What's new

4°ciclo by tempoepazienza (( con guida al doppio triplo top ))

Lilly87

Active member
holas coltivadores de maria grandi e piccoli.
faccio un piccolo aggiornamento dopo una settimana le bimbe sono tutte in vasi definitivi da 9 litri tranne il futuro maschio (spero) in vaso da 4 litri, del quale la volta scorsa dissi di aver visto un fiore femmina ma fortunatamente mi ero sbagliato.
essendo in passivo in entrata e in uscita faccio fatica a mantenere stabili i parametri che si aggirano temperatura 20/23 e umidita' sui 40/45 sempre nelle ore di luce spente le luci non controllo nulla.
credo che tra una settimana passero' in fioritura giusto il tempo che cresca un'altro po la piu' piccola.
essendo in vasi da 9 litri faccio fatica a spostare per fare foto decenti,
quindi vi mostro solo quelle piu' a portata di zum.

le 2 special a 33 giorni e toppate 2 volte.

View Image

un ramo di una special che dopo il top e' diventato trifoglie.

View Image

una delle 2 special

View Image

e qui vi mostro la piu' piccola fimmata ed ha 18 giorni, la foto non e' delle migliori ma se ingrandite il fimm si vede bene.

View Image

per ora e' tutto e aspetto sempre vostri riscontri che sono sempre graditi, belli e brutti, grandi e piccini, uomini e donne vi auguro come sempre prati verdi e cime tempestose innevate:tiphat:
Dai
tempo che promettono bene :tiphat:BUON CULTIVO :biggrin:
 

Pepehouse

Member
Ke belle temp,sei bravissimo nel topping!Ho 2 chocolate mint og ke voglio stoppare anche io appena arrivano al terzo palco e se mi riesce faccio dei cloni :peacock:
 

OG18

Active member
holas coltivadores de maria grandi e piccoli.
faccio un piccolo aggiornamento dopo una settimana le bimbe sono tutte in vasi definitivi da 9 litri tranne il futuro maschio (spero) in vaso da 4 litri, del quale la volta scorsa dissi di aver visto un fiore femmina ma fortunatamente mi ero sbagliato.
essendo in passivo in entrata e in uscita faccio fatica a mantenere stabili i parametri che si aggirano temperatura 20/23 e umidita' sui 40/45 sempre nelle ore di luce spente le luci non controllo nulla.
credo che tra una settimana passero' in fioritura giusto il tempo che cresca un'altro po la piu' piccola.
essendo in vasi da 9 litri faccio fatica a spostare per fare foto decenti,
quindi vi mostro solo quelle piu' a portata di zum.

le 2 special a 33 giorni e toppate 2 volte.

View Image

un ramo di una special che dopo il top e' diventato trifoglie.

View Image

una delle 2 special

View Image

e qui vi mostro la piu' piccola fimmata ed ha 18 giorni, la foto non e' delle migliori ma se ingrandite il fimm si vede bene.

View Image

per ora e' tutto e aspetto sempre vostri riscontri che sono sempre graditi, belli e brutti, grandi e piccini, uomini e donne vi auguro come sempre prati verdi e cime tempestose innevate:tiphat:
Veramente belline tempo, ma alla fine quella fimmata quanti getti ti ha fatto? C'ho preso?
Verdi saluti
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ke belle temp,sei bravissimo nel topping!Ho 2 chocolate mint og ke voglio stoppare anche io appena arrivano al terzo palco e se mi riesce faccio dei cloni :peacock:
pepe hola.
Se non hai mai provato a toppare non ti rimane che provare e poi ti renderai conto che è semplicissimo.:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento

aggiornamento

salve a tutti i coltivatori di maria.
le bimbe hanno la differenza tra la piu' garande alla piu' piccola di ben 18 giorni, la piu' grande 38 giorni e la piu' piccola 20.
ancora nessun prefiore ed ora che le ho portate ad uno stato di salute ottimale domenica swiccio a 12/12.
parametri temp 22/25 e ur 45/50 ancora non ho fertirrigato nel vero senso della parola, ma ho dato una minimissima quantita' di npk a qulcuna che non la vedevo di un bel colore.

questa e' la stessa foto dell'aggiornamento scorso a distanza di quattro giorni, due special a 35 giorni.

picture.php


questa e' la piu' piccola fimmata con sei cole in testa ed ha 20 giorni.

picture.php


questa e' una special che era in carenza di azoto anche lei ha 35 giorni.

picture.php


parte destra del box con no special in fondo.

picture.php


parte sinistra del box.

picture.php


segue.............................
 

