What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

4°ciclo by tempoepazienza (( con guida al doppio triplo top ))

Tempoepazienza

Well-known member
ciao tep e si va di talee... molto bene tep molto bene!
famine uso anche io i sali e i microrizze con dosi un po' inferiori alle tue. però, in vaso, non sono molto convinto che i micro riescano a lavorare soprattutto con cicli brevi. andrebbero messi direttamente a contatto con le radici tra un travaso e l'altro.

Haze ho voluto provare giusto per.
Ho tagliato 2 cm sotto l'internodo ed ho infilato in terra compreso l'internodo senza radicante:tiphat:

Ciao Tep... beh, che dire... gran bel verde...
Sono tutte in forma e rispondono bene alle tue amorevoli cure...
sto cercando di seguire "le tue orme" ma spero non con la stessa precisione e/o risultato altrimenti non saprei come farle stare in growbox!:biggrin:
Gran belle bimbe...:peacock:
:good:

Dedo poi in groow ci stanno da sole e' la natura che provvede a tutto e dopo una bella competizione tra loro le cime più forti andranno su.:tiphat:
 

OG18

Active member
hola ragazzi e tranquilli che non inquinate nulla.
Comunque aggiungo un qualcosa che ho notato sulla pianta dalle strane foglie, tagliando un getto nel sottobosco con la forbice ho notato che non si tagliava, ho riprovato ed era come gommoso poi lo controllato ed ho notato che il tronchetto era pieno e non vuoto come sono i rami della marijuana e di fatto pesa il doppio.
Dato che la pianta ha mostrato polipodiismo sarà strana propio lei come pianta? Cosa ne pensate?.
tiphat.gif

Hola tempo, se ricordi proprio nel mio ultimo ciclo avevo anch'io 2 piante con quel problema e indovina?! Entrambe avevano il fusto pieno e le altre no.
Comunque stanno tutte una meraviglia, ogni volta che passo di qua, boh resto stupito da come le tiri su. Sicuramente tu sai il fatto tu, ma inizio a pensare che comunque hai tra le mani una genetica, se ben sconosciuta, coi controc***i, davvero vigorose e forti.
Ottimo lavoro.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola tempo, se ricordi proprio nel mio ultimo ciclo avevo anch'io 2 piante con quel problema e indovina?! Entrambe avevano il fusto pieno e le altre no.
Comunque stanno tutte una meraviglia, ogni volta che passo di qua, boh resto stupito da come le tiri su. Sicuramente tu sai il fatto tu, ma inizio a pensare che comunque hai tra le mani una genetica, se ben sconosciuta, coi controc***i, davvero vigorose e forti.
Ottimo lavoro.
og grazie per le belle parole.
Per la pianta tri foglie ora sono convinto che si tratta di genetica, che dire questa genetica in effetti è forte e vigorosa ma anche un po strana.
Solo ora ho capito di avere 2 tipologie di semi, i no special in effetti sono regolari mentre gli special sono femminizzati.
Domani farò un post e spiego cosa ho combinato al presunto maschio accorgendomi solo oggi che in effetti era femmina:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
non era maschio

non era maschio

sera a tutti.
faccio questo aggiornamento perche' ho commesso un errore per la fretta nel valutare no special convinto fosse maschio date le protuberanze alle ascelle lo avevo messo nello scatolone di emergenza e dopo averlo toppato di tutte le sue belle cime per problemi di altezza, ho visto i fiori femmina.
invece quella che doveva essere erma ha buttato fuori le palle prendendo il posto di no special nello scatolone.
ora mi chiedo come fa una pianta nata da un seme di un'ermafrodita
rivelarsi maschio?

aveva sei stupendi apicali e lo ridotto cosi'.

picture.php


getto di no special inferiore con il fiore femmina.

picture.php


questa e' l'erma rivelatosi maschio e chiedo agli esperti di genetica come e' potuta accadere una cosa del genere,il seme lo prelevato dalla cima che ha sbananato nello scorso ciclo.

picture.php


qua potrete notare la banana.

