What's new

1 Ciclo AF Little Dwarf + Jack Herer + Amensia Haze

mrolympia

Member
Un caro saluto a tutti i membri di questa meravigliosa comunita. :)

Finalmente dopo tanto tempo passato a leggere e documentarmi mi sono deciso ad avviare il mio primo ciclo con le 3 strain in oggetto.

2 AF little dwarf + 1 Jack herer femminizzata + 1 amnesia haze femm.

Ho una growbox in fase di upgrading, prevedo di trasferire il tutto in una growbox 90x90 completa di estrazione e ventilazione, ma per il momento ho una growroom temporanea in un armadio con base di 60x40cm e prese d'aria. per la ventilazione per ora ci pensano le lampade led a smuovere un po' di aria mentre sto recuperando la growbox nuova.



Sto utilizzando da 2 giorni una nuovissima Phytoled da 200w dopo aver fatto 2 settimane sotto una CFL agro da 200w.
una considerazione: la cfl mi sembrava scaldare molto di piu' ma la misurazione temperatura della sonda del termometro con la luce phytloed mi sembra misurare temperature stranamente piu' alte. oggi vorrei comprare un termometro analogico per verificare - non vorrei che il digitale fosse particolarmente sensibile al led ? (??)

sono arrivato a 30 gradi ed oltre sotto al phytoled mentre con la cfl da 200w e senza aria rimanevo sempre sotto i 27.


la terra e' un mix non fertilizzato biologico e per il momento sto utilizzando il Biocanna Biovega diluito secondo le dosi riportate in acqua. e qui iniziano le domande...chiedo scusa per la banalita' ma non riesco a trovare informazioni consistenti riguardo questo:

una volta diluito il fertilizzante con l'acqua a valore ph corretto (innaffio 2-3 volte la sett saturando il vaso) devo somministrare appunto l'acqua con il fertilizzante AD OGNI innaffiatura ? (quindi 2-3 volte la settimana?) oppure in fase vegetativa solo una volta o una si ed una no ?

help :(

vi ringrazio anticipatamente ed allego due foto dove si vedono le piantine

AF Little Dwarf 18 giorno da germinazione - JH e AH 8 giorno da germinazione



Oly :tiphat:
 

BandaRash

Member
Ciao Mr! anche io sto x lanciarmi nell'utilizzo dei led :) e anche sull'amnesia haze! da che produttore il seme dell'amnesia? :)
 

mrolympia

Member
Ciao Mr! anche io sto x lanciarmi nell'utilizzo dei led :) e anche sull'amnesia haze! da che produttore il seme dell'amnesia? :)
Ciao Bandarash ! :) il produttore non sono sicuro si possa dire qui sul forum (?) comunque e' la Roy@l queen ! i semi sono molto piccolini ed il germoglio era piccolissimo, a differenza delle altre strain che sono venute su come niente !
un saluto ! :)
 

mrolympia

Member
Devo dire che ad ora sono molto contento del phytoled, scalda poco e le piantine pare stiano reagendo molto bene
:greenstars:

ho preso il 200w 3x2 ma mi sono pentito perche' avrei potuto prendere il 280w anche nell'ottica che una lampada del genere dura parecchio. potrei venderla su ebay e fare l'upgrade...

ciao!!!
Mr Oly
 

mrolympia

Member
update al 20gg Little Dwarf - 10 amnesia haze + jack herer

update al 20gg Little Dwarf - 10 amnesia haze + jack herer

Ciao a tutti!

volevo aggiornare la situazione coltivazione...dopo circa 5 gg sotto la phytoled sembrano rispondere egregiamente, soprattuto le neonate Jack herer e amnesia haze che da un germoglio piccolissimo e fragile sembra si sia ripresa alla grande :yummy:

queste sono le Little Dwarf Autofiorenti al 20esimo giorno dalla semina. rispetto ad altre piante non sono forse un po' piccole? non ho esperienza essendo la prima coltivazione, dal colore mi sembrano sane mi facevo solo questa domanda perche' a volte vedo piante che a 25gg dalla semina sono il doppio di queste...
ecco le foto




questa sotto invece e' la jack herer, come vi sembra ? Amnesia e' di dimensioni simili (erano state seminate insieme).
10 giorno dalla semina.



