What's new

2led 80w+80w

scarecrow33

Active member
Veteran
ma non credi che utilizzando i sali spenderesti di più che con un ventilatore per grow room (15 Watt al massimo) ? Premetto che non so quanto costano i sali e ogni quanto vadano cambiati, quindi prendi il mio consiglio per quello che è.

riguardo all'azoto in effetti il concime che usi ne ha forse troppo,quello che uso di solito io ha il 2 % ed è organico, prova a controllare il ph delll'acqua di scolo se puoi e facci sapere.
E un peccato perché troppo azoto durante la fioritura limita la grandezza dei fiori e darà alla ganja un sapore peggiore.
se puoi aggiorna con foto

un saluto
 

Mr.Pink

Member
Come già detto il "pit bull" di casa monitorizza il wattaggio impiegato,quindi so che con un ventilatore col tempo potrei spendere meno,ma per ora cercavo di vedere se riuscivo a risolvere per vie alternative senza incrementare il wattaggio,cosi anche perche poi in inverno avro gli stessi problemi e spero di muovermi meglio.I sali comunque presi a 20 euro e adesso vediamo come vanno.Per ora dopo pche ore un quarto di vaschetta era gia piena,mentre ora mi sembra si riempa con piu calma,ma per la durata ancora non ne ho mezza idea. Per te con un ventilatore appropriato sarei in grado di abbassare l'umidita concretamente o comuqnue creare un ricircolo d'aria appropriato a non vedere muffe?

Per l'algabloom ora ho smesso di darlo.Ho controllato ora l'acqua di scolo e mi da 7 o 7,5(il daltonismo non aiuta).Per la grandezza dei fiori è un peccato,spero di migliorare,per il gusto pero mi sembrava di leggere proprio oggi di un commento(non vorrei dire cagate,mi pare fosse sgapetti) che con la dovuta secca non si dovrebbero avere porblemi per piante ricche di azoto. Infine per le foto appena riesco ne metto di nuove anche perche ad ogni fertirrigata mi sembrano sempre piu belle giorno dopo giorno,ma ora ho due giornate in cui non credo di trovare tempo.Spero nel week end.Ah comunque le piante sono sotto 80w quindi non credo comunque vengano cimone troppo grosse e compatte,ma per ora son super soddisfatto come primo ciclo,spero solo di giungere al termine.
 

scarecrow33

Active member
Veteran
non si tratta solo di far circolare meglio l'aria o di abbassare l'umidità con i ventilatori si tratta anche di fare in modo che le piante siano più robuste, cioè con fusti e rami più spessi. Un esempio, se provi a mettere una talea in una serra a riparo dal vento e una in pieno campo quest'ultima risulterà molto più rigida e robusta e quindi capace di sopportare un maggiore peso dei fiori e quindi maggiore linfa circolerà verso tutta la pianta garantendo cime più grosse, almeno secondo la mia esperienza s'intende
comunque se proprio non puoimettere un ventilatore più potente ( usi ancora le ventole usb vero?) non è così grave se riesci a tenere un UR bassa

un saluto
 

Aconitum

Member
Ciao ragazzi,io ho importato dalla Cina dei led 'Fotocosmici'' si chiamano Helios led in base ai modelli si riescono ad ottenere 4500 Par led.Io con una grow da 120x120x200, ho comprato un Led da 350w+ uno da 145w.Alla 4 settimana di fioritura, cioè 2 settimane fa,avevo piante alte 180cm con fiori grossi come lattine di coccola da mezzo litro.Essendo un appassionato delle genetiche CBD Crew, non ho mai ottenuto dei risultati del genere nei precedenti tentativi con le HPS+HM o CFL+HPS. Potrete trovare delle foto nel mio album personale domani aggiorno l'album con quelle della 6 settimana su 9-10 di fioritura.

Ho sempre seguito molti di voi ancora prima di registrarmi (tra i più ammirati "ZomboWeed")

Quest'oggi mi sono detto :

Basta osservare voglio partecipare a questa compagnia di pionieri italica ;)
 

Mr.Pink

Member
quote=Aconitum;6422113]Ciao ragazzi,io ho importato dalla Cina dei led 'Fotocosmici'' si chiamano Helios led in base ai modelli si riescono ad ottenere 4500 Par led.Io con una grow da 120x120x200, ho comprato un Led da 350w+ uno da 145w.Alla 4 settimana di fioritura, cioè 2 settimane fa,avevo piante alte 180cm con fiori grossi come lattine di coccola da mezzo litro.Essendo un appassionato delle genetiche CBD Crew, non ho mai ottenuto dei risultati del genere nei precedenti tentativi con le HPS+HM o CFL+HPS. Potrete trovare delle foto nel mio album personale domani aggiorno l'album con quelle della 6 settimana su 9-10 di fioritura.

Ho sempre seguito molti di voi ancora prima di registrarmi (tra i più ammirati "ZomboWeed")

Quest'oggi mi sono detto :

Basta osservare voglio partecipare a questa compagnia di pionieri italica
wink.gif
[/quote]

Senza offesa,ma a me?

