What's new

2led 80w+80w

Aconitum

Member
Si grazie zio...Oltre all'umidita sto combattendo con l'azoto_Ora ho smesso con l'alga bloom infatti e do solo green sensation 1 volta su tre e acqua corretta per quanto riesca a vedere con il test manuale sempre tra i 6 e i 7

io di solito crescita/fioritura con il Metrop
controllo il ph in modo digitale, e se è troppo altro faccio scendere con il limone :)

spero che ti possa servire
 

Pollastro

Active member
Veteran
hey mr. , ma che bel ciclo mi stavo perdendo... se è rimasto un angolino (ed il padrone di casa me lo concede...) mi accomodo e seguo... buon grow!
P.:tiphat:
 

mrolympia

Member
Ciao Mr Pink!!! ma che belle piantine cariche di cimette! allora sei contento con i led ?

io devo dirti che sono molto soddisfatto dei miei, ho portato a termine (parzialmente) il mio primo ciclo...le autofiorenti sono a qualche giorno dal taglio (ma gia' ho assaggiato una cimetta seccata al microonde - da vero junkie !!) mentre per le altre ci vorra' ancora molto tempo.

ma al di fuori di quanto ti e' stato gia' detto mi aggiorni sulla situazione umidita' ? io ora ho messo due vaschette, un deumidificatore piccolo in growbox, uno fuori, due ventilatori (!) e miracolosamente ieri ho letto come UR 49%. in realta' ora ci sono troppe variabili, nel senso che ho provato anche a spegnere l'immissore di aria (il ventolino ) e voglio vedere se utilizzando solo le prese d'aria passive e la ventilazione dei due ventilatori + estrattore, l'umidita' resta piu' bassa, in quanto mi e' stato detto che se comunque l'ambiente dove e' situato il growbox e' umido, anche immettendo aria con l'immissore in linea si immette comunque umidita'.

tu come hai risolto ? che umidita' riesci ad avere ?
cerco di non farmi venire troppe paranoie, tuttavia credo che sia meglio avere una buona ed efficiente ventilazione pure con una ur in filino piu' alta, piuttosto che una ur perfetta ma un ambiente con aria stagnante...

hai comprato i sali quindi ? un saluto e a presto

Oly


1 Ciclo AF Little Dwarf + Jack Herer + Amensia Haze
 

scarecrow33

Active member
Veteran
piante bellissime e in forma, rinnovo i complimenti. Rep + (solo virtuale purtroppo) meritatissima
puoi dire qualcosa riguardo all'odore delle piante? tipo se "puzzano" tanto e che tipo di odore fanno

ciao
 

Mr.Pink

Member
Ciao Mr Pink!!! ma che belle piantine cariche di cimette! allora sei contento con i led ?

io devo dirti che sono molto soddisfatto dei miei, ho portato a termine (parzialmente) il mio primo ciclo...le autofiorenti sono a qualche giorno dal taglio (ma gia' ho assaggiato una cimetta seccata al microonde - da vero junkie !!) mentre per le altre ci vorra' ancora molto tempo.

ma al di fuori di quanto ti e' stato gia' detto mi aggiorni sulla situazione umidita' ? io ora ho messo due vaschette, un deumidificatore piccolo in growbox, uno fuori, due ventilatori (!) e miracolosamente ieri ho letto come UR 49%. in realta' ora ci sono troppe variabili, nel senso che ho provato anche a spegnere l'immissore di aria (il ventolino ) e voglio vedere se utilizzando solo le prese d'aria passive e la ventilazione dei due ventilatori + estrattore, l'umidita' resta piu' bassa, in quanto mi e' stato detto che se comunque l'ambiente dove e' situato il growbox e' umido, anche immettendo aria con l'immissore in linea si immette comunque umidita'.

tu come hai risolto ? che umidita' riesci ad avere ?
cerco di non farmi venire troppe paranoie, tuttavia credo che sia meglio avere una buona ed efficiente ventilazione pure con una ur in filino piu' alta, piuttosto che una ur perfetta ma un ambiente con aria stagnante...