l'umidita' purtroppo e' bassa, per ora e' sempre tra 35-60% ma la settimana prossima come metto mano sulla growbox nuova prendo anche un umidificatore

un saluto a tutti !!!:tiphat:
Oly
 

marij23

Active member
Veteran
mrolypia non le vedo le foto,
hai messo l'album pubblico?

ps. di che banca sono le jack herer?
 

mrolympia

Member
mrolypia non le vedo le foto,
hai messo l'album pubblico?

ps. di che banca sono le jack herer?

Ciao Marij !!
Allora ora ho messo l'album pubblico, ma le foto embedded nel messaggio sono visibili o no ? approffitto per chiedere, per inserire immagini nel messaggio e' necessario quindi averle dentro un album pubblico ?

la banca di JH e' la gr€€nhouse s€€ds, forse sopra ho specificato erroneamente sensi.

Amensia Haze invece e' di R. Queen S.

un saluto e fammi sapere se ora vanno le foto grazie, ho cambiato lo status a pubblico!

Oly
 

mrolympia

Member
update al 22gg Little Dwarf - 12 amnesia haze + jack herer

update al 22gg Little Dwarf - 12 amnesia haze + jack herer

Un caro saluto a tutto il forum e soprattutto a chi spendera' qualche minuto per leggere questo mio umile post relativo al mio primo grow.

in attesa che arrivi la nuova growbox ecco un update delle bambine come da soggetto.

la Little dwarf autofiorente, ormai a piu' di 20gg dalla semina mi sembra un po' piccola. forse proprio perche' e' una strain "dwarf" ma essendo il mio primo grow non posso fare proprio paragoni :shucks:

una domanda. entrambe le piantine di little dwarf presentano dei filamenti sulla parte apicale...sono foglie che stanno per crescere o altro ? di solito i prefiori non si presentano in mezzo agli internodi ?



queste di seguito invece sono due strain NON af (Jack herer e amensia haze), dopo una settimana piena sotto la luce phytoled da 200w mi sembrano rispondere molto bene soprattutto mi sembrano non allungarsi troppo ( la lampada e' circa a 20cm)
che dite?


un saluto a tutti e grazie a chi riesce a rispondere a questi quesiti, riguardo l'altezza delle piante e queste sorte di escrescenze nella parte apicale (?)

Oly
 

elia94

Member
Ciao, guarda con i led che non scaldano e tenendoli a venti centimetri ho notato anche nelle mie piante che non si allungano troppo anzi restano basse normali e si sviluppano sopratutto le foglie
 

mrolympia

Member
Ciao Icmaggers!!

volevo postare qualche foto dal ciclo corrente, una volta che ho upgradato le bimbe ad una nuova grobox con estrattore e ventilatore assiale.

Le AF Little Dwarf sono al 25 esimo giorno dalla semina e presentano gia' prefiori :dance013:

domanda!! Il colore Giallo delle foglie potrebbe essere una carenza di azoto ? e' da sottolineare che per un paio di giorni purtroppo le piante sono arrivate anche a 30C nonostante estrattore, lampada a led, ventilatore e ventilatore assiale per l'immissione di aria fresca. ora ho spostato tutto in un seminterrato ed e' tutto notevolemtne piu' fresco. quindi mi chiedevo se il colore potesse essere causato anche dal caldo.

ecco le foto della Little Dwarf af




le altre due, Jack herer e Amensia Haze, non AF, sono al 15esimo gg dal seme, vi sembrano piccole o di dimensioni giuste ?
ed in salute ?



ho iniziato da poco con il fertilizzante biovega canna per la vegetativa che somministro ad annaffiate alterne.

attendo vostri commenti e consigli ! :thank you:

Oly
 

mrolympia

Member
update al 29gg Little Dwarf - 18 amnesia haze + jack herer

update al 29gg Little Dwarf - 18 amnesia haze + jack herer

Ciao a tutti cari IcMaggers!
un aggiornamento dal mio primo ciclo indoor sotto luce led (phytoled).

