What's new

2 cucciole regalate... ma non sono pronto!

Linko

Member
Pernacchio! hai visto sono riuscito a non fare il cafone e a passare a trovarti :) ogni volta mi dimenticavo, stavo loggando solo per aggiornare il mio post ma egoisticamente ho dedicato poco tempo a seguire te ed altri! :(
Comunque ho tentato di leggere tutto piu o meno, quindi hai 2 nate da semi tuoi comprati e ppoi la trovatella rimasta della tua amica?o sono 1 e 1?delucidami XD
E quella che è gia in fioritura è una delle tue giusto?
Comunque molto bella davvero, e come dicono gli altri lasciala andare che vedrai come si gonfia...meglio avere pazienza e ci tirerai fuori una bella pannocchia!!E davvero è tutta un'altra cosa fumare roba propria!!
E un'altra cosa...come si diceva con nax prima sul mio 3d...le trovatelle hanno il loro fascino quindi sn curioso di seguirti anche per quella :biggrin:
Ti auguro tutto il meglio e continuo a seguirti!
 

pernacchio

Member
ciao Linko e grazie mille per il passaggio!!! :)

breve riassunto.
avevo un ottimo posto per l'out e quest'anno volevo provare le af.
peccato che una volta prese la location è diventata impraticabile e così le ho messe tutte nel mais. peccato che poi abbiano tagliato il mais in grande anticipo rispetto al resto (credo per buttarlo nel biogas).
visto i vari sbattimenti per trovare la nuova location mi sono deciso per l'indoor.
ho così iniziato a documentarmi più a fondo e piano piano mi sto costruendo il mio setup.
nel frattempo avevo piantato le due gn0m0 di cui una è morta subito mentre l'altra dopo una decina di giorni l'ho affidata ad una mia amica perchè sono andato ad amsterdam 5 giorni, dicendole: mi raccomando meglio un pò d'acqua in meno che troppa!
"non preoccuparti" solo che al ritorno aveva il primo palco di foglie ormai sbriciolate mentre il secondo erano già secche a metà (bella prospettiva con una af vero?).
va bè a sto punto ho deciso di tenerla sul balcone in mezzo alle altre piante ed il fatto che sia rimasta nana è stato un bene fino all'arrivo della lampada.
quando avevo già il box ed aspettavo la lampada un'altra mia amica m'ha portato le due orfanelle di cui una è stata segata da un bruco mentre l'altra è quella a cui ho fatto le legature.
le due orfanelle provengono dai semi di una partita di mj da strada che ha girato qui per un periodo e di cui ne ho collezionati minimo minimo una 50ina.
e ad essere sincero l'arrivo delle orfanelle mi ha rovinato un pò i piani perchè io finita la gn0m0 volevo partire con altre 4 af.
è per quello che la sto trattando "male" e mi permetto di fare esperimenti con la sopravvissuta. che se dovesse saltar fuori poi un maschio non so se mi farebbe più piacere o dispiacere.

però così legata quant'è carina???!!!!! :D
mi ci sto affezionando ma molto probabilmente finirà il ciclo in out.

poi con tutti i semi che ho a casa vedrai che sperimentazioni che combinerò. :D
cicli sperimentali alternati a cicli con semi acquistati.

e per la cronaca oggi ho messo a livello del vaso due pezzi di alluminio sotto i due rami laterali in modo da dare alle cime anche luce riflessa nella parte sottostante.
servirà a qualcosa?? di sicuro male non gli fa.

grazie ancora Linko e spero che il riassunto sia abbastanza chiaro :p
ciao e keep on trucking!!!!
 

pernacchio

Member
ah dimenticavo, sia l'orfanella che la gn0m0 non sono mai state fertilizzate, anche se stavo pensando che all'orfanella, dato che ha un mese dopodomani, potrei iniziare a dare un pò di Bio Grow. partendo magari con 1/2ml per litro. o aspetto di vedere qualche segno di carenze? poi la settimana prossima 1ml al litro di solfato di magnesio (sale inglese o epsom salt). qualche consiglio a riguardo??

ciao e grazie a chi vorrà dire la sua.
 

Linko

Member
Chiarissimo ora!Grazie di aver speso tempo a farmi un riassunto :)
Comunque idem sto usando e userò i semi che ho trovati per fare esperimenti di legatura in futuro, davvero c'è da rimanere affascinati a vedere cosa fanno gli altri del foro, compreso te, trovo quelle legature splendide! E poi trovo che le "nane" abbiano il loro sex-appeal, certo in resa non danno molto ma...trovo che da guardare e da curare siano tipo un bonsai quindi una bella cosa!