hai comprato i sali quindi ? un saluto e a presto

Oly


1 Ciclo AF Little Dwarf + Jack Herer + Amensia Haze

Ah io mi son dato alla danza contro l'umidità!A parte gli scherzi,per tentare di controllare gli sbalzi ho preso due ariasana e riempito ogni spazio che avevo a disposizione con vaschette con sale faidate e sinceramente ho notato poco o niente di differenza proprio per il motivo che dici te che l'ambiente esterno è quello umido.Quindi ora son messo con i due ariasana davanti all'entrate d'aria,ma cosi facendo i sali son durati un caz ed oggi che c'è stato un diluvio universale son al 62%(con finestre aperte avevo due dita d'acqua in camera).Quindi anche io sto continuando a fare prove varie per far di tutto per non prendere un deumidificatore.Condivido di tenere magari l'ur un po piu alta ma con piu ventilazione senza che l'aria ristagni questo è chiaro,ma la paranoia muffa non credo passera cosi facilmente.Quindi mantengo la ventilazione in modo che appunto ci sia un buon ricircolo ed allo stesso tempo cerco di deumidificare l'aria in entrata,anche se ormai credo che la soluzione sia solo una anche in previsione di un raccolto futuro.

piante bellissime e in forma, rinnovo i complimenti. Rep + (solo virtuale purtroppo) meritatissima
puoi dire qualcosa riguardo all'odore delle piante? tipo se "puzzano" tanto e che tipo di odore fanno

ciao

L'odore io non avendo mai coltivato non ti so dire quanto sia forte,ma sinceramente pensavo spingesse molto di piu.Cioè se mi fumo una canna si sente anche dopo averla finita molto piu l'odore di quest ultima che delle piante,non so se siano loro,se siano indietro o i miei errori abbiano inciso cosi tanto.Con questo non dico che non profumino ma non come mi aspettavo.Infatti io avendo per la prima volta un vicino di casa(abito in culo e non ho mai avuto nessuno in zona)mi ero attrezzato con il filtro che ancora non ho montato per non diminuire il ricambio d'aria,fondamentale proprio con l'ur alta, e sinceramente se continua cosi non penso lo montero mai.Scusami ma per la rep nel profilo si riesce a vedere quanti punti ho a disposizione?se si dove?! Grazie del passaggio sempre molto gradito
tiphat.gif
 

scarecrow33

Active member
Veteran
L'odore io non avendo mai coltivato non ti so dire quanto sia forte,ma sinceramente pensavo spingesse molto di piu.Cioè se mi fumo una canna si sente anche dopo averla finita molto piu l'odore di quest ultima che delle piante,non so se siano loro,se siano indietro o i miei errori abbiano inciso cosi tanto.Con questo non dico che non profumino ma non come mi aspettavo.Infatti io avendo per la prima volta un vicino di casa(abito in culo e non ho mai avuto nessuno in zona)mi ero attrezzato con il filtro che ancora non ho montato per non diminuire il ricambio d'aria,fondamentale proprio con l'ur alta, e sinceramente se continua cosi non penso lo montero mai.Scusami ma per la rep nel profilo si riesce a vedere quanti punti ho a disposizione?se si dove?! Grazie del passaggio sempre molto graditoView Image

ciao mr.pink non mi sembra tu abbia fatto errori, il fatto che le piante faccino poco odore è una questione di genetica

per la rep invece devi cliccare sul bilancino:)biggrin:) alla tua sinistra

P.S. scusa il delay

ciao
 

Mr.Pink

Member
e un po piu da vicino










Ho provato anche a fare una foto ai tricomi che mi sembrano ancora indietro.Per voi fra quanto inizio a dare solo acqua? Intanto ho sempre il problema umidità al 63%,mentre invece per l'azoto(a parte che a sto giro son riuscito a fare le foto con piu luce) mi sembrano che si stiano schiarendo parecchio.sempre molto soddisfatto e felice di continuare :tiphat:
 

mrolympia

Member
Ciao Pinkboy!!! Ma che belle piantine succose!!

mi sembra che stiano andando alla grande, a che giorno di fioritura e da seme sei ? se puoi indicalo ci sono quelli come me che apprezzano :)

considerato l'effetto narcotico POTENTE della chronic io non aspetterei molto a tagliare, i tuoi tricomi sono gia' tutti lattiginosi (sulla mia white widow nana ho tagliato cosi', nessuno e' diventato ambrato E comunque non volevo un effetto troppo stoned), di solito ha bisogno di 60gg di fioritura questa pianta stando ai datasheet...

potresti prendere una cima e seccarla nel microonde, un po' da junkie ma ti fai pressapoco un'idea di che potenza avrebbe se la tagliassi ora....

contento di questi led allora? il tutto con 160 w !! quello che mi piace e' la distribuzione uniforme, io ho i phytoled da 200w (6 celle) ma voglio venderli e' prendere quelli da 8, se tu mai fossi interessato ! funzionano troppo bene!

