What's new

4°ciclo by tempoepazienza (( con guida al doppio triplo top ))

Tempoepazienza

Well-known member
Dimmi ė sempre stata in quella posizione,puo essere che essendo vicino al tubo di entrata o uscita e in corrispondenza con l'altro buco si crei una specie di turbolenza che porta le foglie a chiudersi x fare meno resistenza all aria.io lo notata questa cosa quando gli puntavo il ventilatore contro.
Mi viene in mente solo questo se le altre stanno bene nello stesso spazio.
si è sempre stata in quella posizione e anche da più piccola aveva questo tipo di seghettatura sulle foglie un po' strana.
Mi sono riletto poco fa la guida di noreason sulle carenze e malattie ma non ho trovato nulla di simile.:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao
tempo a me è incominciata così la carenza di ferro per poi trovare venature e punte ingiallite oltre a lo stentatre a fiorire foglie piccole attorcigliate e seghettate ma non è detto che sia così, a me è capitato così, vedi pure gli altri cosa dicono, ci si sente :tiphat:
Killy perdonami avevo saltato il tuo messaggio.
La pianta sta bene e cresce come le altre è solo che si differenzia con quelle foglie seghettate in modo diverso.
La tengo sotto osservazione e poi mi regolo sul da farsi.
Verdi saluti:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Scusa magari non siamo sulla stessa stazione radio:biggrin:
Tu parli di segettatura io parlo di arrotolamento delle foglie che si chiudono su se stesse.Ho frainteso chiedo venia.X la segettatura sarà il gene della pianta.tipo questa baikali a internodi sfalsati,quella che avevo fatto prima palchi regolari.provengono dalla stessa busta di semi.A volte i geni fanno fare cose strane.:laughing:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola tempo, davvero strane quelle foglie, le puntine rivolte vero l'altro e un pochino bruciacchiate mi fanno pensare che sia un po' carica, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Giusto per curiosità al tatto come sono le foglie? Ti dico la verità se non avessi scritto i parametri e la situazione del box vedendo la foto ti avrei detto che si tratta una botta di calore.
Bella gatta da pelare, io però prima di sciacquare radici aspetterei di capirne un pochino di piu'.
Verdi saluti
Anche io ho pensato la stessa cosa ma il bello è che non ho dato mai fert tranne 15 giorni fa ma una quinta parte della dose.
Si per domani darò un irrigo con sola acqua per tutte, nel frattempo tengo d'occhio la situazione è per il prossimo irrigo mi comporterò di conseguenza.
PS: ma poi hai risolto con la piccola?:tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Forse è un problema di bassa umidità:

Dry.jpg

Gli assomiglia abbastanza almeno e potrebbe essere visto che hai valori piuttosto bassi.
 

OG18

Active member
Anche io ho pensato la stessa cosa ma il bello è che non ho dato mai fert tranne 15 giorni fa ma una quinta parte della dose.
Si per domani darò un irrigo con sola acqua per tutte, nel frattempo tengo d'occhio la situazione è per il prossimo irrigo mi comporterò di conseguenza.
PS: ma poi hai risolto con la piccola?:tiphat:

Hola tempo, alla fine non sono riuscito a recuperare ne la calce ne i sali di Epsom, quando li ho chiesti in farmacia mi hanno guardato come se gli stessi prendendo in giro:biggrin:, boh.
Comunque ho dato sola acqua, ho cercato di tenere il ph un pochino piu' altino, da qualche giorno sembrerebbe stabile ma si vede che non è al top della forma, è il problema delle AF, difficile rimetterle in carreggiata. Il prossimo irrigo alzo un pochino le dosi di tnt.
Verdi saluti
 

Lilly87

Active member
Hola tempo, alla fine non sono riuscito a recuperare ne la calce ne i sali di Epsom, quando li ho chiesti in farmacia mi hanno guardato come se gli stessi prendendo in giro:biggrin:, boh.
Comunque ho dato sola acqua, ho cercato di tenere il ph un pochino piu' altino, da qualche giorno sembrerebbe stabile ma si vede che non è al top della forma, è il problema delle AF, difficile rimetterle in carreggiata. Il prossimo irrigo alzo un pochino le dosi di tnt.
Verdi saluti
Hai
carenze di calcio og?
 

hazepadano

Padre Sereno
og al farmacista devi chiedere il "sale amaro" o "magnesio fosfato". è la purga più comune al mondo. costa niente.
 

OG18

Active member
Mah Lilly ad occhio mi sembrano carenze di N e di Mg ma è tutto dovuto ad un ph sballato nel sub.
Haze il tipo si è messo a fare ricerche su google pensando chissà cosa, avrà letto cos'era suppongo
Alla fine la sua risposta è stata: Se vuoi te lo posso ordinare su amazon. Praticamente gli ho riso in faccia. Comunque basta inquinare il 3d di tempo, scusaci siamo dei chiacchieroni.
Ma quel seme so che è di provenienza ignota ma sono tutti semi della stessa ignota genetica o è un mix di trovatelli?
Verdi saluti
 

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento ottavo giorno da switc

aggiornamento ottavo giorno da switc

salve a tutti.
passo al primo aggiornamento dopo la prima settimana dal passaggio a 12/12 non tutte hanno mostrato il sesso ma vi spiego man mano che vi mostro le foto.

questa e' special 2 bellissima pianta prosperosa ma ancora non ha mostrato il sesso sorgendomi il dubbio che sia maschio.

picture.php


questa e' special 5 la piu' piccola e' in forma ma anche lei non ha mostrato il sesso.

picture.php


special 1 la pianta che ha le foglie strane, sta bene cresce ed ha mostrato il sesso femmina.
se qualcuno si e' inbattuto in questa anomalia fogliare e mi dicesse come ha risolto mi farebbe piacere.

picture.php


questa e' l'erma in ottima forma ma ancora non ha mostrato il sesso.

picture.php


questa e' special 4 in forma vigorosa ed ha mostrato il sesso f.

picture.php


segue.......segue......segue.....segue......segue...
 

