What's new

2 cucciole regalate... ma non sono pronto!

pernacchio

Member
Ciao pernacchio! Gran bel lavoro! Complimenti! Soprattutto quella più grande, ti darà delle belle soddisfazioni! Mi sembra un pò chiara però, hai dato un pò di N in vegetativa? Magari mi sbaglio e sono i colori falsati. Adesso allora manca solo la resina, una decina di giorni e inizierà a nevicare :skiiing:! Ti seguo! Buon cultivo! Hola..

madre de dios non vedo l'ora di tirar fuori la berretta e la sciarpa!! :D
ciao massud e grazie per la visita!! grazie mille anche per i complimenti!! (smile)
il buon principe m'ha fatto notare un paio di sett fa la carenza d'azoto quindi sono passato da 1ml a 2ml per litro di biogrow.
non ero riuscito proprio a rendermi conto che non era più bella verde...
comunque ho ridotto la quantità d'acqua data nelle annaffiate successive per poterne fare 2 in più breve tempo poi ho ripreso il solito ritmo. credo in questo modo d'esser riuscito a fornire più ciccia alla pianta.
ho allungato ancora la vege di qualche giorno e poi ho fatto il cambio 12/12.
adesso è si non verdissima ma vedo che sta crescendo alla grande e non ci sono segni di peggioramento.

mi sto attrezzando (ci provo) per l'arrivo della resina e adesso sono a caccia dei tubi per farmi il filtro a carboni. tutti hanno tutto... tranne l'innesto filettato. che bòlas!!!
adesso se fra un paio di gg non l'ho trovato lo filetto io il tubo con 4 viti + il santo nastro isolante e via.


Wow Pernacchio, non avevo ancora letto il tuo ciclo e ora che l'ho fatto (C'ho messo tipo n'a mezz'oretta), non posso che farti i complimenti. Complimenti per come hai recuperato l'orfanella e per come se la passa ora insieme alle cugine e alle figliuole!!! Ma soprattutto, complimenti per le legature. Cavolo quando le ho viste ho pensato: "ma sono sul 3D di Pernacchio o di Sgapetti??". Hahhahhhaaaa....bravo bravo bravo, per quanto possano valere i complimenti di un Pivello, spero che li accetterai al meglio!!! REP+!!

Buon Coltivo e auguroni!!!

Mr.Grin

ciao mr.grin!!
grazie!!! per esser passato, per i complimenti e per la rep+.
grazie mille!!! (smile)
certo che li accetto al meglio e mi dispiace solo che siano virtuali ma ricambio con :smoke out::friends:
ho preso un pò di spunti ed ho messo qualche rimando vero?? (smile)
ma sai ad un certo punto ho pensato di mettere in questo 3d un pò tutte le informazioni che ho reperito e su cui mi sono basato, scrivendo i miei ragionamenti e le mie minkiate (arriverà prima o poi qualche boss a dirmi che sto facendo/dicendo una minkiata. nessuno nasce imparato).
pensando anche che se uno che sta cercando informazioni vede un 3D con un titolo come il mio e con un buon numero di pagine capisce che il ciclo è in evoluzione e se lo guarda trova anche un pò di informazioni varie ... ed eventuali!! :D

e poi così anch'io nel prossimo ciclo mi rileggo cosa ho fatto nel primo e cercherò di migliorare il tutto.
tanto ora che mi finiscono tutti i semi...
magari nei prox cicli però una o due per ciclo me le scelgo io.

ciao a tutti e grazie ancora per il passaggio!!!
 

pernacchio

Member
buongiorno a tutti!!
aggiornamento con un paio di foto ed un grandissimo mistero...
chi è UNA??

partiamo da una bella foto di gruppo. UNA è in alto a sinsitra. LA è in alto a destra e QLA in basso a sinistra.
picture.php


e adesso andiamo nel dettaglio.
26 giorni da seme / 7 giorni in fioritura
picture.php

picture.php

picture.php


voi che ne dite?? ... se sò palle sò cazzi!! (smile)
scusate ma non li ho mai visti all'inizio. li ho sempre visti quando erano già formati. uffi!!!

e da questo grande dilemma, tanto per ritornare positivi, ecco un paio di foto della vecchia a 65 giorni da seme e 7 di fioritura.
ma quanto mi piace questa pianta!!! e pensare che ha fortemente rischiato più volte le forbici... va bè... casi della vita no??!

picture.php


continua --->
 
P

pimone

da novello posso solo notare che l'impegno ripaga alla grande!
complimentoni bellissime piante!
 

