What's new

2led 80w+80w

Mr.Pink

Member
Sono in ansia e non so bene come comportarmi,quindi chiedo aiuto a tutti per sapere la vostra opinione. Taglio prematuramente o aspetto ancora un po?L'umidità ormai ha quasi vinto e negli ultimi giorni e sempre intorno al 63%...Poi è possibile che dopo 60 giorni dalla switch non abbia visto nemmeno un tricoma ambrato?Voi che fareste?
 

scarecrow33

Active member
Veteran
se io vedessi che quasi tutti i tricomi sono lattiginosi taglierei, soprattutto per la paranoia che le piante possano sviluppare altra muffa.
Sta tutto a te
Tieni presente comunque che durante l'essiccazione e la concia le cime matureranno ancora un po

ciao
 

Mr.Pink

Member
Grazie,alla fine ho tagliato per paranoie ed esigenze personali. Non pensavo ci volesse cosi tanto...








Non son riuscito a fare una pesa da fresca,secondo voi quanta ne saltera fuori?Molto ad occhio intendo chiaramente giusto per attrezzarmi al meglio con vasetti ed altro...Comunque molto molto soddisfatto del risultato finale sempre considerando i 160w.Molte cime e molto compatte anche.Ora spero di non avere altre sorprese e una buona fumata finale :tiphat:
 

Mr.Pink

Member
Hola!Non ho provato perche ho ancora della s. lem0n hze direttamente da una serra in olanda e quindi finchè ho quella e visto che ho aspettato cosi tanto cerco di resistere.Poi ho un po letto qui sul foro che il sapore non è buono per nulla paragonato a quello che dovrebbe essere con una buona concia;in più io essendo un amante del fumo(mai sentita un erba casareccia che mi piacesse davvero,probabilmente mai fatta da qualcuno che facesse le cose a modo,anche ad adam vado solo di estrazioni o hashis) non vorrei deprimermi e far con tutto fumo ed olio...Invece per la quantità?!Non ne ho la piu pallida idea,giusto un idea per sapermi regolare
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Secondo me stiamo su una trentina di g secchi,poi dipende.. se la metà delle cime hanno la muffa sarai costretto ad estrarre quindi ti si dimezzerà. Ma dalla foto direi 30g circa
:wave:

EDIT:ho sbagliato. avevo preso in esame solo la seconda foto. Hai fatto una foto di tutto il raccolto oppure bisogna "sommare" tutte e 3 le foto?
 

Mr.Pink

Member
Nessuna con muffa,per ora.La prima foto è il raccolto al completo,la seconda e la terza son le due meta del raccolto
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Io direi 50/60 secchi. Prova a passare nel ciclo di provolo in area Italiana,ha appena raccolto e ci sono delle foto.. magari fai un bilancio ad occhio e croce
:wave:
 

Mr.Pink

Member
Molte grazie!Pensavo anche io tra i 40 /50 e 80,ma cosi da fresca e con il calo di volume che ha (unico metro di paragone che ho è la prima cima tagliata con la muffa),non ci capisco nulla.
 

mrolympia

Member
pink e' un raccolto meraviglioso! considerato che avevi 4 piante e "solo" 180w di puri led io sarei strafelice. io come sai sono amante dei led e per ora molto soddisfatto, ho aggiunto al mio phytoled 280w due lampade laterali cfl bloom da 85w l'una, per illuminare meglio i lati, vedremo se aiuta anche se avri dovuto farlo prima.

altra domanda, a che altezza dalle cime tenevi i led ? io purtroppo ho bruciacchiato le cime perche' in un paio di giorni di assenza si erano alzate molto...

comunque secca per bene e stai sereno che hai fatto un magnifico raccolto!

w i led!
oly
 

Mr.Pink

Member
Grazieee e grazie a tutti quelli che mi hanno supportato/sopportato!

Mr.Olympia i led all'inizio stavano a un 10/15cm,ma in fioritura li tenevo circa a 3/4.Considera che questi sono da 80w e non scaldano nulla in confronto a quelli con maggiori watt.Io li abbassavo fino al punto in cui mi rendevo conto che illuminavo bene tutte le cime e piu o meno la distanza era quella detta.Comunque il totale è 160w:) e per il prossimo ciclo pensavo di mantenere questi led cosi come questo ciclo,ma fare le cose un po meglio ora che almeno ho un idea di cosa significa coltivare.Il Lst è stato fatto un po come veniva e le cime sono creciute un po sparse ovunque,intanto mi son reso conto che ho imparato le basi(piu o meno)di luce acqua ed aria...

Intanto ho seccato ed oggi,almeno la domenica pomeriggio non lavoro, ho imbarattolato il tutto.Non sono riuscito a fare una pesata unica,ne tantomeno foto al momento dei passaggi vari. Comunque per ora senza considerare la cimona con la muffa sono a 112,4g e quindi si sono veramente molto soddisFATTO. L'ho sentita e non sto a scrivere negli smoke report,in quanto mi sento un totale ignorante(come se mi faceste assaggiare del vino power,probabilmente preferirei quello dello zio contadino che bevo tutt'ora) comunque come detto in precedenza non so se per il fatto che l'abbia fatta io,ma sembra una delle piu buone erbe mai sentite. Ancora c'è parecchia concia da fare,ma non è assolutamente quell'erba marcia che avevo sentito dai miei amici con sapore di fieno e gola a pezzi.Si fuma gia molto bene e va giu liscia che è una bellezza. 0.7g/w mai me lo sarei aspettato al primo giro,ottima spinta per ripartire appena possibile!