la little dwarf autofiorente e' ufficialmente entrata in fioritura! :woohoo:


di seguito invece le varieta' Amnesia haze e jack herer, al 18esimo giorno dalla semina. crescono con foglie molto spesse e verdi, sembrano quasi finte! come vi sembrano ?



ora le lascero' da sole per 10gg purtroppo, spero il blumat faccia il proprio lavoro...

sto sempre fertilizzando con biovega un paio di volte la settimana...

saluti a tutti !
Oly
 

marij23

Active member
Veteran
ciao mrolympia
la little dwarf e' little di nome e di fatto, ma almeno avrai qcsa da fumare in attesa delle femminizzate :)
cosa hai in mente per loro, quanta vege pensi di dare?
 

mrolympia

Member
Ciao Marij !
grazie per la risposta.
ho bisogno di aiuto, non ho idea di quanto tempo dare pe rla vegetativa delle regolari femminizate....quanto tempo dovrei prima di fare lo switch a 12/12 ? una buona mesata almeno ? ora sono ancora veramente piccole! stanno crescendo bene ma con pochissimo stretch, forse perche' ho lasciato la lampada cosi' vicina..
un saluto e a presto!
oly
 

mrolympia

Member
Penso sia normale la bassezza, onestamente essendo il primo ciclo non saprei, so solo che buttano fuori foglie in continuazione ma crescono poco in altezza! Comunque c'è da dire che fino a quando non ho stabilizzato la Situazione una settimana fa hanno subito un po' di stress termici e penso ne abbiano risentito... Vedremo prossimamente. Comunque per ora devo dire che il. Phytoled è molto interessante!
Un saluto a tutti!
Oly
 

mrolympia

Member
update al 41gg Little Dwarf da seme - 30 amnesia haze + jack herer

update al 41gg Little Dwarf da seme - 30 amnesia haze + jack herer

Cari Icmaggers eccomi a dare un piccolo update dopo una breve vacanza al mare che mi ha separato dalle piccole :shark:

beh, prima di partire avevo sistemato tutto a dovere in modo da renderle "autonome" per 10 gg, ma nonostante sapessi del buon funzionamente del BLUMAT ero comunque sempre pensieroso e mi chiedevo se tornando avessi trovato uno scenario apocalittico oppure piante triplicate!

per fortuna si e' verificato questo secondo evento ed appena tornato mi sono preoccupato di fertilizzarle a dovere curare ecc...

la LITTLE DWARF AUTOFIORENTE e' letterlamente esplosa (per essere una varieta' nana!) con parecchio infiorescenze e crescono a vista d'occhio. nelle foto le due nane piu' un dettaglio di una apicale....come sembra? siamo al 41gg da semina, ne avro' per quanto ?



AMNESIA HAZE E JACK HERER che sono invece femminizzate normali sono diventate da due semplici palchi di 4 foglie in dicei giorni un cespuglio enorme di circa 30cm con un fusto ENORME. hanno buttato fuori una marea di foglie ma non si e' alzata di molto la pianta ed il growshopparo ha detto di metterla ora, a 30 gg da seme, a 12/12 per mandarla in fioritura. sto concimando con biocanna flores e boost.

mi ha detto che in fioritura salira' molto e lo spero perche' cosi' con le foglie ENORMI Che ha toglie molta luce a tutto il sottobosco. alcune foglie sono veramente grandi come una mano!

Nella foto Jack HErer, in tutto e per tutto simile ad Amnesia Haze come crescita.


che ne pensate?

penso siano i phytoled tenuti bassi che riescono a non farle strettchare molto...

saluti e grazie a tutti per il passaggio!

