What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

4°ciclo by tempoepazienza (( con guida al doppio triplo top ))

Tempoepazienza

Well-known member
ciao tep.
la vecchia scuola diceva che i semi non hanno sesso ma, dipende dalle condizioni in cui crescerà la pianta. se le metti molto ravvicinate avrai una leggera predominanza di maschi altrimenti una leggera predominanza di femmine. in casi estremi una pianta potrebbe addirittura diventare ermafrodita (così dicevano le guide).
ho pescato nella preistoria e magari gli studi genetici ci hanno rivelato cose che noi umani....
che da un erma nasca un maschio ci sta... ma quello che esce dagli erma di solito è malca**to...
Haze si infatti la natura sa quello che fa e noi possiamo solo osservare e cercare di capire.
Mi dispiace che hai scritto 2 minuti prima che facessi l'aggiornamento,
Se passi e dai un occhiata mi fa piacere:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
tep sempre belle cose da te... ho giù i semini da sessare e selezionare, ti seguo passo passo ;)
sulla storia dei semi sarebbe bello se qualche esperto ci illuminasse....
 
G

Goof

buona sera a tutti voi coltivatori.
siamo arrivati a 19 giorni dal cambio a 12/12, le signore sono tutte in fiore iniziando la corsa per formare tutti i bad mentre il maschione sta dentro lo scatolone come un papa.
parametri direi nella norma con temperatura 22 gradi e ur sui 45,tre giorni fa ho somministrato meno della meta' dose di NPK per la prima volta.
vista la difficolta' nello spostare i vasi e' sempre piu' difficile aggiornare con foto decenti ma si fa quel che si puo'.

la piccola che e' a circa 20 giorni dall'emersione e sta crescendo a 12/12.

View Image

una special a 10 cole lei viene spostata essendo la prima per facilitare l'irrigo.

View Image

questa e' l'ultima nata ed e' passata prematura a 12/12 con esattezza non ricordo ma non aveva ancora un mese di vita.

View Image

foto dei bad che iniziano a formarsi anche sotto in tutte le bimbe.

View Image

in primo piano abbiamo la trifoglie con le foglie strane, ma e' genetica in quanto cresce in modo ottimale.

View Image

segue.............segue............segue...........
Maestro ..... che c'è da dire ! nulla, guardare affascinati e rimanere incantati dal tuo saper fare è l'unica cosa da poter fare..è sempre cosa gradita...Complimenti TemP e tanto di :tiphat: un abbraccio e saluti
 

Tempoepazienza

Well-known member
Maestro ..... che c'è da dire ! nulla, guardare affascinati e rimanere incantati dal tuo saper fare è l'unica cosa da poter fare..è sempre cosa gradita...Complimenti TemP e tanto di :tiphat: un abbraccio e saluti
Goof troppo buono con i complimenti, sai ormai le conosco bene e questa è una cosa fondamentale.
Comunque anche da te funziona alla grande.
 
G

Goof

Goof troppo buono con i complimenti, sai ormai le conosco bene e questa è una cosa fondamentale.
Comunque anche da te funziona alla grande.
Te li meriti tutti i Complimenti caro TemP ;)
ma da me, tutti continuate a dirmi che vado bene, che tutto alla grande bravo....ma io sinceramente piu le guardo e le paragono ai vostri lavori e piu le vedo piccole, guarda le tue ad esempio... sono enormi ... capisco che le mie sono Indica, capisco che ho i Led e no Hps capisco che devo ancora imparare ... insomma capisco talmente tante cose da no capire piu niente xd :biggrin:
ad ogni modo si è vero anche le mie sono belline ma nulla di paragonabile alle tue .... devo farne ancora tanta di strada ;)
Saluti ...
 

Tempoepazienza

Well-known member
Te li meriti tutti i Complimenti caro TemP ;)
ma da me, tutti continuate a dirmi che vado bene, che tutto alla grande bravo....ma io sinceramente piu le guardo e le paragono ai vostri lavori e piu le vedo piccole, guarda le tue ad esempio... sono enormi ... capisco che le mie sono Indica, capisco che ho i Led e no Hps capisco che devo ancora imparare ... insomma capisco talmente tante cose da no capire piu niente xd :biggrin:
ad ogni modo si è vero anche le mie sono belline ma nulla di paragonabile alle tue .... devo farne ancora tanta di strada ;)
Saluti ...
Goof i fattori sono molteplici per piante grandi e produttive, la genetica credo sia il fattore principale.
Personalmente mi sono trovato questi semi tra le mani senza sapere minimamente di che genetica fossero, ma mi soddisfano in tutto sono facili da coltivare e producono un buonissimo frutto.
Per questo devo riuscire nell'inpollinazione per poter proseguire il mio hobby.
È' sempre un piacere sentirti:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
tep mi è sfuggito il clone... che fine a fatto?
haaahhaaa non ti sfugge nulla.
Sono la ormai da più di 15 giorni sono un po' appassiti ma stanno sempre in piedi ed non hanno perso poi così tanto colore.
Dato che è la prima volta che provo non saprei propio se vanno o non vanno, mi limito ad osservare se vedo qualche radichetta che sbuchi dai fori, secondo te ho qualche speranza?.:tiphat:
 