Famine

Well-known member
In farmacia si deve dire sali Epson,io li aggiungo sempre in terra 1gx1ldi terra,altro consiglio a stesse dosi il microvita,questi sono elementi da aggiungere al terriccio non cocco o perlite.
Tempo scusa l'out. Ora vengo al tuo problema sempre secondo i miei ragionamenti.ho notato che la lampada è molto vicino non potrebbe essere lei la causa.Scusami ma da remoto viene difficile,se fosse da me avrei già fatto diverse prove anche solo cambiargli posizione ecc.
 

Tempoepazienza

Well-known member
questa e' sp3 anche lei in ottima salute ed ha mostrato il sesso femmina.

picture.php


qua abbiamo la piccola no special a 10 giorni di vita ma sta crescendo a
12/12 poi ho provato per la prima volta a fare qualche talea giusto per provare, quella singola e' di no special mentre quelle in gruppo in unico vasetto sono 4 talee prelevate dalle femmine.
sono li da 9 giorni tagliate e infilate nella terra con una mezza bottiglia bucata che le copre, sembra che non abbiano perso vigore.

picture.php


qua la solita foto di gruppo tranne il maschio che si trova nello scatolone arrangiato come box per l'emergenza.

picture.php


come sempre sono graditi vostri commenti e vi auguro verdi saluti:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola tempo, alla fine non sono riuscito a recuperare ne la calce ne i sali di Epsom, quando li ho chiesti in farmacia mi hanno guardato come se gli stessi prendendo in giro:biggrin:, boh.
Comunque ho dato sola acqua, ho cercato di tenere il ph un pochino piu' altino, da qualche giorno sembrerebbe stabile ma si vede che non è al top della forma, è il problema delle AF, difficile rimetterle in carreggiata. Il prossimo irrigo alzo un pochino le dosi di tnt.
Verdi saluti

Hai
carenze di calcio og?

og al farmacista devi chiedere il "sale amaro" o "magnesio fosfato". è la purga più comune al mondo. costa niente.

Mah Lilly ad occhio mi sembrano carenze di N e di Mg ma è tutto dovuto ad un ph sballato nel sub.
Haze il tipo si è messo a fare ricerche su google pensando chissà cosa, avrà letto cos'era suppongo
Alla fine la sua risposta è stata: Se vuoi te lo posso ordinare su amazon. Praticamente gli ho riso in faccia. Comunque basta inquinare il 3d di tempo, scusaci siamo dei chiacchieroni.
Ma quel seme so che è di provenienza ignota ma sono tutti semi della stessa ignota genetica o è un mix di trovatelli?
Verdi saluti

In farmacia si deve dire sali Epson,io li aggiungo sempre in terra 1gx1ldi terra,altro consiglio a stesse dosi il microvita,questi sono elementi da aggiungere al terriccio non cocco o perlite.
Tempo scusa l'out. Ora vengo al tuo problema sempre secondo i miei ragionamenti.ho notato che la lampada è molto vicino non potrebbe essere lei la causa.Scusami ma da remoto viene difficile,se fosse da me avrei già fatto diverse prove anche solo cambiargli posizione ecc.
hola ragazzi e tranquilli che non inquinate nulla.
Comunque aggiungo un qualcosa che ho notato sulla pianta dalle strane foglie, tagliando un getto nel sottobosco con la forbice ho notato che non si tagliava, ho riprovato ed era come gommoso poi lo controllato ed ho notato che il tronchetto era pieno e non vuoto come sono i rami della marijuana e di fatto pesa il doppio.
Dato che la pianta ha mostrato polipodiismo sarà strana propio lei come pianta? Cosa ne pensate?.:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Non so a me sono capitate genetiche a fusto pieno, soprattutto le russe.Alla fine si sono dimostrati mostri tipo la baikal che ė a fusto pieno.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Non so a me sono capitate genetiche a fusto pieno, soprattutto le russe.Alla fine si sono dimostrati mostri tipo la baikal che ė a fusto pieno.
sinceramente non mi è mai capitato e questa è la prima volta e spero che si comporti bene, comunque vediamo se a qualcun altro è capitata la stessa cosa perché la situazione mi incuriosisce molto.
 

maulow77

Member
Ciao Tempo sembra un problema di genetica come accennavi Tu in un post precedente, ma se cresce bene e tutto da vedere nel susseguirsi degli eventi.
Comunque bellissimo giardino complimenti.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao Tempo sembra un problema di genetica come accennavi Tu in un post precedente, ma se cresce bene e tutto da vedere nel susseguirsi degli eventi.
Comunque bellissimo giardino complimenti.
maulow per il giardino cerco di fare del mio meglio visto che coltivo con quasi nulla tranne i vasi, il sub e le luci.
Per la pianta anomala mi sto sempre più convincendo che è questione di genetica, comunque vedremo come andrà a finire:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao tep e si va di talee... molto bene tep molto bene!
famine uso anche io i sali e i microrizze con dosi un po' inferiori alle tue. però, in vaso, non sono molto convinto che i micro riescano a lavorare soprattutto con cicli brevi. andrebbero messi direttamente a contatto con le radici tra un travaso e l'altro.
 

dedo68

Member
Ciao Tep... beh, che dire... gran bel verde...
Sono tutte in forma e rispondono bene alle tue amorevoli cure...
sto cercando di seguire "le tue orme" ma spero non con la stessa precisione e/o risultato altrimenti non saprei come farle stare in growbox!:biggrin:
Gran belle bimbe...:peacock:
:good:
 
Top