pernacchio

Member
picture.php


cacchio come s'è allungata!! non quanto LA, ho dovuto piegarla leggermente perchè era partita in volata rispetto a tutto il resto.

qualche dettaglio
picture.php

picture.php

picture.php


ieri ho tolto un paio di foglie nel sottobosco e adesso, al ritmo di una/due al giorno, procedo a togliere anche le restanti foglie basse.
picture.php



critiche, suggerimenti e commenti sono sempre più che ben accetti.

un saluto a chi passa e buon growing a tutti!!!
 

pernacchio

Member
da novello posso solo notare che l'impegno ripaga alla grande!
complimentoni bellissime piante!

ciao pimone e grazie per esser passato!!
grazie mille anche per i complimenti :D

speriamo che ripaghi alla grande perchè per arrivare a questo punto con il mio primo ciclo in ho dovuto impegnare parecchie ore, ma parecchie, in primis a documentarmi (credo di non aver mai letto così tanto in vita mia! ero arrivato al punto che un paio di volte ho rimandato la lettura del nuovo numero di Tex!!) e poi a seguire sia il setup che le piante.
quindi speriamo ripaghi/no alla grande!!! :D
ciao e ancora grazie per la visita!!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ciao pernacchio,per i fiori incrocia le dita,non si vedono ancora bene le foto..
la struttura delle piante è ottima,considera però,che nello stretch imminente avranno bisogno di molto azoto,per cui ti consiglio una botta di fert grow,sono eccessivamente chiare secondo me.
Just my two cent
Buon coltivo :tiphat:
 

pernacchio

Member
ciao principe!!
bentornato!! :)

ciao pernacchio,per i fiori incrocia le dita,non si vedono ancora bene le foto..
incrocio incrocio!!! e mi tocco pure!!! :D

la struttura delle piante è ottima,considera però,che nello stretch imminente avranno bisogno di molto azoto,per cui ti consiglio una botta di fert grow,sono eccessivamente chiare secondo me.
Just my two cent
Buon coltivo :tiphat:

per quanto riguarda l'orfana da quando m'avevi fatto notare la carenza sono passato da 1ml/lt a 2ml/lt di biogrow ogni irrigata.
dici che è meglio se aumento la dose di grow a 3ml/lt o la mantengo a 2??

per le piccole invece è la lampada e le impostazioni della macchina fotografica che rendono le foglie così chiare.
sono di un bel verde scuro.
prossima fert 1ml/lt di grow ed 1ml/lt di bloom + melassa.

poi per tutte dalla fert successiva mi allineerei con i valori della tabella di biobizz per il light mix.

consigli??

:thank you:
 

pernacchio

Member
buona sera a tutti!!

ieri mattina l'orfana s'è pappata 3ml/lt biogrow ed 1ml/lt biobloom + melassa.
le piccole 1ml/lt biogrow e 1ml/lt biobloom + melassa

ormai sono rassegnato. UNA mi sembra proprio un bel maschiaccio...
picture.php

picture.php

picture.php


ed anche QLA sembrerebbe essere un maschiaccio...
picture.php


continua --->
 

pernacchio

Member
l'orfana a 68 giorni dal seme ed a 10 giorni di flo.
picture.php

picture.php

picture.php



qualcuno per cortesia mi conferma la mascolinità di UNA e di QLA??
UNA ne sono quasi convinto, QLA non saprei.

un saluto a chi passa ed un grazie a chi scriverà.
:thank you:
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Mi dispiace ma UNA e QLA sono dei maschiacci....Dai ti consolerai con la bella bestiolina che hai!!!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
che sfiga cumpà.consolati con la superstite,e magari congela un po di polline,da usare in futuro.è un vero peccato,dopo tutti gli sbattimenti :comfort:
 

pernacchio

Member
Mi dispiace ma UNA e QLA sono dei maschiacci....Dai ti consolerai con la bella bestiolina che hai!!!

ciao The Devil e grazie del passagio e della conferma.
mi sto già consolando adesso tutte le volte che la guardo!! :)
non oso immaginare se arriverà in modo ottimale alla fine quando poi raccoglierò!!