Tempoepazienza

Well-known member
Tempo che dire sono tutte belle, ho notato che lasci acqua nel sotto vaso non e pericoloso? attendo riscontro verdi saluti
Maulow hola.
Hai visto bene la lascio perché ho ur bassa per la mancanza dell'umidificatore , ma in un giorno si asciuga.
Colgo l'occasione per scusarmi con tutti per la terra che si vede a terra nella prima foto, avevo appena smosso la terra prima di irrigare e poi non ho pulito per la fretta di scattare le foto.
Verdi saluti.:tiphat:
 

maulow77

Member
Ciao Tempo un consiglio dopo che finisco con questo primo ciclo di autofiorenti riparto con altre 2 o 3 bimbe posso toppare,ho rischio essendo auto grazie
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao Tempo un consiglio dopo che finisco con questo primo ciclo di autofiorenti riparto con altre 2 o 3 bimbe posso toppare,ho rischio essendo auto grazie
Certo che puoi, ti consiglio di dare un'occhiata al giardino di OG nel micro groow che ha praticato un top ad una AF:tiphat:
 

Ridergrow

Member
Ciao TeP intanto come gli altri, devo farti i miei complimenti perché si vede che sai cosa fai e di cosa parli.

Volevo chiederti consiglio su due mie femminuccie che stanno al 22 esimo e al 4/5 palco di foglie, secondo te conviene toppare?

Se hai un po ti TeP passa dal mio ciclo e giusica tu stesso :D


Https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=350194
 
Last edited:

dedo68

Member
Ciao TeP...
come ti avevo detto ti seguo perché vorrei tentare di fare gli stessi passi che hai fatto te... dico "tentare" perché mi sembra che le tue abbiano il turbo rispetto alle mie! :peacock:
Ora penso di essere arrivato al punto del primo top in assoluto... confrontando le foto che mettesti a suo tempo con le mie di adesso, penso di esserci... se hai un pochino di tempo per fare un giro nel mio giardino e confermare quanto sto dicendo, sarebbe un piacere e conforto per me.
Continuo a seguirti, anche se spesso in silenzio per via del lavoro che mi prende di brutto (sto scrivendo di sfuggita dall'ufficio... :moon:)...
Grazie1000 TeP... :good:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao TeP...
come ti avevo detto ti seguo perché vorrei tentare di fare gli stessi passi che hai fatto te... dico "tentare" perché mi sembra che le tue abbiano il turbo rispetto alle mie! :peacock:
Ora penso di essere arrivato al punto del primo top in assoluto... confrontando le foto che mettesti a suo tempo con le mie di adesso, penso di esserci... se hai un pochino di tempo per fare un giro nel mio giardino e confermare quanto sto dicendo, sarebbe un piacere e conforto per me.
Continuo a seguirti, anche se spesso in silenzio per via del lavoro che mi prende di brutto (sto scrivendo di sfuggita dall'ufficio... :moon:)...
Grazie1000 TeP... :good:
hola dedo.
Altro che turbo con tutte le intemperie passate tra ur bassa e un po di carenza di qua e di la, ma finalmente ora le ho messe in riga belle cariche pronte per lo switc.
Verdi saluti.:tiphat:
 

dedo68

Member
hola dedo.
Altro che turbo con tutte le intemperie passate tra ur bassa e un po di carenza di qua e di la, ma finalmente ora le ho messe in riga belle cariche pronte per lo switc.
Verdi saluti.:tiphat:

Proprio per quello che dico che hanno il turbo! Le poverino all'inizio hanno patito un pochetto ma nonostante tutto...:greenstars:
Grazie del passaggio e del consiglio nel mio giardino...
Saludos verdes. :wave:
 

Famine

Well-known member
Manco un po' dal forum e guarda cosa mi combini:woohoo:
Interessante la guida che stai facendo,la seguo con interesse.:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento

aggiornamento

hola a tutti.
non essendo sicuro al 100x100 che no special sia maschio,avevo messo altri due semi di ( no special semi che sin'ora si sono rilevati sempre m)
dei quali uno e' uscito fuori ieri.
visto che tra non molto switcero' (questione di decisione) lo travasero' al massimo in un vaso da 2 litri e lo faro' crescere a 12/12 se sara' maschio avra' tutto il tempo per creare polline invece se sara' femmina faro' l'esperimento del 12/12 da seme.

la nuova nata con la speranza che sia un bel maschio.

picture.php


questa e la foto delle due special che sto postando ad ogni aggiornamento, scattata sempre dallo stesso punto e alle stesse piante giusto per fare capire l'elvolversi della crescita.

picture.php


questa e' sempre la piu' piccola.

picture.php


futuri apicali in luce.

picture.php


foto di gruppo.

picture.php


le macchie che si vedono sulle foglie e' un effetto ottico visto che le avevo appena nebulizzate con acqua.
come sempre prati verdi e cime tempestose e innevate per tutti.
 
Top