Tornando a noi scare,so l'importanza del ventilatore e i vantaggi che da e si sono usb che vanno a 3 -5 w.Il problema è proprio quello dell'umidità,sto iniziando a capire che non posso far piu nulla,se non prendere un deumidificatore. Come primo ciclo sto ancora imparando a dare acqua,regolare l' estrazione e qaunt'altro,quindi mi sto focalizzando sulla base della coltivazione.Fin dall'inizio sapevo di non produrre cime grosse a moh di 600w,ma non è nemmeno quello il mio obiettivo quindi per ora mi basta giungere al termine senza muffe e provando a far del mio meglio.A presto per le foto che finalmente son tornato a casa
 

Mr.Pink

Member
Finalmente ho un po di tempo per aggiornare con delle foto. Eccoci una visone generale del box da dentro e con piante fuori





Qui poi volevo chiedere il come mai di questa cima tutta storta?Era cresciuta normalmente e solo negli ultimi giorni si sta storgendo



Oltre a combattere con l'umidità giorno dopo giorno ora sto provando a farle scaricare di azoto,da quanto si vede dalle foto senza successo.Pero mi sembra che dopo le ultime fertirrigate si stiano ingrossando le cime e stiano diventando compatte.Finalmente inizia la parte carica e vedo i primi risultati!
Qui le cimette piccole che vi dicevo,che avrei dovuto tagliare,ma viste le paranoie le ho lasciate alla fine.Tutto nel trim finira?

 

Mr.Pink

Member
Molto soddisfatto di come sta andando!Adesso che inizia il bello e si vedono i primi risultati seri sono sempre piu emozionato. Credo che l'umidità mi abbia rallentato un po,ma considerando che sono al 45g di swicth non mi sembrano nemmeno troppo indietro. Pareri consigli?
 

Aconitum

Member
Molto soddisfatto di come sta andando!Adesso che inizia il bello e si vedono i primi risultati seri sono sempre piu emozionato. Credo che l'umidità mi abbia rallentato un po,ma considerando che sono al 45g di swicth non mi sembrano nemmeno troppo indietro. Pareri consigli?

Hey Mr.Pink scusami sono nuovo, non volevo mancarti di rispetto. Complimenti per le tue bambine. Comunque devo aver fatto confusione con i post OndaAnomala ;)

Perdonate!!!
 

Mr.Pink

Member
Semplicemente sono al primo ciclo,in un momento delicato che ho l'umidita che sbalza a palla, sto cercando aiuti e non capisco il perchè di un intervento cosi a "pubblicità" del proprio ciclo senza un saluto non un consiglio.Come detto non volevo offendere nessuno.
 

Nabat

Active member
Veteran
ciao mr pink! tanto di capello :tiphat: veramente belle tutte quante, stai facendo un ottimo lavoro considerato anche il wattaggio dei led!
se vuoi un consiglio, quando flushi correggi il ph a 5.8...così facendo rallenterai l'assorbimento di azoto.. ciao e buon cultivo
 

Aconitum

Member
Semplicemente sono al primo ciclo,in un momento delicato che ho l'umidita che sbalza a palla, sto cercando aiuti e non capisco il perchè di un intervento cosi a "pubblicità" del proprio ciclo senza un saluto non un consiglio.Come detto non volevo offendere nessuno.

va bene ho capito ;)
 

Aconitum

Member
Semplicemente sono al primo ciclo,in un momento delicato che ho l'umidita che sbalza a palla, sto cercando aiuti e non capisco il perchè di un intervento cosi a "pubblicità" del proprio ciclo senza un saluto non un consiglio.Come detto non volevo offendere nessuno.

Torno a ripetere che ho sbagliato a scrivere il primo post non ti avvelenare però lo hai già scritto una volta....Credevo di rispondere ad un altro post composto da utenti che sono pure in questo, e siccome avevo 2 browser aperti e sono nuovo ho fatto confusione.

SCUSAMI :)
 

Aconitum

Member
No problem

Hai ancora problemi di umidità? le tue piante sembrano non aver patito per nulla questo problema,sono davvero sane e dubito risultati migliori con quel W, puoi stare tranquillo!!!

Può essere che quella genetica risponda bene e quindi non risenta poi così tanto gli sbalzi...

hug
 

Mr.Pink

Member
Ciao bello..Non avendo coltivato mai non ti so dire per bene,mi sto solo confrontando con altri cicli qui sul foro.Anche per la genetica..Visto che i nomi sono camuffati ricordo di qualcuno che chiedeva una soluzione per cercare cicli senza impazzire,qualcuno saprebbe aiutarmi a riguardo?
 

Zio_verde

Member
Pink vedendo le foto posso dirti solo che sono troppo cariche di azoto, che fertilizzante stai usando? Ti consiglio di stare su un ph 6/6,5
 

Mr.Pink

Member
Si grazie zio...Oltre all'umidita sto combattendo con l'azoto_Ora ho smesso con l'alga bloom infatti e do solo green sensation 1 volta su tre e acqua corretta per quanto riesca a vedere con il test manuale sempre tra i 6 e i 7
 

Latest posts

Latest posts

Top