)ma ho usato ugualmente fertilizzanti dal momento che ho visto carenze!
Anni fa ho fatto tutto il ciclo a pH 8 e non ho avuto problemi di nessun tipo e volevo riprovare ....
 

onlyweed94

Active member
Foglie in su bruciate quella non è carenza e eccesso😘😘😘😘🤩
Ho letto nella guida delle carenze qua sul sito che può essere carenza di fosforo dovuta a un eccesso di potassio.... Infatti ho fatto un bel flush con il triplo del volume del mio vado con pH 6.5 circa.... Mancando un mesetto forse le cime si compattano meglio ingrossandosi visto che ora sono piccole e molto ariose...

PS: non regolo il pH perché non sempre riesco a correggerlo preciso ovvero a volte lo porto a 6.0 e altre volte a 6.5 e altre ancora a 6.7 per esempio e non vorrei che questo sbalzi facciano più male che bene... Preferisco usare il test pH a gocce che lo trovo più pratico senza bisogno di tararlo ecc! Inoltre quando anni fa nel primo mio ciclo avevo dato solo acqua per tutto il ciclo a pH 8 e senza mai usare fertilizzanti e usando solito terreno biobizz light mix ho concluso il ciclo con belle pannocchie e ancora con foglie belle verdi! Da quando ho iniziato a regolare il pH ho sempre avuto carenze,per questo a sto giro ho deciso di non regolarlo ma come vedete la pianta non è messa bene! Calcolate che questo sarà minimo il 10imo ciclo !
 
Last edited:

Tenebra

Active member
Il range di ph che stai facendo fluttuare va bene gli stai facendo una pippa, si fa fluttuare dal 5,5 al 6,8 anche 7. La pianta arriverà alla fine ma non con dei razzi ma con delle mini chianghe dicesi sassi in pratica raccoglierai poco👍👍👍
 

onlyweed94

Active member
Inoltre anche facciadibuco so che usa acqua rubinetto decanta! L unica differenza è che usa il fertilizzante che regola da solo il pH ma quando non lo usa l acqua avrà sicuramente un pH alto ma anche con questi sbalzi ha belle piante ...non la capisco questa cosa🤔

Cmq quando uso ferilizzante il pH si abbassa sempre di un po' quindi può arrivare credo sul 7.5,non è perfetto lo so ma non da causare così tanti problemi se ci aggiungiamo che il terreno biobizz light mix è 6.5 di pH e fa da effetto tampone..... Sbaglio??
 
Top