dedo68

Member
Eccomi TeP...
Preso dal lavoro nn ho avuto tanto tempo ma vedo che le tue bimbe son davvero uno spettacolo... un bell “ammasso” verde!:bow:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Eccomi TeP...
Preso dal lavoro nn ho avuto tanto tempo ma vedo che le tue bimbe son davvero uno spettacolo... un bell “ammasso” verde!:bow:
Dedo grazie per il passaggio, quando aggiornero' domenica prossima e fine della quarta settimana da switc non le riconosci più :tiphat:
 

dedo68

Member
Dedo grazie per il passaggio, quando aggiornero' domenica prossima e fine della quarta settimana da switc non le riconosci più :tiphat:

Immagino TeP... Motivo per cui ho deciso di passare a 12/12 anch'io... Non cresceranno come le tue di certo ma il mio 60x60 mi fa paura... :biggrin:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Stanno venendo su bei cespuglioni, complimenti!
Ora che non hanno più un gran bisogno di umidità ambientale stanno ingranando di brutto!
 

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento a 25 giorni dallo switc.

aggiornamento a 25 giorni dallo switc.

buongiorno a tutti amanti della regina delle piante.
come da titolo le signore sono a 25 giorni dal cambio a 12/12 e domenica finiscono la quarta settimana.
parametri sempre uguali 23/25 di temperatura e 45/50 di ur.
martedi' hanno avuto la prima vera poppata di NPK 15 ml in 5 litri di h2o
ovvero 3 ml a testa in un litro di h2o.
le signore bevono un litro di h2o a testa ogni 2 giorni, il terreno essendo molto areato si riempiono i sottovasi ma tempo mezzora e la risucchiano tutta.
il maschio e' sempre segregato nello scatolone e sta da dio ma ancora non ha aperto i fiori per prelevare il polline tanto desiderato dalle signore in box.
nulla da aggiungere e passiamo a qualche scatto scusandomi in anticipo per la qualita' che lascia a desiderare.

qua vi voglio mostrare un metodo alla tempoepazienza.
questi erano getti nel bel mezzo della pianta allungati una trentina di cm per via della mancanza di luce, con del fil di ferro a s e dei pesi sotto li ho portati alla luce tre giorni fa.

picture.php


dopo tre giorni sono cosi'.

picture.php


questa e' la trifoglie, ma le ha fatte solo in tre palchi e poi e' ritornata nella normalita' cioe' a due foglie a palco, potrete notare in lei la prevalenza sativa, foglie non larghe bensi' sottili e allungate.

picture.php


sempre lei la trifoglie, anche quell'arricciamento nelle foglie si e' normalizzato.

picture.php


questa e' la 10 teste battezzata cosi' perche' ha 10 apicali ed e' l'unica che tolgo fuori per facilitare l'irrigo.
in lei invece potrete notare la prevalenza indica, piu' bassa e foglie larghe.

picture.php


segue........segue.......segue........
 

Tempoepazienza

Well-known member
manca la piu' piccola e la dieci teste.

picture.php


questa e' per hazepadano, sono i cloni che dopo 25 giorni non si vedono radichette da sotto ma non sono nemmeno morti.ps ((non ho usato radicante)).

picture.php


la piccola a 30 giorni dalla nascita che sta crescendo a 12/12.

picture.php


queste sono tre cime de maschio tagliate ieri e messe nel bicchiere con h2o, aspettando che si schiudano i fiori maschili per prelevare il polline.

foto di gruppo.

picture.php


per questa settimana e' tutto.
sperando in vostri riscontri vi auguro prati verdi
e cime tempestose e innevate.
 

OG18

Active member
Hola tempo, sempre tanto bel verde e bel vedere. Hanno veramente ingranato la marcia, complimenti.
Mmm dici che è indica la 10 teste, dalla foto non sembra ma sicuramente tu l’avrai osservata molto meglio.
Verdi saluti
 

Latest posts

Latest posts

Top