picture.php


bel rompicapo che vorrei capire meglio magari con l'aiuto di chi si intende di genetica, comunque ora e' nello scatolone sotto osservazione e se dovesse apparire un solo calice femminile con grande dispiacere lo eliminero'.
prati verdi e cime tempestose e innevate per tutti:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Dai non ti preoccupare x la femminuccia,gli fai fare un po' di vegetativa e poi vedi che mostro esce,anzi potresti già iniziare a tirargli via i rami che ti sembrano deboli.
Diverse tecniche io troppo poi prima dello.swich elimino i rami che mi sembrano deboli e a fine della seconda settimana di fioritura fo un secondo passaggio con pulitura del sottobosco.Cosa dirti sei un grande coltivi in uno scatolone e guarda caso la pianta cresce senza misuratori o aggeggi vari :woohoo:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Dai non ti preoccupare x la femminuccia,gli fai fare un po' di vegetativa e poi vedi che mostro esce,anzi potresti già iniziare a tirargli via i rami che ti sembrano deboli.
Diverse tecniche io troppo poi prima dello.swich elimino i rami che mi sembrano deboli e a fine della seconda settimana di fioritura fo un secondo passaggio con pulitura del sottobosco.Cosa dirti sei un grande coltivi in uno scatolone e guarda caso la pianta cresce senza misuratori o aggeggi vari :woohoo:
e cosa ne pensi della pianta nata da un seme di ermafrodita che ha messo le banane?:tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
e cosa ne pensi della pianta nata da un seme di ermafrodita che ha messo le banane?:tiphat:

"Ardhanarishvara rappresenta la sintesi delle energie maschili e femminili dell'universo (Purusha e Prakriti) e illustra come Shakti, il principio femminile di Dio, sia inseparabile (o sia lo stesso, secondo alcune interpretazioni) da Shiva, il principio maschile di Dio. L'unione di questi due principi è considerata essere l'origine di tutta la creazione. Un'altra interpretazione vede Ardhanarishvara come il simbolo della natura onnipervasiva di Shiva."

Non spiega il fenomeno, però è bellissimo...
 
Ciao Tempoepazienza! Innanzitutto complimenti per i tuoi giardini! fanno paura ;)

Avrei una domanda da farti, una volta toppato l'apicale, effettui altri top sui nuovi getti, giusto? facendo così, di quanto si allunga la vegetativa rispetto ad un'unico topping?

Grazie mille e scusa per la domanda se può sembrarti banale, ma sono un novizio :)
 

OG18

Active member
Ciao tempo, penso sia una cosa legata alle probabilità, ovvero che da un erma potresti ottenere un altro erma oppure un maschio o una femmina. Pensiero mio ovviamente.
Verdi saluti
 

Tempoepazienza

Well-known member
"Ardhanarishvara rappresenta la sintesi delle energie maschili e femminili dell'universo (Purusha e Prakriti) e illustra come Shakti, il principio femminile di Dio, sia inseparabile (o sia lo stesso, secondo alcune interpretazioni) da Shiva, il principio maschile di Dio. L'unione di questi due principi è considerata essere l'origine di tutta la creazione. Un'altra interpretazione vede Ardhanarishvara come il simbolo della natura onnipervasiva di Shiva."
Non spiega il fenomeno, però è bellissimo...

Alogeno mi aveva detto di questo sciva l'utente sTra ma poi ho dato una sbirciata ma non ho approfondito.

Ciao Tempoepazienza! Innanzitutto complimenti per i tuoi giardini! fanno paura ;)

Avrei una domanda da farti, una volta toppato l'apicale, effettui altri top sui nuovi getti, giusto? facendo così, di quanto si allunga la vegetativa rispetto ad un'unico topping?

Grazie mille e scusa per la domanda se può sembrarti banale, ma sono un novizio :)

Feastruk grazie per i complimenti ma si fa ciò che si può.
Per quanto riguarda la tua domanda più top non allungano la vegetativa se parliamo al massimo di tre top, poi dobbiamo considerare che se partiamo da seme prima dei 40/45 giorni è inutile switcciare in quanto prima di questa tempistica le piante non mostrano il sesso in quanto non mature, ovviamente non mi riferisco alle autofiorentib ma a femminizzare e regolari.

Ciao tempo, penso sia una cosa legata alle probabilità, ovvero che da un erma potresti ottenere un altro erma oppure un maschio o una femmina. Pensiero mio ovviamente.
Verdi saluti

Og una femmina potrebbe ma un maschio dovrebbe essere impossibile perché non c'erano maschi nello scorso ciclo, cercai di impollinare con del polline che avevo congelato qualche cima inferiore di ogni pianta con le cime contrassegnate essiccate e conciate a parte
Ma non ho trovato nessun seme in nessuna delle dimette, segno che il polline o era conservato male oppure dopo 2 anni era diventato sterile.
Non saprei propio dare una spiegazione a tutto ciò.

:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Domanda fuori dalla mia portata tempo.Dovresti girarla a chi fa regolari e semi.
famine grazie lo stesso e poi tra l'altro è un fattore fuori dal normale, almeno non mi era mai successo che da una potenziale erma uscisse un maschio:laughing:
Spero possa passare qualche esperto ad illuminarmi ma ne dubito :tiphat:
 
Ciao Tempo! Una domanda che può sembrarti scema, ma devo effettuare il primo topping in assoluto e sto raccogliendo quante più info possibili per non fare cazzate. Tu la cimatura quando la esegui? nel senso, in quale periodo della giornata (delle piante) la esegui? con la prima luce o prima di metterle a dormire? o è un cosa a cui non fai riferimento?

Ho pensato che il fattore luce fosse abbastanza significativo per questa operazione per le piante.

Complimenti ancora per le tue piante.. sono bellissime ;)
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao Tempo! Una domanda che può sembrarti scema, ma devo effettuare il primo topping in assoluto e sto raccogliendo quante più info possibili per non fare cazzate. Tu la cimatura quando la esegui? nel senso, in quale periodo della giornata (delle piante) la esegui? con la prima luce o prima di metterle a dormire? o è un cosa a cui non fai riferimento?

Ho pensato che il fattore luce fosse abbastanza significativo per questa operazione per le piante.

Complimenti ancora per le tue piante.. sono bellissime ;)
fearstruck hola e ben passato da ste parti.
Allora personalmente non guardo nessun periodo, ma mi verrebbe da consigliarti prima di spegnere le luci per via dell'umidità che si alza.
Dopo che toppo faccio sempre una bella nebulizzata con acqua:laughing:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao tep.
la vecchia scuola diceva che i semi non hanno sesso ma, dipende dalle condizioni in cui crescerà la pianta. se le metti molto ravvicinate avrai una leggera predominanza di maschi altrimenti una leggera predominanza di femmine. in casi estremi una pianta potrebbe addirittura diventare ermafrodita (così dicevano le guide).
ho pescato nella preistoria e magari gli studi genetici ci hanno rivelato cose che noi umani....
che da un erma nasca un maschio ci sta... ma quello che esce dagli erma di solito è malca**to...
 

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento al 19evisimo dallo switc.

aggiornamento al 19evisimo dallo switc.

buona sera a tutti voi coltivatori.
siamo arrivati a 19 giorni dal cambio a 12/12, le signore sono tutte in fiore iniziando la corsa per formare tutti i bad mentre il maschione sta dentro lo scatolone come un papa.
parametri direi nella norma con temperatura 22 gradi e ur sui 45,tre giorni fa ho somministrato meno della meta' dose di NPK per la prima volta.
vista la difficolta' nello spostare i vasi e' sempre piu' difficile aggiornare con foto decenti ma si fa quel che si puo'.

la piccola che e' a circa 20 giorni dall'emersione e sta crescendo a 12/12.

picture.php


una special a 10 cole lei viene spostata essendo la prima per facilitare l'irrigo.

picture.php


questa e' l'ultima nata ed e' passata prematura a 12/12 con esattezza non ricordo ma non aveva ancora un mese di vita.

picture.php


foto dei bad che iniziano a formarsi anche sotto in tutte le bimbe.

picture.php


in primo piano abbiamo la trifoglie con le foglie strane, ma e' genetica in quanto cresce in modo ottimale.

picture.php


segue.............segue............segue...........
 

Tempoepazienza

Well-known member
foto al'interno della box, stanno un po strette ma loro si adattano bene.

picture.php


ed ecco il maschione ha iniziato a formare i grappoli ma ancora dovro' aspettare qualche altro giorno affinche si schiudano, poi prelevero' un bel po' di polline da conservare dopo che ho inpollinato tante cime delle signore.

picture.php


per ora e' tutto amanti di maria e non mi resta di dirvi che e' sempre un piacere ricevere le vostre visite con pareri, domande e critiche.
e come sempre prati verdi e cime tempestose e innevate:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top