se hai tempo passa poi a vedere le mie bimbe e complimenti !

oly

1 Ciclo AF Little Dwarf + Jack Herer + Amensia Haze
 

mrolympia

Member
PS: come hai risolto con l'umidita? su che livelli riesci a stare? Io ho migliorato molto mettendo nella stanza un condizionatore de longhi (aspira tipo 2l di acqua ogni 24h !!!) e spegnendo l'immissore attivo di aria (che immetteva umidita'), ora utilizzo solo ventilazione passiva (3ventilatori) ed estrazione attiva + vaschette assorbiumidita' ed un ulteriore deumidificatore interno di quelli piccoli che molto non fa.

saluti!!

1 Ciclo AF Little Dwarf + Jack Herer + Amensia Haze
 

Mr.Pink

Member
Fra una settimana sono al sessantesimo giorno di fioritura.Con l'umidità non ho risolto quasi nulla.Ora è al 45% tipo ma in gran parte di questo periodo è stata sul 55%-60%,riesco solo ad abbassarla per non farla stare sui 70%. A me sembra si stiano gonfiando solo ora come si deve,pensavo piu tipo a un 2-3 settimane ancora da fare. Comunque si mi trovo davvero soddisfatto considerando il wattaggio.Piantati il 2 aprile e spuntati il 6.
 

Mr.Pink

Member
Ciao a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio e parere.Ho notato delle foglie marroncine e che mi sembra si stiano seccando,è tutto recente quindi non si vede molto.



Di cosa si tratta mi devo preoccupare?

Per il resto tutto benone anche con l'umidità.







 

Mr.Pink

Member


Nella foto dei tricomi non si vede bene perche la lente ha una lucina,che aiuta me,ma facendo la foto li fa sembrare tutti bianchi credo per questo mrolympia mi abbia detto di esserci quasi.Altri pareri,manca davvero poco poco?!Confrontandomi con molte foto che ho trovato in giro pensavo che ci volessero ancora 3 settimane circa.
 

scarecrow33

Active member
Veteran
Ciao a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio e parere.Ho notato delle foglie marroncine e che mi sembra si stiano seccando,è tutto recente quindi non si vede molto.

prova a tirare verso di te le foglie in questione, se vengono via facilmente potrebbe trattarsi di botrite o comunque di marciume.
in caso le foglie rimangano attaccate al fusto ti consiglio comunque di controllare l'interno delle cime dove si presenta il problema

ciao e in bocca al lupo
 

Mr.Pink

Member
Sì si staccano facilmente,ho guardato accuratamente e credo sia proprio muffa.Come mi comporto?Si trova sull'apicale,devo rimuoverlo completamente o basta un azione "chirurgica"?
 

scarecrow33

Active member
Veteran
ciao mr.pink, cavoli mi dispiace davvero, hai tutta la mia solidarietà, a me è successo parecchie volte ed è una delle cose peggiori che possono capitare ad un grower.

Credo che la cosa migliore da fare in questi casi sia quello di rimuovere la cima tagliandola qualche cm. sotto alla parte con la muffa facendo attenzione a non spargere le spore per la growroom.

comunque dalle foto non sembra manchi molto alla maturazione

ciao e in bocca al lupo
 

Mr.Pink

Member
Non molto tipo?nessun pistillo ambrato ancora vedo. Alla fine ho tagliato tutta la parte e spero non ci siano conseguenze anche per le altre cime.Per ora controllate bene e non mi sembra. La cima l' ho messa a seccare dopo averla ripulita per vedere se riesco a seccare e conciare a modo.
 

Aconitum

Member
Non molto tipo?nessun pistillo ambrato ancora vedo. Alla fine ho tagliato tutta la parte e spero non ci siano conseguenze anche per le altre cime.Per ora controllate bene e non mi sembra. La cima l' ho messa a seccare dopo averla ripulita per vedere se riesco a seccare e conciare a modo.

Ciao non ti preoccupare capita anche a me di far maturare eccessivamente la cima (ne ho fumate anche con la muffa)
non perde poi così tanto gusto e non succede nulla di grave.Basta tagliare la zona,non buttarla,della canapa non si butta niente :)
 

Mr.Pink

Member
Non ti preoccupare?Penso che provvedero a tagliare tutto prematuramente in settimana anche se non ho visto l'ombra nemmeno di un tricoma ambrato
 
Top