che sfiga cumpà.consolati con la superstite,e magari congela un po di polline,da usare in futuro.è un vero peccato,dopo tutti gli sbattimenti

ciao principe!
ho aumentato la dose di biogrow ;) sembra gradire, grazie mille!!!
per il polline ti ringrazio del consiglio ma al momento non m'interessa. ho ancora almeno una 50ina di questi semi, sai quanti maschi mi salteranno ancora fuori?? :D

io, essendo il mio primo ciclo, la vedo comunque non una grande sfiga.
diciamo che in questo modo posso concentrarmi meglio sulle due rimaste dandogli tutto lo spazio di cui necessitano. perchè ad esser sinceri il box è veramente affollato.
e poi dato che ormai il tempo inizia a diventar brutto e l'ur sale, meno piante nel box significa anche meno rischio muffe per via di una miglior circolazione dell'aria.

certo è ovvio che fossero state tutte femmine mi sarei sbattuto alla grande ben volentieri per portarle alla fine.
ma come primo ciclo... vediamo il bicchiere mezzo pieno dai ;)

grazie a tutti per i consigli e per la visita.
:thank you:
 

Zimmoune

Member
Mannaggia pernacchio sparisco un paio di giorni e al mio ritorno...
Due bananoni...caspita ke sfiga non ci voleva proprio erano davvero belle...
Va be dai ti consolerai con la rimanenza...sperando ke non riservi qualche brutta sorpresa...
incrociamo le dita...a presto
 

pernacchio

Member
ciao zimmoune e grazie per la visita!! :)

purtroppo in questi giorni sono troppo preso per riuscire a fare delle foto comuqnue la situazione è questa... sono tutte ermafrodite.
l'orfana che aveva seminato la mia amica e quelle che ho seminato io.
oh ma sarò sfigato!!!

che due supermegapalle porca putt....
mi vien voglia di tirar su tutto e buttar giù 4 af.

ad ogni modo in queste sere mi sono messo bello bello col forbicino a tagliare palle ed adesso sembranon non essercene più.
speriamo che si riprendano ma soprattutto che la smettano di fare fiori maschi.

domandone, posso aver fatto io qualcosa di sbagliato o è più probabile che i semi arrivino da una pianta erma??

grazie a tutti, ciaooooooooooo!!!!!!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
visto che sono tutte cosi,temo siano per iinfiltrazioni di luce durante il periodo di buio.
cmq se sono pochi,non c'è problema,li togli e basta,e avrai la conferma dei miei sospetti,e se invece fa 50% maschili 50% femminili,sono erma e basta.
che sfiga però,pernacchio,mi spiace :ying:
 

pernacchio

Member
ciao principe!!
non credo sia dovuto ad infiltrazioni di luce.
la grow è nuova, non c'è tubo collegato che non faccia almeno una curva a 90°, la nana che era af ha fiorito senza problemi.
accendo alle 10 e spengo alle 22 ed il sole non batte mai diretto sulla grow.
per un attimo ho pure dato la colpa alla ventilazione (in e out) che non la spengo mai ma poi mi sono dato del pirla.

e vabbè... vediamo che cobina e speriamo di portare a casa qualcosa.

grazie ancora principe.
accumulo tutte le sfighe nel primo ciclo così poi nel prossimo non potrà che andarmi meglio!! think positive!!!
(kaboooooommm!!!!! esplode la grow!! :D hahahahahahahaaaaaaa!!!!!)

ciao ciaoooo!!!!
 

Mr.Grin

Member
Ciao Pernacchioooo!!!
Porca miseria che dispiacere, speriamo per lo meno che non ti tirino più fuori i bananoni....almeno salvi il salvabile!!! E' davvero un peccato, avevi fatto un ottimo lavoro secondo me!!! Bhè dai....continua a pensare positivo che alla prossima ti rifarai!!!

In bocca al lupo con le rimanenti speranze!!

Mr.Grin
 

dudemon

Active member
Dopo circa quanti giorni si riconosce un maschio? Invece come fa a diventare erma, genetica o se non la curi ?
 

Zimmoune

Member
Dai pernacchio non ti abbattere d'altronde sono cose ke purtroppo capitano e non te ne puoi fare una colpa...
Cmq quoto prince...sei sicuro al 100% ke non ci sia stata nessuna infiltrazione di luce durante il loro buio??
Xke il più delle volte se ti diventano dei bei travestiti è xke hanno preso della luce nel momento sbagliato...
Sarebbe veramente il colmo se fossero state così dall'inizio ci sarebbe da uccidere chi te li ha venduti...

Bah speriamo di non avere più cattive sorprese va ke se no veramente ti viene un raptus omicida e fai stare la grow!!!:)

bella pern!!
 

dudemon

Active member
zimmoune sai percaso quanti giorni ci vogliono per riconoscere se una pianta è maschio o femmina???
 
Top