What's new

1° Ciclo Indoor - Green Crack Femm.

Raga avrei un'altra domanda.. quale sarebbe secondo voi il metodo più corretto per switchare in fioritura io tempo fa per il mio primissimo ciclo prima di passare a 12/12h feci fare alla lampada un'ora in più di luce e una in più di buio per simulare il giorno e la notte più lunghi dell'anno.. e poi passavo a 12/12.. è un metodo corretto?
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Raga avrei un'altra domanda.. quale sarebbe secondo voi il metodo più corretto per switchare in fioritura io tempo fa per il mio primissimo ciclo prima di passare a 12/12h feci fare alla lampada un'ora in più di luce e una in più di buio per simulare il giorno e la notte più lunghi dell'anno.. e poi passavo a 12/12.. è un metodo corretto?

Ciao,
..non so se sia un metodo corretto, anche perchè non ho capito bene cosa intendevi; se sei a 18/6 e aggiungi un'ora di buio e un'ora di luce hai un giorno da 26 ore..??

Io switcho brutalmente a 12/12 senza fasi intermedie e da quello che ho letto qui sul foro e in giro per il web mi sembra il metodo più semplice e veloce..

:tiphat:
 
Ciao a tutti, ormai sto procedendo già dal 9 con la cfl impostata a 12/12h in attesa della hps 250w che dovrebbe arrivarmi in settimana.... volevo chiedervi però quando con una regular femm. quando comincerò a vedere il passaggio alla fioritura? entro una decina di giorni???
 
Altra domanda.. dato che non ho previsto di utilizzare fertilizzanti in fioritura avete qualche prodotto in particolare da consigliarmi? ad esempio mi avevano parlato di alcuni stimolatori di fioritura, ma vorrei prima chiedere a qualcuno più esperto!!
 

Cream47

Underground Grower
Ciao John,

di fert ne esistono una quantità infinita, qui la maggior parte dei growers si affida alla linea Biobizz o Canna, ma ce ne sono molte altre. Per esempio della Biobizz c'è il bio bloom che è un fertilizzante organico con NPK rispettivamente a 2,7,4, personalmente è quello che uso e mi ci trovo bene, altri usano fert più sul minerale come il PK 13/14 della Plagron, visto che in fioritura le bimbe necessitano più di potassio e fosforo, dipende il tuo stile di coltivo se vuoi stare sul “bio” o sul minerale.

Per quanto riguarda i boost di fioritura anche qui ne esistono diversi, ma non farti ingannare dalle diverse pubblicità, aiutano un po' ma non fanno tutta sta differenza, della Biobizz ho usato il top max ma non mi ha convinto, adesso uso il bio bloombastic, secondo me è meglio del top max ma ripeto è soggettivo.

Saluti :wave:.
 
Ciao John,

di fert ne esistono una quantità infinita, qui la maggior parte dei growers si affida alla linea Biobizz o Canna, ma ce ne sono molte altre. Per esempio della Biobizz c'è il bio bloom che è un fertilizzante organico con NPK rispettivamente a 2,7,4, personalmente è quello che uso e mi ci trovo bene, altri usano fert più sul minerale come il PK 13/14 della Plagron, visto che in fioritura le bimbe necessitano più di potassio e fosforo, dipende il tuo stile di coltivo se vuoi stare sul “bio” o sul minerale.

Per quanto riguarda i boost di fioritura anche qui ne esistono diversi, ma non farti ingannare dalle diverse pubblicità, aiutano un po' ma non fanno tutta sta differenza, della Biobizz ho usato il top max ma non mi ha convinto, adesso uso il bio bloombastic, secondo me è meglio del top max ma ripeto è soggettivo.

Saluti :wave:.

Grazie delle info Cream!! Credo proprio di non usare boost per fioritura.. ma mi limiterò a prendere il bio bloom e basta credo! Può andare bene solo quello?
 
3° Giorno dallo switch - 1° giorno con HPS 250w

3° Giorno dallo switch - 1° giorno con HPS 250w

Sera a tutti, oggi, dopo 4 giorni dallo switch con ancora la cfl da 200w, ho montato l'hps 250w. messa a circa 32cm dalle piante. Ecco una foto purtroppo scattato con il cellulare.

Avevo però una domanda.. ogni quanto devo dare acqua alle piante.. stavo dando circa 650ml ogni giorno ad ognuna.. ma nei sottovasi rimane sempre dell'acqua. vado bene continuando così?
 

Kasho

Member
Ciao john! Complimentoni si vede che stai dando loro un sacco di amore :), per quanto riguarda l acqua sono cose che devi osservare tu, quando il terreno ti sembra asciutto bagna!
Buon cultivo e complimneti ancora! :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao John,

il miglior modo per sapere quando dare acqua è pesare il vaso, mi spiego quando hai dato acqua prendi il vaso in mano e lo pesi, dopodiché quando dopo 2/3 giorni ripesi il vaso e lo senti leggero, allora è il momento di dare acqua.

Un altro metodo è mettere la prima falange del dito dentro la terra, se senti che è ancora umida non dai acqua se comincia ad essere secca la dai.

Per le quantità, di solito si usa dare acqua finché non esce qualche goccia da sotto il vaso.

Se esce acqua nel sottovaso la devi togliere alle nostre amate non piace avere i piedi in acqua :biggrin:.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 
Ciao John,

il miglior modo per sapere quando dare acqua è pesare il vaso, mi spiego quando hai dato acqua prendi il vaso in mano e lo pesi, dopodiché quando dopo 2/3 giorni ripesi il vaso e lo senti leggero, allora è il momento di dare acqua.

Un altro metodo è mettere la prima falange del dito dentro la terra, se senti che è ancora umida non dai acqua se comincia ad essere secca la dai.

Per le quantità, di solito si usa dare acqua finché non esce qualche goccia da sotto il vaso.

Se esce acqua nel sottovaso la devi togliere alle nostre amate non piace avere i piedi in acqua :biggrin:.

Saluti e buon coltivo :wave:.
Grazie mille Cream! Sempre molto chiaro!!
 
Giorno a tutti. ormai sono passati 6 giorni dallo switch ma ancora non ho notato particolari cambiamenti nei perfori (si stanno solo allungando a vista d'occhio).

Qualcuno di voi sa dirmi entro quanto tempo dopo lo switch le piante cominciano a fiorire com e si deve?
 
6° giorno da switch

6° giorno da switch

Ciao a tutti! Breve aggiornamento della situazione al 6° giorno dallo switch a 12/12h. Le bimbe strecchano abbastanza e si sente un odorino proprio niente male.. ho solo dei problemi di umidità alta durante la notte.. sul 70%... Ho comprato un ventilatori a pinza di quelli adatti alle grow.. spero di risolvere smuovendo più aria.
 
Top