What's new

1° Ciclo Indoor - Green Crack Femm.

SAlve a tutti, dopo approfondite indagini, comincio il mio primo ciclo indoor.

Ecco il setup:

Grow box: 60x60x140
Illuminazione: 200w CFL (Vegetativa) 250w HPS (Fioritura)
Aria : estrattore elicoidale 100mm per l'immissione fino alla terza settimana purtroppo sarà passiva, dopo aggiungerò un aspiratore sempre da 100.
Seeds: Humboldt Green Crack Femm.

il 14 ottobre ho messo i semi in acqua a temperatura ambiente, e stasera procederò a piantarli.

Le mie prime domande sono: a quanti centimetri dalle piccolo dovrò tenere la cfl per non farle allungare moltissimo?

secondo quesito: Andrà bene una lampada da 250w HPS per la fioritura? o sarebbe stata meglio una 150w per via del calore che producono?
 

biondapadrona

Member
Veteran
SAlve a tutti, dopo approfondite indagini, comincio il mio primo ciclo indoor.

Le mie prime domande sono: a quanti centimetri dalle piccolo dovrò tenere la cfl per non farle allungare moltissimo?

secondo quesito: Andrà bene una lampada da 250w HPS per la fioritura? o sarebbe stata meglio una 150w per via del calore che producono?

Ciao John, i primi giorni tendono sempre a "stretchare" un po', nel qual caso potrai sempre recuperare qualcosina nel rinvaso ... comunque il metodo del palmo della mano resta sempre valido ... avvicina la mano alla lampada finché non la senti scottare e regolati da li in giù ... le CFL non scaldano moltissimo e penso che la potrai tenere attorno ai 20 cm senza problemi ... il mio consiglio è comunque quello di non usare subito la 200W. Per i primi giorni usa delle CFL normalissime. Io, in genere, utilizzo 3 CFL da 24w a 6500k ...

Per la fioritura la 250W HPS andrà benissimo per il tuo box ... forse qualche problema nel mantenere le temperature ma niente di che... ti basterà settare al meglio l'estrattore ed aggiungere un piccolo ventilatore per smuovere l'aria interna al box così da non creare eventuali hotspot ... l'altezza di 140 cm effettivamente è pochina ma se usi qualche tecnica di coltivazione tipo ScrOG o LST completerai il ciclo senza problemi ...

:tiphat:
 
Last edited:
Primo giorno

Primo giorno

Per ora la temperatura nel box è di 22° e l'umidità al 67%. Secondo voi è il caso di accendere la luce? anche se la seconda deve ancora spuntare?
 
Piccolo aggiornamento. è spuntata anche la seconda. ieri sera ho acceso la luce e dato via al ciclo.
Ecco qui una foto del secondo giorno
IMG-20141018-WA0001.jpeg
 
Ciao ragazzi, ormai sono 2 giorni che sono spuntate e comincio a pormi le prime domande. Ho notato che lo stelo di entrambe le piccole stava cominciando ad allungarsi molto così ho abbassato la lampada mettendola a circa 7 cm di distanza. andrà bene? e di quanta acqua hanno bisogno in questa prima fase?
attendo qualche risposta :)
 
Acqua non troppa per ora sono 2 Filini,che pH ha la tua terra?
Con che acqua bagni?
La cannabis sta bene in terreni con pH da più di 5,5 a meno di 7
Se si allungano e questione di luce avvicina la lampada ma controlla la temperatura
Non bruciarle
 
Giorno 4 da emergenza.

Giorno 4 da emergenza.

Per ora bagno con acqua di rubinetto, il ph l'ho misurato 2 giorni fa ed era 6,5 circa.
Hanno smesso di allungare e cominciare ad aprirsi.
Ecco una foto:
 
Ciao ragazzi... osservando bene una delle due piccoline ho notato che alla base dello stelo sta nascendo un'altra piccola piantina. Cosa che non mi sorprende tanto perché da quel seme sono spuntate due radici quando l'ho messo in ovatta una molto più robusta e una era piccola piccola appena spuntata. Potrebbe essere il caso di due piantine dallo stesso seme? Come devo comportarmi? la taglio o la lascio crescere?
 
ok, lascioc rescere e vediamo che succede, ragazzi un'altra domanda. ormai sono al 5 giorno di vegetativa e non sono come regolarmi con l'altezza della lampada. Per ora è a circa 7cm di distanza, la lascio così o la alzo un po???
 
Situazione generale della grow - 5° giorno Vegetativa

Situazione generale della grow - 5° giorno Vegetativa

Ecco le foto al 5° giorno di vegetativa.
 

Latest posts

Latest posts

Top