Oly

*************

1 Ciclo Indoor AF Little Dwarf + Jack Herer + Amensia Haze

*************
 

thebush1991

Member
Veteran
Cari Icmaggers eccomi a dare un piccolo update dopo una breve vacanza al mare che mi ha separato dalle piccole :shark:

beh, prima di partire avevo sistemato tutto a dovere in modo da renderle "autonome" per 10 gg, ma nonostante sapessi del buon funzionamente del BLUMAT ero comunque sempre pensieroso e mi chiedevo se tornando avessi trovato uno scenario apocalittico oppure piante triplicate!

per fortuna si e' verificato questo secondo evento ed appena tornato mi sono preoccupato di fertilizzarle a dovere curare ecc...

la LITTLE DWARF AUTOFIORENTE e' letterlamente esplosa (per essere una varieta' nana!) con parecchio infiorescenze e crescono a vista d'occhio. nelle foto le due nane piu' un dettaglio di una apicale....come sembra? siamo al 41gg da semina, ne avro' per quanto ?

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53685&pictureid=1265503View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53685&pictureid=1265505View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53685&pictureid=1265504View Image

AMNESIA HAZE E JACK HERER che sono invece femminizzate normali sono diventate da due semplici palchi di 4 foglie in dicei giorni un cespuglio enorme di circa 30cm con un fusto ENORME. hanno buttato fuori una marea di foglie ma non si e' alzata di molto la pianta ed il growshopparo ha detto di metterla ora, a 30 gg da seme, a 12/12 per mandarla in fioritura. sto concimando con biocanna flores e boost.

mi ha detto che in fioritura salira' molto e lo spero perche' cosi' con le foglie ENORMI Che ha toglie molta luce a tutto il sottobosco. alcune foglie sono veramente grandi come una mano!

Nella foto Jack HErer, in tutto e per tutto simile ad Amnesia Haze come crescita.
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53685&pictureid=1265507View Image

che ne pensate?

penso siano i phytoled tenuti bassi che riescono a non farle strettchare molto...

saluti e grazie a tutti per il passaggio!

Oly

*************

1 Ciclo Indoor AF Little Dwarf + Jack Herer + Amensia Haze

*************

ciao mrolympia ! se c'è un posticino mi metto in fila a seguire il 3D che mi sembra un setup interessante... come le genetiche del resto ;)
per essere il tuo primo ciclo non è proprio facile partire con genetiche sensibili come JH o Amnesia ... e se stanno uscendo così è un segnale che hai lavorato bene ;)
personalmente non ho mai piantato af , ma siccome hanno un ciclo di vita molto breve di solito si lasciano a 20 ore di luce per tutto il ciclo , diversamente dalle regolari o dalle femminizzate , quindi ti consiglierei di evitare cicli misti , in quanto non sfrutteresti a pieno il potenziale delle af ... ma se come in sto giro aspetti a mandare in bloom le regolari almeno quando la fioritura delle af è a buon punto il problema è limitato .. come in sto caso =)
ah vedevo che chiedevi info sul fert e la frequenza d uso ... tecnicamente non è obbligatorio usare fertilizzanti mentre molti alle prime armi credono che siano indispensabili ... mentre volte sono proprio gli overfert per fertilizzazioni eccessive che uccidono le piante... molto più spesso delle carenze ! detto ciò ti consiglierei (dipende anche dalla terra che usi , se non è fertilizzata dopo 20-25 giorni dovrai iniziare a fertilizzare per non andare in carenza , e questo dipende anche dalle dimensioni del vaso ; se invece usi terra prefertilizzata puoi aspettare di più a fertilizzare) ti tenere controllata la pianta , sia nel colore delle foglie che nella forma dei cambiamenti di forma/colore di queste ultime , e valutare da ciò se la pianta necessita o meno di fert , e di che nutrienti ha bisogno ... e qui vedrai che con il tempo diventerai un esperto =) ad esempio se non fertilizzi da un mese ma la pianta è verde scura e ha qualche punta gialla o arricciata non servirebbe a nulla fertilizzare con azoto(N) , siccome è un overfert di N e ulteriore fertilizzante con N peggiorerebbe il tutto ! in sti casi è meglio procedere con un flush/lavaggio del terreno del vaso con acqua abbondante (circa lo stesso volume del vaso) e dopo qualche giorno , dopo aver valutato il tutto , riprendere lentamente con i fert che ormai non ci sono più come accumulo nel terreno ;)
spero di esserti stato utile... intanto ti meriti una rep+ e tornerò presto su questo bel 3D :) hola !
 
Top