PS: "general phrase of encouragement meaning to stay focused on a particular job or in general." ok, ho capito cosa intendevi con la tua frase finale ahahahah
 
Last edited:

pernacchio

Member
PS: "general phrase of encouragement meaning to stay focused on a particular job or in general." ok, ho capito cosa intendevi con la tua frase finale ahahahah

:laughing: hahahahhahaaaaa!!!! Urban dictionary vero?? :D

comunque ne avevo già guardati tanti di post sull'LST ma sono stato infettato dal post di elprincipe nel vedere le sue legature e che dire Linko...
provaci perchè è un altro modo di rapportarsi con la pianta.
io ho fatto un'oretta comoda a girare e rigirare il vaso per capire giusto cosa fare e come piegarla. perchè non puoi legarla così a caso.
prova appena ne hai la possibilità poi mi dirai!
non so per il risultato finale, ma le prime legature che fai sono troppo belle!!

so, keep on trucking!! :tiphat:

adesso pizzaaaaaaaa!!!!!!
 

pernacchio

Member
ciao a tutti!
ecco un breve aggiornamento sulla situazione.

La nana al suo 68° giorno.
picture.php

picture.php

picture.php


voi che dite??
una decina di giorni??
e se domani do anche alla nana l'acqua con dentro un pochino di melassa??
 

pernacchio

Member
e l'orfanella che oggi ha raggiunto il suo 31esimo giorno di vita.
torturata per bene ma ripagata la scorsa innaffiatura con 0,5ml al litro di bio grow.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


per la cronaca domani è prevista innaffiata con 4ml di solfato di magnesio ed una punta di cucchiaino di melassa per litro.
prossima annaffiata solo acqua e poi farei 1ml grow, 0,5ml bloom, puntina di melassa tutto per ogni litro d'acqua fino alla settimana prima di metterla in fioritura.

tutto poi dipende da quanta fame ha la cucciola.

consigli sempre ben accetti!!
ciao a tutti e grazie del passaggio!!!

ps:
sono in trepidante attesa per l'arrivo del Phytoseiulus persimilis.
poi cari i miei ragnetti rossi io mi rollo uno spinaccione e me ne resto in prima fila a gustarmi lo sterminio!! muhahahahahaaaaaa!!!!!


pps:
se la nana è pronta in una decina di giorni vuol dire che potrei metter giù altri 3 o 4 semi fratelli dell'orfanella farli vegetare un paio di settimane e poi metto tutto in fioritura. tanto per non avere una sola pianta in grow.
o mi consigliate di portare avanti solo questa continuando con un bel LST e magari prepararci una rete sopra per un simil scrog??
ovvero, meglio incicciottire questa oppure mettere altre 3 o 4 piantine in room con solo una sett di vegetativa??
considerando anche che intanto io la weeda me la sto sempre comprando...

grazie ancora a tutti!!! :D
ciaooooooooo!!!!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
la melassa sarebbe meglio sospenderla almeno 3 settimane prima del taglio,è pur sempre un fertilizzante
cmq,ci andrà di piu di 10 giorni.non avere fretta proprio ora :bump:
 

pernacchio

Member
osti principe che velocità!! :D
grazie mille per il passaggio ed i consigli.
fretta ormai... è dal 22 che dico ancora 10 giorni... sarà il suo momento al momento giusto!
fertilizzante non "pesante" e comunque in dose minima... pensavo che un pò di zuccheri le avrebbero giovato in queste due ultime settimane. considera anche che non è mai stata fertilizzata.

anche perchè (lazy) faccio una tanica unica con acqua e melassa per tutte e due. così la lascio bubblare fino a domani ed evito che mi fermenti nel vaso.
idea malsana???

ciao ciaoooo!!!!!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
io la lascio sempre riposare 24 ore la melassa,ho notato che lo preferiscono,poi qualcuno dice che non serve,ma io vado bene cosi ;)
 

pernacchio

Member
avevo proprio letto anch'io che sarebbe meglio lasciarla riposare per 24 ore nel contenitore in modo che fermenti nel contenitore e non nel vaso.
avevo anche letto però che se si ossigena il mix acqua/melassa, 12 ore sono già abbastanza.

si e poi comuqnue adesso ne ho messa una punta di cucchiaino in 5lt d'acqua. davvero poca cosa.
 

pernacchio

Member
aggiornamento veloce sulla situazione.
devo andare in magazzino!

a me sembra che proceda tutto bene.
in una foto dell'orfanella si vede una foglia leggermente ingiallita ma credo che la maggior parte della colpa sia da dare a quei maledetti ragnetti rossi!!!
ma ormai hanno le ore contate!! fra poco arrivano le bestie buone e poi mi godo lo spettacolo dello sterminio!!! muhahahahahaaaa!!!!!

questa è l'orfanella (che fra poco avrà altri 4 parenti nel box)

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php



ps.
domanda da ignorante, secondo voi quanto ci metterà ad arrivare all'altezza dell'etichetta gialla?
io per almeno altri 20gg la devo tenere in vegetativa.
 

pernacchio

Member
ATTENZIONE:
in queste foto sono presenti gli utimi istanti di vita di alcuni fra i più famosi ragnetti rossi della comunità (ospitata nel mio box) giudicati nemici della pianta e giustiziati sulla piazza verde subito dopo lo scatto di queste immagini. Brindate con me.


ed ecco invece la nana che prosegue la sua maturazione con un profumo spettacolare! molto agrumato, un pò pungente.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


grazie a tutti per il passaggio
e come sempre se qualcuno ha consigli da dare sono ben accetti!!
scappo! ciao ciao!!!
 

pernacchio

Member
Ciao a tutti,
piccolo aggiornamento.
come ho scritto in precedenza fra poco l'orfanella non sarà più sola in quanto ho deciso di mettere altri 4 semi e così è stata.
messi in acqua l'11/09 e seminati il 12/09

come substrato ho voluto provare questo che avevo in casa
picture.php

picture.php


50/50 substrato e perlite.