Ora Vi chiedo: consigli per la prossima volta?qual'è lo step successivo?In futuro pensavo al cocco,ma credo di essere ancora troppo inesperto e forse è meglio continuare con il terriccio per consolidare que l poco che ho imparato.Altro? Sicuramente mi attrezzerò con un deumidificatore visto che sto montando anche i pannelli solari che è stata la causa che mi ha portato a terminare leggermente in anticipo oltre all'ansia muffa. Strain indica da consigliare?

Un saluto
tiphat.gif
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Mazza sono tanti 112 bravo! Secondo me perderai ancora un po' di peso perchè avranno ancora dell'umidità,comunque ottimo raccolto :)
Stavo giusto sfogliando il catalogo della d1nafem.. L'Og Ku$h è terza in potenza solo dopo l'0riginal 4mnesia e la M0byD1ck.. QUesta OG,dicono,tocchi picchi del 24% di thc.. deve essere una bomba
:wave:
 

Nabat

Active member
Veteran
comlimenti mr.pink gran bel giro x essere il primo! e raccolto soddisfacente, quando l'altra sera ho visto le foto avevo stimato 80/100g ma nn avevo voglia di loggare...ancora comlimenti!saluto
 

mrolympia

Member
mr pink, io dopo svariate quasi solo sative sto coltivando ora due strain indica veramente potenti...in realta' le ho trovate dopo un po' di ricerca perche' ho problemi di insonnia e volevo qualcosa da fumare la sera di fortemente narcotico.
in ogni caso ho preso Aurora Indica di nirvana seeds e la cheese candy di delicious seeds (se non sbaglio)....
io non capisco le limitazioni di questo forum, perche' non posso mandare messaggi privati ?
se riesci mandamene uno tu
un saluto
oly
 

Mr.Pink

Member
Grazie dei consigli!Visto che sono all'inizio ancora cercavo qualcosa di resistente nel caso sbagliassi dosaggi o robe simili. Sono piante molto delicate? Oltre ad un buon ventilatore e nel caso fosse necessario un deumidificatore, pensavo di aggiungere qualche cfl per la fioritura,voi che dite posso fare altro per migliorare il prossimo ciclo?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Grazie dei consigli!Visto che sono all'inizio ancora cercavo qualcosa di resistente nel caso sbagliassi dosaggi o robe simili. Sono piante molto delicate? Oltre ad un buon ventilatore e nel caso fosse necessario un deumidificatore, pensavo di aggiungere qualche cfl per la fioritura,voi che dite posso fare altro per migliorare il prossimo ciclo?
Hola
PEr migliorare bisogna sempre ambire alla perfezione. Questo vuol dire,per esempio,non dare troppa acqua o troppa poca,dare il più possibile del fertilizzante ma comunque arrivare alla fine con le piante scariche.
VEntilatore e deumidificatore sicuramente,poi le cfl possono dare supporto nella parte bassa della pianta,quindi mettile pure!
Potresti anche cimentarti in tecniche che prevedano legature per ottenere il massimo dalla pianta.
:wave:

io non capisco le limitazioni di questo forum, perche' non posso mandare messaggi privati ?
se riesci mandamene uno tu
un saluto
oly
Per inviare i messaggi privati bisogna avere almeno 50 post e poi aspettare l'abilitazione automatica che avviene dopo un po' di giorni.
Prova a cercare in qualche album di Brasilian e troverai uno screen con tutte le limitazioni e non.
:wave:
 

mrolympia

Member
Per inviare i messaggi privati bisogna avere almeno 50 post e poi aspettare l'abilitazione automatica che avviene dopo un po' di giorni.
Prova a cercare in qualche album di Brasilian e troverai uno screen con tutte le limitazioni e non.
:wave:

grazie rasta! allora ci sono quasi :)

oly
 

mrolympia

Member
Grazie dei consigli!Visto che sono all'inizio ancora cercavo qualcosa di resistente nel caso sbagliassi dosaggi o robe simili. Sono piante molto delicate? Oltre ad un buon ventilatore e nel caso fosse necessario un deumidificatore, pensavo di aggiungere qualche cfl per la fioritura,voi che dite posso fare altro per migliorare il prossimo ciclo?

Ciao Pink !
che io sappia la aurora indica (che ha appena germinato !!:dance013:) e' una indica potente e molto robusta anche a muffe e parassiti.

io ho aggiunto 2 cfl da 85w l'una staffate al grow in modo da supportare lateralmente la fioritura ed i vasetti piu' piccoli che stanno pure ai lati. guarda la foto.

in realta' pero' ho visto che anche solo ste 2 cfl scaldicchiano, vorrei provare a fare un pannellino led con faretti gu10 e compensato, da applicare ai lati sparandolo magari proprio dai fianchi...
comunque se ti interessa vedere le cfl che ho aggiunto:



saluti e tienici aggiornati!
oly
 

Zio_verde

Member
Per migliorare puoi solo passare a idroponica, anche perchè piú di 1g/watt non si riesce a tirar su (solo se si hanno genetiche molto produttive.)
Comunque l'erba di strada fa schifo, quella autoprodotta è 200 volte superiore, non merda albanese seccata a mo di cane....
Buona fumata :)
 

Latest posts

Latest posts

Top