L'idea è di farle vegetare per 2 settimane massimo poi passare tutte le piante nel box in vegetativa.

consigli?? critiche??

grazie a tutti per il passaggio.
ciao ciaooo!!!!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Fammi tornare a casa e mi rileggo tutto con il thread con calma! :D

Forse il ph del terreno è un pò troppo basso...ma magari con l'acqua di casa si sistema tutto!
La più avanti la vedo un pò in carenza, mancheranno ancora un paio di settimane, io di solito voglio arrivare con le foglie così gialle ma al raccolto! Il lato positivo è che di certo avrai un prodotto pulitissimo!

L'altra la vedo bella in forma! Non esagerare con le legature, anzi, disponila come meglio credi e poi mandala in fioritura! Un travaso giusto qualche giorno prima è il top! :D
 

pernacchio

Member
Ciao a tutti!!!
che non capisco mai se siete in tanti o pochi a passar da queste parti.
più che altro che non capisco se è perchè non mi fila nessuno il 3d o perchè non sto facendo grosse cavolate. mah... male che vada lo saprò al momento del taglio! :)

nuovo aggiornamento.
allora il 15 o il 15 sono sbucate tutte e 4 le cugine dell'orfana. (parliamo già al femminile che magari porta fortuna! ;) )
io ero via e quindi si sono allungate un pò, ma tanto sono in un 8x8 quindi fra poco col rinvaso recupero l'allungamento.

la nana invece ormai al suo 76esimo giorno di vita, è giunta alla fine e se non domani, dopodomani passa a miglior vita a testa in giù.
picture.php


continuo sotto...
 

pernacchio

Member
l'orfana è stata rinvasata nel suo vaso definitivo da 10,5lt e sembra aver apprezzato alla grande.
il training continua e venerdi scorso nel sistemare le legature ho tagliato il ramo alla base della pianta, tagliato le foglie e l'ho piantato nel vaso. poi lunedi prima del rinvaso gli ho fatto il suo vasetto e l'ho tolto da quello della mamma. e già che c'ero ho fatto la stessa cosa con l'altro ramo basso. solo che l'ho messo nel vaso definitivo subito così magari ha più speranze :)
per ora sembrano star anche bene. se skiattano vorrà dire che la prox volta farò più attenzione :p

picture.php

picture.php


le due """"talee"""
picture.php


bene, adesso faccio ancora 8/9gg di legature, poi la lascio in pace per 4 giorni in questo modo dovrebbe aver recuperato lo stress da rinvaso ed anche quello delle legature e quindi posso sbatterla a 12/12 finalmente!!
spero nel pelo spero nel pelo spero nel pelo spero nel pelo :D

grazie a tutti per i consigli e le osservazioni!!
keep on trucking!!
 

pernacchio

Member
Fammi tornare a casa e mi rileggo tutto con il thread con calma! :D

Forse il ph del terreno è un pò troppo basso...ma magari con l'acqua di casa si sistema tutto!
La più avanti la vedo un pò in carenza, mancheranno ancora un paio di settimane, io di solito voglio arrivare con le foglie così gialle ma al raccolto! Il lato positivo è che di certo avrai un prodotto pulitissimo!

L'altra la vedo bella in forma! Non esagerare con le legature, anzi, disponila come meglio credi e poi mandala in fioritura! Un travaso giusto qualche giorno prima è il top! :D

ciao pasqsn e grazie mille per essere passato!!!
si, la prima bagnata del terreno, quando lo impasto la faccio con h2o del rubinetto e così il ph dovrebbe alzarsi un pochino.
comunque adesso vedremo come si comporterà con i 4 semi.

ancora un paio di settimane??? :eek: io pensavo di raccogliera al max venerdi... bè adesso ho messo pure la nuova foto che non si vede un cappero perchè è sotto hps. domani vedo di farle un paio di foto decenti. pulitissimo si! ha anche un profumo di agrumi che è spettacolare!!!

ok per l'orfana il piano è proprio quello!! grazie mille per i suggerimenti!!

aaaah... mi hai sollevato una costola!! :D
fino a metà strada tutto abbastanza bene insomma, adesso si tratta "solo" di fare l'altrà metà :p

grazie ancora pasqsn! per il passaggio e per le dritte.
ciao ciaoooo!!!!
 
Top